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successo vendite diavel [pareri]
12256070
12256070 Inviato: 10 Ago 2011 11:55
 



Al posto di tirare in ballo le leggi della fisica prova la moto così senti se non curva, se è pesante se è lunga, se il gommone da 240 non va bene come quello da 180, se non frena come una supersportiva ( o hai paura di rimangiarti quel che sostieni) e poi dai il tuo giudizio, altrimenti ci sono post di altri modelli di moto da leggere e giudicare visto che il Diavel ti fà così schifo. Per quanto riguarda le vendite sono più che soddisfacenti visto che fà schifo a tutti. Ciaoooooooo.

Ultima modifica di bruty il 10 Ago 2011 12:07, modificato 1 volta in totale
 
12256136
12256136 Inviato: 10 Ago 2011 12:06
 

salve a tutti
Volevo esprimere la mia opinione sul perchè del successo del Diavel
Anzittutto occore capire il segmento di riferimento che è quello delle cosidette brucia semafori, iniziato con la fzx e V-max e che prosegue con il v-road ed il nuovo v-max, moto con linea custom ma con prestazioni decisamente superiori , che puntano a soddisfare chi vuole una moto con accellerazioni "brucianti" o giù li fino a riprendere linee quasi da dragster.
All'interno di questo segmento, secondo me ben definito, la Ducati ha voluto creare una moto nuova , nel senso che a listino non ne aveva di analoghe e sembrerebbe lo abbia fatto bene, poichè le prestazioni sono decisamente migliori delle dirette concorrenti ed anche la linea è personale e diversa dalle altre.
Il tutto sembra piacere piacere agli amanti dl genere ed ha allo stesso tempo allargato il bacino di utenza anche a chi queste moto non risultavo essere di particolare gradimento, quindi complimenti alla Ducati...speriamo sia anche affidabile.
Poi và da sè che queste moto non sono economiche, non sono il meglio per andare a Capo Nord o per fare i tempi in pista piuttosto che altro , ma ripeto una volta tanto che Ducati esce con una moto nuova nel suo listino e lo fà con questo successo mi sento di congratularmi con Lei, ovviamente ha pregi e difetti in linea di max delle sue stese concorrenti.
Non la paragonerei ad un Suv , i veri Suv , secondo me sono i K1300/1600, GTR 1400 e giù di lì.
Queste sono le ragioni , a mio modesto avviso del successo di questa moto, se la Ducati e magari anche le altre case italiane riuscissero a fare lo stesso in altri segmenti searebbe cosa buona e giusta.
cosa ne pensate ci terrei a seperlo
grz in anticipo a chi vorrà leggere il mio post e rispondermi
saluti a tutti km74
 
12256259
12256259 Inviato: 10 Ago 2011 12:29
 

Link a pagina di Motoblog.it

se il diavel ha avuto questo successo astronomico allora cosa dire di moto come:

tiger 800: anche lei moto abbastanza nuova. non ne parla mai nessuno, non è una moto esagerata, non costa poco ma è la 4^ in classifica

hd xl 1200: come tutte le harley costa, non va, è pesante. 9^ in classifica

bonneville: moto che oltre al fascino ha poco da offrire e si fa pure pagare cara. 11^

xj6: forse la naked 4 cilindri più pacco del mercato. pesa e non va. anonima come poche. 16^ più venduta


diavel 21^ e si parla di fenomeno!

se questa moto che pare così perfetta se la viaggia sui dati di vendita delle versys e viene descritta come un boom di vendite allora cosa dobbiamo dire di tutte quelle che sono sopra? rotfl.gif

senza contare che rispetto a quanto ha venduto da gennaio a giugno in luglio c'è già stato un dimezzamento delle vendite rispetto alla media precedente icon_asd.gif

6 mesi che è in giro e già sta iniziando il crollo delle vendite? rotfl.gif



eh ma son bravi i giornalisti a far parlare i numeri per compiacere chi vogliono loro... icon_asd.gif
 
12256620
12256620 Inviato: 10 Ago 2011 13:31
 

DemaDev ha scritto:


diavel 21^ e si parla di fenomeno!

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Chi non ha una Diavel ........?

Comunque ormai interagisco con te ............. , con alcuni ci ho rinunciato , ho scritto in modo telegrafico apposta .... , ma non serve ..... , ti rispondono sempre con gli stessi post ....


non è un concetto difficile da capire ..... bastava solo elogiare la moto per le sue qualità , senza esagerare a metterla sullo stesso livello di guida di altre nude specialistiche e " da circuito " ....

è normale che per divertirsi in una strada di tornanti vada bene anche un booster con le gomme tassellate ......... ma questa è un'altra cosa ...... , non stiamo scrivendo sul divertimento , ma sulle potenzialità "assolute" di un mezzo

invece qui , solo per "convincere" che non è una moto "da bar" ...... si è passati dall'elencare le ottime doti di guidabilità generali ...... a paragonarla alla d16 rr sul misto .......

ormai i discorsi sono smielati ..... bisogna provarla , vedrai quanto curva bene ..... non ti accorgerai del 240 .. post ......... la luce a terra è sparita per magia ...... e bla,bla

sono contento per voi se si guida meglio di una Vmax .......... ma io preferisco una moto nuda che , senza targa , specchi e frecce sia già " pronta" da circuito , non una che non fa sentire la massa che ha
La voglio con l' interasse più corto , non voglio una moto che nelle curve per andare al mare dia la sensazione di essere più corta di quello che è
e voglio una gomma rapidissima ....... non una gomma che nonostante le dimensioni che ha "da la sensazione " di avere una 190 ......
Ed è scontato che non voglio una moto che gratta leve e pedane per far ridere quelli dietro ......

Se si va a Magione , il tempo si fa con la Tuono e simili .. non con la Diavel ..... , era questa l'unica cosa sintetica del discorso da capire ........
 
12256876
12256876 Inviato: 10 Ago 2011 14:42
 

zitto e corri a provarla! 0510_amici.gif
 
12256918
12256918 Inviato: 10 Ago 2011 14:55
 

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12257378
12257378 Inviato: 10 Ago 2011 17:14
 

mamma mia ragazzi...
mi pare che stiate esagerando... un pò tutti!!
nessuno escluso!!!


ah..quindi...Dema...??? il mio 999 è esclusivo!??! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
140cv nudi e crudi, senza controlli, vecchio stile insomma!! icon_biggrin.gif

che sia una moto potenzialmente da fighetti credo sia innegabile e personalmente non credo di averlo mai negato, ciò non toglie che è un buon progetto! icon_biggrin.gif

e se sta riscuotendo un buon successo (Demadev, non paragonarmi la versys al diavel, il prezzo non è proprio lo stesso) è per tutti questi fattori, perchè fa figo, fa tendenza, è da sburùn ma, spero ci sia qualcuno che l'abbia presa anche per il piacere che trasmette nel guidarla...

devo crederci...che ci sia almeno una persona che l'ha comprata per questo motivo!!! icon_asd.gif



Saluti Desmo
 
12257445
12257445 Inviato: 10 Ago 2011 17:37
 

sarrusoia- ha scritto:


ah..quindi...Dema...??? il mio 999 è esclusivo!??! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
140cv nudi e crudi, senza controlli, vecchio stile insomma!! icon_biggrin.gif



una moto dal design sofisticato, venduta in pochissime unità e che va guidata come si deve oppure c'è poco da fare gli sbroffi?

certo più della diavel icon_asd.gif

comunque moto "di serie".

l'esclusività è qualcosa di più che una ducati!
 
12258207
12258207 Inviato: 10 Ago 2011 21:14
 

tms78 ha scritto:



Lo scrivo per l'ultima volta ..... ( poi ci rinuncio )

In - questo - topic - non - si - sta - scrivendo - che - la- Diavel- si -guida - bene -o - male - , - ma - si - sta - semplicemente - scrivendo- che - se - tirata - al - massimo - non -potrà - mai - essere- agile - e - manovrabile - come - una -nuda - sportiva - più - corta - , - che - pesa 170 - kg - e - con - una - gomma - da - 180 - , - e - questo - vale - sia - se - si - prova - sia - se - non - si - prova - . -

E - per- chi- ne dubitasse - ... - ricordo - che - le- leggi- della - fisica - sono- ancora- valide - sulla - terra - ......

--

ti-ricordo-che-in-sbk-usano-una-gomma-da-200-sono-forse-storditi-o-forse-e'-meglio-che-provi-le-cose-o-rispondi-a-cosa-ti-viene-chiesto-ciao
 
12258291
12258291 Inviato: 10 Ago 2011 21:35
 

tms78 ha scritto:


icon_asd.gif

Chi non ha una Diavel ........?

Comunque ormai interagisco con te ............. , con alcuni ci ho rinunciato , ho scritto in modo telegrafico apposta .... , ma non serve ..... , ti rispondono sempre con gli stessi post ....


non è un concetto difficile da capire ..... bastava solo elogiare la moto per le sue qualità , senza esagerare a metterla sullo stesso livello di guida di altre nude specialistiche e " da circuito " ....

è normale che per divertirsi in una strada di tornanti vada bene anche un booster con le gomme tassellate ......... ma questa è un'altra cosa ...... , non stiamo scrivendo sul divertimento , ma sulle potenzialità "assolute" di un mezzo

invece qui , solo per "convincere" che non è una moto "da bar" ...... si è passati dall'elencare le ottime doti di guidabilità generali ...... a paragonarla alla d16 rr sul misto .......

ormai i discorsi sono smielati ..... bisogna provarla , vedrai quanto curva bene ..... non ti accorgerai del 240 .. post ......... la luce a terra è sparita per magia ...... e bla,bla

sono contento per voi se si guida meglio di una Vmax .......... ma io preferisco una moto nuda che , senza targa , specchi e frecce sia già " pronta" da circuito , non una che non fa sentire la massa che ha
La voglio con l' interasse più corto , non voglio una moto che nelle curve per andare al mare dia la sensazione di essere più corta di quello che è
e voglio una gomma rapidissima ....... non una gomma che nonostante le dimensioni che ha "da la sensazione " di avere una 190 ......
Ed è scontato che non voglio una moto che gratta leve e pedane per far ridere quelli dietro ......

Se si va a Magione , il tempo si fa con la Tuono e simili .. non con la Diavel ..... , era questa l'unica cosa sintetica del discorso da capire ........


il titolo del discorso era ed e' dare una spiegazione sulle vendite di questa moto non di te che giri a magione, visto che nonostante tutti quelli come te che hanno sempre sputato su questo prodotto e sulla ducati in generale,ti ricordo che molte famiglie italiane vivono grazie alla ducati e sulle vendite del diavel ma questo a te non interessa,io penso che questa moto sta vendendo perche' piace dopo se a te e a altri non piace mi va bene,ma smettila di dire cavolate c'e' gente che si accontenta di andare su strada a divertirsi non a fare tempi,quelli come te che parlano di pieghe fare questo fare quello se non hai questo non puoi fare quello,sono i pericoli della strada e spero che non prendano esempio da te' i giovani che si avvicinano alla moto,tutto sembra che giri se piega non piega agilita',peso ma dove vai ragazzo,ti chiami valentino,ti assicuro che ne trovo a migliaia di polli sulle strade con moto che piegano piu' del diavel ma vanno piu' piano,forse anche perche' a loro piace andare cosi',il limite della moto lo fa' chi e' seduto sopra,spero che almeno questo ti sia chiaro e a molta gente non gliene importa una fava di fare il tempo a magione,ma di divertirsi si.ciao
 
12258399
12258399 Inviato: 10 Ago 2011 22:03
 

diaavel ha scritto:

ti-ricordo-che-in-sbk-usano-una-gomma-da-200-sono-forse-storditi-o-forse-e'-meglio-che-provi-le-cose-o-rispondi-a-cosa-ti-viene-chiesto-ciao



no va beh non ci credo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quindi quindi ora tu vorresti porre sullo stesso piano le SBK (e le motogp, pure loro 200 al posteriore) col diavel? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


in sbk e motogp hanno il 200 perchè:

-hanno molti più cv del diavel da scaricare a terra
-hanno BISOGNO di avere il massimo della tenuta in OGNI condizione di piega
-hanno delle quote ed una ciclistica tale da sopperire al 200 per quanto riguarda l'agilità

inoltre:

-tra 200 e 240 passa la stessa differenza che c'è tra 160 e 200


quindi secondo te siccome in sbk e motogp hanno il 200 e sono lo stesso agili allora per questo lo è pure il diavel che non ha nulla da spartire con certe moto e con una gomma ben più gorssa? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


questa è spaziale rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif tirare in ballo paragoni con moto da campionati mondiali di velocità rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



poi per piacere, commentami i dati di vendita che ho riportato ed argomentato prima icon_asd.gif

vende quanto la versys nonostante le top seller siano (hornet a parte) tutte moto belle costose quindi non è questo che influisce icon_asd.gif


bravi tutti a dire "boom di vendite" solo perchè lo leggiamo in un articolo, un po' meno bravi tutti ad analizzare autonomamente i dati icon_asd.gif


ripeto, parlando a nome di tutti i "detrattori" (che poi detrattori non siamo, stiamo parlando esponendo dubbi ed argomentando) del diavel:

-nessuno qui dice che sia una brutta moto. a quanto pare siete tutti entusiasti quindi sarà pure vero che è un bel ferro
-smettetela però di paragonarla a moto ben più "tecniche" e votate alla sportività. dire che è più agile di quanto non ci si aspetti ci sta. dire che è agile quanto una ss no. altrimenti in sbk correrebbero col diavel.
-una volta analizzati i numeri di vendita scopriamo che oltre a non essere veramente un boom vanta pure dei numeri mediocri e già in discesa


il tutto si può riassumere in un:

smettetela di divinizzarla!
vi piace? siamo contenti per voi, davvero!
la trovate fantastica da guidare? siamo sinceramente ancor più felici per voi!
però non "andate oltre" vi prego, perchè non fate che apparire al limite del ridicolo...

"il 240 è agile perchè in sbk corrono col 200" frasi così non hanno proprio senso...
inutili contraddizioni come "gratti le pedane con niente" e subito dopo però "eh il 240 è difficile da chiudere ma lo si fa subito!" hanno ancor meno senso...
 
12258430
12258430 Inviato: 10 Ago 2011 22:12
 

vogliamo parlare di queste benedette vendite?

parliamone!

730 moto in 7 mesi (parlo del mercato italiano).

dal sito ducati emerge che i concessionari ufficiali sono 160 in italia.

quasi ognuno di questi a gennaio aveva un diavel immatricolato per la prova clienti.
la cosa è verosimile perchè leggendo commenti sul web vediamo che il test ride era disponibile pure nei concessionari più "infognati" d'italia purchè ufficiali.

e già questo 730 scende diciamo più o meno a 600. già questo basterebbe per catapultarla in classifica dietro al 696 ed alla speed triple e mettendola praticamente al livello della gladius (delle quali appunto poche se ne vedono in giro).

e già dalla 21^ posizione (tutto meno che eclatante) ci si avvicina in zona 40^ icon_asd.gif


a me non pare che ci sia tutto questo boom di vendite come le riviste (sponsorizzate) cercano di far credere per amplificare un fenomeno evanescente e a quanto pare inesistente icon_asd.gif

non dimentichiamoci che ducati è la regina del marketing e riuscire a far passare una moto per "fenomeno del momento" significa indurre più persone a volerla!

ne avran vendute molte di più rispetto alle previsioni, d'accordo, ma quali erano queste previsioni?


vogliamo invece prendere in considerazione il mercato americano? quel mercato fatto di "bigger is better" e di gente che la moto la usa solo per infiniti rettilinei? facciamo di no và icon_asd.gif


inoltre faccio fatica a comprendere il senso stesso del topic.

cosa vuol'essere? una richiesta d'attenzione? un "ehy, ho comprato una moto che ha fatto un successo strepitoso" da parte di chi l'ha aperto?

apriamo un po' gli occhi dai icon_asd.gif


siete felici con le vostre moto e questo basta 0509_up.gif perchè cercare di convincere con una vena fanatica il mondo di assurdità?
 
12258557
12258557 Inviato: 10 Ago 2011 22:42
 

DemaDev ha scritto:
vogliamo parlare di queste benedette vendite?

parliamone!

730 moto in 7 mesi (parlo del mercato italiano).

dal sito ducati emerge che i concessionari ufficiali sono 160 in italia.

quasi ognuno di questi a gennaio aveva un diavel immatricolato per la prova clienti.
la cosa è verosimile perchè leggendo commenti sul web vediamo che il test ride era disponibile pure nei concessionari più "infognati" d'italia purchè ufficiali.

e già questo 730 scende diciamo più o meno a 600. già questo basterebbe per catapultarla in classifica dietro al 696 ed alla speed triple e mettendola praticamente al livello della gladius (delle quali appunto poche se ne vedono in giro).

e già dalla 21^ posizione (tutto meno che eclatante) ci si avvicina in zona 40^ icon_asd.gif


a me non pare che ci sia tutto questo boom di vendite come le riviste (sponsorizzate) cercano di far credere per amplificare un fenomeno evanescente e a quanto pare inesistente icon_asd.gif

non dimentichiamoci che ducati è la regina del marketing e riuscire a far passare una moto per "fenomeno del momento" significa indurre più persone a volerla!

ne avran vendute molte di più rispetto alle previsioni, d'accordo, ma quali erano queste previsioni?


vogliamo invece prendere in considerazione il mercato americano? quel mercato fatto di "bigger is better" e di gente che la moto la usa solo per infiniti rettilinei? facciamo di no và icon_asd.gif


inoltre faccio fatica a comprendere il senso stesso del topic.

cosa vuol'essere? una richiesta d'attenzione? un "ehy, ho comprato una moto che ha fatto un successo strepitoso" da parte di chi l'ha aperto?

apriamo un po' gli occhi dai icon_asd.gif


siete felici con le vostre moto e questo basta 0509_up.gif perchè cercare di convincere con una vena fanatica il mondo di assurdità?

scusa ma tu siccome non lo hai specificato che gioiello hai?
altra cosa se in sbk montano un 200 per scaricare i cavalli,in moto gp allora dovrebbero montare un 240?aspetto la tua risposta con ansia perche' vedo che sei molto tecnico eusa_clap.gif
 
12258595
12258595 Inviato: 10 Ago 2011 22:51
 

anche questa non la capisco icon_asd.gif tutti a chiedere che moto ho come se fosse una credenziale di ciò che dico icon_asd.gif

ma va beh, mi piego al vostro mondo fatto di apparenze e ti dico che ho una raptor 650 icon_asd.gif

siccome non ho pinze radiali ed una gomma sotto al 200 non ho voce in capitolo? rotfl.gif
però ho il traliccio e a libretto è segnata come una MV, forse per questo riesco a guadagnare un po' di credibilità rotfl.gif


tornando al resto:

tra sbk e motogp ora si passeranno sulla 30ina di cv, mica 80 icon_asd.gif

e comunque tra le gomme che compriamo noi e le gomme fatte dalle case produttrici per le competizioni c'è una differenza abissale rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

o tu credi veramente che conti solo la larghezza? icon_asd.gif

lo sai ad esempio che i cerchi delle motogp non sono da 17" ma da 16,5" e che le stesse forme delle gomme sono quindi differenti? icon_asd.gif spalle differenti, rotolamenti differenti, appoggi differenti...

poi c'entra pure il canale del cerchio!

insomma ridurre tutto alla sola larghezza è di una superficialità che metà basta icon_asd.gif


nella ricerca della differenza di cv tra sbk e motogp mi sono imbattuto inoltre in questa frase che è sì tratta da wiki (e quindi da prendere cone le pinze), però mi sembra abbastanza sensata ed indicativa:


Citazione:
Una delle maggiori sfide che i progettisti devono affrontare è sul come trasferire a terra l'enorme potenza sviluppata dalle MotoGP (dell'ordine dei 240 CV), tenendo in considerazione il fatto della ridotta superficie di contatto della ruota con l'asfalto (per fare un paragone una macchina da F1 ha all'incirca il quadruplo della potenza ma è ben 10 volte maggiore la superficie di contatto delle ruote a terra). Nell'affrontare questo problema i team sono affiancati naturalmente dai costruttori di pneumatici che si prodigano per offrire sempre migliori e più varie coperture.


forse si sbattono così tanto anzichè piazzare un 240 proprio perchè il 240 NON è agile?
poi non lo so eh... ma se le tue impressioni contano più di un super-pool di ingegneri dimmelo icon_asd.gif
 
12258774
12258774 Inviato: 10 Ago 2011 23:19
 

diaavel ha scritto:

il titolo del discorso era ed e' dare una spiegazione sulle vendite di questa moto non di te che giri a magione, visto che nonostante tutti quelli come te che hanno sempre sputato su questo prodotto e sulla ducati in generale,ti ricordo che molte famiglie italiane vivono grazie alla ducati e sulle vendite del diavel ma questo a te non interessa,io penso che questa moto sta vendendo perche' piace dopo se a te e a altri non piace mi va bene,ma smettila di dire cavolate c'e' gente che si accontenta di andare su strada a divertirsi non a fare tempi,quelli come te che parlano di pieghe fare questo fare quello se non hai questo non puoi fare quello,sono i pericoli della strada e spero che non prendano esempio da te' i giovani che si avvicinano alla moto,tutto sembra che giri se piega non piega agilita',peso ma dove vai ragazzo,ti chiami valentino,ti assicuro che ne trovo a migliaia di polli sulle strade con moto che piegano piu' del diavel ma vanno piu' piano,forse anche perche' a loro piace andare cosi',il limite della moto lo fa' chi e' seduto sopra,spero che almeno questo ti sia chiaro e a molta gente non gliene importa una fava di fare il tempo a magione,ma di divertirsi si.ciao


Dopo questo ..... comincio veramente a pensare di essere su una candid camera ...


Non mi sembra di aver sputato su niente .. visto che ho sempre avuto solo Ducati

Comunque mettiamo i puntini sulle "i" ....... perchè sei te che hai iniziato l'off topic ....

Tu hai aperto il topic per chiedere del successone della Diavel ...... io ti ho solo risposto ,

dopo sempre te , siccome non ti andava bene la mia risposta , hai tirato fuori i paragoni assurdi ......... con moto potenzialmente ben lontane dalla tua , quindi cosa c'entra il limite della moto lo fa il pilota , gli arcobaleni e le margherite di campo ...?

inoltre , al contrario di te che metti anche le foto dei gommoni " quasi" riempiti ....

Io per strada vado pianissimo ..... ( anzi , quasi sempre con scooter e morosa ) , la moto la tiro in pista ....... quindi , di pericolo , mi sa che ci sei solo te .. visto che gratti le pedane a terra ......


il post sulla gomma da 200 in sbk neanche lo commento e Magione era un esempio ..ci ho girato pochissimo ........ di solito sono col 999 e 1098 di un amico a Misano ( che è più vicino a casa mia ) e qualche volta al Mugello ......


sul serio è una candid ?

Ultima modifica di tms78 il 10 Ago 2011 23:25, modificato 3 volte in totale
 
12258788
12258788 Inviato: 10 Ago 2011 23:22
 

diaavel ha scritto:

se a te e a altri non piace mi va bene,ma smettila di dire cavolate c'e' gente che si accontenta di andare su strada a divertirsi non a fare tempi,quelli come te che parlano di pieghe fare questo fare quello se non hai questo non puoi fare quello,sono i pericoli della strada e spero che non prendano esempio da te' i giovani che si avvicinano alla moto,tutto sembra che giri se piega non piega agilita',peso ma dove vai ragazzo,ti chiami valentino,ti assicuro che ne trovo a migliaia di polli sulle strade con moto che piegano piu' del diavel ma vanno piu' piano,forse anche perche' a loro piace andare cosi',il limite della moto lo fa' chi e' seduto sopra,spero che almeno questo ti sia chiaro e a molta gente non gliene importa una fava di fare il tempo a magione,ma di divertirsi si.ciao


anche qui... che c'entra? qui non si parla di guida al limite ma di tipo di guida. e qui si entra nell'insindacabile campo delle preferenze personali.

a tms (e pure al sottoscritto) piace di più una moto da guidare, sentire cm per cm, con la quale tu pilota devi impegnarti sempre più a prescindere dal risultato finale.

ci piace una guida dove o ti muovi e butti giù la moto o vai dritto, dove se acceleri o freni troppo son fatti tuoi.

anche questi sono piaceri!

a te piace una moto comoda che come dici di andar giù va giù anche se sei seduto come in poltrona e se fai qualche cagata c'è l'elettronica a metterci una pezza.

son punti di vista ma il pericolo non c'entra.

si può guidare in maniera tecnica pure a velocità umane così come si può fare il pirla in poltrona a cannone.
 
12258809
12258809 Inviato: 10 Ago 2011 23:31
 

accidenti una raptor 650,adesso ho capito molte cose e ti chiedo umilmente scusa,accidenti una raptor 650, avete capito una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif notte va
 
12258860
12258860 Inviato: 10 Ago 2011 23:52
 

diaavel ha scritto:
accidenti una raptor 650,adesso ho capito molte cose e ti chiedo umilmente scusa,accidenti una raptor 650, avete capito una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif notte va




sei solo un ridicolo buffone rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

analizziamo i fatti icon_asd.gif

nei tuoi post hai dimostrato di:

-cadere continuamente in contraddizione mostrando incapacità nel seguire un discorso logico
-non saper comprendere quello che la gente scrive rispondendo a certe domande/osservazioni con cose che non c'entrano nemmeno con litri di vasella
-saper sfoggiare un'ignoranza, specie a livello del mondo delle corse cui continui a paragonare il diavel, da fare spavento
-non riuscire a fare semplici collegamenti logici (dal basilare causa-conseguenza fino a semplici "collegamenti ipertestuali")
-tenere più in considerazione le tue semplici impressioni che studi di fisica e lavori di ingegneri
-non essere in grado di analizzare dei dati in maniera critica preferendo a questo i titoloni pubblicati dai blog

più varie ed eventuali facilmente riscontrabili leggendo i tuoi post sconclusionati e privi di sintassi icon_asd.gif

di contro io non andrei ascoltato non perchè non argomento, non perchè sparo assurdità, non perchè esprimo giudizi di guida...

ma signore (poche in questa sezione) e signori, io non vado ascoltato ma vado anzi deriso perchè...

perchè non ho una moto da 20.000€ rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ribadisco il mio: "sei un ridicolo buffone" icon_asd.gif


chiedo solo un favore ai mod: segnalatemi, cestinate il messaggio, fate quello che dovete/volete... ma prima per piacere fate sì che il nostro amico legga questa risposta perchè non è possibile che in un discorso prevalga il celolunghismo alla ragione icon_asd.gif

e a conti fatti io qui non sto nemmeno insultando qualcuno: sto solo riportando cose perfettamente alla portata di chiunque icon_asd.gif


quando la ragione ti è contro e la ragionevolezza invece ti schifa proprio, quando nessuno ce l'ha contro la tua moto ma tu soffri di vittimismi quindi inizi a straparlare... cosa puoi fare in questi casi?

semplice! attaccare il portafogli altrui! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


quando avrai voglia di rispondere punto per punto ai miei post precedenti (i quali altro non erano che risposte coerenti ai tuoi) allora fammi un fischio icon_asd.gif fino ad allora però fai un favore al mondo e vai ad infilare la testa nella sabbia come gli struzzi perchè giuro non ti si può leggere icon_asd.gif

questo non per la moto che hai ma per i contenuti che esprimi che sono frivoli, ridicoli, sconclusionati e totalmente illogici icon_asd.gif

io mi preoccuperei più di questo che di cosa ho sotto il culo quando guido icon_asd.gif perchè io la moto in futuro (ho 21 anni, dammi del tempo icon_asd.gif ) la potrò cambiare, tu invece così sei e così rimarrai icon_asd.gif
 
12259407
12259407 Inviato: 11 Ago 2011 9:40
 

diaavel ha scritto:
accidenti una raptor 650,adesso ho capito molte cose e ti chiedo umilmente scusa,accidenti una raptor 650, avete capito una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif una raptor 650 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif notte va



Beh ti posso assicurare che con una raptor 650 puoi raggiungere livelli di piega che con il tuo diavel ti sogni icon_wink.gif poi se hai preso la moto per fare le riprese al semaforo allora hai quella giusta che fa al caso tuo icon_wink.gif
Continui a paragonare il diavel ad una supersportiva mettendoci foto, video e tanta bella roba e poi ci dici che le pedaline toccano e hai piegato la leva del cambio icon_eek.gif
Ti ricordo che per toccare le pedaline con una supersportiva devi essere praticamente sdraiato in terra eusa_think.gif
Non ti passa per la mente che in Ducati le pedaline le abbiano messe li dove sono per ricordare a quelli come te che non sono seduti su una SBK? icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
12259431
12259431 Inviato: 11 Ago 2011 9:49
 

Si è andati off topic. Chi per contestare uno troppo innamorato della sua moto, chi per difendere l'indifendibile. E' pacifico che il Diavel non è più agile della SF o della Brutale. Diciamo che è incredibilmente più agile di quanto ci si possa aspettare, su strada toglie a tutti qualsiasi prurito sportivo allo stesso modo Ha avuto buone vendite perchè come nuovo modello è stato apprezzato e ha delle ottime qualità di guida.
Provandolo, si capirà che è molto più vicino alle naked sopracitate che non alla v-max.
Personalmente dubito che non possa andare più veloce di un monster sul misto (mentre non dubito che sia più agile un monster) ma questa è un'idea, non avendo mai provato un monster.

Cerchiamo di trovare compromessi alle nostre idee invece di attaccare ( giustamente o ingiustamente non me ne frega una cippa) e quando si trova qualcuno le cui idee sono completamente inconciliabili con le nostre, smettiamo di discutere. E lo dico sia a una parte che all'altra.

Quando poi si utilizzano le moto degli altri per dare un livello all'altrui competenza e credibilità si scade puliti puliti nella teoria per cui chi possiede una bella moto grossa e potente denigra quello con la moto meno costosa e nuova e fa la figura del bauscia. Perchè denigrare le moto e non le idee? Perchè non si hanno più appigli. Personalmente, ma non c'entra niente, io ero innamorato ai miei 16-18 anni di quella moto e fu una sofferenza quando la tolsero dal commercio.

Denigrare la moto di un motociclista per denigrare lui stesso e le sue idee non è solo da buffoni, è da vigliacchi. E la Diavel rimarrà una bella moto nonostante alcuni dei suoi possessori.
 
12259798
12259798 Inviato: 11 Ago 2011 11:23
 

se poi aggiungiamo il fatto che io non ho MAI espresso pareri negativi sul diavel se non dal punto di vista estetico (e quindi condivisibile o meno non si può parlare di giusto o sbagliato) siamo a cavallo rotfl.gif

per il resto IO ho solo fatto considerazioni sulle vendite (come da topic), ho cercato di impostare discorsi seri ed argomentati al fronte di affermazioni assurde, non ho mai sputato addosso alle caratteristiche tecniche del diavel icon_asd.gif

ma siccome i miei post non giravano attorno all'esaltazione del diavel ecco che il nostro simpatico, ottuso e, al limite dell'analfabestismo (se io ti chiedo "che ore sono?" e tu mi rispondi "parigi" o sei un demente o sei un analfabeta) amico ha deciso di passare agli attacchi personali icon_asd.gif

che poi, attacchi personali... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non è che stiamo parlando di un ciao ma di una moto di design (così come il monster, la 999, la 916 etc etc etc e come il diavel non è) che quando uscì era proprio una bella arma e che tutt'ora ne sa icon_asd.gif

quindi anche qui si mostra ignoranza icon_asd.gif perchè basta leggere "650" ed allora ecco che quello col 1200 ha ragione per forza rotfl.gif

qual'era il wester dove un personaggio diceva "quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile quello con la pistola è un uomo morto!" salvo poi prendere pappine? rotfl.gif


e sempre il nostro elegante amico non è nuovo a certi atteggiamenti icon_asd.gif si pensi a quando pure raf ha avuto da ridire sul diavel e si è visto insultare non per i suoi contenuti ma perchè napoletano icon_asd.gif
 
12259910
12259910 Inviato: 11 Ago 2011 11:45
 

Si potrebbe proporre uno scambio, anche solo per una settimana:

DemaDev prende la Diavel di Diaavel e questi la Raptor di DemaDev!!! icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Secondo me sarebbe un successone: uno apprezzerebbe l'inaspettata agilità della Diavel (che non è comunque agile quanto la mia 848!!!!!! 0509_pernacchia.gif ) e l'altro imparerebbe a portare rispetto ad una signora moto quale la Raptor (anche a me piaceva da morire, volevo prenderla poi mi capitò un Monster...)!!!! eusa_clap.gif

Dai raga, non è mai il caso di scendere nelle offese, non ne vale davvero la pena.

Ah...

Sono appena stato a Borgo Panigale, cercavo una Multistrada e mi hanno proposto una Diavel mai entrata in produzione, ne hanno un tot che possono dare a un prezzo assai minore.

Praticamente non ha l'ABS e le colorazioni e gli accostamenti (telaio, carene, cerchi, cupolino, fianchetti, ecc.) non sono quelli di serie.

Le ordino per tutti?!?!?!?! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Un salutone a tutti, Diavelisti e non!!!!! 0510_abbraccio.gif
 
12259938
12259938 Inviato: 11 Ago 2011 11:53
 

Uber848 ha scritto:
Si potrebbe proporre uno scambio, anche solo per una settimana:

DemaDev prende la Diavel di Diaavel e questi la Raptor di DemaDev!!! icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Secondo me sarebbe un successone: uno apprezzerebbe l'inaspettata agilità della Diavel (che non è comunque agile quanto la mia 848!!!!!! 0509_pernacchia.gif ) e l'altro imparerebbe a portare rispetto ad una signora moto quale la Raptor (anche a me piaceva da morire, volevo prenderla poi mi capitò un Monster...)!!!! eusa_clap.gif

Dai raga, non è mai il caso di scendere nelle offese, non ne vale davvero la pena.



a ridaje... io non ho mai offeso il diavel nè ho espresso commenti sulla sua guidabilità icon_asd.gif

ho solo detto che a vederla la trovo una moto cafona, questo sì icon_asd.gif ma è un giudizio estetico che nulla ha a che vedere con le sue doti icon_asd.gif e soprattutto sfido a dire che è una moto elegante icon_asd.gif
 
12260131
12260131 Inviato: 11 Ago 2011 12:32
 

dema... ma che pazienza hai per continuare a rispondere in modo intelligente nel forum ducati? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12260159
12260159 Inviato: 11 Ago 2011 12:38
 

DarkRage ha scritto:
E' pacifico che il Diavel non è più agile della SF o della Brutale. Diciamo che è incredibilmente più agile di quanto ci si possa aspettare, su strada toglie a tutti qualsiasi prurito sportivo allo stesso modo Ha avuto buone vendite perchè come nuovo modello è stato apprezzato e ha delle ottime qualità di guida.


Finalmente qualcuno che ha letto ( non dico che c'era da capire , c'era solo da leggere )

Eppure non ci voleva tanto ........... io ho sempre e solo , scritto questo

Uno può essere innamorato quanto vuole della sua moto , ma non è perchè qualcuno scrive che il tuo mezzo è " meno incline " di altre in alcune doti di guidabilità ........ che automaticamente diventa un cancello ...


ma basta seguire questo ragionamento :

Ti piace una mato fatta per il misto ? ci sono tante alternative , Street figther , Brutale, Tuono , ecc. ....

MA , ed è una semplice deduzione .......... SE SCEGLI LA DIAVEL ( che gratta le pedane, tocca le leve e pesa tanto ) , é perchè TI HA COLPITO principalmente per L'ESTETICA e dopo vengono le doti di guidabilità qualità sui percorsi tortuosi ......


quindi , se permettete ,

alla domanda perchè ne hanno vendute tante ........... io rispondo , perchè è vistosa , si fa notare ed INOLTRE ,.. ha quasi la guidabilità di una nuda

Ma non mi venite a dire che si sceglie perchè si amano le curve ( come se fosse la regina incontrastata dei tornanti )

Per me è tamarra , ma è una mia personale opinione , altri la troveranno bellissima ...
 
12260205
12260205 Inviato: 11 Ago 2011 12:49
 

sarrusoia- ha scritto:
mamma mia ragazzi...
mi pare che stiate esagerando... un pò tutti!!
nessuno escluso!!!


Il topic è degenerato.

Sembra che ci sia difficoltà di comunicazione tra gli utenti.
 
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