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carburazione e spugna malossi [chiarimenti]
12085049
12085049 Inviato: 5 Lug 2011 11:42
Oggetto: carburazione e spugna malossi [chiarimenti]
 



Ragazzi scusate avrei bisogno di un paio di chiarimenti..Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato proprio ciò che cercavo...
Allora il primo problema è questo: io ho un f12r lc ed è la prima volta che mi trovo a dover "combattere" con la carburazione nel senso...il mio motore quando è caldo senza accelerare sta a 2500 giri ma se accelero parte effettivamente a 5000 giri prima dei 5000 giri la ruota non gira...e vorrei partisse un po' prima! ai semafori mi sorpassano anche i moscerini! secondo voi come devo carburare? (vi ripeto che è la prima volta che maneggio un carburatore quindi cercate di essere un po' chiari) e soprattutto dove si trova il carburatore nell' f12r ?

La seconda cosa: avevo intenzione di spendee 5€ per la spugna malossi rossa...dite che alla fin fine mi migliora qualcosa secondo voi? e poi se la cambio basta sostituirla o devo dare qualche prodotta alla spugna prima di inserirla nell'airbox? io ho sentito che bisogna passarci tipo della benzina...è vero? e se si come va passata?
scusate l'ignoranza ma questa è la prima volta che "tratto" questi argomenti...finora mi ero preoccupato solo della trasmissione e mi era sempre riuscito tutto...aiutatemi vi prego icon_neutral.gif
 
12085232
12085232 Inviato: 5 Lug 2011 12:13
 

cosa hai fatto alla trasmissione? se prendi la red sponge devi bagnarla con la benza e poi asciugarla e alzare il getto max,cioè la vita dorata che stà nella vaschetta del carburatore al centro di 2 punti,cioè leggi il numero che c'è sull'originale e ne metti uno di 2 punti più grosso.
il carbo dell'f12 per trovarlo devi smontare il sottosella
 
12085248
12085248 Inviato: 5 Lug 2011 12:15
 

Per la ruota che non gira: hai le mollette della frizione troppo dure se hai la fly metti le molle bianche o verdi

Il carburatore lo trovi smontando la pancia poi devi guardare vicino al carter trasmissione e trovi la scatola dell'aria, la sfili e vedi il carburatore
 
12085383
12085383 Inviato: 5 Lug 2011 12:37
 

diegomilani96 ha scritto:
cosa hai fatto alla trasmissione? se prendi la red sponge devi bagnarla con la benza e poi asciugarla e alzare il getto max,cioè la vita dorata che stà nella vaschetta del carburatore al centro di 2 punti,cioè leggi il numero che c'è sull'originale e ne metti uno di 2 punti più grosso.
il carbo dell'f12 per trovarlo devi smontare il sottosella


direi proprio di no, per niente.

La red sponge, mettila, respira meglio, tranquillo non è difficile. Devi smontare la pancia, togliere la scatola dell'aria (dove dentro metterai la red sponge ovviamente), dietro c'è il carburatore. Aumenta di minimo 5 punti, e poi vedi come va.

Se gira troppo alto al minimo, potrebbero essere 2 cose:
- minimo alto
- carburazione molto magra.

Controlla anche la candela, per vedere come regolarsi per la carburazione.
A 5000 è più che normale partire, sicuro 5000? Mollette troppo dure comunque, come sei elaborato (ammesso che tu lo sia)?
 
12085447
12085447 Inviato: 5 Lug 2011 12:46
 

narkelion ha scritto:


direi proprio di no, per niente.

La red sponge, mettila, respira meglio, tranquillo non è difficile. Devi smontare la pancia, togliere la scatola dell'aria (dove dentro metterai la red sponge ovviamente), dietro c'è il carburatore. Aumenta di minimo 5 punti, e poi vedi come va.

Se gira troppo alto al minimo, potrebbero essere 2 cose:
- minimo alto
- carburazione molto magra.

Controlla anche la candela, per vedere come regolarsi per la carburazione.
A 5000 è più che normale partire, sicuro 5000? Mollette troppo dure comunque, come sei elaborato (ammesso che tu lo sia)?


monto una reverse e un variatore malossi...la taratura me l'ha fatta un meccanico abbastanza bravo e sinceramente mi fido...le mollette penso mi abbia messo quelle verdi...molla di contrasto bianca,i rulli li ho montati io da 5,5g e con quelli son sicuro di non aver sbagliato (ho provato con dei rulli a grammatura più bassa ma non viaggiava)
per la carburazione mi auguro di fare per bene e non sputtan**e il motore! icon_sad.gif purtroppo non ci intendo tanto...e non ho voglia di portarlo dal meccanico perchè essendo bravo ed avendo molto lavoro mi prende un sacco di soldi (e sinceramente mi scoccia sborsarli per una cosa che vorrei poter eseguire da solo!)

la spugna una volta bagnata con la benzina come la asciugo?
guardando la candela come capisco se la carburazione è magra o grassa?
 
12085540
12085540 Inviato: 5 Lug 2011 12:57
 

gabryrucci ha scritto:


monto una reverse e un variatore malossi...la taratura me l'ha fatta un meccanico abbastanza bravo e sinceramente mi fido...le mollette penso mi abbia messo quelle verdi...molla di contrasto bianca,i rulli li ho montati io da 5,5g e con quelli son sicuro di non aver sbagliato (ho provato con dei rulli a grammatura più bassa ma non viaggiava)
per la carburazione mi auguro di fare per bene e non sputtan**e il motore! icon_sad.gif purtroppo non ci intendo tanto...e non ho voglia di portarlo dal meccanico perchè essendo bravo ed avendo molto lavoro mi prende un sacco di soldi (e sinceramente mi scoccia sborsarli per una cosa che vorrei poter eseguire da solo!)

la spugna una volta bagnata con la benzina come la asciugo?
guardando la candela come capisco se la carburazione è magra o grassa?


avrei messo le bianche, con le verdi ti parte in ritardo, lo dici anche tu. Tutti possono sbagliare, anche il migliore preparatore del mondo!

Per la carburazione, guarda il colore della candela:
elettrodo bianco: carburazione magra
elettrodo nero: carburazione grassa.

Fatti una tirata a MOTORE CALDO di 600 mt e guarda il colore SUBITO.
Tranquillo, anche io alla mia prima carburazione ero molto teso di distruggere tutto, ma è stato facile e divertente! Se vuoi, in firma trovi una guida per smontare e carburare un carburatore montato su un piaggio, ma praticamente è la stessa cosa, cambiano solo le disposizioni delle cose, ma ti potrebbe essere utile!!

Fai così: smonta il carbu per provare all'inizio e guarda che getto c'è, poi rimonta tutto, così vedi se hai fatto le cose bene, poi ti fai un giro, magari per arrivare dal motoricambi; ti fermi, guardi la candela, entri dal motoricambi, compri la spugna, e 3 getti:
per esperienza ti consiglio:
+ 15 (grasso, così se sei magro ora, va bene)
+ 10 (medio)
+ 5 (piccolo, ma potrebbe starci)

Ovviamente ti ho detto di quanti punti più grande a quello che hai devi prenderli, pr esempio se hai un 60 prendi:
- 75
- 70
- 65
 
12085644
12085644 Inviato: 5 Lug 2011 13:12
 

narkelion ha scritto:


avrei messo le bianche, con le verdi ti parte in ritardo, lo dici anche tu. Tutti possono sbagliare, anche il migliore preparatore del mondo!

Per la carburazione, guarda il colore della candela:
elettrodo bianco: carburazione magra
elettrodo nero: carburazione grassa.

Fatti una tirata a MOTORE CALDO di 600 mt e guarda il colore SUBITO.
Tranquillo, anche io alla mia prima carburazione ero molto teso di distruggere tutto, ma è stato facile e divertente! Se vuoi, in firma trovi una guida per smontare e carburare un carburatore montato su un piaggio, ma praticamente è la stessa cosa, cambiano solo le disposizioni delle cose, ma ti potrebbe essere utile!!

Fai così: smonta il carbu per provare all'inizio e guarda che getto c'è, poi rimonta tutto, così vedi se hai fatto le cose bene, poi ti fai un giro, magari per arrivare dal motoricambi; ti fermi, guardi la candela, entri dal motoricambi, compri la spugna, e 3 getti:
per esperienza ti consiglio:
+ 15 (grasso, così se sei magro ora, va bene)
+ 10 (medio)
+ 5 (piccolo, ma potrebbe starci)

Ovviamente ti ho detto di quanti punti più grande a quello che hai devi prenderli, pr esempio se hai un 60 prendi:
- 75
- 70
- 65


Narkelion grazieeee! Mi sei veramente stato di grande aiuto icon_smile.gif proverò a fare come dici tu GRAZIE ANCORA icon_razz.gif
 
12085674
12085674 Inviato: 5 Lug 2011 13:16
 

gabryrucci ha scritto:


Narkelion grazieeee! Mi sei veramente stato di grande aiuto icon_smile.gif proverò a fare come dici tu GRAZIE ANCORA icon_razz.gif


figurati, per così poco.... icon_asd.gif icon_asd.gif

PREGO! 0510_saluto.gif
 
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