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installazione contamarce healtech gipro ds su 848evo
12302944
12302944 Inviato: 23 Ago 2011 8:05
 



esatto e si vede molto bene 0509_up.gif
 
12338366
12338366 Inviato: 30 Ago 2011 15:51
 

Ho provato a leggere le istruzioni ma non c'ho capito nulla! Mi sa che lo faccio montare in Ducati e via! eusa_wall.gif
 
12339199
12339199 Inviato: 30 Ago 2011 18:51
 

NickS2k ha scritto:
Ho provato a leggere le istruzioni ma non c'ho capito nulla! Mi sa che lo faccio montare in Ducati e via! eusa_wall.gif

direi che è un'ottima idea considerando che hai la moto nuova di pacca ed in garanzia!!!!! icon_wink.gif
 
12339671
12339671 Inviato: 30 Ago 2011 20:40
 

Ellepi48 ha scritto:

direi che è un'ottima idea considerando che hai la moto nuova di pacca ed in garanzia!!!!! icon_wink.gif


Concordo pienamente infatti 0509_doppio_ok.gif
 
12550405
12550405 Inviato: 14 Ott 2011 17:31
 

NickS2k hai montato il contamarce ??
dove l'hai messo ?
 
12550424
12550424 Inviato: 14 Ott 2011 17:36
 

Dyrt ha scritto:
NickS2k hai montato il contamarce ??
dove l'hai messo ?


Magari! E' due volte di fila che vado in Ducati e mi scordo il malefico strumento a casa! Nuovo appuntamento tra due Lunedì...
 
12550477
12550477 Inviato: 14 Ott 2011 17:46
 

NickS2k ha scritto:


Magari! E' due volte di fila che vado in Ducati e mi scordo il malefico strumento a casa! Nuovo appuntamento tra due Lunedì...


puoi perfavore dirmi che tipi di spinotti ci sono nel cablaggio che ti è arrivato ??

uno maschio a 3 pin
uno femmina a 3 pin
uno maschio a 4 pin
uno femmina a 4 pin
uno maschio con la clip metallica
uno femmina con la clip metallica
uno che si collega al contamarce

giusto ??
 
12550880
12550880 Inviato: 14 Ott 2011 19:05
 

Dyrt ha scritto:


puoi perfavore dirmi che tipi di spinotti ci sono nel cablaggio che ti è arrivato ??

uno maschio a 3 pin
uno femmina a 3 pin
uno maschio a 4 pin
uno femmina a 4 pin
uno maschio con la clip metallica
uno femmina con la clip metallica
uno che si collega al contamarce

giusto ??


Io avevo sentito dire che c'era pure una coppia di gay a 2 pin...














icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12551303
12551303 Inviato: 14 Ott 2011 20:18
 

DesmNico ha scritto:


Io avevo sentito dire che c'era pure una coppia di gay a 2 pin...


avevo in mente una rispostina niente male ma mi automodero 0509_lucarelli.gif
 
12552517
12552517 Inviato: 15 Ott 2011 8:46
 

icon_asd.gif

Comunque non ne ho idea. Quando torno a casa fotografo il tutto e te lo posto.
 
12552970
12552970 Inviato: 15 Ott 2011 11:46
 

NickS2k ha scritto:
icon_asd.gif

Comunque non ne ho idea. Quando torno a casa fotografo il tutto e te lo posto.


tnx
 
12553043
12553043 Inviato: 15 Ott 2011 12:00
 

Dyrt ha scritto:


avevo in mente una rispostina niente male ma mi automodero 0509_lucarelli.gif



Eh no eh eusa_naughty.gif

Se anche dyrt ci priva delle sue perle è la conferma che questo paese va a rotoli icon_asd.gif
 
12554702
12554702 Inviato: 15 Ott 2011 20:05
 

Dyrt ha scritto:


tnx


Non mi sono scordato, è solo che non trovo più questo maledetto in garage! eusa_wall.gif Domani mattina levo tutto e faccio foto icon_wink.gif
 
12560617
12560617 Inviato: 17 Ott 2011 12:56
 

Montato domenica mattina.......
Confermo che è una figata pazzesca,non ci ho mai messo cosi poco a montare un contamarce,una mezz'ora per smontare qualche plastica e far passare il cavo fino al codone,si attaccano 2 connettori e via....

E funziona anche molto bene!!!
Gipro forever....

0509_up.gif
 
12850912
12850912 Inviato: 2 Gen 2012 17:35
 

ma il healtech gipro X specifico per 1098 costa un bel po meno sapete la differenza rispetto alla versione DS ???
 
13092912
13092912 Inviato: 7 Mar 2012 20:50
 

Ragazzi,
ho acquistato da un paio di giorni il CronoTime specifico per Ducati con cablaggio dedicato....
Premesso che mi sembra di aver capito che per lavorare bene e non tirare giu' qualche angelo,mi convinene levare le carene.Ho capito che per lo spinotto degli RPM e della Velocita', non dovrei avere grossi problemi a individurali.. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Per quanto riguarda i connettori piatti alla fine del cablaggio(per l'alimentazione),mi e' stato detto che vanno collegati ai fili del faro posteriore semplicemente spingendoli ,ma prima di smontare anche il codone,volevo capire dove andavano collegati i connettori (due maschi e due femmine)....

Si incastrano da qualche parte??in qualche spinotto o filo dei fari? 0510_saluto.gif

Se qualcuno ha una foto, mi farebbe un immenso favore!!!
 
13093139
13093139 Inviato: 7 Mar 2012 21:16
 

la cronotime produce due tipi di cablaggio, quello che prende la corrente dallo spinotto della pompa della benzina e quello che prende la corrente dal faston della luce targa posteriore, mi sembra di capire che tu abbia il secondo.

devi portare giu tutte le carene (cupolino codone ed entrambe le laterali) altrimenti non riuscirai a far nulla di buono icon_wink.gif

io l'ho fatto qualche mese fa con lo stesso contamarce
 
13094023
13094023 Inviato: 7 Mar 2012 23:32
 

Dyrt ha scritto:
la cronotime produce due tipi di cablaggio, quello che prende la corrente dallo spinotto della pompa della benzina e quello che prende la corrente dal faston della luce targa posteriore, mi sembra di capire che tu abbia il secondo.

devi portare giu tutte le carene (cupolino codone ed entrambe le laterali) altrimenti non riuscirai a far nulla di buono icon_wink.gif

io l'ho fatto qualche mese fa con lo stesso contamarce


Perfetto,come sospettavo...
quindi una volta che ho tirato giu' anche il codone, riesco tranquillamente a infilare il faston del cablaggio all'interno del contatto della luce targa.....
Purtroppo non ho ancora mai smontato il posteriore e volevo avere la certezza che ci fosse un spinotto e non qualche filo da tagliare....

Grazie!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13094071
13094071 Inviato: 7 Mar 2012 23:51
 

ZUCCO848 ha scritto:


Perfetto,come sospettavo...
quindi una volta che ho tirato giu' anche il codone, riesco tranquillamente a infilare il faston del cablaggio all'interno del contatto della luce targa.....
Purtroppo non ho ancora mai smontato il posteriore e volevo avere la certezza che ci fosse un spinotto e non qualche filo da tagliare....

Grazie!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


prima di collegare tutti gli spinotti ti consiglio di collegare il faston della luce targa per vedere se girata la chiave al contamarce arriva corrente oppure no, perchè alcuni cablaggi hanno il connettore dell'alimentazione con i poli invertiti.

se il contamarce si illumina correttamente procedi a sistemare per bene il cablaggio dietro il telaio icon_wink.gif

quelli della geartech hanno il brutto vizio di fare i cablaggi cortini e potresti aver bisogno di tirare un po i cavi per collegare i faston del contamarce a quello della lucetarga, quindi quando stai collegando il cablaggio dietro al telaio non fare troppi ghirigori e cerca di lasciare il filo ben teso senza curve inutili.

un connettore (non ricordo quale) è dal lato destro della moto, fai passare il cablaggio dentro il passacavo apposito (una staffa con due clip in plastica) che c'è tra il cilindro verticale e la vaschetta di espansione del liquido per evitare che tocchi parti calde.
 
13094075
13094075 Inviato: 7 Mar 2012 23:52
 

ma hai lo spinotto nero "esagonale" o la presa piatta a pin paralleli ?
 
13096224
13096224 Inviato: 8 Mar 2012 16:38
 
 
13112254
13112254 Inviato: 12 Mar 2012 20:33
 

Dyrt ha scritto:
ma hai lo spinotto nero "esagonale" o la presa piatta a pin paralleli ?


Io ho lo spinotto nero piatto con un filo nero, uno giallo e uno grigio/rosso (che finiscono poi a uno spinottino bianco piu' piccolo che poi finisce al faro,dove tra l'altro in Crono time mi avevano detto di prendere l'alimentazione ),mentre poi ci sono altri due fili bianco/nero e bianco/verde (presumo siano le frecce). icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Oltretutto questo spinotto rimaneva sotto la sella e quindi non c'era bisogno di smontare il codone...... icon_xd_2.gif

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E' quello lo spinotto dove deve infilare i faston a baionetta che ci sono sul cablaggio del contamarce??(QUELLI A DESTRA IN FOTO)

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Vanno semplicemente infilati dove i vari fili si innestano nello spinotto?e a quel punto dovrei avere l'alimentazione?(ho provato ad accendere ma niente segnali di vita)
Oppure devo sguainare il cavo e li' trovo qualche altro faston?

Cavolo,solitamente in queste cose sono abbastanza sgamato....questa volta mi sento parecchio impreparato..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Dyrt hel me!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13112362
13112362 Inviato: 12 Mar 2012 20:48
 

posta una foto (anche piccola) di ogni spinotto del cablaggio che ti hanno dato e ti dico dove devono andare, altrimenti non ci capiamo!

non capisco cosa intendi per faston a baionetta.
se hai il cablaggio con la presa di corrente con il faston a 4 pin paralleli devi collegarlo alla presa della pompa benzina che trovi sotto alla vite che collega il serbatoio al telaio
 
13112431
13112431 Inviato: 12 Mar 2012 20:57
 

Dyrt ha scritto:
posta una foto (anche piccola) di ogni spinotto del cablaggio che ti hanno dato e ti dico dove devono andare, altrimenti non ci capiamo!

non capisco cosa intendi per faston a baionetta.
se hai il cablaggio con la presa di corrente con il faston a 4 pin paralleli devi collegarlo alla presa della pompa benzina che trovi sotto alla vite che collega il serbatoio al telaio



Gli altri spinotti mi sembra di aver capito dove vanno messi (il primo alla pompa benzina sotto al bullone serbatoio, il secondo è il segnale dei giri proveniente dal pik up dell'alternatore,vicino alla batteria).
Il mio problema e' ancora fermo all'alimentazione.

La prima foto che ho postato prima e' lo spinotto dei cavi che portano la corrente al fanale,luce targa e frecce,mentre la seconda foto e' la parte finale del cablaggio del contamarce (per faston a baionetta io intendo i due connettori di destra,che ancora non capisco bene dove connetterli,quello e' il mio dubbio).

Spero di essermi spiegato bene adesso. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13112557
13112557 Inviato: 12 Mar 2012 21:11
 

ma il connettore della pompa della benzina è l'alimentazione




icon_arrow.gif uno spinotto va collegato alla presa della pompa benzina, oppure (a seconda del tipo di cablaggio che ti hanno dato) al faston della luce targa.

icon_arrow.gif un'altro (piatto a tre pin) è da collegare a destra, vicino al motorino della valvola.

icon_arrow.gif un'altro (con la clip metallica) è da collegare dietro i tubi dell'acqua, a destra della batteria, tra la batteria e la pompa dell'acqua.

icon_arrow.gif un'altro al contamarce.


e poi basta!
 
13112592
13112592 Inviato: 12 Mar 2012 21:14
 

Dopo faccio le foto al cablaggio e vediamo bene!


Grazie!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13112602
13112602 Inviato: 12 Mar 2012 21:16
 

ZUCCO848 ha scritto:
Dopo faccio le foto al cablaggio e vediamo bene!


Grazie!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


ok, così sarà tutto più chiaro 0510_five.gif
 
13113233
13113233 Inviato: 12 Mar 2012 22:55
 

Dyrt ha scritto:


ok, così sarà tutto più chiaro 0510_five.gif




andiamo in ordine:

1) spinotto da collegare al display contamarce

immagini visibili ai soli utenti registrati




2) spinotto con clip da collegare allo spinotto che si trova tra la batteria e la pompa (come da foto),passando poi attraverso le fascette portacavi che ci sono tra i due cilindri e finendo sulla parte destra dove collego lo spinotto successivo....

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3) connettore piatto a tre pin da collegare a destra vicino al motorino della valvola

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4) terminazione (per l'alimentazione),da collegare come dici tu, al faston della luce targa (o del faro come dicevano in Crono Time).

immagini visibili ai soli utenti registrati




Detto cio' (correggimi se ho sbagliato qualche passaggio), il mio problema e' sempre lo stesso:
i faston alla fine del cablaggio (quelli della foto qui sopra), come faccio a collegarli ai cavi del faro o luce targa,visto che io no ho altri faston,ma solo uno spinotto nero grosso come da questa foto:

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che poi poco piu' avanti si sdoppia :da una parte entra nel porta-targa e va alla luce targa, mentre dall'altre c'e' uno spinotto bianco che lo collega al faro:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Dyrt non odiarmi!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13113320
13113320 Inviato: 12 Mar 2012 23:13
 

i passaggi che hai descritto sono giusti ma non capisco perchè diavolo ti hanno dato un cablaggio con quei pin scoperti senza i due faston dell'alimentazione icon_eek.gif
quei pin della foto 4 dovrebbero essere inseriti in due faston, uno maschio e uno femmina uguali a quelli della lucetarga in modo da poter collegare il cabaggio del contamarce tra il cavo della lucetarga e il cablaggio della moto.

sei sicuro che non te l'abbia venduto un privato che ha rotto o smontato i faston in questione e non gli abbia rimessi ?
oppure che la stessa geartech non si sia dimenticata di montarli durante la fabbricazione del cablaggio ??
eusa_think.gif

io contatterei chi te li ha venduti e gli direi che il cablaggio non è completo, se compri un cablaggio plug&play non devi assolutamente manomettere gli spinotti del cablaggio della moto altrimenti non ha senso, tantovaleva comprare un contamerce generico spendendo la metà.
 
13113351
13113351 Inviato: 12 Mar 2012 23:19
 

o forse questo è ancora un'altro tipo di cablaggio e quei pin scoperti sono da inserire tra il cablaggio e il faston del fanale posteriore (luce di posizione)... fai una prova ma mi sembra alquanto strano perchè in quel faston passa anche lo stop, e comunque potevano metterci benissimo due faston dello stesso tipo ma di "sesso" opposto 0510_grattacapo.gif
 
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