Ciao a tutti sono nuovo del forum o meglio mi ero dimenticato di avere un account xD vabbè arriviamo al dunque mi chiamo Domenico e ho un Derbi senda drd pro 50 sm 2010.. Ora so che il nome è lunghissimo xD ma apparte questo volevo apportargli qualche modifica.. La moto ha solo 2000km perche la uso veramente poco.. Credo di tenerla per taanti tanti anni peró la userei poco.. Allora la mia idea era questa.. Vi piace? Il pacco lamellare ne vale la pena oppure sono 60€ sprecati? La moto ora come ora fa 80 segnati e la ripresa è buona.. Non ottima ma non male, forse quando siamo in 2 non riesce a fare alcune salite con la 4 ma non è male..
se vuoi un ela soft metti un carburatore magari più grande che riempe una marmitta di conseguenza più aperta il pacco lamellare e filtro lascia gli originali
Il carburatore originale è 17.5 metto un 19 ma la benzina che brucia il pistone non è sempre la stessa? Oppure non potrei aumentare un po' li getto senza cambiare carburatore? Il filtro va bene quello originale!? GRazie
Il carburatore originale è 17.5 metto un 19 ma la benzina che brucia il pistone non è sempre la stessa? Oppure non potrei aumentare un po' li getto senza cambiare carburatore? Il filtro va bene quello originale!? GRazie
Capito .. Un 19 va bene? Quale mi consigli? Non vorrei che bevesse come la mia prima moto che aveva un 24 .. L'airbox come lo posso modificare? Ci sono guide ? A e poi secondo te così quanto mi raggiungerebbe? Considerando che ora fa gli 80 circa a tipo 7mila giri.. Quanto mi costerebbe la centralina? Spendere 50€ per 2 km /h non ne vale la pena anche perche avevo in mente anche modifiche estetiche
si un 19 va bene, i consumi aumenteranno di un poco(naturalmente non come il 24 ).
la centralina non la cambiare, se farai una elaborazione completa e molto spinta potresti farci un pensiero ma cosi non serve. per lavorare l'airbox devi allargare il buco da cui passa l'aria.
la velocità dipende da dai rapporti, se vuoi un po di allungo in più potresti mettere un pignone con un dente in più. adesso che rapporti secondari(corona e pignone) hai?
Il pignone credo sia 11 la corona non lo so ma comunque sono quelli originali senza limitatori.. peró a me non interessa la velocità massima.. Mi spiego meglio vorrei che arrivi ai 90-95 ma voglio che non muoia mai.. Voglio che abbia una buona accelerazione.. Insomma una discreta via di mezzo che privilegi un po' di piu l'accellerazione.. Comunque non credo di apportare altre modifiche.. Credo
con il 19 ben carburato e una marmitta come la gianna (che poi ti consiglio molto percè ce l'ho sulla mia e va molto bene) e un pignone da 12/13 i 90 li prendi sicuro.
no, vai tranquillo, se metti il 12 non perdi molta accellerazione ed hai qualcosa in più di allungo.
ma non pensi di cambiare gt? guadagneresti mooolto sia in accellerazione che allungo.
Tu dici? Io non vorrei spendere molto ma comunque se devo spendere 150€ in più xó mi cammina ne vale la pena.. Tu quale mi consiglieresti? Voglio solo 50cc non il motore 850 2t polini con 8 fasce etc xD
bhe...io intendevo un 70/80cc.... che corrono non camminano (battutaccia ...) io ti conglio un malossi mhr replica( cerca su raccolta gt ed elaborazione in "elaborazione moto50cc") che dura e da molto.
Grazie per il link comunque Si ho il blocco Derbi.. Comunque se non mi sbaglio la giannelli è compatibile con la Derbi anche sul sito lo dice.. Ma di affidabilità com'è? Quindi ricapitolando.. marmitta giannelli, carburatore 19 e malossi mhr replica? E dove lo posso comprare sto gt? No lo trovo .. Trovo solo lo scarico per gli scooter..
io andrei da qualche meccanico...io tutti i pezzi non li comprati su internet...mi sono affidato a colleghi meccanici di mio padre pagando tutto a quanto lo pagavano loro
Vi ricordo che la mia moto ha 8,5 cv senza limitatori.. Quindi ricapitolando marmitta giannelli, carburatore 19, gt malossi mhr replica? Vado così!? Questo è il malossi?
Link a pagina di Biollamotors.it
Ultima modifica di domi96 il 5 Apr 2012 23:37, modificato 1 volta in totale
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