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GioHm 2010 Presentazione e consigli ! grazieee
12072699
12072699 Inviato: 2 Lug 2011 19:58
Oggetto: GioHm 2010 Presentazione e consigli ! grazieee
 

Salve a tutti, mi chiamo giovanni ho 15 anni e mi sono appena iscritto a questo forum.
Possiedo da quasi 1 anno una HM Derapage 2010...e fin ora ho montato solo una giannelli con terminale in fibra...
Vorrei Effettuare un elaborazione intermedia o superiore, premettendo che ho usato la funzione cerca, quindi sono indirizzato su qualche g.t come il top viola.. o superiore... la moto la uso normalmente in città ma ogni tanto ci stappa qualche giro lungo, con gli amici...
Avrei intenzione di montare:

G.T = intermedio-semitrofeo anche qualcosina in piu come un trofeo

Carburatore= da abbinare al G.T ma sicuramente minimo un 21...

Pacco lamerrare= hebo,top ??

Collettore= ??

Frizione= ???

Marmitta= va bene la gianna ??

Filtro= cassa o cono ??

Albero= è neccessario ?? quale ??

ecc.........


Aspetto un po di aiuto... il mio buget diciamo che è dai 500 ai 700 max !!!

piu che altro dalla moto non vorrei molto allungo ma potenza...perche se volevo l allungo compravo un rs...
grazie a tutti dell attenzione
Giovanni

P.S : il patanegra mi stuzzica molto....più del viola...

Dimenticavo.. eccola !!!

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12072725
12072725 Inviato: 2 Lug 2011 20:04
 

DImenticavo ora la moto mi segna i 102 in rettilineo....senza la marmitta mi segna i 90-92
 
12072811
12072811 Inviato: 2 Lug 2011 20:29
 

Se ti segna i 102 allora hai fatto ubriacare il tuo tachimetro icon_asd.gif
A parte questo è bene se cerchi meglio perchè ci sono già elaborazioni per tutti i gusti, pure per i tuoi stai tranquillo.
 
12072971
12072971 Inviato: 2 Lug 2011 21:22
 

allora ti consiglio:
tpr 76
gianna anche se non è il massimo e tappa la puoi cambiare piu tardi
albero motore o carenzi o top
carbu 24/26 a valvola piatta mikuni
pacco conti
cpollettore motoforce
direi una bella ela con una buona potenza.....
consiglerei pure lavorazione dei carter 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
costo bhe.........sui 600 con le lavorazioni penso 700 con il montaggio poi correggetemi se sbaglio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12073149
12073149 Inviato: 2 Lug 2011 22:16
 

e anche una frizza top icon_wink.gif
 
12073207
12073207 Inviato: 2 Lug 2011 22:30
 

a aprte che hai sbagliato sezione e ti chiuderanno il topic comuque ti consiglio
top viola ts
26 pwk
collettore conti con relativo pacco conti
albero dr che lo ha comprato un mio amico ed e identico al top ma costa meno
poi marmitta top o se vuoi lascia la gianna anche se non e il massimo e poi visto che dovresti cambiare elbero lavora i carter rimuovi il contralbero
sesta lunga top
candela br 9 eg platino
frizione top o stage 6
come rapporti un 15 60 se vuoi divertirti come ripresa o se vuoi allungo 13 51 0509_up.gif
 
12073939
12073939 Inviato: 3 Lug 2011 9:19
 

per malafoja : allora l eleborazione che mi consigli è buona credo... l unico dubbio e se lavorare i carter..... è veramente neccessario ?
a e a proposito del meccanico non mi serve perche lo è mio zio !! xDDD

per mix: allora a proposito dei rapporti i 13-60 danno ripresa e i 15:60 danno allungo giusto ?
 
12073940
12073940 Inviato: 3 Lug 2011 9:19
 

G.t. 2plus con a testa scomponibile
Albero Carenzi
Carburatore pwk 24
Pacco Lamellare Top V-force
La marmitta va benissimo la giannelli icon_wink.gif
Sesta Allungata
14/52 di rapporti

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12075472
12075472 Inviato: 3 Lug 2011 16:34
 

Lavorare i carter sarebbe da fare sempre se si passa ad un gt ad alesaggio maggiorato perché la larghezza delle luci d'aspirazione non deve superare quella alla base del cilindro, e questo purtroppo succede anche in un base come il top nero... Comunque lavorarli è meglio nel tuo caso ma non è indispensabile
 
12075788
12075788 Inviato: 3 Lug 2011 18:05
 

tanto apri il blocco lavorarali poi è tuo zio quindo neache paghi 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi perche mettere un viola quando metti un albero almeno il tpr è molto piu potente .... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif vai di tpr 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12075834
12075834 Inviato: 3 Lug 2011 18:16
 

malafoja ha scritto:
tanto apri il blocco lavorarali poi è tuo zio quindo neache paghi 0509_banana.gif 0509_banana.gif poi perche mettere un viola quando metti un albero almeno il tpr è molto piu potente .... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif vai di tpr 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

sono due categorie completamente diverse...
allora perchè non metti direttamente il patanegra visto che tanto devi cambiare comunque albero? icon_asd.gif
 
12076346
12076346 Inviato: 3 Lug 2011 20:05
 

bhe guarda i 15 60 su un viola certamente sono da ripresa
0509_up.gif mentre 13 60 sono un po corti 0509_up.gif
 
12077487
12077487 Inviato: 3 Lug 2011 23:52
 

Growl ha scritto:

sono due categorie completamente diverse...
allora perchè non metti direttamente il patanegra visto che tanto devi cambiare comunque albero? icon_asd.gif

perche il viola e il tpr su per giu necessitano della stessa preparazione mente un pantanegra vuole molte lavolarazione e pezzi poi dopo 2000 km è finito icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12077673
12077673 Inviato: 4 Lug 2011 6:20
 

malafoja ha scritto:

perche il viola e il tpr su per giu necessitano della stessa preparazione mente un pantanegra vuole molte lavolarazione e pezzi poi dopo 2000 km è finito icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Esattamente! 0509_up.gif Anchio prima di prendere il Tpr volevo il patanegra ma poi avevo visto che tutti quelli che lo montavano se ne pentivano (Ovviamente parlo di chi lo usa in strada) . Ragazzi ricordatevi sempre di puntare anche sull'affidabilità oltre che sulla potenza icon_wink.gif
 
12082239
12082239 Inviato: 4 Lug 2011 20:32
 

quindi voi dite che il patanegra non è affidabile ?? a in che senso si grippa subito ??
Allora credo che mettero il tpr 76
quindi

G.T = Tpr 76

Carburatore= 25 PHBL dell orto

Pacco lamerrare= o top v-force o hebo..

Collettore= motorforce

Frizione= top

Marmitta= gianna per ora poi piu in la katrace..

Filtro= cassa lavorata...

Albero= carenzi...

sesta lunga... forse..
 
12082292
12082292 Inviato: 4 Lug 2011 20:40
 

v eben tutto tranne il carburatore a mio parere
almeno un 26 pwk 0509_up.gif
 
12082713
12082713 Inviato: 4 Lug 2011 21:39
 

ma perchè mai prendi il tpr 76??? prendi l'86 che risparmi anche sul gt perché ha l'albero compreso... e poi è un corsa lunga (come airsal 88 e simonini 90) che privilagiano la ripresa.. che tu vuoi.. senza però andare a discapito dell'allungo..
e poi metti un ela completa a quel tpr 76 se proprio lo vuoi mettere..
se metti il 76 metti:

gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.

se metti l'86 metti:

G.T. Top TPR 86cc (300 euro albero incluso); espansione artigianale (katrace più di 250 euro), carburatore PWK 28-30 (150euro), pacco lamellare Conti CRX o Top TPR (85-55 euro), collettore dritto Stage 6 o Motorforce orientabile, frizione MRD(53euro), accensione a rotore interno Malossi Selettra o Polini(300-250 euro), rapporto primario sesta marcia z26 Top (35 euro); selettore desmodromico in ergal Top (40 euro), campana frizione denti dritti Top (170 euro), lavorazione carter e cassa filtro, rimozione automix, consigliati rapporti allungati

questi sono i prezzi circa in internet.. io prenderei il corsa lunga.. ossia l'86 top tpr
 
12082719
12082719 Inviato: 4 Lug 2011 21:39
 

infatti un 26 va a pennello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12082738
12082738 Inviato: 4 Lug 2011 21:42
 

malafoja ha scritto:
infatti un 26 va a pennello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


è il 76 secondo me che non va bene xD
 
12082748
12082748 Inviato: 4 Lug 2011 21:43
 

si infatti pure 86 è un bel motore anche affidabile icon_wink.gif icon_wink.gif tanto metteai una marmitta artigianale quindi il tpr 86 pure è un bel motore....a differenza del 76 avrai piu bassi piu coppia e piu allungo e guadagni con i consumi con un corsa lungha icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif abbinaci un 28/30 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif















































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12082766
12082766 Inviato: 4 Lug 2011 21:46
 
 
12085015
12085015 Inviato: 5 Lug 2011 11:34
 

ragazzi il problema è che prima cosa i soldi non cadono dal cielo... poi perche dovrei togliere l automix.. è cosi comodo... poi l accensione non credo sia cosi necessaria... mentre il selettore non so neanche bene a cosa serve.. l espansione ho detto che per ora tengo la gianna ma piu in la prendero o una katrace o una mhr.. e poi a comprare un carburatore da 140 euro proprio nn mi va.. poi non so se mettere l 86 perche prima di tutto non costa 300. ma 350 il maxikit mentre il 76 costa 250.... ora mi state tentando a mettere l 86 pero nn so... xDDD ci devo pensare.. tanto ha detto mio padre ke mi fa mettere il motore a 10 000 km e ora ne ho appena 7000... pero per come uso la moto.. ci vorra qualke mese...icon_smile.gif
 
12085152
12085152 Inviato: 5 Lug 2011 12:01
 

Vado un po controcorrente , ma a parer mio su una moto ad uso stradale non andrei oltre l'intermedio , anzi prenderei un base , lasciando il miscelatore icon_rolleyes.gif , poi già vedendo cosa scrivi , tipo il miscelatore è comodo , l'accensione non è necessaria , sono ancora più convinto che per te l'ideale sarebbe un buon base 0509_up.gif ( ricorda che il tpr è un kit da gara , e per girare ha bisogno di un sacco di pezzi )
 
12085192
12085192 Inviato: 5 Lug 2011 12:06
 

GioHM2010 ha scritto:
ragazzi il problema è che prima cosa i soldi non cadono dal cielo... poi perche dovrei togliere l automix.. è cosi comodo... poi l accensione non credo sia cosi necessaria... mentre il selettore non so neanche bene a cosa serve.. l espansione ho detto che per ora tengo la gianna ma piu in la prendero o una katrace o una mhr.. e poi a comprare un carburatore da 140 euro proprio nn mi va.. poi non so se mettere l 86 perche prima di tutto non costa 300. ma 350 il maxikit mentre il 76 costa 250.... ora mi state tentando a mettere l 86 pero nn so... xDDD ci devo pensare.. tanto ha detto mio padre ke mi fa mettere il motore a 10 000 km e ora ne ho appena 7000... pero per come uso la moto.. ci vorra qualke mese...icon_smile.gif


Dimmi quanto vorresti spendere in tutto e ti faccio una lista per l'ela icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12085818
12085818 Inviato: 5 Lug 2011 13:37
 

Allora voglio spendere max... 600.. e comunque grazie a tutti per le vostre opignoni... pero un base mi sembra troppo poco..
 
12085849
12085849 Inviato: 5 Lug 2011 13:40
 

un altra cosa come si fa a prendere il commento di un altra persona.. e mettere come risposta nel tuo ?
 
12086000
12086000 Inviato: 5 Lug 2011 13:59
 

GioHM2010 ha scritto:
ragazzi il problema è che prima cosa i soldi non cadono dal cielo... poi perche dovrei togliere l automix.. è cosi comodo... poi l accensione non credo sia cosi necessaria... mentre il selettore non so neanche bene a cosa serve.. l espansione ho detto che per ora tengo la gianna ma piu in la prendero o una katrace o una mhr.. e poi a comprare un carburatore da 140 euro proprio nn mi va.. poi non so se mettere l 86 perche prima di tutto non costa 300. ma 350 il maxikit mentre il 76 costa 250.... ora mi state tentando a mettere l 86 pero nn so... xDDD ci devo pensare.. tanto ha detto mio padre ke mi fa mettere il motore a 10 000 km e ora ne ho appena 7000... pero per come uso la moto.. ci vorra qualke mese...icon_smile.gif


l' automix è meglio toglierlo perchè se si tappa qualche tubo da dove scende l' olio su un g.t. cosi potente si grippa in un attimo.
l' accensione e abbastanza necessaria perchè ti permette di sfruttare fino in fondo la potenza del motore.
Il maxikit costa 350 mentre il 76 250, solo che nel 76 devi aggiungere anche l' albero che costa minimo 100 € quindi vale la pena per lo stesso prezzo prendere il maxikit.
 
12086060
12086060 Inviato: 5 Lug 2011 14:06
 

600 euro?

Beh allora direi...

Top 2plus
Albero Carenzi Racing
Carburatore 24 Pwk
Pacco Lamellare V-force Top
Marmitta Top NON OMO
E centralina Top Rossa

0509_up.gif
 
12086178
12086178 Inviato: 5 Lug 2011 14:29
 

Grazie thekrisass !
pero secondo me manca la frizione.. poi il carburatore per me va bn anche un 21 sul viola... poi visto che ci sto posso mettere anche sesta lunga e selettore... per il resto va bene.. con questa elaborazione la moto prenderà i 110-115 ?
 
12086327
12086327 Inviato: 5 Lug 2011 14:52
 

GioHM2010 ha scritto:
Grazie thekrisass !
pero secondo me manca la frizione.. poi il carburatore per me va bn anche un 21 sul viola... poi visto che ci sto posso mettere anche sesta lunga e selettore... per il resto va bene.. con questa elaborazione la moto prenderà i 110-115 ?


Scusami mi ero dimenticato quei pezzi eusa_wall.gif Direi dischi adige con molle top rinforzate icon_cool.gif Comunque per la velocità dipende più che altro dai rapporti, ricordati meglio andare a 90 su una ruota che prendere i 150 dopo 1 km 0509_up.gif

P.s. Il 21 và bene e la sesta lunga pure icon_smile.gif Ma il selettore non metterlo, l'originale và piu' che bene icon_wink.gif sono soldi buttati via 0509_up.gif
 
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