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con filtro aria rancing, necessaria centralina?
12092144
12092144 Inviato: 6 Lug 2011 14:53
Oggetto: con filtro aria rancing, necessaria centralina?
 

Ciao ragazzi,
ho un 695 con gli scarichi RoadsItalia by Fresco con i DBKiller un pochino modificati (qualche buco in più). Volevo comprare un filtro aria racing tipo BMC, K&N, ecc (sono ben accetti consigli e proposte d'acquisto). Per il filtro avevo in mente di aprire un po di più la scatola originale (si trovano delle giude in rete per farlo).
Il mio dubbio è questo, se metto un filtro racing mi basta fare la carburazione o devo comprare anche la centralina aggiuntiva ?
In alternativa è possibile ri-mappare la centralina originale ? ma in cosa consiste? nel fare solo la carburazione ?

Grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
12092157
12092157 Inviato: 6 Lug 2011 14:56
 

Il filtro non dà problemi,tutt'al più gli scarichi potrebbero darne eusa_think.gif ...Sicuramente ti fanno perdere coppia!
 
12092276
12092276 Inviato: 6 Lug 2011 15:17
 

In realtà il 695, essendo euro 3, potrebbe avere problemi senza una mappatura adatta ad un'apertura in aspirazione e scarico. A quanto ne so è molto magro anche in configurazione originale, quindi potresti trovarti ad avere dei grossi e fastidiosi vuoti d'erogazione. Per la centralina o rimappi la tua o ne prendi un'altra compatibile (Magneti marelli IAW....) su cui mettere la mappa DP o la DP già mappata per il 695 (per intenderci, quella del kit termi)

Ad ogni modo ci sono tonnellate di topic a riguardo. icon_wink.gif
 
12092313
12092313 Inviato: 6 Lug 2011 15:28
 

Il 695 dovrebbe avere la centralina Magneti Marelli ECU IAW 15x ... anche se devo ancora conrollare
ma a parte i vuoti che dovrei avere con la marmitta e che di fatto non ho...mettendo il filtro , comunque la carburazione va rifatta, giusto??? e per farla è una ri-mappatura della centralina, giusto?
 
12092698
12092698 Inviato: 6 Lug 2011 16:51
 

Non hai bisogno di rifarla icon_biggrin.gif avevo il 695 con scarichi after-market e filtro sportivo, BMC er la precisione, la moto andava benissimo
 
12093244
12093244 Inviato: 6 Lug 2011 18:47
 

maskedog ha scritto:
Non hai bisogno di rifarla icon_biggrin.gif avevo il 695 con scarichi after-market e filtro sportivo, BMC er la precisione, la moto andava benissimo


E allora basta un CO... 0509_doppio_ok.gif
 
12094663
12094663 Inviato: 6 Lug 2011 23:04
 

La tua è euro 3 come il mio s2r1000 e con la sonda lambda il Co da solo è inutile: dopo poco la sonda resetta tutto e sei da capo a dodici! Se apri tutto come me ( scarichi, filtro bmc, scatola filtro con coperchio aperto) devi necessariamente rimappare ed inibire così la sonda. Praticamente la sonda rimane dovè, ma le sue letture vengono bannate dalla riprogrammazione della centralina. Anche io avevo aperto senza toccare la centralina, ma avevo fenomeni di spegnimento a freddo e comunque anche se sembrava che andasse bene, dopo la rimappatura va moooooolto meglio. Dopo sì che è un bell'andare!!!

PS. rimappare da mamma D a me è costato solo €100,00, considerando quanto speso tra scarichi, filtro ed air box cosa vuoi che siano per sentire il MOSTRO far la voce GROSSA! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12095713
12095713 Inviato: 7 Lug 2011 9:53
 

il CO è inutile sulla tua moto in quanto la carburazione è regolata dalla sonda, gli scarichi smagriscono un pò ma con la centralina originale riesci ancora ad andare (perdi al massimo un pò ai bassi), se cambi il filtro avrai una moto ancora più magra... devi rimappare, e se vuoi un consiglio non aprire completamente la scatola filtro, altrimenti il 695 ai bassi è praticamente FERMO, fai due fori da 2/3cm vicino alla presa d'aria principale, metti il filtro racing, rimappa la centralina (sei sui 100 euro di spesa), fai un CO e reset TPS e poi buona strada... 0509_doppio_ok.gif
 
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