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successo vendite diavel [pareri]
12250602
12250602 Inviato: 8 Ago 2011 22:59
 

la Diavel vende perché è ganza..... è proprio ganza!! Ma davvero tutti voi comprate le moto solo perché in curva entra così, in percorrenza fa cosà ... poi la vendo perché ne ho provata una che forse è qualche millimetro più precisa ... poi fa una cosa sola ma mammamia come la fa bene ... hahaha dai non ci credo!! La moto si compra anche perché ci piace e perché è GANZA ... proprio come la Diavel !!!

l'altro giorno ho incrociato un "diavelista" e l'ho salutato con il pollice su ...lui ha risposto nello stesso modo ... è ganzo anche chi la guida icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Oh senza offesa per nessuno 0509_up.gif
 
12250684
12250684 Inviato: 8 Ago 2011 23:03
 

sarrusoia- ha scritto:
personalmente...???

apprezzo la linea della moto, mi trasmette molta forza a carattere anche se in fondo non credo sarebbe la moto che fa al caso mio.

in ogni caso, quando l'ho provata mi sono davvero divertito e non avrei voluto più scendere!!


l'estetica è sempre soggettiva e anche se non ci si fanno cose da supersportiva, da naked o da turistica questa moto è davvero un bel giocattolino.



Saluti Desmo

insomma chi lo prova e dice la verita',viene fuori questo,ma ormai sono abituato a sentir denigrare il diavel,il fatto e' che il diavel e' una moto molto divertente da guidare sulle strade di tutti i giorni,poi immaginate che io la guido solo su strade di montagna e passi dolomitici,non ne posso fare a meno ci abito icon_biggrin.gif e vi assicuro che mi diverto come un matto soprattutto mi piace guardare gli sguardi esterefatti degli altri quando mi incollo alla loro ruota e non li mollo piu',intendiamoci sempre a distanza di sicurezza e senza infastidirli,ma negli specchi mi vedono e sono sempre li' 0509_pernacchia.gif
 
12251036
12251036 Inviato: 9 Ago 2011 7:25
 

tms78 ha scritto:


Tu sei libero di scrivere le tue considerazioni ......... io sono libero di non crederci


A volte non comprendo perchè ci si ostini a frequentare un forum se non si è poi disposti ad un dialogo aperto, costruttivo e scevro da pregiudizi.

La frase sopra quotata è la conferma di un atteggiamento prevenuto.

Io non posseggo una Diavel e nella discussione che sino ad ora si è creata non sono mai intervenuto. Guido una 848 che mi pare essere un tantino lontana dal concetto della Diavel, fosse solo per il quasi mezzo quintale in meno... Non gestisco una concessionaria Ducati nè ho parenti in Ducati, per cui che si vendano o meno delle Diavel non me ne può fregar di meno, figuriamoci quanto mi può tangere che un utente sconosciuto si convinca o meno delle buone doti di questa moto... Credo dunque che la mia esperienza e la mia testimonianza possano essere considerate abbastanza oggettive o quanto meno un buon elemento per farsi un'idea.

So benissimo che sei "libero di non crederci", non c'è bisogno che lo sottolinei come a significare "dici tutto quello che vuoi, tanto io continuo a pensarla come la penso" (senza aver mai guidato una Diavel). E' un atteggiamento a mio avviso di arida chiusura, che cozza con lo spirito di un forum come questo.

Anche scrivere che son "libero di scrivere le tue (mie) considerazioni"... non trovi sia superfluo o ridondante??? Pare quasi che tu debba legittimare le mie considerazioni, in una comunità dove la libertà d'espressione e lo scambio di vedute sono il punto cardine di tutto.
 
12251672
12251672 Inviato: 9 Ago 2011 10:46
 

Uber848 ha scritto:
livelli di piega da supersportiva senza alcuno sforzo, piacere di guida al top, il tutto in posizione comoda, senza alcuna necessità di mettere mezzo sedere fuori o di spostare il busto a destra e sinistra del cupolino (che la Diavel in prova montava


Ecco vedi..io credo alle tue parole, ma se parli così, evidentemente ci aspettiamo cose diverse da una moto sportiva!

Senza offesa nè rancore, ma leggere un commento positivo da uno che probabilmente apprezzerebbe la comodità di un' Harley, mi porta a pensare che quello sia il segmento della Diavel.

Non l'ho provata, sicuramente mi danno paga con una Diavel,ma come stile continuo a pensare che sia un'Harley moderna...da comprare perché ganza. E non c'è nulla di male. icon_wink.gif
 
12251694
12251694 Inviato: 9 Ago 2011 10:51
 

romeoblu ha scritto:


Ecco vedi..io credo alle tue parole, ma se parli così, evidentemente ci aspettiamo cose diverse da una moto sportiva!



E perchè mai dovremmo aspettarci cose diverse??? icon_biggrin.gif

Io guido una 848, tu pure, sappiamo bene di cosa parliamo e per me QUELLA è una moto sportiva, non la Diavel.

La precisione di guida che ho con la mia 848 e il feeling col mezzo di certo non me li aspetto dalla Diavel... sono moto che, per fortuna, hanno significati differenti e io questo non l'ho mai negato.

Nè mi pare di aver mai detto di essere alla ricerca della comodità... se così fosse non guiderei certo una 848!!! icon_wink.gif Ciò non toglie che la Diavel sia comoda, è innegabile, e lo ritengo un pregio, non un difetto.
 
12251743
12251743 Inviato: 9 Ago 2011 11:01
 

Perché hai parlato di mettere sedere fuori e spostare il busto come di un difetto che la Diavel non ha...per me sono pregi in una moto!! icon_cool.gif icon_cool.gif

Io non dico che sia una pessima moto la Diavel...tutt'altro.
Ma qui qualcuno me la vuol far passare da moto sportiva da pieghe al limite e tempi sul giro...mah.

Se invece mi dite che è una moto ganza, appariscente, comoda (un'Harley all'italiana insomma icon_asd.gif ) che poi scanna anche perché ha motore,mi sta bene e vi auguro buon giro.

Ma l'ho sentita paragonare a moto che....dai,non aggiungo altro.
 
12251835
12251835 Inviato: 9 Ago 2011 11:21
 

No, la Diavel non è una moto sportiva in senso stretto, questo è fuori discussione e chiunque intenda dire il contrario probabilmente di moto non se ne intende molto.

Ciò che volevo dire, per quanto da me constatato nelle due prove che ho potuto fare, è che la Diavel piega, piega tanto, bene e in sicurezza, ovviamente non ai livelli di una SBK.

La guida è, ovviamente, diversa da una sportiva pura.

Sulla mia piego spostando busto e bacino da una parte all'altra della moto.
Sulla Diavel invece avevo il sedere incollato alla comoda sella, esercitavo pressione su manubrio e pedaline e muovevo il busto quel tanto necessario per assecondare la curva. Tutto ciò era più che sufficiente.

Che ciò sia un pregio o un difetto dipende solo dalle esigenze e dai gusti di ogni singolo motociclista... icon_wink.gif
 
12252230
12252230 Inviato: 9 Ago 2011 12:25
 

Uber848 ha scritto:
tms78 ha scritto:


Tu sei libero di scrivere le tue considerazioni ......... io sono libero di non crederci


A volte non comprendo perchè ci si ostini a frequentare un forum se non si è poi disposti ad un dialogo aperto, costruttivo e scevro da pregiudizi.

La frase sopra quotata è la conferma di un atteggiamento prevenuto.

So benissimo che sei "libero di non crederci", non c'è bisogno che lo sottolinei come a significare "dici tutto quello che vuoi, tanto io continuo a pensarla come la penso" (senza aver mai guidato una Diavel). E' un atteggiamento a mio avviso di arida chiusura, che cozza con lo spirito di un forum come questo.

Anche scrivere che son "libero di scrivere le tue (mie) considerazioni"... non trovi sia superfluo o ridondante??? Pare quasi che tu debba legittimare le mie considerazioni, in una comunità dove la libertà d'espressione e lo scambio di vedute sono il punto cardine di tutto.



prima di farti mille viaggi mentali sulla comprensione di una frase legittima e che non c'entra nulla con "essere" o "non essere" coerenti con lo spirito del forum ....

rileggiti quello che scrivi :

prima


Uber848 ha scritto:
Io l'ho provata due volte.

La prima per un paio d'ore, senza fare tragitti particolarmente tecnici.
In quella prova ho apprezzato comodità, fruibilità a tutti i regimi, sound godurioso, gran soddisfazione nell'essere davvero sotto l'attenzione di tutti, motociclisti e non.

Nella seconda prova mi sono invece sparato circa 150 km per fare Futa e Passo del Giogo.
Ragazzi, che dirvi... Posseggo una 848, ho guidato Multistrada 1200 S, Streetfighter S e Monster 796, e devo ammettere a me stesso che la Diavel sfida le leggi della fisica.

Ho piegato tanto da chiudere la gomma dietro (il concessionario mi ha fatto i complimenti quando gliel'ho riportata...), mi son dovuto impegnare per grattare le pedaline (lo stesso impegno che devo mettere con la mia 848 per grattare la saponetta), ho percorso curve di diverso raggio e curvatura a velocità sostenuta e il verdetto è stato sempre lo stesso: grande trazione, stabilità senza precedenti, livelli di piega da supersportiva senza alcuno sforzo , piacere di guida al top[/b], il tutto in posizione comoda, senza alcuna necessità di mettere mezzo sedere fuori o di spostare il busto a destra e sinistra del cupolino (che la Diavel in prova montava...).







dopo


Uber848 ha scritto:



No, la Diavel non è una moto sportiva in senso stretto, questo è fuori discussionee chiunque intenda dire il contrario probabilmente di moto non se ne intende molto.

Ciò che volevo dire, per quanto da me constatato nelle due prove che ho potuto fare, è che la Diavel piega, piega tanto, bene e in sicurezza, ovviamente non ai livelli di una SBK.

La guida è, ovviamente, diversa da una sportiva pura.




ora , secondo me , dovresti prima far pace con quello che scrivi ...... e magari dopo criticare sulla " forma " delle semplici e legittime risposte ricevute ....


Dal tuo post , va a finire che molti si "potrebbero" anche chiedere sul che cosa si impegnano a fare a guidare una 848 o una Street F. ..... quando con la Diavel andrebbero uguale senza nemmeno muoversi dalla sella ....

Certo che non ti credo ........ e poco mi importa se te ne sei risentito ( visto che sottolinei più volte la superfluità della mia risposta )

...sia chiaro , per me puoi anche scrivere di esserti andato a fare un giro sui tornanti della luna con questa moto .......

ma , ripeto , non ci credo che in "quelli" stretti , con quell' interasse , quelle dimensioni e quella luce a terra ......... li fai come con una naked sportiva o con l'Hypermotard ........

e se permetti , non c'entra nulla essere prevenuti , ma essere realisti

Ma tanto lo so che continuerete imperterriti a scrivere che bisogna provarla ....... allo stesso modo in cui chiedereste di continuo ad una persona di 160 kg .. che finchè non proverà .. , non potra mai sapere se batterà Bolt sui cento metri .......

Ultima modifica di tms78 il 9 Ago 2011 13:04, modificato 1 volta in totale
 
12252478
12252478 Inviato: 9 Ago 2011 13:03
 

icon_arrow.gif Tms... non entro nel merito sulla disquisizione tra Uber e te...

mi ritengo un motociclista non inesperto e il Diavel mi ha piacevolmente stupito.

non è la moto che probabilmente comprerei, costa in fase di acquisto e costa sicuramente ad ogni cambio gomma, ma è davvero stupefacente con che facilità ti porti tra le curve, anche strette!! icon_wink.gif

non dico che sfidi le leggi della fisica, lungi da me icon_wink.gif , ma comunque gli ingegneri Ducati o chicchessia, hanno fatto un lavoro notevole!!







Saluti Desmo
 
12252512
12252512 Inviato: 9 Ago 2011 13:11
 

ma se non avesse questo motore esagerato come sarebbe questo diavel? eusa_think.gif

lungi da me il giudicarlo non avendolo mai provato, però sono convinto che la bontà di un progetto debba tenere solo in ultima posizione le considerazioni sulla pura potenza.

mentre qui la maggior parte dei commenti è "ha un motore pauroso che ti catapulta in avanti!" eusa_think.gif

e tutto il resto viene dopo eusa_think.gif

non ci fosse quindi il motore dell'1198 rivisitato per dare il massimo al semaforo icon_asd.gif ma avesse una cilindrata media con potenze normali cosa si potrebbe dire di questa moto?
 
12252544
12252544 Inviato: 9 Ago 2011 13:18
 

DemaDev ha scritto:
ma se non avesse questo motore esagerato come sarebbe questo diavel? eusa_think.gif

lungi da me il giudicarlo non avendolo mai provato, però sono convinto che la bontà di un progetto debba tenere solo in ultima posizione le considerazioni sulla pura potenza.

mentre qui la maggior parte dei commenti è "ha un motore pauroso che ti catapulta in avanti!" eusa_think.gif

e tutto il resto viene dopo eusa_think.gif

non ci fosse quindi il motore dell'1198 rivisitato per dare il massimo al semaforo icon_asd.gif ma avesse una cilindrata media con potenze normali cosa si potrebbe dire di questa moto?


mi pare di aver detto poco sopra che è molto divertente tra le curve icon_wink.gif

un Diavel 848 ???!! icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

più umano???

senza il gommone da 240???

mmm...

nun zaprei...


Saluti Desmo
 
12252819
12252819 Inviato: 9 Ago 2011 14:37
 

tms78 ha scritto:



ora , secondo me , dovresti prima far pace con quello che scrivi ...... e magari dopo criticare sulla " forma " delle semplici e legittime risposte ricevute ....



Ritengo che ciò che ho scritto nei due post precedenti sia assolutemente coerente.

Ho scritto che la Diavel raggiunge "livelli di piega da supersportiva" e lo confermo. Ho infatti "chiuso" una gomma da 240 senza particolare impegno, ho grattato le pedaline e non faccio fatica a credere agli ingegneri Ducati quando affermano che la moto può raggiungere i 41° di inclinazione.

Tale affermazione non credo sia inconciliabile con un'altra mia affermazione: la Diavel non è una moto sportiva pura. Confermo anche questo. Le sportive pure hanno altre caratteristiche e dotazioni: semimanubri, interasse più ridotto, inclinazione del cannotto di sterzo più ridotto, peso minore, distribuzione del "triangolo" pedane-seduta-manubri differente, ecc. ecc.

E ribadisco e confermo un'altra mia affermazione, che non cozza con nessuna delle due precedenti: la DiaVel piega bene, piega tanto e in sicurezza, ma non lo fa certo con l'efficacia di una SBK. Questa moto, anche se raggiunge ottimi livelli di piega, non lo fa certo bene come una supersportiva nel momento in cui si va verso limiti più spinti.

Detto ciò, rimani pure delle tue idee e convinzioni, a me non cambia assolutamente nulla. icon_wink.gif

Il mio messaggio (che non hai voluto accettare) era semplice: la Diavel stupisce, perchè finchè non la si guida non si può comprendere come una moto, con quella stazza e quelle proporzioni, abbia un così positivo comportamento dinamico. Tutto qua.

Il mio consiglio è di provarla, prima di emettere qualsiasi altro giudizio, per il semplice fatto che anche io l'ho giudicata prima di salirci su e quando poi l'ho guidata per bene ho dovuto ricredermi.

Un topic sulle impressioni di guida esiste già...
Questo topic è invece dedicato al successo (oggettivo) della Diavel nelle vendite e ai pareri degli utenti sui motivi di tale successo.

A mio modo di vedere le cose, motivo del successo è, anche e soprattutto, l'eccellente comportamento dinamico della Diavel, oltre a tutto il resto (prestazioni, motore, tecnologia, finiture, design, blasone del marchio, ecc.).

Tms78...secondo te, invece, qual è il motivo del successo della Diavel???
 
12253261
12253261 Inviato: 9 Ago 2011 17:14
 

tms78 ha scritto:



ora , secondo me , dovresti prima far pace con quello che scrivi ...... e magari dopo criticare sulla " forma " delle semplici e legittime risposte ricevute ....


Dal tuo post , va a finire che molti si "potrebbero" anche chiedere sul che cosa si impegnano a fare a guidare una 848 o una Street F. ..... quando con la Diavel andrebbero uguale senza nemmeno muoversi dalla sella ....

Certo che non ti credo ........ e poco mi importa se te ne sei risentito ( visto che sottolinei più volte la superfluità della mia risposta )

...sia chiaro , per me puoi anche scrivere di esserti andato a fare un giro sui tornanti della luna con questa moto .......

ma , ripeto , non ci credo che in "quelli" stretti , con quell' interasse , quelle dimensioni e quella luce a terra ......... li fai come con una naked sportiva o con l'Hypermotard ........

e se permetti , non c'entra nulla essere prevenuti , ma essere realisti

Ma tanto lo so che continuerete imperterriti a scrivere che bisogna provarla ....... allo stesso modo in cui chiedereste di continuo ad una persona di 160 kg .. che finchè non proverà .. , non potra mai sapere se batterà Bolt sui cento metri .......


Ti prego scrivi che piega come una SBK o una moto GP così la facciamo finita ed è contento icon_wink.gif
 
12253392
12253392 Inviato: 9 Ago 2011 17:59
 

in questo Ducati topic, DIAVEL - Prova su strada moto.it [impressioni guida] alla pagina n.9 ,ho messo le foto sia della gomma posteriore che di quella anteriore per far vedere i livelli di piega del diavel,molti mi hanno detto che chiudere un 240 e' facile,cosa che io non credo,per questo ho messo anche quella dell'anteriore a cui mancano pochi millimetri prima di essere completamente chiuso,se il diavel non piega come ho fatto a chiudere sia post. che ant.?sono forse un mago?oppure chi dice che piega ha ragione?
ps:la rizoma ha fatto le pedane rialzate ci sono sul sito a chi possano interessare.
io dico che il diavel oltre a essere una moto che piace dal punto di vista estetico,ti sorprende anche per la sua guida,ducati fa moto divertenti non cancelli.
io il mio diavel non lo cambierei con nessuna moto,anche perche' trovo gente con moto da pieghe,che li lascio vedere il portatarga del diavel e il suo bel gommone per poi sparire in un secondo 0509_doppio_ok.gif
 
12253479
12253479 Inviato: 9 Ago 2011 18:20
 

Comunque .. se già al lancio avevo qualche minima e lieve riserva verso il modello ...... dopo questo topic , alcuni me l'hanno fatta stare ufficialmente nelle balle ........


O ... ma qui non stiamo scrivendo che la Diavel è un cancello ......

Qui si sta' semplicemente evidenziando , che , per quanto possa essere agile come uno scoiattolo e performante come un aereo ........ , pesa sempre come un leone di mare ed è lunga ........... e per questo non sarà mai ai livelli di altre moto più specialistiche

non mi sembra un concetto impossibile da assimilare ........

e la gomma chiusa non vuol dire nulla se non si guardano tutte le misure ciclistiche


Che poi vada 100.000 mila volte meglio di altre cruiser , ne sono convinto ( anche perchè le altre cruiser non sono propiamente costruite per quello scopo )

ma abituatevi anche a ragionare in mezze misure ...

Non è che , se la Diavel non va come una Brutale girando i tornanti .......... è un cancello ..

ma non si può neanche stare a scrivere che va meglio di una Tuono sul misto .......

uno leggendo questo topic dovrebbe apprezzare la poliedricità del mezzo , il motore e tutto il resto ..... invece esagerate , e fate solo venir voglia di comprare una Streetfighter ....


Scritto questo mi ri-quoto quello che ho scritto nelle prime due righe di questo post ..... icon_asd.gif
 
12253725
12253725 Inviato: 9 Ago 2011 19:11
 

Uber848 ha scritto:
Tms78...secondo te, invece, qual è il motivo del successo della Diavel???



Ti rispondo io...poi tms parlerà per sè.

Come giustamente dicevi tu, questo è un topic che cerca il motivo per cui una Diavel possa piacere tanto.

Il mio modesto parere (valido quanto il tuo) è che è una moto per apparire, da bar, ed in più ha la figaggine del marchio Ducati sopra.

Se qualcuno prova a dirmi che vende tanto perché è agile come una Tuono 1078, ti dico che ho i miei dubbi fortissimi...appena qualcuno me la farà provare, sarò felice di ricredermi! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12253755
12253755 Inviato: 9 Ago 2011 19:21
 

romeoblu ha scritto:


Il mio modesto parere (valido quanto il tuo) è che è una moto per apparire, da bar, ed in più ha la figaggine del marchio Ducati sopra.



credo sia la ducati con più scritte "ducati" addosso mai creata icon_asd.gif

una su ogni serbatoietto dell'olio, una sulla strumentazione, 2 sul serbatoio (e va beh) ma altre 2 sui carter... poi? icon_asd.gif

poca ostentazione icon_asd.gif


così sia tu quando ti ci siedi puoi gioire della ducatitudine del mezzo sia l'osservatore esterno potrà riconoscerla senza dubbio icon_asd.gif
 
12253848
12253848 Inviato: 9 Ago 2011 19:47
 

romeoblu ha scritto:
Uber848 ha scritto:
Tms78...secondo te, invece, qual è il motivo del successo della Diavel???



Ti rispondo io...poi tms parlerà per sè.



.... guarda , non c'e' bisogno di rispondere ... , è scontato che l'utente Uber848 dopo aver speso frasi idilliache con elogi verso la libertà d'espressione ed aver scritto sulla mia arida chiusura e scarsa attitudine verso lo spirito di un forum , ... sappia che i topic si leggono dall'inizio ...


... non dovrebbe far altro che andare a pag 1 " paragrafo" 3 .... icon_asd.gif
 
12254040
12254040 Inviato: 9 Ago 2011 20:26
 

ma secondo voi la gente e' cosi stupida da comprare un prodotto solo perche' vi e' scritto ducati?
io non ci credo,poi spendere tutti quei soldi,no no non ci credo,io sono convinto che e' un ottimo prodotto divertente e bello da guidare che sa dare grandi soddisfazioni,poi che sia ammirato da tutti questo e' scontato io ci giro tutti i giorni eusa_whistle.gif
ultima cosa tutti e dico tutti a cui la ho fatta provare si sono ricreduti e prima facevano i discorsi che fate voi,moto da bar, passo lunghissimo,forcella inclinata,gommone da bruciasemafori,poi scendono e sembra che durante il tragitto abbiano subito un ictus non sanno piu' che pesci pigliare,parlo di pilotoni non di scooteristi,intendiamoci,ducatisti e non icon_mrgreen.gif
 
12254174
12254174 Inviato: 9 Ago 2011 20:51
 

ciao

secondo me diavel sta avendo successo perche fa parte di una categoria di moto che prima non c'era o almeno non era affinata fino alla diavel.
Insomma diavel secondo me e' una quasi quadratura del cerchio sul mondo della moto , in genre la gente comune , il motociclista comune vuole da una moto tre -quattro cose ovvero esclusivita , linea design,potenza , sportivita e comodita .
Misembra che diavel riunisca tutti questi concetti che in altre ducati vengono a meno o alle volte non sono espressi al 100per 100
Esclusiva .........la diavel e' esclusiva linea che colpisce prezzo importante finiture di alto livello
Linea design ..........forme importanti che risaltano all'occhio , molti particolari che richiamano la tradizione sportiva del marchio ma alo stesso tempo ben bilanciati
Potenza .........be.........1198 per 160 cv altro non dico
Sportivita ............la linea i colori i particolari denotano sportivita
Comodita ..............bella sella ampia manubrione largo comodo altezza da terra umana
ecco il mio pensiero
Premetto che all'eicma non mi aveva convinto appieno
 
12254293
12254293 Inviato: 9 Ago 2011 21:23
 

diaavel ha scritto:
ma secondo voi la gente e' cosi stupida da comprare un prodotto solo perche' vi e' scritto ducati?:



eehhh....


mmmmm...



purtroppo devo rispondere affermativamente!!! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

ahimè c'è anche qualcuno che la compra per quello...




Saluti Desmo
 
12254389
12254389 Inviato: 9 Ago 2011 21:46
 

diaavel ha scritto:
ma secondo voi la gente e' cosi stupida da comprare un prodotto solo perche' vi e' scritto ducati?



noooooooooooo!!!

guarda... MAI visti tipi così! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

inoltre non ho capito perchè l'impatto visivo debba essere unito alle doti icon_neutral.gif


magari da guidare è la moto migliore del mondo (non lo so, non l'ho provata e non mi esprimo), ma se anche lo fosse a vederla pare pur sempre una bella cafonata icon_asd.gif

un po' come il porsche cayenne. chi l'ha provato dice che da guidare checcè se ne dica è un gran mezzo! ciò però non toglie che sia abbastanza un'auto da burini, specie se bianca con vetri neri icon_asd.gif


così come tu dici che non è vero che tutti han comprato il diavel solo perchè è una moto da bar non puoi nemmeno dire che tutti l'han comprata per le sue doti dinamiche eh!


senza contare le contraddizioni! prima a dire che è così ben fatta che si grattan le pedane come niente, poi subito dopo a dire che non è vero che il 240 si chiude facilmente icon_asd.gif decidetevi!!! rotfl.gif


per quanto mi riguarda è un tipo di moto che per quanto possa essere bella da guidare non vorrei mai perchè mi vergognerei a farmi vedere in giro sopra una buzzurrata del genere icon_asd.gif

gomma 240, scritte ducati ovunque, sovrastrutture per ingrandirla nonostante sotto sia "vuota" così sembra più grossa... ma l'eleganza in ducati se la son persi per strada o è stata schiacciata da quel gommone? icon_asd.gif


ridateci galluzzi! 0510_sad.gif


bisogna però avere l'intelligenza per poter dire: "ehy, ok, secondo lui stilisticamente fa vomitare" e stop.

invece no! qui se solo avanzi dei dubbi o esprimi un parere basato esclusivamente sull'apparenza che però discute appunto dell'apparenza allora ecco che fioccano le risposte, assolutamente incoerenti, sul "come si guida" icon_asd.gif


sussù gente, almeno l'italiano di base dimostriamo di padroneggiarlo icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 9 Ago 2011 22:03, modificato 1 volta in totale
 
12254417
12254417 Inviato: 9 Ago 2011 21:51
 

ah poi un'altra cosa: esclusività... ma dove? ma siete ubriachi? icon_asd.gif

non è che se una cosa costa tanto è esclusiva icon_asd.gif

ogni anno si immatricolano meno hornet che gs1200. quindi la hornet è più esclusiva perchè ce l'hanno meno persone? rotfl.gif

il diavel è la quintessenza della commercialità (la "griffe" stampigliata ovunque, motore strabordante ma farcito di elettronica per essere guidato da cani e porci, i piegoni raggiungibili da chiunque senza sforzo, linee appariscenti, lo spot tv più becero che si possa immaginare etc etc etc ed è giusto che sia così! se ducati vuol sopravvivere deve vendere!) e voi mi parlate di esclusività? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


esclusiva è una bimota che ti viene cucita addosso e per la quale devi aspettare 2 anni se ti va bene.
esclusiva è una ghezzi brian perchè è una moto artigianale con una particolare filosofia.
esclusiva è una moto superpotente sulla quale se ruoti un pelo di più il gas ti trovi a terra e che quindi sei costretto a guidare con tecnica e rispetto.

ma esclusivo il diavel proprio no icon_rolleyes.gif
 
12254690
12254690 Inviato: 9 Ago 2011 22:50
 

Provata anche io la diavel! Nello stesso percorso di Sarrusoia, la stessa moto! ( Bello essere di Brescia eh icon_biggrin.gif )
Gommone da 240? Peso stratosferico? Interasse da camion?
Partivo con gli stessi presupposti dei detrattori di questa moto. Però mi incuriosiva e volevo provarla. Le ho tirato un po' il collo a salire e mi sono calmato quando nello scendere ho incontrato un po' di brecciolino che mi ha fatto ballare ( se ce n'era un po' di più ballavo il bunga bunga).
Fatto sta che a mio modo di vedere non è concepibile parlare della guidabilità di una moto senza averla provata.
Io posso fare un paragone con la Multistrada 1200, non con la monster o la SF. Posso però dire che Il Diavel può soddisfare le esigenze sportive della stragrande maggioranza dei motociclisti stradali.
Non è la mia moto, non penso sia più agile della mia, ma rimane una moto sorprendente, valida e divertente.

Il successo della Diavel? Una moto bella, potente, che frena da dio, che su strada può correre come una disperata, comoda, sella bassa, abitabile anche per chi è alto, fa un casino pazzesco, abs DTC, Ducati, moto Italiana, E' piaciuta.
 
12254720
12254720 Inviato: 9 Ago 2011 23:00
 

DarkRage ha scritto:


Il successo della Diavel? Una moto bella, potente, che frena da dio, che su strada può correre come una disperata, comoda, sella bassa, abitabile anche per chi è alto, fa un casino pazzesco, abs DTC, Ducati, moto Italiana, E' piaciuta.



ora c'è solo da capire dove si nascondono oltre che nelle piazze più in voga rotfl.gif


anche le ferrari sono mezzi della madonna ma vengono comprati perlopiù per figheggiare icon_asd.gif è così difficile ammetterlo? icon_asd.gif
 
12255300
12255300 Inviato: 10 Ago 2011 8:43
 

Secondo me non è che sia tutto sto successo!!!
Adesso è solo l'inizio poi vedremo quando iniziano a saltar fuori problemi.
A mio parere è una PATACCA colossale è un ibrido!!! in due non è il massimo per viaggiare, protezione dall'aria 0, grande motore per cosa? cosa me ne faccio di tutti quei cavalli?
Dire che sia agile con una gmma da 240 è come dire che un camion è comodo per girare in città!!
 
12255421
12255421 Inviato: 10 Ago 2011 9:19
 

tms78 ha scritto:



... non dovrebbe far altro che andare a pag 1 " paragrafo" 3 .... icon_asd.gif


L'avevo già fatto, il topic l'ho letto tutto.

In quel tuo intervento però, a meno che io non abbia letto male, non c'è una tua spiegazione del successo nelle vendite. Esprimi piuttosto la tua incomprensione per le dinamiche del mercato, cosa che tra l'altro condivido.
 
12255531
12255531 Inviato: 10 Ago 2011 9:55
 

DemaDev ha scritto:
magari da guidare è la moto migliore del mondo (non lo so, non l'ho provata e non mi esprimo), ma se anche lo fosse a vederla pare pur sempre una bella cafonata icon_asd.gif

un po' come il porsche cayenne. chi l'ha provato dice che da guidare checcè se ne dica è un gran mezzo! ciò però non toglie che sia abbastanza un'auto da burini, specie se bianca con vetri neri icon_asd.gif


così come tu dici che non è vero che tutti han comprato il diavel solo perchè è una moto da bar non puoi nemmeno dire che tutti l'han comprata per le sue doti dinamiche eh!

per quanto mi riguarda è un tipo di moto che per quanto possa essere bella da guidare non vorrei mai perchè mi vergognerei a farmi vedere in giro sopra una buzzurrata del genere icon_asd.gif

gomma 240, scritte ducati ovunque, sovrastrutture per ingrandirla nonostante sotto sia "vuota" così sembra più grossa... ma l'eleganza in ducati se la son persi per strada o è stata schiacciata da quel gommone? icon_asd.gif


ridateci galluzzi! 0510_sad.gif


bisogna però avere l'intelligenza per poter dire: "ehy, ok, secondo lui stilisticamente fa vomitare" e stop.

invece no! qui se solo avanzi dei dubbi o esprimi un parere basato esclusivamente sull'apparenza che però discute appunto dell'apparenza allora ecco che fioccano le risposte, assolutamente incoerenti, sul "come si guida" icon_asd.gif


sussù gente, almeno l'italiano di base dimostriamo di padroneggiarlo icon_asd.gif



Questo è il post con cui mi trovo più d'accordo!!

Non l'ho provata, quindi non mi esprimo sulla guidabilità...ma è pur sempre una burinata, che in Ducati non è certo un tratto distintivo.

Guardo le varie SBK, le Hyper, i Monster, persino i Multistrada...e vedo una sportività essenziale, cazzuta, quasi come a dire "gli altri ci mettono i fronzoli plasticosi, noi ti diamo divertimento e piacere di guida vero, e ti chiediamo fisico e bravura alla guida".

La Diavel non mi ricorda questi "valori" neanche alla lontana. Secondo me è stata creata solo per guadagnare una nuova fetta di mercato (Ducati è pur sempre un'impresa) di quelli che non vogliono sentire parlare di guida stancante, vibrazioni, problemucci vari, sudati come porci dopo un passo di montagna.
Sarà guidabile, comoda, potente e rifinita...ma rimango dell' opinione che i Ducatisti vecchio stile una moto così non la comprerebbero mai.
 
12256033
12256033 Inviato: 10 Ago 2011 11:49
 

bruty ha scritto:
l'unica cosa che ritengo opportuno è che prima di parlare o criticare bisognerebbe provare.


Uber848 ha scritto:
(senza aver mai guidato una Diavel).


DarkRage ha scritto:
Fatto sta che a mio modo di vedere non è concepibile parlare della guidabilità di una moto senza averla provata.



Lo scrivo per l'ultima volta ..... ( poi ci rinuncio )

In - questo - topic - non - si - sta - scrivendo - che - la- Diavel- si -guida - bene -o - male - , - ma - si - sta - semplicemente - scrivendo- che - se - tirata - al - massimo - non -potrà - mai - essere- agile - e - manovrabile - come - una -nuda - sportiva - più - corta - , - che - pesa 170 - kg - e - con - una - gomma - da - 180 - , - e - questo - vale - sia - se - si - prova - sia - se - non - si - prova - . -

E - per- chi- ne dubitasse - ... - ricordo - che - le- leggi- della - fisica - sono- ancora- valide - sulla - terra - ......

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Ultima modifica di tms78 il 10 Ago 2011 11:56, modificato 1 volta in totale
 
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