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S2R 800 o 696 [consigli acquisto]
12183698
12183698 Inviato: 25 Lug 2011 21:14
 

...penso che comunque le varie 620, 695 e 696 siano moto troppo diverse dall's2r 800. Poi a seconda del budget e dei gusti personali si sceglie quella più adatta, sempre che l'acquirente sia alla ricerca di una moto come dire ''tuttofare'' buona per la città e per la montagna, per il weekend e per andare a lavoro. 0509_up.gif
 
12192929
12192929 Inviato: 27 Lug 2011 15:56
 

Allora... sono io la morosa indecisa fra 800 e 696.

Ne sto valutando anche altri, però diciamo che quesi mi sembrano i più adatti visto che, amando i 2 cilindri, non ho tutta questa scelta...

Ho letto tutto, ma francamente non ho trovato un confronto un pò "tecnico", ad esempio, si dice che il progetto 696 è nuovo, ma quindi? cosa ha di diverso? le sospensioni mi sembrano le stesse dalle schede tecniche, così come tante altre cose.

Io sono 1,65 circa, peso 55 circa e userei la moto per viaggiare (ma attenzione agli scarichi alti del 696!), girare in montagna e poco in città.. sono una turista, ma qualche sfizio me lo voglio togliere!!

Tenendo conto che vengo da un errina che ho portato ovunque (fuoristrada, guadato fiumi, caricata come un mulo..) temo di stufarmi di un 696, ma non posso fare viaggio con qualcosa di stancante...

Consigli??

Grazie!
 
12192940
12192940 Inviato: 27 Lug 2011 15:59
 

allora.... 796 icon_wink.gif
 
12193164
12193164 Inviato: 27 Lug 2011 16:37
 

catmichy ha scritto:
Allora... sono io la morosa indecisa fra 800 e 696.

Ne sto valutando anche altri, però diciamo che quesi mi sembrano i più adatti visto che, amando i 2 cilindri, non ho tutta questa scelta...

Ho letto tutto, ma francamente non ho trovato un confronto un pò "tecnico", ad esempio, si dice che il progetto 696 è nuovo, ma quindi? cosa ha di diverso? le sospensioni mi sembrano le stesse dalle schede tecniche, così come tante altre cose.

Io sono 1,65 circa, peso 55 circa e userei la moto per viaggiare (ma attenzione agli scarichi alti del 696!), girare in montagna e poco in città.. sono una turista, ma qualche sfizio me lo voglio togliere!!

Tenendo conto che vengo da un errina che ho portato ovunque (fuoristrada, guadato fiumi, caricata come un mulo..) temo di stufarmi di un 696, ma non posso fare viaggio con qualcosa di stancante...

Consigli??

Grazie!
Sempre 696. Non fosse altro per l'estrema leggerezza...
Gli scarichi alti non sono un problema, le borse laterali hanno gli appositi sostegni tubolari.
E se ci vai in fuoristrada, è anche un pò più alto da terra rispetto all'800. icon_biggrin.gif
La cavalleria è più o meno la stessa, ma nel 696 i freni sono migliori.
Le sospensioni non sono le stesse; la sospensione posteriore è totalmente diversa: a parte il monobraccio, lo schema del 696 è cantilever senza leveraggi progressivi, mentre nell'S2R 800 il mono è verticale e con leveraggio progressivo (il funzionamento in certi casi è migliore).
La forcella del 696 è una Marzocchi, così come quella dell'800, ma la taratura è più sostenuta.
A vantaggio del 696 sono i freni migliori, la leggerezza, la maggior maneggevolezza e agilità, il progetto recente; svantaggi (per alcuni) la posizione di guida un pò più estrema, la minore accessibilità meccanica, gli scarichi che tendono a scaldare.
Per l'800 i vantaggi sono la linea "classica" (ma è opinabile), la posizione di guida sportiva ma meno caricata sull'anteriore, il prezzo di acquisto, l'ottima accessibilità meccanica (basta sbloccare un gancio per sollevare il serbatoio, e si ha tutto sotto mano). Svantaggi, il maggior peso, la minore agilità, i freni di estrazione "economica", la forcella un pò cedevole nella prima parte della corsa, il padellone dello scarico che in alcuni casi interferisce con il piede del pilota.

Altrimenti, quoto sfn. Forse il 796 potrebbe essere una soluzione, ma dipende dal budget.
 
12196542
12196542 Inviato: 28 Lug 2011 9:16
 

Desmopier ha scritto:
Sempre 696. Non fosse altro per l'estrema leggerezza...
Gli scarichi alti non sono un problema, le borse laterali hanno gli appositi sostegni tubolari.
E se ci vai in fuoristrada, è anche un pò più alto da terra rispetto all'800. icon_biggrin.gif
La cavalleria è più o meno la stessa, ma nel 696 i freni sono migliori.
Le sospensioni non sono le stesse; la sospensione posteriore è totalmente diversa: a parte il monobraccio, lo schema del 696 è cantilever senza leveraggi progressivi, mentre nell'S2R 800 il mono è verticale e con leveraggio progressivo (il funzionamento in certi casi è migliore).
La forcella del 696 è una Marzocchi, così come quella dell'800, ma la taratura è più sostenuta.
A vantaggio del 696 sono i freni migliori, la leggerezza, la maggior maneggevolezza e agilità, il progetto recente; svantaggi (per alcuni) la posizione di guida un pò più estrema, la minore accessibilità meccanica, gli scarichi che tendono a scaldare.
Per l'800 i vantaggi sono la linea "classica" (ma è opinabile), la posizione di guida sportiva ma meno caricata sull'anteriore, il prezzo di acquisto, l'ottima accessibilità meccanica (basta sbloccare un gancio per sollevare il serbatoio, e si ha tutto sotto mano). Svantaggi, il maggior peso, la minore agilità, i freni di estrazione "economica", la forcella un pò cedevole nella prima parte della corsa, il padellone dello scarico che in alcuni casi interferisce con il piede del pilota.

Altrimenti, quoto sfn. Forse il 796 potrebbe essere una soluzione, ma dipende dal budget.


Grazie mille molto preciso, mi hai dato una grande mano!! 0510_abbraccio.gif

MI sa che non mi rimane che andare dal concessioniario provare e vedere chi mi fa battere il cuore. Il disegno dalla 696 mi piace molto di più della 796... e poi è anche un pò un discorso di portafogli... alla fine l'800 non costa poi molto meno dei 696 usati, anzi!
 
12660652
12660652 Inviato: 10 Nov 2011 11:26
 

Forse sono di parte icon_biggrin.gif ma ti dico s2r 800 senza dubbi! A mio avviso è molto + sportivo, + particolare, meno comune del 696 (che in giro se ne vedono tanti...), ha il monobraccio e i cerchi marchesini ke lo rendono molto + bello!! La ciclistica è assolutamente + ke all'altezza e di ottima qualità!
Il 696 non mi ha mai fatto impazzire, troppo sempliciotto... xò senza dubbio è una moto validissima.
Al tuo posto adesso come adesso un bel s2r 800 con 4000 € lo compri e tiene di + il valore nel tempo essendo appunto un modello + ricercato e particolare!
Altro consiglio, se decidi x l's2r 800 prendilo del 2007/08, in quanto ha la frizione migliorata e rinforzata in quanto in quelli delle annate precedenti si sono verificati molti casi di rottura! Inoltre è euro 3...

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12660812
12660812 Inviato: 10 Nov 2011 12:18
 

Quoto tutto quello che ha detto il signor desmopier e in più aggiungo un paio di cosette: sella resing ribassata di 2 cm rispetto all'originale e che nelle ultime versioni hanno rivisto la triangolazione seduta manubrio pedane rendendola meno caricata rispetto alla mia che è la versione del 2008, non vorrei dire una eresia ma dovrebbe avere gli stessi riser del 796, comunque il 696 è un progetto nuovo puoi prenderla con l'ABS, solo per dirne una l'sr800 monta l'impianto frenante del 695, il 696 monta l'impianto frenante dell'848 (non EVO), fino al 2009 montano SHOWA che a detta loro sono un poco più rigide rispetto alle Marzocchi che monta adesso ma in entrambi i casi nessuno si è mai lamentato di avere un avantreno scarso anzi... io con la mia ci ho fatto qualcosa come 32000 km e va come un orologio.
Desmosaluti e buon acquisto
 
12660851
12660851 Inviato: 10 Nov 2011 12:32
 

Marc88 ha scritto:
Forse sono di parte icon_biggrin.gif ma ti dico s2r 800 senza dubbi! A mio avviso è molto + sportivo, + particolare, meno comune del 696 (che in giro se ne vedono tanti...), ha il monobraccio e i cerchi marchesini ke lo rendono molto + bello!! La ciclistica è assolutamente + ke all'altezza e di ottima qualità!
Il 696 non mi ha mai fatto impazzire, troppo sempliciotto... xò senza dubbio è una moto validissima.
Al tuo posto adesso come adesso un bel s2r 800 con 4000 € lo compri e tiene di + il valore nel tempo essendo appunto un modello + ricercato e particolare!
Altro consiglio, se decidi x l's2r 800 prendilo del 2007/08, in quanto ha la frizione migliorata e rinforzata in quanto in quelli delle annate precedenti si sono verificati molti casi di rottura! Inoltre è euro 3...

Ciao doppio_lamp_naked.gif

ciao marc 88 , senza nulla togliere al tuo post sono costretto a dissentire.....se si parla di s2r 800 la frizione e uguale a quella 2007/08 ;mai avuto problemi 0509_up.gif .... per quanto riguarda le annate sicuramente e meglio un 2005 e2 icon_arrow.gif niente sonda niente on/off quindi niente seccature da sistemare con continui settaggi allo store ducati per migliorare la situazione che impone la lambda.
comnque il progetto 696 e gia piu evoluto.... se si guarda alle migliorie sarebbe ideale e lo consiglierei a tutti icon_biggrin.gif ovviamente poi i gusti sono personali e quindi gente come me sbava ancora per un s2r/s4r ma senza togliere nulla al 1100evo che lo porterei in garage oggi stesso... doppio_lamp_naked.gif
 
12661637
12661637 Inviato: 10 Nov 2011 15:39
 

geidi ha scritto:

ciao marc 88 , senza nulla togliere al tuo post sono costretto a dissentire.....se si parla di s2r 800 la frizione e uguale a quella 2007/08 ;mai avuto problemi 0509_up.gif .... per quanto riguarda le annate sicuramente e meglio un 2005 e2 icon_arrow.gif niente sonda niente on/off quindi niente seccature da sistemare con continui settaggi allo store ducati per migliorare la situazione che impone la lambda.
comnque il progetto 696 e gia piu evoluto.... se si guarda alle migliorie sarebbe ideale e lo consiglierei a tutti icon_biggrin.gif ovviamente poi i gusti sono personali e quindi gente come me sbava ancora per un s2r/s4r ma senza togliere nulla al 1100evo che lo porterei in garage oggi stesso... doppio_lamp_naked.gif

anche come ciclistica penso sia meglio il 696, visto l'impianto frenante dell'800
 
12662518
12662518 Inviato: 10 Nov 2011 18:28
 

Razor89 ha scritto:

anche come ciclistica penso sia meglio il 696, visto l'impianto frenante dell'800

si sicuramente ma io non mi soffermerei ai freni che comunque sono pezzi cambiabili e quindi migliorabili; e proprio un discorso di telaistica quote ciclistiche differenti..... Stare dietro ad un 696 in certe condizioni e molto piu faticoso che stare dietro ad uns2r 1000..... E una moto molto agile che tira fuori il meglio di se grazie al nuovo telaio e alla nuova piu evoluta progettazione tutto qui. Frizioni ,freni ,forcelle ecc (che di primo equipaggiamento sono modesti)sono tutte cose migliorabili , il telaio e quello e basta a meno che non ci si rivolga a preparatori rinomati.
 
12663169
12663169 Inviato: 10 Nov 2011 20:30
 

catmichy ha scritto:
Il disegno dalla 696 mi piace molto di più della 796...


ciao scusa io sono di parte ma come fa il disegno del 796 a piacerti meno ?
monobraccio e cerchi a parte sono identici eusa_think.gif

onestamente è vero che il 696 non ha tanto di meno ma va completamente in modo diverso il motore gira a 1000 giri circa più basso 9000 contro 8200, coppia non ne parliamo, spinta idem io farei un sacrificio piccolino e mi porterei in garage la sorellina di mezzo usata. fai conto che io ho fatto la stessa considerazione e ora sono qui a chiedermi perchè non ho preso il 1100 eusa_whistle.gif

questa per es ha qualche graffietto (robetta) ma con 6000 euro hai una moto semi-nuova e soprattutto E UNA VERS ABS !!!

Link a pagina di Moto.it
 
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