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taratura carburatori per filtro k&n
12081282
12081282 Inviato: 4 Lug 2011 18:17
Oggetto: taratura carburatori per filtro k&n
 



un aiuto e un consiglio devo monntare un filtro k&n sul monster 750 a carburatori, volevo sapere se per regolare carburatore devo prendere x forza un kit dynojet o posso procurarmi solo getti e regolare spilli e vite aria.... grazie per aiuti
 
12081366
12081366 Inviato: 4 Lug 2011 18:31
 

Solo il filtro? o hai anche scarichi aperti o altro?
Lasci la cornice originale o monti quella aperta?

Ps. le abbreviazioni stile sms sono vietate icon_wink.gif
 
12081672
12081672 Inviato: 4 Lug 2011 19:14
 

Se lasci l'airbox originale, ovvero col coperchio chiuso, e hai gli scarichi originali o aftermarket con dbkiller inseriti, non serve il kit Dynojet.

Io giravo anche con scarichi aperti senza kit, poi l'ho messo per sfizio e l'erogazione è migliorata.
 
12081941
12081941 Inviato: 4 Lug 2011 19:53
 

provala prima come va..... io ho lo stesso tuo monster (750 carb del 2001) ed ho montato filtro bmc e scarichi roads (con dbk) lasciando l'air box originale e la moto va bene così non ho dovuto fare altro

comunque se non dovesse essere al top puoi anche regolare i carburatori originali senza montare il kit dipende da come vuoi incrementare le prestazioni

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12082247
12082247 Inviato: 4 Lug 2011 20:33
 

grazie per informazione provero a montarlo senza toccare niente e vediamo come va.. non vorrei che diventa troppo magra.... vedro doppio_lamp.gif
 
12085623
12085623 Inviato: 5 Lug 2011 13:09
 

volevo lasciarla originale (M900),ma a forza di seguirvi non ho resistito,ora ho comprato cornice aperta e filtro performance,prima di montarla aspetto il kit dynojet stage 2,ma chi l'ha gia' mi puo' dire che cosa c'e' nel kit e cosa va' sostituito?differenze prima e dopo?
ora ho solo scarichi aperti e carburazione per quelli,con filtro originale e come logico mi svuota un po' ai bassi,dopo cosa mi aspetta per curiosita'?
 
12086680
12086680 Inviato: 5 Lug 2011 16:02
 

pshycobo ha scritto:
volevo lasciarla originale (M900),ma a forza di seguirvi non ho resistito,ora ho comprato cornice aperta e filtro performance,prima di montarla aspetto il kit dynojet stage 2,ma chi l'ha gia' mi puo' dire che cosa c'e' nel kit e cosa va' sostituito?differenze prima e dopo?
ora ho solo scarichi aperti e carburazione per quelli,con filtro originale e come logico mi svuota un po' ai bassi,dopo cosa mi aspetta per curiosita'?


Guarda io monto uno Stage 1 e il getto del massimo è solo di 2 punti più grande dell'originale.

So che con lo Stage 2 i getti del massimo inclusi sono da 165-170-175 mi pare, quindi oltre 30 punti maggiori dell'originale (ovviamente con la cornice aperta entra più aria).
Nel kit trovi anche gli spilli (quelli originali vedrai sono cilindrici, altro che appuntiti) e le molle più morbide per una risposta più pronta del gas.

Con lo Stage 2 dovresti guadagnare 4-5 CV al massimo penso.
 
12086740
12086740 Inviato: 5 Lug 2011 16:15
 

ho visto bene o male la differenza degli spilli,ma se vado dal mio ricambista che ha i getti di tutte le misure e cerco sempre da lui uno spillo piu' appuntito non risparmio 100 e passa euro e con una ventina scarsa me la cavo?o c'e' qualcos'altro di magico nella scatoletta dynojet?
 
12091247
12091247 Inviato: 6 Lug 2011 12:29
 

Mi son sempre chiesto anch'io perchè i kit Dynojet sono così costosi. Alla fine sono due getti, due spilli e due molle. Ovviamente per arrivare a questa taratura hanno fatto varie prove al banco quelli della Dynojet, ma si fanno pagare un occhio della testa lo stesso...

Comunque, se cerchi gli spilli ti serviranno anche i getti e quelli non so se si trovano facilmente (e quanto costino...). Poi gli spilli hanno un codice, penso ci siano varie conicità in commercio. Assieme al kit c'è anche l'indicazione di quanto aprire la vite aria.

Insomma, col kit hai la carburazione fatta bene plug & play. Se ti metti tu, devi romperti parecchio a provare e a cercare i componenti.

P.S. La soluzione è una bella coppia di Keihin FCR 41, ma ci vogliono almeno 800-1000 Euro... icon_mrgreen.gif
 
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