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Modifiche per Derbi senda 2010?
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 15:28
Oggetto: Modifiche per Derbi senda 2010?
 

Ciao a tutti icon_smile.gif sono nuovo del forum o meglio mi ero dimenticato di avere un account xD vabbè arriviamo al dunque mi chiamo Domenico e ho un Derbi senda drd pro 50 sm 2010.. Ora so che il nome è lunghissimo xD ma apparte questo volevo apportargli qualche modifica.. La moto ha solo 2000km perche la uso veramente poco.. Credo di tenerla per taanti tanti anni peró la userei poco.. Allora la mia idea era questa.. Vi piace? Il pacco lamellare ne vale la pena oppure sono 60€ sprecati? La moto ora come ora fa 80 segnati e la ripresa è buona.. Non ottima ma non male, forse quando siamo in 2 non riesce a fare alcune salite con la 4 ma non è male..


Marmitta giannelli in carbonio 150€
Filtro dell'aria           10   €
Malossi   vl 15           60 €
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 15:40
 

se vuoi un ela soft metti un carburatore magari più grande che riempe una marmitta di conseguenza più aperta il pacco lamellare e filtro lascia gli originali
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 15:53
 

Il carburatore originale è 17.5 metto un 19 ma la benzina che brucia il pistone non è sempre la stessa? Oppure non potrei aumentare un po' li getto senza cambiare carburatore? Il filtro va bene quello originale!? GRazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 15:54
 

per il pacco lamellare lavora il tuo.
se non hai un'elaborazione spinta non serve cambiarlo.
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 15:58
 

Il carburatore originale è 17.5 metto un 19 ma la benzina che brucia il pistone non è sempre la stessa? Oppure non potrei aumentare un po' li getto senza cambiare carburatore? Il filtro va bene quello originale!? GRazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:02
 

con un carburatore più grosso si fa entrare più miscela.

cambiare il getto serve solo se la carburazione è errata,
se ne metti uno più grosso e la carburazione è giusta la ingrassi e basta.

per il filtro magari lavora l'airbox originale. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:08
 

sugli euro 2 ci sta lo strozzo alla centralina ... forse se la cambi ci guadagni qualcosa soprattutto in allungo
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:09
 

Capito .. Un 19 va bene? Quale mi consigli? Non vorrei che bevesse come la mia prima moto che aveva un 24 icon_twisted.gif .. L'airbox come lo posso modificare? Ci sono guide ? A e poi secondo te così quanto mi raggiungerebbe? Considerando che ora fa gli 80 circa a tipo 7mila giri.. Quanto mi costerebbe la centralina? Spendere 50€ per 2 km /h non ne vale la pena anche perche avevo in mente anche modifiche estetiche icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:18
 

si un 19 va bene, i consumi aumenteranno di un poco(naturalmente non come il 24 icon_asd.gif ).

la centralina non la cambiare, se farai una elaborazione completa e molto spinta potresti farci un pensiero ma cosi non serve. per lavorare l'airbox devi allargare il buco da cui passa l'aria.

la velocità dipende da dai rapporti, se vuoi un po di allungo in più potresti mettere un pignone con un dente in più. adesso che rapporti secondari(corona e pignone) hai?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:24
 

Il pignone credo sia 11 la corona non lo so ma comunque sono quelli originali senza limitatori.. peró a me non interessa la velocità massima.. Mi spiego meglio vorrei che arrivi ai 90-95 ma voglio che non muoia mai.. Voglio che abbia una buona accelerazione.. Insomma una discreta via di mezzo che privilegi un po' di piu l'accellerazione.. Comunque non credo di apportare altre modifiche.. Credo eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:29
 

fossi in te metterei un pignone da 12 o 13.

con il 19 ben carburato e una marmitta come la gianna (che poi ti consiglio molto percè ce l'ho sulla mia e va molto bene) e un pignone da 12/13 i 90 li prendi sicuro. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:31
 

Ma poi non mi perde in accelerazione? Non mi interessa molto della velocità massima .. O meglio tanto per dire che arriva a 90 icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:35
 

no, vai tranquillo, se metti il 12 non perdi molta accellerazione ed hai qualcosa in più di allungo.
ma non pensi di cambiare gt? guadagneresti mooolto sia in accellerazione che allungo.
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:37
 

Tu dici? Io non vorrei spendere molto ma comunque se devo spendere 150€ in più xó mi cammina ne vale la pena.. Tu quale mi consiglieresti? Voglio solo 50cc non il motore 850 2t polini con 8 fasce etc xD
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:44
 

bhe...io intendevo un 70/80cc.... che corrono non camminano icon_asd.gif icon_asd.gif (battutaccia icon_asd.gif ...) io ti conglio un malossi mhr replica( cerca su raccolta gt ed elaborazione in "elaborazione moto50cc") che dura e da molto. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:48
 

Ma dovrei cambiare anche albero motore?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:49
 

se non hai tantissimi chilometri non ce bisogno....se il motore è molto vecchio è preferibile....ma se no va bene quello originale. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:53
 

La differenza è tanta? Mi invieresti il link perche non lo riesco a trovare? E quanto costa?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:58
 
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 16:59
 

Con il Malossi MHR Replica non devi cambiarlo l'albero, l'originale lo regge anche perchè non ha molti km.

Comunque non so se puoi prenderti una Giannelli come marmitta, ragazzi ricordatevi che ha un Derbi non un AM6... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:00
 

infatti io ho il blocco derbi e una giannelli..... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:07
 

Grazie per il link comunque Si ho il blocco Derbi.. Comunque se non mi sbaglio la giannelli è compatibile con la Derbi anche sul sito lo dice.. Ma di affidabilità com'è? Quindi ricapitolando.. marmitta giannelli, carburatore 19 e malossi mhr replica? E dove lo posso comprare sto gt? No lo trovo .. Trovo solo lo scarico per gli scooter..
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:13
 

io andrei da qualche meccanico...io tutti i pezzi non li comprati su internet...mi sono affidato a colleghi meccanici di mio padre pagando tutto a quanto lo pagavano loro icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:15
 

A me hanno chiesto 240€ solo per la marmitta giannelli quindi non mi sembra il caso.. Su internet dove lo posso trovare?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:22
 

prova su biolla motors...atri siti non so...comunque non costa propio poco...
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:39
 

Ma secondo voi ne vale la pena? Se l'incremento di potenza è alto si senno 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 17:42
 

Mettendo un Malossi MHR Replica la differenza la senti fidati!

Calcola che passi da circa 5 cv a 10 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 20:07
 

Tommi97 ha scritto:
Mettendo un Malossi MHR Replica la differenza la senti fidati!

Calcola che passi da circa 5 cv a 10 0509_up.gif


quoto (anche 12 cv) 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 23:30
 

Vi ricordo che la mia moto ha 8,5 cv senza limitatori.. Quindi ricapitolando marmitta giannelli, carburatore 19, gt malossi mhr replica? Vado così!? Questo è il malossi?
Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di domi96 il 5 Apr 2012 23:37, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2012 23:35
 

domi96 ha scritto:
Vi ricordo che la mia moto ha 8,5 cv senza limitatori.. Quindi ricapitolando marmitta giannelli, carburatore 19, gt malossi mhr replica? Vado così!?


Mmm ho qualche dubbio icon_wink.gif
 
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