narkelion ha scritto:
avrei messo le bianche, con le verdi ti parte in ritardo, lo dici anche tu. Tutti possono sbagliare, anche il migliore preparatore del mondo!
Per la carburazione, guarda il colore della candela:
elettrodo bianco: carburazione magra
elettrodo nero: carburazione grassa.
Fatti una tirata a MOTORE CALDO di 600 mt e guarda il colore SUBITO.
Tranquillo, anche io alla mia prima carburazione ero molto teso di distruggere tutto, ma è stato facile e divertente! Se vuoi, in firma trovi una guida per smontare e carburare un carburatore montato su un piaggio, ma praticamente è la stessa cosa, cambiano solo le disposizioni delle cose, ma ti potrebbe essere utile!!
Fai così: smonta il carbu per provare all'inizio e guarda che getto c'è, poi rimonta tutto, così vedi se hai fatto le cose bene, poi ti fai un giro, magari per arrivare dal motoricambi; ti fermi, guardi la candela, entri dal motoricambi, compri la spugna, e 3 getti:
per esperienza ti consiglio:
+ 15 (grasso, così se sei magro ora, va bene)
+ 10 (medio)
+ 5 (piccolo, ma potrebbe starci)
Ovviamente ti ho detto di quanti punti più grande a quello che hai devi prenderli, pr esempio se hai un 60 prendi:
- 75
- 70
- 65
Narkelion grazieeee! Mi sei veramente stato di grande aiuto proverò a fare come dici tu GRAZIE ANCORA