pinocaponord ha scritto:
Vi aggiorno.
Iei pomeriggio, tornando da una trasferta lavorativa a Roma, il mio MP3 400 ha "
compiuto" i suoi primi
60.000 Km.
Fino ad oggi, e qui mi gratto
, il motore (come i altri 2 MASTER precedenti) ha avuto bisogno solo di manutenzione ordinaria, ossia:
cambio olio e filtro olio;
cambio olio mozzo;
sostituzione candela;
sostituzione cinghia;
sostituzione liquido raffreddamento;
sotituzione olio freni e pasticche varie.
Null'altro!!!!!!
N.B. Io per precauzione il cambio olio lo faccio ogni 5.000/6.000 Km e non ogni 10.000 Km come indicato da Piaggio.
Grande Pino! Io al mio quasarino lo cambio ogni 4000/5000. Il piccolo gira a 9200rpm
Per rispondere anche al buon Texas, di nexus 500 "difettosi", per così dire, ce ne sono stati abbastanza anche di giovani/issimi. C'è solo da capire se il problema derivasse da una partita di bielle di scarsa qualità oppure dal bulbo che sottostimando la temperatura del motore forniva una miscela troppo grassa lasciando sì che trafilasse la benzina nell'olio, specie nelle fasi di riscaldamento al minimo, diminuenone la viscosità e quindi riducendo la lubrificazione del banco. Detto questo, a mio avviso, il master è un gran motore e l'unico mono 500 che se sapientemente sfruttato può dare seri grattacapi ai fratelli bicilindrici più blasonati. Anche di cilindrate maggiori.