Uber848 ha scritto:
Io l'ho provata due volte.
La prima per un paio d'ore, senza fare tragitti particolarmente tecnici.
In quella prova ho apprezzato comodità, fruibilità a tutti i regimi, sound godurioso, gran soddisfazione nell'essere davvero sotto l'attenzione di tutti, motociclisti e non.
Nella seconda prova mi sono invece sparato circa 150 km per fare Futa e Passo del Giogo.
Ragazzi, che dirvi... Posseggo una 848, ho guidato Multistrada 1200 S, Streetfighter S e Monster 796, e devo ammettere a me stesso che la Diavel sfida le leggi della fisica.
Ho piegato tanto da chiudere la gomma dietro (il concessionario mi ha fatto i complimenti quando gliel'ho riportata...), mi son dovuto impegnare per grattare le pedaline (lo stesso impegno che devo mettere con la mia 848 per grattare la saponetta), ho percorso curve di diverso raggio e curvatura a velocità sostenuta e il verdetto è stato sempre lo stesso: grande trazione, stabilità senza precedenti, livelli di piega da supersportiva senza alcuno sforzo, piacere di guida al top, il tutto in posizione comoda, senza alcuna necessità di mettere mezzo sedere fuori o di spostare il busto a destra e sinistra del cupolino (che la Diavel in prova montava...).
Non so se riesco a rendere l'idea ma... mi ha stupito.
Ripeto, guido una 848 che ritengo sia una delle supersportive più equilibrate mai prodotte, con la quale ho una buona esperienza e un buon feeling, e non mi aspettavo affatto che la Diavel potesse avere un tale comportamento dinamico.
Quando l'ho vista mi è piaciuta, per finiture, design, dotazione tecnologica e impatto visivo. Rimanevo però scettico sul rendimento in movimento.
L'ho guidata è ho scoperto che in Ducati han fatto un miracolo. Persino il gommone da 240 ha un suo perchè: è il segreto della Diavel secondo me, ciò che permette di piegare così tanto quella moto, di farlo in sicurezza scaricando senza tentennamenti oltre 160 cv.
Senza alcun interesse nella diatriba pro-contro Diavel, invito tutti a provarla e a tirare un pò il collo a questa moto... rimarrete sbalorditi.
accidenti bella prova e belle parole poi dette da uno che guida un 848,comunque il successo continua,io penso sempre che se il prodotto non va bene la gente non lo compra.