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GioHm 2010 Presentazione e consigli ! grazieee
12086367
12086367 Inviato: 5 Lug 2011 15:00
 

a ok grazie millle !
 
12086426
12086426 Inviato: 5 Lug 2011 15:13
 

GioHM2010 ha scritto:
a ok grazie millle !

Nessun problema 0509_up.gif
 
12087647
12087647 Inviato: 5 Lug 2011 19:14
 

TheKrisaSS ha scritto:
600 euro?

Beh allora direi...

Top 2plus
Albero Carenzi Racing
Carburatore 24 Pwk
Pacco Lamellare V-force Top
Marmitta Top NON OMO
E centralina Top Rossa

0509_up.gif


la marmitta top non omo quale è? perchè mi pare siano tutte omologate.. comunque la top omo è fatta apposta per il viola.. metti quella.. ti elenco l'elaborazione ideale del top viola:

gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro)

ricorda che su questo gt è meglio toglierlo il miscelatore.. moolto meglio..
 
12087851
12087851 Inviato: 5 Lug 2011 19:50
 

si lo so che è meglio toglierlo... ma per ora non lo tolgo comunque dove li avete presi sti prezzi io il top viola ts l ho trovato su biolla a 222 euro tu dove l hai trovato a 190 ?? poi il pacco su biolla costa 62 mentre tu 55 e poi la centralina e necessaria ?? e poi per la marmitta ho gia detto che mi tengo la gianna e piu in la prendero o una katrace o un mhr....
comunque grazie a tutti per i consigli questo e davvero un ottimo forum... in cui discutere..
poi mi sono fatto un po i calcoli e compreso tutto arrivo a circa 500 compresi anche olio motore liquido radiatore ecc....
 
12089970
12089970 Inviato: 6 Lug 2011 8:30
 

GioHM2010 ha scritto:
si lo so che è meglio toglierlo... ma per ora non lo tolgo comunque dove li avete presi sti prezzi io il top viola ts l ho trovato su biolla a 222 euro tu dove l hai trovato a 190 ?? poi il pacco su biolla costa 62 mentre tu 55 e poi la centralina e necessaria ?? e poi per la marmitta ho gia detto che mi tengo la gianna e piu in la prendero o una katrace o un mhr....
comunque grazie a tutti per i consigli questo e davvero un ottimo forum... in cui discutere..
poi mi sono fatto un po i calcoli e compreso tutto arrivo a circa 500 compresi anche olio motore liquido radiatore ecc....


credo che il ragazzo della guida abbia preso i prezzi da ebay.. biolla è un pò più caro 0509_up.gif
 
12091267
12091267 Inviato: 6 Lug 2011 12:33
 

raga guardate che ho trovato.. !! su biolla il viola t.s costa 222 mentre su ebay 176 è posssbile?
C è da fidarsi ? è un negozio online di ebay.. e mi sembra davvero conveniente...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

P.S nn lo comprate voi !!!

xDDD
 
12091369
12091369 Inviato: 6 Lug 2011 12:49
 

rimuovere l'automix mi sembra una cosa davvero stupida... tanto quando cambi cildro devi cambiare anche carburatore e tanto vale prenderne uno che abbia l'attacco dell'olio sul uscita del carburatore in modo che sia il motore a tirarlo dentro, poi ci metti il tubo che manda l'olio di colore trasparente così sei sicuro che non ci siano inghippi rotfl.gif
 
12093359
12093359 Inviato: 6 Lug 2011 19:14
 

riejumrt50 ha scritto:


credo che il ragazzo della guida abbia preso i prezzi da ebay.. biolla è un pò più caro 0509_up.gif


Non su ebay, ma da cislaghi.
 
12093368
12093368 Inviato: 6 Lug 2011 19:15
 

FERIO ha scritto:
rimuovere l'automix mi sembra una cosa davvero stupida... tanto quando cambi cildro devi cambiare anche carburatore e tanto vale prenderne uno che abbia l'attacco dell'olio sul uscita del carburatore in modo che sia il motore a tirarlo dentro, poi ci metti il tubo che manda l'olio di colore trasparente così sei sicuro che non ci siano inghippi rotfl.gif


Se si blocca grippi, non è meglio stare 1 minuto in piu' dal benzinaio per evitare che succeda?
 
12093624
12093624 Inviato: 6 Lug 2011 19:53
 

a parte che questo ragionamento non vale molto 0509_si_picchiano.gif dal benzinaio ti devi portare ogni volta dietro la boccietta, se devi fare come mè che questa estate devo fare un viaggio di 600km ti devi portare un arsenale che neanche in man in black è così grande rotfl.gif e poi è difficissimo che succeda, e poi come ho specificato si mette un tubo trasparente così vedi quando non ne passa più icon_xd_2.gif
 
12093761
12093761 Inviato: 6 Lug 2011 20:18
 

FERIO ha scritto:
a parte che questo ragionamento non vale molto 0509_si_picchiano.gif dal benzinaio ti devi portare ogni volta dietro la boccietta, se devi fare come mè che questa estate devo fare un viaggio di 600km ti devi portare un arsenale che neanche in man in black è così grande rotfl.gif e poi è difficissimo che succeda, e poi come ho specificato si mette un tubo trasparente così vedi quando non ne passa più icon_xd_2.gif


E si, perchè tu a 100 all'ora ti metti a controllare passa olio nel tubicino? 0509_si_picchiano.gif
Se davvero riesci, allora sei un figo eusa_clap.gif icon_wink.gif
 
12095610
12095610 Inviato: 7 Lug 2011 9:36
 

FERIO ha scritto:
rimuovere l'automix mi sembra una cosa davvero stupida... tanto quando cambi cildro devi cambiare anche carburatore e tanto vale prenderne uno che abbia l'attacco dell'olio sul uscita del carburatore in modo che sia il motore a tirarlo dentro, poi ci metti il tubo che manda l'olio di colore trasparente così sei sicuro che non ci siano inghippi rotfl.gif


un mio amico a grippato per il miscelatore 2 top neri e un top viola anche se ha fatto cosi. poi la miscela manuale è molto più precisa e in base al periodo o a quello che devi fare te la fai su te.
 
12095673
12095673 Inviato: 7 Lug 2011 9:47
 

fermati97 ha scritto:


un mio amico a grippato per il miscelatore 2 top neri e un top viola anche se ha fatto cosi. poi la miscela manuale è molto più precisa e in base al periodo o a quello che devi fare te la fai su te.

e ha continuato a tenerlo? icon_eek.gif
 
12097990
12097990 Inviato: 7 Lug 2011 15:08
 

Simone_95 ha scritto:

e ha continuato a tenerlo? icon_eek.gif


eh a scoperto che ha grippato per il carburatore la terza volta
 
12100014
12100014 Inviato: 7 Lug 2011 20:54
 

Se vuoi rientrare nei 600 euro metti un airsal 70 o 80, sono entrambi bei gt(io ho il 70 da ieri e fidati che la differenza dal 50 la senti benissimo) l'80 costa meno del viola e spinge di piu' con un elab. buona ed è molto affidabile!!!

-gt airsal 80 (160)
-marm (se la combierai) malossi supermoto usata perché nuova ti spellano vivo!!
-carbu 24(60 max)
-pacco lam. top tpr(60)
-frizza top (35)
 
12100113
12100113 Inviato: 7 Lug 2011 21:16
 

bosko96 ha scritto:
Se vuoi rientrare nei 600 euro metti un airsal 70 o 80, sono entrambi bei gt(io ho il 70 da ieri e fidati che la differenza dal 50 la senti benissimo) l'80 costa meno del viola e spinge di piu' con un elab. buona ed è molto affidabile!!!

-gt airsal 80 (160)
-marm (se la combierai) malossi supermoto usata perché nuova ti spellano vivo!!
-carbu 24(60 max)
-pacco lam. top tpr(60)
-frizza top (35)


wowwww ela buona.. molto incompleta a mio parere.. io metto tutto quello che c'è scritto sulla guida con l'airsal 80 che probabilmente metto.. 0509_up.gif metti il 70 se vuoi mettere poche cosa come ela
 
12100607
12100607 Inviato: 7 Lug 2011 22:55
 

FERIO ha scritto:
a parte che questo ragionamento non vale molto 0509_si_picchiano.gif dal benzinaio ti devi portare ogni volta dietro la boccietta, se devi fare come mè che questa estate devo fare un viaggio di 600km ti devi portare un arsenale che neanche in man in black è così grande rotfl.gif e poi è difficissimo che succeda, e poi come ho specificato si mette un tubo trasparente così vedi quando non ne passa più icon_xd_2.gif
il problema del miscelatore non è che si blocca un tubicino non va più è che se cambi carb il miscelatore manda troppo poco olio quindi grippi...
 
12102773
12102773 Inviato: 8 Lug 2011 11:57
 

Scusami ma l airsal è un boun g.t ?
non lo monta quasi nessuno e non sono sicuro che sia cosi buono..comunque sono sempre piu convinto di montare il viola..
quindi viola (176€)
pacco tpr 8 petali (60€)
carburatore 21-24 (60€)
albero top (86€)
collettore motorforce (25€)
frizione top (25€)

tot= 432€+(olio motore e liquido ecc... )
facciamo un 450€ un elaborazione completa credo.. se mi sono dimenticato qualcosa.. scriveteee !!
 
12104116
12104116 Inviato: 8 Lug 2011 14:56
 

GioHM2010 ha scritto:
Scusami ma l airsal è un boun g.t ?
non lo monta quasi nessuno e non sono sicuro che sia cosi buono..comunque sono sempre piu convinto di montare il viola..
quindi viola (176€)
pacco tpr 8 petali (60€)
carburatore 21-24 (60€)
albero top (86€)
collettore motorforce (25€)
frizione top (25€)

tot= 432€+(olio motore e liquido ecc... )
facciamo un 450€ un elaborazione completa credo.. se mi sono dimenticato qualcosa.. scriveteee !!


Ti sei dimentica la marmitta, la sesta allungata, e l'albero 0509_up.gif icon_smile.gif Comunque già così andra moltooo bene icon_wink.gif
 
12105204
12105204 Inviato: 8 Lug 2011 18:16
 

la marmitta x ora tengo la gianna mentre la sesta lunga me la sono dimenticata invece l albero l ho messo !!! xDD
 
12106213
12106213 Inviato: 8 Lug 2011 21:31
 

A mio parere l'airsal è molto affidabile(ce l'ho) e x essere sicuri di nn grippare x il miscelatore basta aggiungere una certa % di olio nel serba dopo che hai fatto il pieno(anche qnd torni a casa, nn necessariamente subito)!! 0509_doppio_ok.gif
 
12106963
12106963 Inviato: 9 Lug 2011 1:20
 

GioHM2010 ha scritto:
Scusami ma l airsal è un boun g.t ?
non lo monta quasi nessuno e non sono sicuro che sia cosi buono..comunque sono sempre piu convinto di montare il viola..
quindi viola (176€)
pacco tpr 8 petali (60€)
carburatore 21-24 (60€)
albero top (86€)
collettore motorforce (25€)
frizione top (25€)

tot= 432€+(olio motore e liquido ecc... )
facciamo un 450€ un elaborazione completa credo.. se mi sono dimenticato qualcosa.. scriveteee !!


i cuscinetti sono insieme all'albero vero ? icon_biggrin.gif ti mancano i paraoli di banco , le guarnizioni oppure la pasta grigia o rossa 0509_down.gif 0509_up.gif
 
12108448
12108448 Inviato: 9 Lug 2011 13:25
 

mattedrift93 ha scritto:


i cuscinetti sono insieme all'albero vero ? icon_biggrin.gif ti mancano i paraoli di banco , le guarnizioni oppure la pasta grigia o rossa 0509_down.gif 0509_up.gif


Beh credo che quello sia sottointeso, solitamente se apri il motore gli cambi i cuscinetti e le guarnizioni icon_biggrin.gif
 
12111540
12111540 Inviato: 10 Lug 2011 12:16
 

bosko96 ha scritto:
x il miscelatore basta aggiungere una certa % di olio nel serba dopo che hai fatto il pieno(anche qnd torni a casa, nn necessariamente subito)!! 0509_doppio_ok.gif
eusa_doh.gif
 
12114393
12114393 Inviato: 10 Lug 2011 23:14
 

bosko96 ha scritto:
A mio parere l'airsal è molto affidabile(ce l'ho) e x essere sicuri di nn grippare x il miscelatore basta aggiungere una certa % di olio nel serba dopo che hai fatto il pieno(anche qnd torni a casa, nn necessariamente subito)!! 0509_doppio_ok.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_sad.gif
e che è stà cosa?? Così non sai nemmeno a che percentuale fai la miscela!! Comunque quasi sicuramente la fai troppo grassa!! 0510_saluto.gif
 
12114445
12114445 Inviato: 10 Lug 2011 23:27
 

Comunque l' Airsal 80 è un ottimo cilindro, che costa poco, và forte ed è anche affidabile, secondo me questa è una buona ela:
icon_arrow.gif Gt Airsal 80 (160 euro)
icon_arrow.gif Albero top
icon_arrow.gif Cuscinetti di banco altissima velocità skf
icon_arrow.gif Carburatore 24
icon_arrow.gif Collettore dritto (magari lucidato a specchio)
icon_arrow.gif Pacco lamellare Tpr 8 petali in carbonio
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata (senza esagerare, non è un 86 icon_xd_2.gif )
icon_arrow.gif Frizione Top
icon_arrow.gif sesta lunga Top ( ho sentito dire che è inutile ma visto che dovresti comunque aprire il blocco sempre meglio metterla)
icon_arrow.gif Centralina Top rossa
icon_arrow.gif Ovviamente la gianna tappa icon_xd_2.gif Servirebbe una marmitta più aperta..
icon_arrow.gif Rimozione Automix, puoi anche non toglierlo , ma a mio parere rischi parecchio..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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