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S2R 800 o 696 [consigli acquisto]
12073533
12073533 Inviato: 2 Lug 2011 23:48
Oggetto: S2R 800 o 696 [consigli acquisto]
 

Un saluto a tutti gli amici del Tingavert.
Scrivo per chiedervi un consiglio. Tra le due Ducati Monster quale scegliereste:

1) S2R 800,immatricolato '07,Km 14.400 a euro 5.600 (presso concessionario Ducati)

2) 696 modello 2010, immatricolato '09, Km 5.800 a euro 5.600 (da privato)

La risposta può sembrare scontata: a parità di prezzo meglio una moto semi nuova e presente attualmente sul listino
della casa (8000 euro e rotti se non sbaglio). Quello che mi chiedo è se la S2R presenta caratteristiche particolari
di componenteistica, affidabilità da rederla migliore di un prodotto nuovo. Forse il prezzo del negoziante è un tantino pompato?

doppio_lamp_naked.gif
 
12073559
12073559 Inviato: 3 Lug 2011 0:01
 

il prezzo dell's2r è secondo me ALTO..
quello del 696 mi fa venir voglia di piangere a pensare a quanto si è svalutato il mio(che di km ne ha 16mila ed è un 2009 con paracalore corti e senza leve regolabili)


696 assolutamente..freni migliori, progetto nuovo e affidabile..
se esteticamente non sei innamorato del's2r ti dico di prendere il nuovo mostro senza nessun dubbio..

altrimenti cerca meglio eusa_think.gif
 
12073840
12073840 Inviato: 3 Lug 2011 8:14
 

quoto in pieno vai di 696 , un po meno di coppia ma sicuramente un progetto nuovo ed una ciclistica pi evoluta.
 
12160507
12160507 Inviato: 20 Lug 2011 13:55
 

senza ombra di dubbio l's2r 800!!
 
12160680
12160680 Inviato: 20 Lug 2011 14:29
 

non posso ch quotare il buon gabriele..personalmente preferisco di gran lunga i modelli vecchi...ma un progetto nuovo comporta non pochi vantaggi..
altr paio di maniche se come me sei innamorato del vintage..in tal caso non avrai dubbi.. icon_wink.gif
 
12160983
12160983 Inviato: 20 Lug 2011 15:37
 

696 se sei sotto il metro e 75, s2r in caso contrario secondo me icon_wink.gif
 
12161167
12161167 Inviato: 20 Lug 2011 16:25
 

non dimenticare l'estetica....

sono moto diverse...

io personalmente ho il 796... ma mi emoziono moltissimo a vedere l's2r... troppo bello.... sono innamorato del doppio scarico laterale....aspetto il momento che lo faccioano per il 796, poi avrò trovato la moto della mia vita!!!

comunque ripeto...valuta anche l'estetica e quale ad impatto ti piace di piu...

0510_saluto.gif
 
12161221
12161221 Inviato: 20 Lug 2011 16:35
 

va be ma son solo consigli, alla fine uno prende ciò che gli piace...il 696 è bello, agile, snello, leggero chi più ne ha più ne metta, ma l's2r anche se con un po di anni sulle spalle non è da meno... anche se 5600€ è eccessivo, lo si trova a 4000€...4500€ massimo
 
12164746
12164746 Inviato: 21 Lug 2011 12:44
 

Razor89 ha scritto:
va be ma son solo consigli, alla fine uno prende ciò che gli piace...il 696 è bello, agile, snello, leggero chi più ne ha più ne metta, ma l's2r anche se con un po di anni sulle spalle non è da meno... anche se 5600€ è eccessivo, lo si trova a 4000€...4500€ massimo

in realtà..io che sto guardando in giro per la morosa..a quelle cifre ne ho trovati assai poco.. meno che tu non intendi quelli con 30000 km..
se si vuol rimanere su qyualcosa più recente e con meno km le cifre sono più quelle indicate dal socio ad inzio topic..
 
12164984
12164984 Inviato: 21 Lug 2011 13:22
 

tafraz ha scritto:

in realtà..io che sto guardando in giro per la morosa..a quelle cifre ne ho trovati assai poco.. meno che tu non intendi quelli con 30000 km..
se si vuol rimanere su qyualcosa più recente e con meno km le cifre sono più quelle indicate dal socio ad inzio topic..

allora forse mi son sbagliato, anche se la mia è del 2005, però ha 14000km, tenuta come nuova, e piccole migliorie come freni, avantreno...presa 3800. 2 anni in più valgono 1500€ in più? 0509_down.gif
 
12165017
12165017 Inviato: 21 Lug 2011 13:28
 

Razor89 ha scritto:

allora forse mi son sbagliato, anche se la mia è del 2005, però ha 14000km, tenuta come nuova, e piccole migliorie come freni, avantreno...presa 3800. 2 anni in più valgono 1500€ in più? 0509_down.gif

ho notato che esistono differenze abissali nei prezzi..la discriminante appare più l'anno che i km..
io stavo guardando le 2007 e 2008..con circa 10000 km ed i prezzi sono vicini ai 6000 eurini..se non ricordo male..
 
12166922
12166922 Inviato: 21 Lug 2011 20:53
 

Allora, secondo me devi scegliere quella che ti piace di più.... io ti do il mio parere

la 696 con quel bibraccio orrendo e quei cerchi a 3 razze perde troppo

l's2r col monobraccio e i cerchi a 5 razze sec me è moooolto più bello.....

io non sono un fautore dell'old style, però se il confronto fosse stato tra un 796 (monobraccio e cerchi fighi) contro un s2r allora le cose cambiavano...ma il 696 ha esteticamente queste due cose che proprio non digerisco................


altro punto per quel che riguarda il prezzo, quello dell's2r è altissimo, anche se fosse un 1000... io il mio s2r 800 del 2005 l'ho pagato 3900 euri.... e sec me un prezzo onesto va dai 4000 ai 5000 euro a seconda degli accessori e delle condizioni..... oltre non è il caso....
 
12167025
12167025 Inviato: 21 Lug 2011 21:22
 

thetin86 ha scritto:
Allora, secondo me devi scegliere quella che ti piace di più.... io ti do il mio parere

la 696 con quel bibraccio orrendo e quei cerchi a 3 razze perde troppo

l's2r col monobraccio e i cerchi a 5 razze sec me è moooolto più bello.....

io non sono un fautore dell'old style, però se il confronto fosse stato tra un 796 (monobraccio e cerchi fighi) contro un s2r allora le cose cambiavano...ma il 696 ha esteticamente queste due cose che proprio non digerisco................


altro punto per quel che riguarda il prezzo, quello dell's2r è altissimo, anche se fosse un 1000... io il mio s2r 800 del 2005 l'ho pagato 3900 euri.... e sec me un prezzo onesto va dai 4000 ai 5000 euro a seconda degli accessori e delle condizioni..... oltre non è il caso....


il bibraccio dell 696 non è male paragonato, a quello dei vecchi monster...
 
12167689
12167689 Inviato: 22 Lug 2011 0:09
 

Razor89 ha scritto:


il bibraccio dell 696 non è male paragonato, a quello dei vecchi monster...


già, non è male....un bel pezzo di plastica.................. madaaaai
 
12167860
12167860 Inviato: 22 Lug 2011 6:51
 

...io a € 5.200 ho preso un S2R 1000 con 7.000 km (2007) e diversi accessori in carbonio, per cui ti suggerisco di cercare meglio; è vero che hai un anno di garanzia, però se prima di prenderla la fai vedere dico che i rischi sono nulli.
Poi la scelta la devi fare con il cuore. Certo se pensi che con quei soldi puoi prendere un 1000, allora non ci sono dubbi, prendi il 1000 !!!
 
12169107
12169107 Inviato: 22 Lug 2011 12:04
 

thetin86 ha scritto:


già, non è male....un bel pezzo di plastica.................. madaaaai

sono gusti 0509_si_picchiano.gif
 
12171049
12171049 Inviato: 22 Lug 2011 18:24
 

thetin86 ha scritto:


già, non è male....un bel pezzo di plastica.................. madaaaai


Alluminio, per la cronaca icon_wink.gif
 
12171733
12171733 Inviato: 22 Lug 2011 20:36
 

Naab ha scritto:


Alluminio, per la cronaca icon_wink.gif


la cover che copre è di plasticozza no? perchè se anche non lo fosse, in ogni caso l'effetto è proprio brutto icon_razz.gif
 
12175886
12175886 Inviato: 24 Lug 2011 0:53
 

guarda oggi ho avuto la fortuna di provare un s2r 800 e un 620 che sulla carta dovrebbe essere il miglior monster 600 in circolazione. Io possiedo un Sv 650 a carburatori e da come sono abituato mi sono trovato molto meglio sulla 620: più agile grazie al 160, forse anche più leggera ma la cosa che me la fa preferire al s2r è che hai un motore sfruttabile da 2500 giri in su e che riprende anche hai bassi senza strappare. Quindi più o meno dipende dall uso che te ne vuoi fare, il 620 come il 696 lo vedo più comodo e da un utilizzo quotidiano mentre l s2r è meno comodo anche se hai più motore e coppia.

Esteticamente secondo me non c è paragone, il 696 è troppo plasticoso e con un disegno troppo poco monster. L'unico vantaggio che ha è che dovrebbe richiedere meno manutenzione con un tagliandi un 10 mila km (correggetemi se sbaglio eusa_think.gif ). Fossi in te cercherei un bel 620: prezzi ok e ciclistica molto più raffinata rispetto alla verie 695 e 696.

lamp
 
12176038
12176038 Inviato: 24 Lug 2011 7:57
 

thetin86 ha scritto:


la cover che copre è di plasticozza no? perchè se anche non lo fosse, in ogni caso l'effetto è proprio brutto icon_razz.gif


thetin ma che stai a dì? icon_eek.gif il forcellone del 696 è un bel pezzo di alluminio senza nè cover nè plastica ,è uno dei pregi del 696 e sei la prima persona che sento parlarne così,ma forse non ce l'hai ben presente da come lo descrivi 0509_vergognati.gif
 
12176042
12176042 Inviato: 24 Lug 2011 8:03
 

@ matrom il 620 non è il miglior monster in circolazione ,dove l'hai sentito?sia s2r che 696 (del post)sono superiori ,il 620 avrà una componentestica migliore del 695 ma sulla ciclistica del 696 non c'è paragone:il 696 ne esce vincitore ..cerchiamo di parlare con cognizione di causa please 0509_vergognati.gif


l's2r è anche un'ottima moto ma qui ne sto leggendo di stupidaggini..


-più sopra chi sconsiglia il 696 ai più alti...io sono 1,80 e ci sto comodo..
 
12176471
12176471 Inviato: 24 Lug 2011 11:02
 

thetin86 ha scritto:


la cover che copre è di plasticozza no? perchè se anche non lo fosse, in ogni caso l'effetto è proprio brutto icon_razz.gif

No. é una fusione di alluminio, non c'è plastica. E non è affatto brutto... sia rispetto ai forcelloni dei vecchi monster, sia rispetto alla maggior parte delle oscene putrelle utilizzate dalle naked della concorrenza.
Poche entry level possono vantare una simile dotazione tecnica.
E per alcuni componenti, il 696 è superiore perfino all'S2R 800.
 
12177124
12177124 Inviato: 24 Lug 2011 14:08
 

@gigio Quello che per te potrebbero essere stupidaggini per altri possono non esserle. Credo che non sia discutibile il fatto che la 696 è molto più comoda rispetto al s2r sia a livello di motore che di praticità. Poi de gustibus
 
12179650
12179650 Inviato: 25 Lug 2011 9:30
 

bè,dire che il 620 ha una ciclistica più raffinata del 696 è abbastanza una stupidaggine (ok ,il mio tono potrebbe essere più pacato,su certe cose però bisogna essere obbiettivi vista l'utilità di ogni topic)

il discorso che fai invece sul diverso utilizzo ,ovvero che un 620 o 696 sia più adatto per essere usato anche nell' "urbano quotidiano",lo condivido 0509_up.gif l's2r avendo più coppia in città soffre e fa soffrire un po' di più

sull'estetica ok per il "de gustibus"
 
12180092
12180092 Inviato: 25 Lug 2011 10:56
 

a parte il de gustibus,se vuoi farti l's2r allora cerchi qualcosa di più sportivo ed estremo,la 696 invece ha dalla sua parte la tecnologia e la tranquillità di una moto "semplice",se dovessi essere soggettivo prenderei la s2r ma visto che qui si parla di una scelta che devi prendere tu oggettivamente di dico che il 696 fa più al caso tuo,a parte per il prezzo ha pochi chilometri ancora mentre l's2r a parte la vecchiaia ha il doppio di chilometri percorsi,se sei ancora inesperto meglio la 696 che ha tecnologie sicuramente più all'avanguardia per aiutarti,e poi invece di un s2r tanto vale farsi la s4r no?
 
12180106
12180106 Inviato: 25 Lug 2011 10:58
 

bhè dai... tra un s2r 800 e un s4r...ce ne passa.... 0509_si_picchiano.gif
 
12180206
12180206 Inviato: 25 Lug 2011 11:13
 

scusate, non vorrei andare OT, ma si sta comparando diversi modelli e vorrei aumentare la mia Desmo-cultura.

quando parlate di uso "quaotidiano-urbano" dei vari strappi, calori, calci in culo ecc ecc...

Io che posso avere come paragone solo il 600, rispetto a un 696 o un 620 in uso cittadino è peggio?
Mi stanco molto ad usarlo.. quando esco la sera per andare a vedere un pò pollastre in bar sono sempre a giocare di frizione sgasare per ripartire ecc ecc... sui nuovi modelli è diminuita la sensazione? oppure il 600 e talmente poco potente che a grandi linee sono tutti simili i monster in uso urbano se non peggio?
 
12180274
12180274 Inviato: 25 Lug 2011 11:24
 

calcola che per logica se hai più potenza hai meno agilità avendo diversi cavalli da gestire nella mano in uno spazio stretto,poi non so diri se il 696 in città va bene però io che guido il 620 mi ci trovo molto bene(a parte quando fa caldo e la moto raggiunge i 119 gradi icon_neutral.gif )
 
12180289
12180289 Inviato: 25 Lug 2011 11:27
 

600: poca potenza, ma gestita dai carburatori

620/696: piu potenza ma gestita dall'iniezione

volevo sapere se potenza / gestione dell'alimentazione in rapporto restno uguali sui modelli sopra elencati... o il mio ragionamento e una minkiata....

naturalmente per l'uso urbano... quando si gira alto invece il monster è favoloso....
 
12180318
12180318 Inviato: 25 Lug 2011 11:31
 

ti posso dire che sono meglio i modelli a iniezione perchè controlli meglio la potenza,tuttavia non so dirti quale delle due (620 o 696) si gestisca meglio,penso la 620 però,comunque cerchiamo di rimanere nel discorso della scelta e di usare un italiano giusto che sennò qui chiudono tutto icon_xd_2.gif
 
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