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dubbi sull albero della mia hm baja rr 2010 [su DR 73]
14218079
14218079 Inviato: 22 Mar 2013 18:11
Oggetto: dubbi sull albero della mia hm baja rr 2010 [su DR 73]
 

ho un cre hm del 2010 con 7100 km vorrei mettere in dr evolution nero devo mettere un albero motore nuovo....sei si quale senza spendere troppo...
 
14218124
14218124 Inviato: 22 Mar 2013 18:31
 

volendo puoi lasciare l' originale ancora per alcune migliaia di km 0509_up.gif
io ti consiglierei il carenzi : buon albero ed economico come prezzo 0509_up.gif
 
14218128
14218128 Inviato: 22 Mar 2013 18:33
 

Guarda, nonostante dicano che per mettere il top nero se si hanno più di 20000km bisogna cambiare albero, da come ho visto, 3 miei amici hanno quasi 25000km e hanno messo top nero tenendo albero originale e dopo migliaia di km non hanno problemi. icon_eek.gif Se hai solo 7000km vai tranquillo, basta che ovviamente tratti bene il motore. 0509_up.gif
 
14218153
14218153 Inviato: 22 Mar 2013 18:42
 

sono andato da un meccanico mi ha chiesto 250 euro per gt e montaggio l ho guardato male....secondo voi posso riuscire a montarmelo
 
14218242
14218242 Inviato: 22 Mar 2013 19:12
 

nick98 ha scritto:
sono andato da un meccanico mi ha chiesto 250 euro per gt e montaggio l ho guardato male....secondo voi posso riuscire a montarmelo

Dipende se lo sai fare o no icon_asd.gif Secondo me non è una roba difficile e sono riuscito a farlo da solo, però io sono io e tu sei tu.
Cerca come fare e poi decidi tu se hai li attrezzi, la manualità e il coraggio di farlo icon_lol.gif
 
14218321
14218321 Inviato: 22 Mar 2013 19:40
 

al massimo mi faccio dare una mano da un mio amico meccanico.....devo cambiare anche il carburatore ma non so quale va bene perche non riesco a capire la differenza tra gli attacchi potete aiutarmi... icon_asd.gif
 
14218498
14218498 Inviato: 22 Mar 2013 20:58
 

Collettore maschio->carburatore femmina
Collettore femmina->carburatore maschio
E ricorda che devi ricarburare sia dopo il cambio cilindro che cambio carburatore. 0509_up.gif
 
14218527
14218527 Inviato: 22 Mar 2013 21:08
 

sai per caso il collettore sulla mia moto e maschio o femmina??
 
14218577
14218577 Inviato: 22 Mar 2013 21:20
 

Se è originale è femmina.
 
14218762
14218762 Inviato: 22 Mar 2013 22:27
Oggetto: Re: dubbi sull albero della mia hm baja rr 2010 [su DR 73]
 

nick98 ha scritto:
ho un cre hm del 2010 con 7100 km vorrei mettere in dr evolution nero devo mettere un albero motore nuovo....sei si quale senza spendere troppo...

Visto che non hai molti km puoi comunque lasciare l' albero originale. Magari dovrai cambiare un po' piu spesso i cuscinetti di banco ma l' albero dovrebbe resistere.

Per quelli che dicono che l' originale dura anche 25000km:
questo dipende anche dall' elaborazione che sta dietro al blocco, se é un top nero lavorato e straelaborato é ovvio che l' albero durera poco, mentre se é solo cilindro e carburatore allora l' albero reggera all' infinito rispettando i periodi di manutenzione.
 
14218768
14218768 Inviato: 22 Mar 2013 22:31
 

Ascolta me, ho lasciato l'albero originale con il trophy fino a 27 mila km, e non ha mai dato problemi, al massimo cambia i cuscinetti e mettine 2 ad alta velocità, NON SERVE CAMBIARE ALBERO!!!
 
14218784
14218784 Inviato: 22 Mar 2013 22:37
 

vange95 ha scritto:
Ascolta me, ho lasciato l'albero originale con il trophy fino a 27 mila km, e non ha mai dato problemi, al massimo cambia i cuscinetti e mettine 2 ad alta velocità, NON SERVE CAMBIARE ALBERO!!!

Io non ho detto che deve cambiare albero, ho solo detto che se é un dr molto spinto l' albero durera meno e dovra cambiare i cuscinetti di banco piu spesso
 
14218980
14218980 Inviato: 23 Mar 2013 0:39
 

Penso che cambiare i cuscinetti senza poi cambiare l'albero non abbia senso perché il meccanico si fa pagare molto caro per aprire il blocco icon_asd.gif , quindi se lo devi aprire metti tutto ciò che serve e basta, tanto l'albero con 100 euro lo trovi (Top o prp) e 20 euro per due buoni skf c4 (quelli che mettono con l'albero sono uno schifo fidati)... per fare un elaborazione decente anche se base è almeno di 700 euro compreso il lavoro del meccanico (considerando che il mio ha preso 150 euro e mi ha lavorato tutto per bene) 0509_up.gif , anche se i prezzi dei meccanici variano sempre x icon_asd.gif
 
14219338
14219338 Inviato: 23 Mar 2013 13:07
 

Come dice Capaionomane97 è inutile cambiare i cuscinetti e lasciare l' albero originale. Se devi aprire il blocco spendi 100€ in più e cambi anche l' albero. icon_asd.gif
 
14219469
14219469 Inviato: 23 Mar 2013 14:31
 

Secondo me 250 è un po tantino... Comunque, prenditi il motoforce anche, con 80 euro lo hai a casa icon_smile.gif
 
14219919
14219919 Inviato: 23 Mar 2013 18:55
 

non prendere solo il carenzi, che è fatto in chaina.. l albero io ti consiglio di lasciare quello originale con i cuscinetti per un po, poi quando vedi che il tutto comincia a tirare le cuoia cambia tutto: fasce, alvbero, cuscinetti etc.. come albero comunque prendi prp o motorforce o ancora top a spalle piene.. come carburatore prendi un dellorto phbg 19 ds.. attacco femmina per collettore originale maschio.. lamps!!
 
14219933
14219933 Inviato: 23 Mar 2013 19:00
 

scusate la mia ignoranza ma il carburatore deve avere il depressore....poi e completa la mia elaborazione con scarico giannelli completo carburatore da 19 phbg e GT DR 73
 
14220009
14220009 Inviato: 23 Mar 2013 19:35
 

nick98 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma il carburatore deve avere il depressore....poi e completa la mia elaborazione con scarico giannelli completo carburatore da 19 phbg e GT DR 73

No, la tua moto non ha il depressore 0509_up.gif Comunque come elaborazione va bene dai.. Se vuoi puoi cambiare anche frizione, pacco lamellare, filtro e allargare l' airbox; ma i pezzi essenziali sono quei 3 che hai detto 0509_up.gif Ah, guarda i rapporti se ti andranno bene o saranno troppo corti/lunghi e agisci di conseguenza 0509_up.gif
 
14220029
14220029 Inviato: 23 Mar 2013 19:39
 

ddd555 ha scritto:
No, la tua moto non ha il depressore 0509_up.gif Comunque come elaborazione va bene dai.. Se vuoi puoi cambiare anche frizione, pacco lamellare, filtro e allargare l' airbox; ma i pezzi essenziali sono quei 3 che hai detto 0509_up.gif Ah, guarda i rapporti se ti andranno bene o saranno troppo corti/lunghi e agisci di conseguenza 0509_up.gif


io ho il pignone da 15 e la corona da 64 andranno bene???...si pero per cambiare la frizione devo far aprire il motore e mi partono un macello di soldi
 
14220045
14220045 Inviato: 23 Mar 2013 19:45
 

nick98 ha scritto:
io ho il pignone da 15 e la corona da 64 andranno bene...si pero per cambiare la frizione devo far aprire il motore e mi partono un macello di soldi

La corona da 64 non so neanche se esista. Di solito le HM la hanno da 62 o 60. icon_wink.gif
Per la frizione non serve aprire tutto il blocco, basta aprire il semicarter destro e per questa operazione non è necessario nemmeno togliere il blocco dalla moto.
Comunque, la frizione e quelle robe lì non sono necessarie, te le ho dette solo se vuoi fare un' elaborazione base proprio completa. 0509_up.gif
 
14220050
14220050 Inviato: 23 Mar 2013 19:47
 

okok allora la corona sara da 62 puo andare bene
 
14220075
14220075 Inviato: 23 Mar 2013 20:00
 

Se i rapporti ti vanno bene li lasci così; se ti sembrano corti li allunghi.
 
14220918
14220918 Inviato: 24 Mar 2013 11:54
 

ddd555 ha scritto:
Collettore maschio->carburatore femmina
Collettore femmina->carburatore maschio
E ricorda che devi ricarburare sia dopo il cambio cilindro che cambio carburatore. 0509_up.gif

Link a pagina di Biollamotors.it
QUESTO PUO ANDARE BENE??
 
14221048
14221048 Inviato: 24 Mar 2013 12:58
 

Se hai il collettore originale sì..
 
14221221
14221221 Inviato: 24 Mar 2013 14:28
 

ddd555 ha scritto:
Se hai il collettore originale sì..

Il collettore originale é maschio o femmina?
 
14221313
14221313 Inviato: 24 Mar 2013 15:14
 

Femmina.
 
14221331
14221331 Inviato: 24 Mar 2013 15:24
 

ddd555 ha scritto:
Femmina.

Quindi carburatore maschio, la sigla quale sarebbe? PHBG 21 DD/BD giusto?
 
14221360
14221360 Inviato: 24 Mar 2013 15:36
 

Io metterei i soldi di lato pure per la frizione... è essenziale considerando che le originali sono un pugno in un occhio; poi al lamellare e cose così ci pensi... ma se vuoi una buona moto una frizione ci vuole icon_razz.gif
 
14221863
14221863 Inviato: 24 Mar 2013 19:29
 

Capainomane97 ha scritto:
Io metterei i soldi di lato pure per la frizione... è essenziale considerando che le originali sono un pugno in un occhio; poi al lamellare e cose così ci pensi... ma se vuoi una buona moto una frizione ci vuole icon_razz.gif


Quoto, una top in kevlar magari, oppure potresti provare la polini
 
14231683
14231683 Inviato: 28 Mar 2013 11:53
 

la gabbia dei rulli la devo cambiare??
 
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