Uber848 ha scritto:
tms78 ha scritto:
Tu sei libero di scrivere le tue considerazioni ......... io sono libero di non crederci
A volte non comprendo perchè ci si ostini a frequentare un forum se non si è poi disposti ad un dialogo aperto, costruttivo e scevro da pregiudizi.
La frase sopra quotata è la conferma di un atteggiamento prevenuto.
So benissimo che sei "libero di non crederci", non c'è bisogno che lo sottolinei come a significare "dici tutto quello che vuoi, tanto io continuo a pensarla come la penso" (senza aver mai guidato una Diavel). E' un atteggiamento a mio avviso di arida chiusura, che cozza con lo spirito di un forum come questo.
Anche scrivere che son "libero di scrivere le tue (mie) considerazioni"... non trovi sia superfluo o ridondante??? Pare quasi che tu debba legittimare le mie considerazioni, in una comunità dove la libertà d'espressione e lo scambio di vedute sono il punto cardine di tutto.
prima di farti mille viaggi mentali sulla comprensione di una frase legittima e che non c'entra nulla con "essere" o "non essere" coerenti con lo spirito del forum ....
rileggiti quello che scrivi :
prima
Uber848 ha scritto:
Io l'ho provata due volte.
La prima per un paio d'ore, senza fare tragitti particolarmente tecnici.
In quella prova ho apprezzato comodità, fruibilità a tutti i regimi, sound godurioso, gran soddisfazione nell'essere davvero sotto l'attenzione di tutti, motociclisti e non.
Nella seconda prova mi sono invece sparato circa 150 km per fare Futa e Passo del Giogo.
Ragazzi, che dirvi... Posseggo una 848, ho guidato Multistrada 1200 S, Streetfighter S e Monster 796, e devo ammettere a me stesso che la Diavel sfida le leggi della fisica.
Ho piegato tanto da chiudere la gomma dietro (il concessionario mi ha fatto i complimenti quando gliel'ho riportata...), mi son dovuto impegnare per grattare le pedaline (lo stesso impegno che devo mettere con la mia 848 per grattare la saponetta), ho percorso curve di diverso raggio e curvatura a velocità sostenuta e il verdetto è stato sempre lo stesso: grande trazione, stabilità senza precedenti, livelli di piega da supersportiva senza alcuno sforzo , piacere di guida al top[/b], il tutto in posizione comoda, senza alcuna necessità di mettere mezzo sedere fuori o di spostare il busto a destra e sinistra del cupolino (che la Diavel in prova montava...).
dopo
Uber848 ha scritto:
No, la Diavel non è una moto sportiva in senso stretto, questo è fuori discussionee chiunque intenda dire il contrario probabilmente di moto non se ne intende molto.
Ciò che volevo dire, per quanto da me constatato nelle due prove che ho potuto fare, è che la Diavel piega, piega tanto, bene e in sicurezza, ovviamente non ai livelli di una SBK.
La guida è, ovviamente, diversa da una sportiva pura.
ora , secondo me , dovresti prima far pace con quello che scrivi ...... e magari dopo criticare sulla " forma " delle semplici e legittime risposte ricevute ....
Dal tuo post , va a finire che molti si "potrebbero" anche chiedere sul che cosa si impegnano a fare a guidare una 848 o una Street F. ..... quando con la Diavel andrebbero uguale senza nemmeno muoversi dalla sella ....
Certo che non ti credo ........ e poco mi importa se te ne sei risentito ( visto che sottolinei più volte la superfluità della mia risposta )
...sia chiaro , per me puoi anche scrivere di esserti andato a fare un giro sui tornanti della luna con questa moto .......
ma , ripeto , non ci credo che in "quelli" stretti , con quell' interasse , quelle dimensioni e quella luce a terra ......... li fai come con una naked sportiva o con l'Hypermotard ........
e se permetti , non c'entra nulla essere prevenuti , ma essere realisti
Ma tanto lo so che continuerete imperterriti a scrivere che bisogna provarla ....... allo stesso modo in cui chiedereste di continuo ad una persona di 160 kg .. che finchè non proverà .. , non potra mai sapere se batterà Bolt sui cento metri .......