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R6 consiglio acquisto
12078501
12078501 Inviato: 4 Lug 2011 10:24
Oggetto: R6 consiglio acquisto
 

Ciao a tutti vi scrivo per sapere la vostra opinione in merito.

Sto valutando l'acquisto di una R6 del 2008 ed attualmente ho due possibilità:

1. R6 08 blu con 6000km 2 proprietari, l'ho visionata ed esteticamente è a posto, è tutta originale tranne portatarga , specchi e tubi in treccia,le gomme sono da cambiare e gli mancano le frecce(tutte e 4).
E' stato eseguito solo il tagliando dei 1000km.
Non sono disponibili i pezzi originali, ed ho notato che le regolazioni delle forche sono un pò rovinate(probabile pista?).
il motivo della vendita del secondo proprietario è l'inutilizzo.
Prezzo 6200 compreso passaggio di proprietà.

2. R6 08 Binaca 10.000km uniproprietario, tutta originale tagliandi eseguiti solo quello dei 1000km, con un cambio di olio a 5000km.
Però è caduta da fermo rovinando carena (graffiata) leva cambio, bilanciere, leva frizione e semimanubrio, il proprietario mi ha detto che sistema tutto lui tranne la carena.
Prezzo 5800 compreso il passaggio

Datemi un vostro parere e consiglio grazie ciao
 
12078693
12078693 Inviato: 4 Lug 2011 10:56
 

sono messe male tutte e due.

La prima non vorrei fosse stata utilizzata in pista. Ti assicuro che la pista rovina le moto moltissimo perchè i giri motore rimangono sempre alti. Però ha solo 6000 km. Devi cambiare le frecce. Considera che se non ha le frecce qualcosa vuol dire...

la seconda bah, non mi convince. Tanti km. Però è pur vero che anche se danneggiata viene riparata dal proprietario. Per rompere un semimanubrio devi fare un gran bella caduta.

io comunque prenderei la prima
 
12079057
12079057 Inviato: 4 Lug 2011 11:41
 

seconda.questi registri rovinati non mi piacciono,come le frecce non disponibili..la carena graffiata non fa niente.poi te la da a 500euro in meno,quindi prendi questa.
 
12079072
12079072 Inviato: 4 Lug 2011 11:42
 

prova a cercare ancora.... io te le sconsiglierei entrambe perché ce devi rimettere le mani e la cosa è scomoda! per come sono tenute anche il prezzo fa discutere.... giusto perché sono del 2008 sennò! eusa_wall.gif
se proprio la scelta è ristretta a queste due opto per la prima!
 
12079514
12079514 Inviato: 4 Lug 2011 12:41
 

tutte e due messe male...e sopratutto con le condizioni che hanno sono carissime...la seconda è la meglio...per...arrotonda almeno a 5000 con passaggio incluso...visto che hai da fare il tagliando...
 
12079939
12079939 Inviato: 4 Lug 2011 13:37
 

ma non è che sono messe male..le moto messe male non sono di certo queste,statene tranquilli.comunque si,prendi la seconda proponendogli 5500 con passaggio(che a lui costa 100e)
 
12079995
12079995 Inviato: 4 Lug 2011 13:48
 

il passaggio fatto in motorizzazione ti viene a costare all'incirca 90 euro...quindi non è il passaggio il problema...ma il problema lo è la carena rigata...quindi la caduta e il tagliando da fare...su questo deve pressare...a 5500 euro è come pagarla normale quindi evita di dargli tutti quei soldi...

è messa male perchè se non la curi quando è nuova la moto avrà sicuramente meno vita di una con i tagliandi regolari...da ricordare che poi è fuori garanzia...quindi se succede qualcosa sei te che ce li rimetti...
 
12082532
12082532 Inviato: 4 Lug 2011 21:15
 

grazie a tutti per i consigli, ed avete ragione, meglio cercare ancora...

Grazie
 
12082712
12082712 Inviato: 4 Lug 2011 21:39
 

FraXJ6 ha scritto:
il passaggio fatto in motorizzazione ti viene a costare all'incirca 90 euro...quindi non è il passaggio il problema...ma il problema lo è la carena rigata...quindi la caduta e il tagliando da fare...su questo deve pressare...a 5500 euro è come pagarla normale quindi evita di dargli tutti quei soldi...

è messa male perchè se non la curi quando è nuova la moto avrà sicuramente meno vita di una con i tagliandi regolari...da ricordare che poi è fuori garanzia...quindi se succede qualcosa sei te che ce li rimetti...
non è problema di curare.metti che è caduto,s'è impaurito e ora la vuole vendere:non la cura?e chi lo può dire?epoi la carena graffiata non fa la moto distrutta...
l'altra ha meno km, ma non si sta parlando di 30000km e 10000.
comunque sene trovi altre meglio per te;in caso negativo consiglio di risentirti con quello sella seconda e tirare sul prezzo dato che comunque i suoi 400euro vanno spesi.
 
12085704
12085704 Inviato: 5 Lug 2011 13:20
 

Io non ne prenderei neanche una delle 2, semplicemente perchè da quello che hai descritto non sono messe proprio bene...
Comunque sentire dire che la pista rovina tantissimo il motore è una gran cagata, perchè è ovvio che un motore che gira sempre forte ha un consumo maggiore di tutti i componenti rispetto ad una che va piano, ma l'unica diversità è che bisogna sottoporla a controlli più frequenti a punto perchè viene utilizzata al massimo, e secondo me come affidabilità se viene sempre sottoposta ai controlli che bisogna eseguire è la stessa di una moto che si fa girare piano...per me ne puoi fare anche 100000 mila km(per dire) quasi sempre al massimo se la moto viene sempre controllata quando bisogna, l'unica come ho detto prima è che magari si usurano prima i componenti, e vanno sostituiti più frequentemente...Sono altrettanto convinto che una moto per il suo bene è molto meglio spremerla sempre al massimo pittosto che farla andare a regimi bassissimi, che il motore si addormenta e basta.
Detto questo se vuoi proprio prenderti questa moto io aspetterei il prossimo anno che esce l'r6 nuova cosi la attuale si svaluta ancora di più e puoi fare anche migliori affari. 0509_up.gif
 
12087077
12087077 Inviato: 5 Lug 2011 17:33
 

[quote="alecar"#12085704]
Comunque sentire dire che la pista rovina tantissimo il motore è una gran cagata, 0509_up.gif[/quote

beh direi che non è affatto una cagata, più il motore gira forte più si rovina. Poi è ovvio che con una bella manutenzione puoi anche buttare la moto in un canyon, però sicuramente un motore che gira piano e tranquillo avrà meno problemi di uno che è sempre sui 10 000 giri.

Fatti un giro per il web che di r6 migliori ne trovi. 0509_up.gif
 
12087099
12087099 Inviato: 5 Lug 2011 17:37
 

Assolutamente la seconda. Ma secondo me, con gli stessi km la trovi a meno.
 
12087168
12087168 Inviato: 5 Lug 2011 17:48
 

beh se 10000 mila giri è un regime elevatissimo icon_rolleyes.gif
Io comunque resto del parere che una moto sia meglio tirarla, e non farla girare a giri bassissimi che secondo me gli fa peggio, sia per la moto che per il pilota icon_asd.gif
 
12117803
12117803 Inviato: 11 Lug 2011 17:22
 

Ciao avrei bisogno di nuvo di un vostro parere....

R6 07 blu, con 6000km , visonata ed esteticamente è tutto ok, il proprietario precedente l'ha utilizzata solo per giri tranquilli, la moto è accessoriata con: monoposto,portatarga,frecce, e scarico mivv gp(solo il finale) compreso i pezzi originali

La moto si trova in un concessionario che mi fornisce la garanzia di 1anno.

Il prezzo che mi è stato chiesto è di 6500€, in cui sono riuscito a farmi includere, un cambio gomme , cambio olio e passaggio di proprietà a metà.

Che ve ne pare? forse un pò cara o ci si può stare come prezzo.

Di nuovo grazie
 
12118457
12118457 Inviato: 11 Lug 2011 19:23
 

mi puzza un po...tutta troppo perfetta...io piuttosto avrei preso quella caduta da ferma...e la sincerità dell'ex proprietario...piuttosto che questa tutta rosa e fiori...
 
12120442
12120442 Inviato: 12 Lug 2011 8:52
 

Già che fa pagare un

Passaggio di proprietà "a metà" che serietà ha?

Piuttosto ti diceva che lo pagava lui e le gomme te el facevi tu...
 
12122273
12122273 Inviato: 12 Lug 2011 14:06
 

bo non saprei, forse mi ha detto così per via che la moto è in conto vendita, ma la concessionaria la ritiene molto buona ed è per questo che applica 1 anno di garanzia, ma per far questo logicamente ci vuole guadagnare anche la concessionaria.

E da qui mi sa la proposta del passaggio a metà ..... poi non saprei.

Il mio dubbio maggiore è il prezzo che mi pare altino in quanto con quelle cifre si riesce a trovare anche qualche modello del 2008....

non so ....
 
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