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aiuto filtro d'aria ! [problemi carburazione]
12063354
12063354 Inviato: 30 Giu 2011 21:49
Oggetto: aiuto filtro d'aria ! [problemi carburazione]
 



ciao a tutti
ho un aprilia rs e gli ho messo un filtro mallosi solo ora va meno di prima cm è possibile??? icon_cry.gif e oggi ho provato a mettere come filtro la calza a rete....e ora va molto meglio sia in ripresa che in allungo....vorrei dei consigli sulla calza a rete se va bn.....grz in anticipo
 
12063371
12063371 Inviato: 30 Giu 2011 21:52
 

non tratto moto, però ti posso dire che la calza ovviamente non va bene icon_wink.gif

il filtro malossi dovresti ricarburare ovviamente, non so dirti se con il 50 va bene il filtro aperto sulle moto..
 
12063392
12063392 Inviato: 30 Giu 2011 21:56
 

andreii27 ha scritto:
non tratto moto, però ti posso dire che la calza ovviamente non va bene icon_wink.gif

il filtro malossi dovresti ricarburare ovviamente, non so dirti se con il 50 va bene il filtro aperto sulle moto..

il filtro aperto sul 50 ci sta, ma io fossi in te non lo metterei per problemi pratici.
Quoto per la calza perchè non va bene.
per il filtro malossi dopo averlo montato se avevi la carburazione giusta devi ingrassare.
 
12063398
12063398 Inviato: 30 Giu 2011 21:57
Oggetto: Re: aiuto filtro d'aria !!!!!
 

alexthebest1 ha scritto:
ciao a tutti
ho un aprilia rs e gli ho messo un filtro mallosi solo ora va meno di prima cm è possibile??? icon_cry.gif e oggi ho provato a mettere come filtro la calza a rete....e ora va molto meglio sia in ripresa che in allungo....vorrei dei consigli sulla calza a rete se va bn.....grz in anticipo




il filtro malossi smagrisce molto la carburazione!!!! quindi è necessaria una ricarburazione!!!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif xò la rete è ancora più aperta quindi non saprei dirti!! eusa_think.gif eusa_think.gif bel mistero!! prova innanzitutto a ricarburare!!
 
12063431
12063431 Inviato: 30 Giu 2011 22:04
Oggetto: Re: aiuto filtro d'aria !!!!!
 

matteoramello ha scritto:




il filtro malossi smagrisce molto la carburazione!!!! quindi è necessaria una ricarburazione!!!! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif xò la rete è ancora più aperta quindi non saprei dirti!! eusa_think.gif eusa_think.gif bel mistero!! prova innanzitutto a ricarburare!!

è solo più aperta e quindi necessita di ingrassare ancora di più.
 
12063756
12063756 Inviato: 30 Giu 2011 22:59
Oggetto: Re: aiuto filtro d'aria !!!!!
 

Simone_95 ha scritto:

è solo più aperta e quindi necessita di ingrassare ancora di più.




si ma guarda ke la rete è ancora più aperta e com' è che la rete a lui rende di più del filtro malossi????
 
12063853
12063853 Inviato: 30 Giu 2011 23:03
 

ma a cosa ti serve il filtro se...non hai un elaborazione?
comunque ti consiglio di lasciare l'originale...lascialo da parte...per quando ti prenderai un carb 19..
se vuoi ti do una lista da spesa...per una piccola elaborazione..
icon_arrow.gif carburatore 19 dell orto phbg
ecco il llink:
Link a pagina di Biollamotors.it

se hai il colletore va bene quello che ti ho elencato..visto che avrai il rubinetto a deppressore
e miscelatore..
poi ti servira allargare un pocchino il colletoroe oppure dovresti prendere un altro ma sono spese in piu secondo me..io sono riuscito ad infilare un 21 su per il colletore del 16..xD
poi ti consiglierei una marmitta di tipo:
Link a pagina di Subito.it
e poi poi montare tranquillamente il filtro senno lascia stare...
 
12063877
12063877 Inviato: 30 Giu 2011 23:08
 

andrei_onica ha scritto:
ma a cosa ti serve il filtro se...non hai un elaborazione?
comunque ti consiglio di lasciare l'originale...lascialo da parte...per quando ti prenderai un carb 19..
se vuoi ti do una lista da spesa...per una piccola elaborazione..
icon_arrow.gif carburatore 19 dell orto phbg
ecco il llink:
Link a pagina di Biollamotors.it

se hai il colletore va bene quello che ti ho elencato..visto che avrai il rubinetto a deppressore
e miscelatore..
poi ti servira allargare un pocchino il colletoroe oppure dovresti prendere un altro ma sono spese in piu secondo me..io sono riuscito ad infilare un 21 su per il colletore del 16..xD
poi ti consiglierei una marmitta di tipo:
Link a pagina di Subito.it
e poi poi montare tranquillamente il filtro senno lascia stare...






hai ragione xò aggiungerei dire che il filtro malossi è proprio una porcheria!!!! non come prestazioni o come qualità ma prendi una pozzanghera deciso e poi ti trovi a smontare la testa,togliere l'acqua e pulire il carburatore!!!!



io ho fatto la cavolata di mettere il filtro malossi sulla moto da cross e me ne sono pentito assai!!! xk ci ho passato un giorno intero a pulire tutta la testa e il carburatore!!! PERCHè SEMBRA UNA STUPIDAGGINE ma una pozzanghera presa bene e l'acqua entra come niente nel filtro!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi cerca di tenere l'originale!!
 
12063884
12063884 Inviato: 30 Giu 2011 23:10
 

andrei_onica ha scritto:
ma a cosa ti serve il filtro se...non hai un elaborazione?
comunque ti consiglio di lasciare l'originale...lascialo da parte...per quando ti prenderai un carb 19..
se vuoi ti do una lista da spesa...per una piccola elaborazione..
icon_arrow.gif carburatore 19 dell orto phbg
ecco il llink:
Link a pagina di Biollamotors.it

se hai il colletore va bene quello che ti ho elencato..visto che avrai il rubinetto a deppressore
e miscelatore..
poi ti servira allargare un pocchino il colletoroe oppure dovresti prendere un altro ma sono spese in piu secondo me..io sono riuscito ad infilare un 21 su per il colletore del 16..xD
poi ti consiglierei una marmitta di tipo:
Link a pagina di Subito.it
e poi poi montare tranquillamente il filtro senno lascia stare...



anche senza andare su marmitte così costose e aperte basterebbe una semplice gianelli.
 
12063975
12063975 Inviato: 30 Giu 2011 23:33
 

ho fatto un esempio..su subito.it ttrovi tutto....
 
12064177
12064177 Inviato: 1 Lug 2011 1:29
 

andrei_onica ha scritto:
ho fatto un esempio..su subito.it ttrovi tutto....



ok tranquillo 0509_up.gif
 
12064508
12064508 Inviato: 1 Lug 2011 8:32
 

grazie mille a tutti mi siete stati molto di aiuto... 0509_doppio_ok.gif ...
 
12064536
12064536 Inviato: 1 Lug 2011 8:40
 

aaa una cosa il filtro è un pò sporco dite che sara quello??? eusa_wall.gif
 
12067594
12067594 Inviato: 1 Lug 2011 17:09
 

alexthebest1 ha scritto:
aaa una cosa il filtro è un pò sporco dite che sara quello??? eusa_wall.gif



tu prova a pulirlocon acqua e sapone oppure con il detergente apposta !!!! se è veramente tanto sporco potrebbe essere quello il problema!! però prova a pulirlo bene e ricordati di lasciarlo asciugare perchè sennò ti finisce l'acqua nel carburatore o peggio nel cilindro!!! 0509_up.gif
 
12067595
12067595 Inviato: 1 Lug 2011 17:09
 

alexthebest1 ha scritto:
aaa una cosa il filtro è un pò sporco dite che sara quello??? eusa_wall.gif



tu prova a pulirlocon acqua e sapone oppure con il detergente apposta !!!! se è veramente tanto sporco potrebbe essere quello il problema!! però prova a pulirlo bene e ricordati di lasciarlo asciugare perchè sennò ti finisce l'acqua nel carburatore o peggio nel cilindro!!! 0509_up.gif
 
12067869
12067869 Inviato: 1 Lug 2011 18:09
 

matteoramello ha scritto:






hai ragione xò aggiungerei dire che il filtro malossi è proprio una porcheria!!!! non come prestazioni o come qualità ma prendi una pozzanghera deciso e poi ti trovi a smontare la testa,togliere l'acqua e pulire il carburatore!!!!



io ho fatto la cavolata di mettere il filtro malossi sulla moto da cross e me ne sono pentito assai!!! xk ci ho passato un giorno intero a pulire tutta la testa e il carburatore!!! PERCHè SEMBRA UNA STUPIDAGGINE ma una pozzanghera presa bene e l'acqua entra come niente nel filtro!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi cerca di tenere l'originale!!

Anche io ho messo un filtro malossi mhr...su un cross che uso su strada...però ho preso una giornata di pioggia(2gg dopo) avevo unto la spugna con dell'olio per motori diesel 15w40 e di acqua se non tiravo non entrava...andavo da dio e diluviava!!!!
Poi lui ha una moto molto carenata qnd ne dovrebbe prendere ancora meno di acqua(sempre che non resta molto esposto...
Se ti posso consigliare metti un collettore piu corto e un carburatore piu grande...Ricorda che il filtro va sempre unto con olio x motori oppure per la miscela abbonda con l'olio al massimo quello in eccesso lo aspira e viene bruciato icon_wink.gif
 
12068646
12068646 Inviato: 1 Lug 2011 20:01
 

Okion ha scritto:

Anche io ho messo un filtro malossi mhr...su un cross che uso su strada...però ho preso una giornata di pioggia(2gg dopo) avevo unto la spugna con dell'olio per motori diesel 15w40 e di acqua se non tiravo non entrava...andavo da dio e diluviava!!!!
Poi lui ha una moto molto carenata qnd ne dovrebbe prendere ancora meno di acqua(sempre che non resta molto esposto...
Se ti posso consigliare metti un collettore piu corto e un carburatore piu grande...Ricorda che il filtro va sempre unto con olio x motori oppure per la miscela abbonda con l'olio al massimo quello in eccesso lo aspira e viene bruciato icon_wink.gif


si invece io sono andato a fare cross e di acqua ne ho presa e ho passato una giornata a pulire testa e carburatore!!! finche piove non entra sempre che il filtro non sia proprio esposto alla pioggia però prendi deciso una pozzanchera e li si che cristoni!!! ma poi il problema più grosso di quei filtri è la polvere! non la trattengono minimamente ed è consigliabile almeno una volta alla settimana togliere il filtro e avarlo con 'acqua e sapone!!

quei filtri sono solo porcherie!!!
 
12069987
12069987 Inviato: 2 Lug 2011 2:43
 

Cassa Filtro per sempre icon_cool.gif
 
12070899
12070899 Inviato: 2 Lug 2011 11:59
 

alexusderapage ha scritto:
Cassa Filtro per sempre icon_cool.gif




q8tissimo!!!!!!!!!!!!! usate cassa filtro e basta perchè il filtro aperto malossi è una vera porcheria!!! 0509_down.gif
 
12071305
12071305 Inviato: 2 Lug 2011 13:36
 

matteoramello ha scritto:




q8tissimo!!!!!!!!!!!!! usate cassa filtro e basta perchè il filtro aperto malossi è una vera porcheria!!! 0509_down.gif

Questi filtri , cono o torta che esso sia, devono essere unti con olio per motore in modo che trattengono le impurità!E facciano scivolare via, in parte, l'acqua che va sopra...E comunque io mi trovo benissimo...anche se ho dovuto adattare il filtro perché toccava sulla marmitta...
 
12072317
12072317 Inviato: 2 Lug 2011 18:29
 

Okion ha scritto:

Questi filtri , cono o torta che esso sia, devono essere unti con olio per motore in modo che trattengono le impurità!E facciano scivolare via, in parte, l'acqua che va sopra...E comunque io mi trovo benissimo...anche se ho dovuto adattare il filtro perché toccava sulla marmitta...



si si ungili finche vuoi ma tanto ti entra ugualmente di tutto e di più!!!!!!! fatti un bel giretto in campagna un po polverosa e ti voglio vedere a pulire ilo carburatore!!!! io ungevo sempre il filtro malossi ,e anche tatno, e alla seconda pozzanghera ho tirato giula testa e pulita compreso il carburatore!!!! perchè sono spugne e non sono filtri!!
 
12072755
12072755 Inviato: 2 Lug 2011 20:14
 

matteoramello ha scritto:



si si ungili finche vuoi ma tanto ti entra ugualmente di tutto e di più!!!!!!! fatti un bel giretto in campagna un po polverosa e ti voglio vedere a pulire ilo carburatore!!!! io ungevo sempre il filtro malossi ,e anche tatno, e alla seconda pozzanghera ho tirato giula testa e pulita compreso il carburatore!!!! perchè sono spugne e non sono filtri!!

A priori che se usi un il ciclomotore off-road ti lavori la scatola filtro originale!
Seconda cosa se sei su strada e monti un filtro a cono fai attenzione a dove passi!!!
terza cosa io ho sempre avuto quei filtri e intanto non ho mai avuto problemi sullo scooter e al carburatore(l'unica cosa qnd pioveva era la fine perche e proprio appoggiato a rasoterra su uno scooter...e pescava acqua...ma non ho MAI e ripeto MAI APERTO LA TESTA PER LEVARGLI L'ACQUA!!)
Quindi era un fattore tuo(io sullo scooter ogni 2 o 3 settimane pulivo il filtro dell'aria...), io non ho avuto problemi in 1 anno e dubito di averne nei prossimi anni.....
 
12072834
12072834 Inviato: 2 Lug 2011 20:37
 

Okion ha scritto:

A priori che se usi un il ciclomotore off-road ti lavori la scatola filtro originale!
Seconda cosa se sei su strada e monti un filtro a cono fai attenzione a dove passi!!!
terza cosa io ho sempre avuto quei filtri e intanto non ho mai avuto problemi sullo scooter e al carburatore(l'unica cosa qnd pioveva era la fine perche e proprio appoggiato a rasoterra su uno scooter...e pescava acqua...ma non ho MAI e ripeto MAI APERTO LA TESTA PER LEVARGLI L'ACQUA!!)
Quindi era un fattore tuo(io sullo scooter ogni 2 o 3 settimane pulivo il filtro dell'aria...), io non ho avuto problemi in 1 anno e dubito di averne nei prossimi anni.....




si hai ragione!! comunque io parlo per me che faxccio cross e senza cassa filtro butterei la moto!! l'ho messo per circa 2 settimane poi alla seconda volta di cross ho dovuto pulire tutto! 0509_up.gif

comunque su scooter lo si può adoperare se si vuole!!! 0509_up.gif
 
12072935
12072935 Inviato: 2 Lug 2011 21:12
 

matteoramello ha scritto:




si hai ragione!! comunque io parlo per me che faxccio cross e senza cassa filtro butterei la moto!! l'ho messo per circa 2 settimane poi alla seconda volta di cross ho dovuto pulire tutto! 0509_up.gif

comunque su scooter lo si può adoperare se si vuole!!! 0509_up.gif

Certo che usare il cono e una cosa inutile sul pista o comunque moto da fuori strada(non so perche le pit bike montino quei filtri...potrebbero farla su misura...ad esempio lui ha un rs ed e stradale...qnd non ha tutte ste problematiche...L'unica cosa che deve esser unto ogni qual volta che si lava...
 
12093786
12093786 Inviato: 6 Lug 2011 20:23
 

io ho messo un filtro polini un mesetto fà e non mi ha mai dato rogne, per lo sporco, quando lo compri ti danno anche il coperchio io l'ho montato e la carburazione mi è uscita anche più giusta!!! rotfl.gif
 
12096180
12096180 Inviato: 7 Lug 2011 10:59
 

FERIO ha scritto:
io ho messo un filtro polini un mesetto fà e non mi ha mai dato rogne, per lo sporco, quando lo compri ti danno anche il coperchio io l'ho montato e la carburazione mi è uscita anche più giusta!!! rotfl.gif

Quello varia da filtro a filtro, ci sono alcuni filtri anche della malossi che hanno il coperchio...però col coperchi aspira anche meno aria...perche tappa(infatti se si prova a levare il coperchio, la carburazione risulta magra...qnd ci sono pro e contro nell'avere il coperchio...qnd a questo punto e meglio tenersi il filtro originale! XD
 
12097116
12097116 Inviato: 7 Lug 2011 13:11
 

Okion ha scritto:

Quello varia da filtro a filtro, ci sono alcuni filtri anche della malossi che hanno il coperchio...però col coperchi aspira anche meno aria...perche tappa(infatti se si prova a levare il coperchio, la carburazione risulta magra...qnd ci sono pro e contro nell'avere il coperchio...qnd a questo punto e meglio tenersi il filtro originale! XD
q8
meglio il filtro originale anche perchè il filtro malossi non vi da ne 20 kilometri orari in più ne una ripresa paurosa ma fa solo un rumore più cupo quando sale di giri il motore!! 0509_up.gif
 
12100066
12100066 Inviato: 7 Lug 2011 21:05
 

matteoramello ha scritto:
q8
meglio il filtro originale anche perchè il filtro malossi non vi da ne 20 kilometri orari in più ne una ripresa paurosa ma fa solo un rumore più cupo quando sale di giri il motore!! 0509_up.gif

Vi faro sentire il rumorino del mio beta con il malossi e terminale artiginale pancia giannelli icon_wink.gif
comunque il rumore del filtro a cono e stupendo!!
PS: il cono e fatto piu per gli scooter che hanno una scatola originale che fa pena rispetto quella della moto...se si mette un cono sullo scooter entra molta piu aria e qnd c'e bisogno anche piu di benza!!
 
12146246
12146246 Inviato: 17 Lug 2011 14:28
 

Okion ha scritto:

Vi faro sentire il rumorino del mio beta con il malossi e terminale artiginale pancia giannelli icon_wink.gif
comunque il rumore del filtro a cono e stupendo!!
PS: il cono e fatto piu per gli scooter che hanno una scatola originale che fa pena rispetto quella della moto...se si mette un cono sullo scooter entra molta piu aria e qnd c'e bisogno anche piu di benza!!


Sulle moto invece no, vero ?? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque è ovvio che se si mette un filtro che fa passare più aria, bisognerà compensare con una quantità maggiore di benzina...
 
12163999
12163999 Inviato: 21 Lug 2011 10:30
 

diro95 ha scritto:


Sulle moto invece no, vero ?? icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque è ovvio che se si mette un filtro che fa passare più aria, bisognerà compensare con una quantità maggiore di benzina...

Se lavori la scatola filtro su un cross ci guadagni e basta!Meno rumore, e puoi avere lo stesso piu aspirazione.
Hai mai provato a lavorare una scatola filtro su uno scooter?Io ci ho provato quando avevo lo scooter e ti assicuro che non cambia un c***o...da piu prestazione un filtro a cono su uno scooter, invece sul cross sopratutto per chi la usa anche fuori strada ha solamente da perderci!!
 
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