Leggi il Topic


Lo scooter non accelera
12092241
12092241 Inviato: 6 Lug 2011 15:10
Oggetto: Lo scooter non accelera
 



Ciao a tutti,

Ho uno scooter Honda Bali 50cc (lo so vecchio ma era un regalo del mio defunto nonno), dopo anni che lo usavo ha cominciato a perdere potenza(non che ne avesse tanta) sopratutto in salita anche la piu leggera, ci mette un ora per cominciare ad accelerare, ho cambiato la cinta, i rulli del variatore, la frizione nuova di pacca e continuo ad avere lo stesso problema, c'e' qualcuno piu esperto che ha un idea in piu', grazie in anticipo.
 
12092272
12092272 Inviato: 6 Lug 2011 15:16
 

Lo scooter è tutto originale? Dicci come sei tarato
 
12092283
12092283 Inviato: 6 Lug 2011 15:19
 

2 domande:
-quanti km hai
-come sei tarato
 
12092311
12092311 Inviato: 6 Lug 2011 15:28
 

Si era tutto originale poi ho cambiato i pezzi con roba trovata su ebay ma da un rivenditore per Honda Bali quindi presumo se nn originali almeno compatibili ma sembravano uguali, ho notato inoltre l'ultima volta che l'ho smontato che c'era una piccola crepa sulla guarnizione della testata ma prima di rismontarlo non so se poteva essere la causa, km circa 25000, per taratura non ho mai toccato nulla quindi presumo tutto come uscito dalla casa, grazie ancora per la celerità
 
12092405
12092405 Inviato: 6 Lug 2011 15:52
 

-Snake70- ha scritto:
Si era tutto originale poi ho cambiato i pezzi con roba trovata su ebay ma da un rivenditore per Honda Bali quindi presumo se nn originali almeno compatibili ma sembravano uguali, ho notato inoltre l'ultima volta che l'ho smontato che c'era una piccola crepa sulla guarnizione della testata ma prima di rismontarlo non so se poteva essere la causa, km circa 25000, per taratura non ho mai toccato nulla quindi presumo tutto come uscito dalla casa, grazie ancora per la celerità


-Snake70- ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho uno scooter Honda Bali 50cc (lo so vecchio ma era un regalo del mio defunto nonno), dopo anni che lo usavo ha cominciato a perdere potenza(non che ne avesse tanta) sopratutto in salita anche la piu leggera, ci mette un ora per cominciare ad accelerare, ho cambiato la cinta, i rulli del variatore, la frizione nuova di pacca e continuo ad avere lo stesso problema, c'e' qualcuno piu esperto che ha un idea in piu', grazie in anticipo.


Cambiare rulli vuol dire agire sulla taratura, e se hai cambiato i rulli e hai messo dei rulli del peso sbagliato di quelli che ci volevano sei starato e lo scooter non va come dovrebbe.
Inoltre ti consiglio di cambiare la guarnizione della testata, costa relativamente poco.
 
12092454
12092454 Inviato: 6 Lug 2011 16:01
 

Capisco, quando ho messo i rulli li ho presi da qui Link a pagina di Wemoto.com in origine erano bianchi ma non ce n'erano cosi li ho presi neri ma comunque anche subito dopo averli messi su il problema era lo stesso identico, non so se voglia dire qualcosa, inoltre si stavo pensando di cambiarla la guarnizione e che e' una rottura di scatole smontarlo tutto per poi ritrovarsi allo stesso punto tutto li, grazie del consiglio eseguiro il prima possibile che poi era la cosa su cui mi ero fatto un'idea sin dall'inizio, poi dopo ho smontato la frizione e comparata a quella nuova si vedeva che era consumata eppure di tanto cosi l'ho messa su e appena finito non vedevo l'ora di provare il brivido (HAHAHA) ancora ed invece 0510_sad.gif eusa_wall.gif come faccio a sapere se i rulli o la taratura sono giusti?
 
12092512
12092512 Inviato: 6 Lug 2011 16:11
 

Quando hai cambiato la frizione hai messo le mollettine della vecchia o delle altre dello stesso carico?
I rulli dovevi metterli della stessa grammatura dei vecchi, ricordi quanto pesavano i vecchi?
E sai quanto pesano quelli che hai ora?
 
12092524
12092524 Inviato: 6 Lug 2011 16:14
 

1 devi cambiare campana e correttori (safety bell e torque driver)
2 i rulli non si misurano in base al colore ma in base alla grammatura
3 per risolvere i tuoi problemi metti quello che ho elencato sopra e un variatore multivar 2000 con rulli da 4.7 grammi,mdc bianca e mdf gialle marmitta stage 6 pro replica (ammesso che esista per honda icon_redface.gif ) e poi vedi che qualcosa migliora 0509_up.gif
 
12092535
12092535 Inviato: 6 Lug 2011 16:17
 

kristian1996 ha scritto:
Quando hai cambiato la frizione hai messo le mollettine della vecchia o delle altre dello stesso carico?
I rulli dovevi metterli della stessa grammatura dei vecchi, ricordi quanto pesavano i vecchi?
E sai quanto pesano quelli che hai ora?


No ho lasciato le mollettine con cui e' arrivato il pezzo, i rulli di ora sono da 8.5 grammi quelli vecchi sinceramente non ho idea,ma se nn ricordo male li pesai con una bilancia elettronica e ricordo fossero lo stesso peso o giu di li magari 0.1 grammi in meno che ho considerato normale visto l'usura ho notato comunque un'altra cosa nel sito deve si vende tutto il pezzo del variatore compare anche una molla grande tipo quella che e' nella frizione, ma quando ho aperto la prima volta lo scooter per metterci i rulli nuovi sono sicuro che non c'era nessuna molla a meno che non sia nascosta da qualche parte puo essere utile?

Ultima modifica di -Snake70- il 6 Lug 2011 16:24, modificato 1 volta in totale
 
12092550
12092550 Inviato: 6 Lug 2011 16:20
 

Jacopo-SRR ha scritto:
1 devi cambiare campana e correttori (safety bell e torque driver)
2 i rulli non si misurano in base al colore ma in base alla grammatura
3 per risolvere i tuoi problemi metti quello che ho elencato sopra e un variatore multivar 2000 con rulli da 4.7 grammi,mdc bianca e mdf gialle marmitta stage 6 pro replica (ammesso che esista per honda icon_redface.gif ) e poi vedi che qualcosa migliora 0509_up.gif


Grazie Jacopo, sai dirmi bene o male il prezzo di tutto l'ambaradan? Perche se continuo a buttarci soldi sopra mi sa che faccio prima a rifarmene uno nuovo sono sicuro che nonno capira'
 
12092557
12092557 Inviato: 6 Lug 2011 16:22
 

-Snake70- ha scritto:


Grazie Jacopo, sai dirmi bene o male il prezzo di tutto l'ambaradan? Perche se continuo a buttarci soldi sopra mi sa che faccio prima a rifarmene uno nuovo sono sicuro che nonno capira'


E inoltre scusa l'ignorantita' qualcuno direbbe ma per mdc e mdf che vuol dire? icon_redface.gif
 
12093358
12093358 Inviato: 6 Lug 2011 19:13
 

Jacopo-SRR ha scritto:
1 devi cambiare campana e correttori (safety bell e torque driver)
2 i rulli non si misurano in base al colore ma in base alla grammatura
3 per risolvere i tuoi problemi metti quello che ho elencato sopra e un variatore multivar 2000 con rulli da 4.7 grammi,mdc bianca e mdf gialle marmitta stage 6 pro replica (ammesso che esista per honda icon_redface.gif ) e poi vedi che qualcosa migliora 0509_up.gif


Ci ha chiesto degli aiuti per risolvere il problema, non per elaborarlo, che gli proponi a fare una marmitta espansione e un variatore?

Non vedo perchè dovrebbe cambiare la campana visto che la sua sta bene, o almeno non ha detto che lo scooter gli trema (sintomo di campana ovalizzata).
 
12093366
12093366 Inviato: 6 Lug 2011 19:15
 

-Snake70- ha scritto:


E inoltre scusa l'ignorantita' qualcuno direbbe ma per mdc e mdf che vuol dire? icon_redface.gif


Mdc: molla di contrasto
Mdf: mollette frizione
 
12093913
12093913 Inviato: 6 Lug 2011 20:42
 

kristian1996 ha scritto:


Ci ha chiesto degli aiuti per risolvere il problema, non per elaborarlo, che gli proponi a fare una marmitta espansione e un variatore?

Non vedo perchè dovrebbe cambiare la campana visto che la sua sta bene, o almeno non ha detto che lo scooter gli trema (sintomo di campana ovalizzata).

Si infatti nn volevo essere scortese ma il senso era quello solo di ripararlo possibilmente da solo grazie comunque a tutti per l'aiuto e le idee intanto ho ordinato la guarnizione della testata sperando che sia la volta giusta ma ne dubito sinceramente, comunque poi vi faccio sapere nel frattempo continuate pure a proporre idee, grazie ancora
 
12093934
12093934 Inviato: 6 Lug 2011 20:45
 

[quote="kristian1996"#12093366]

Mdc: molla di contrasto
Mdf: mollette frizione[/quote

Grazie avevo intuito le mdf ma non le mdc, quindi le gialle per la frizione dovrebbero portare benefici giusto?
 
12094567
12094567 Inviato: 6 Lug 2011 22:57
 

-Snake70- ha scritto:


Mdc: molla di contrasto
Mdf: mollette frizione[/quote

Grazie avevo intuito le mdf ma non le mdc, quindi le gialle per la frizione dovrebbero portare benefici giusto?


No, bisogna mettere le giuste mollettine a seconda della propria ela, nel tuo caso con lo scooter tutto originale ci starebbero le bianche malossi icon_wink.gif
 
12095612
12095612 Inviato: 7 Lug 2011 9:36
 

kristian1996 ha scritto:


No, bisogna mettere le giuste mollettine a seconda della propria ela, nel tuo caso con lo scooter tutto originale ci starebbero le bianche malossi icon_wink.gif

Oh ok grazie, dovrebbe arrivare tutto oggi o domani spero che qui a Londra nn piova così metto ttt su
Grazie ancora
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©