Migliore moto categoria SuperStock 600 (confronto con 675r)
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Inviato: 7 Lug 2011 11:36
tra le 06/07 - 09 cambiano parecchio se parliamo di regolazioni , il motore secondo molti sembra sia più cattivo agli alti rispetto alla 2008 con i cornetti di aspeiraz ad altezza variabile , lo provate entrambe evidenziando questa differenza in piena coppia , credo ci sia qualche cavallo parlando sempre di moto stock ...discorso pista quoto miscia basta modificare la sua forca un buon mono della mupo eee viaaaa ....la r6 risulta molto molto tecnica da guidare in pista ma veramente la migliore per guidare al limite , offre un gran controllo dell'avantreno molto reattiva leggerissima rigida come poche , parlando sempre dell'ultima generazione ...chiaramente anche le altre meritano se modificate .Per uso pista stravolte completamente il discorso diventa piu' personale , come lo sviluppo della sintonia con la nostra moto ..
Dopo di che vi faccio una domanda, mi conviene comunque continuare ad andare in cerca di moto già pronto pista vero? o potrebbero convenire quelle ancora stradali con poco chilometri?
COSA IMPORTANTISSIMA come la mettiamo coi problemi a guidavalvole e alle bronzine nelle r6?? ho letto di diversi problemi, se qualcuno mi fa un pò di chiarezza...
Dopo di che vi faccio una domanda, mi conviene comunque continuare ad andare in cerca di moto già pronto pista vero? o potrebbero convenire quelle ancora stradali con poco chilometri?
COSA IMPORTANTISSIMA come la mettiamo coi problemi a guidavalvole e alle bronzine nelle r6?? ho letto di diversi problemi, se qualcuno mi fa un pò di chiarezza...
vai sul forum r6
comunque quelle dal 2008 in poi non presentano il problema.
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 18 Lug 2011 10:06
Ho letto un paio di topic sui problemi delle r6 alle bronzine di banco
Ma scusate un attimo...un moto espressamente votato alla pista.......CHE IN PISTA SI ROMPE??? Ma com'è possibile???
Cioè, da Ducatista mi sono sempre sentito dire che ste benedette jap sono ultra affidabili....ed ora dovrei accettare che può succedere che in pista resto a piedi così facilmente???
DesmNico
MotoGp
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Inviato: 18 Lug 2011 10:51
DesmNico ha scritto:
Ho letto un paio di topic sui problemi delle r6 alle bronzine di banco
Ma scusate un attimo...un moto espressamente votato alla pista.......CHE IN PISTA SI ROMPE??? Ma com'è possibile???
Cioè, da Ducatista mi sono sempre sentito dire che ste benedette jap sono ultra affidabili....ed ora dovrei accettare che può succedere che in pista resto a piedi così facilmente???
si ma non è che si rompono sempre..è capitato.io per esempio ho 3 amici con la 06 o 07 e su 10-15k km e la moto va normale,mai questo problema.
però magari la prendi tu e ti succede però c'è poca probabilità.
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 18 Lug 2011 15:38
Se la prendi originale con pochi km ovviamente è meglio però spendi c/a il doppio che non prendere una stk già fatta...di sicuro dti tocca fare cointrollo valvole e tolleranze...a meno che non è un usato garantito..cioè di una persona che conosci e che sai che o andava piano e l ha tenuta maniacalmente...Idem per il mono e le molle...magari la gente aveva ohlins ttx c***i e mazzi e poi usava molle da 105 quando pesava si e no 60 kg...
GIO91
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Inviato: 18 Lug 2011 16:16
Mi sento sempre più in confusione..... Mi decido a comprare una jap solopista per avere meno problemi meno pensieri e dare solo più gas e invece vengo a sapere che sono più delicate della mia 848..
'azzo faccio???? Mi sembra chiaro che non ha senso comprarla originale per poi spendere 5mila euro per farla stock, usati "garantiti" per come la vedo non esistono, comprare un r6 portarla in officina e fargli rifare subito il motore??
DesmNico
MotoGp
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Inviato: 18 Lug 2011 18:18
DesmNico ha scritto:
Mi sento sempre più in confusione..... Mi decido a comprare una jap solopista per avere meno problemi meno pensieri e dare solo più gas e invece vengo a sapere che sono più delicate della mia 848..
'azzo faccio???? Mi sembra chiaro che non ha senso comprarla originale per poi spendere 5mila euro per farla stock, usati "garantiti" per come la vedo non esistono, comprare un r6 portarla in officina e fargli rifare subito il motore??
prendi una delle due e stai tranquillo.ti porti i tuo amici che ne capiscono e via.
può darsi (poco probabile ) che romperai ma può anche darsi che cadi dalle scale andando a lavoro.
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 21 Lug 2011 13:56
Bene....sono andato a vedere la moto e sono appena tornato, penso proprio che fra 2 settimane sarà a casa, la moto ha fatto 9 uscite in un'anno e mezzo da quando è stato rifatto il motore (bronzine di banco e di bielle ecc ecc) ed ha veramente tutto quello che serve.
In più mi dà cerchi doppi con su anche i dischi doppi, pezzi di carene doppi e rapporti finali (pignone e corona) a volontà.
Sperem ben
DesmNico
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2011 12:21
DesmNico ha scritto:
Ciao brusca, grazie di aver risposto. Allora LO SO' che la soluzione migliore per quello che ho spiegato prima è l'r6, quello che vorrei capire è se la daytona 675r con tutto quell'orgasmo ciclistico svedese e l'impianto frenante migliore che c'è non sia una scelta migliore di un r6 dove tutte queste cosucce mi toccherebbe comprarle successivamente a chissà quali prezzi stratosferici....
Vorrei però capire se ha livello di motore il 675 paghi molto al 600 4cil in versione stock nell'uso in pista
la forcella non la fanno in svezia, è marchiata ohlins ma è costruita da un'altra ditta su licenza ohlins, stesso discorso per le ohlins ducati e aprilia.
l'impianto freni della R6 è fatto da pinze monoblocco e dischi ottimi, quindi non ha nulla da invidiare all'impianto della daytona.
poi parliamo di stock o open?
se parliamo di stock, non devi preocupparti di comprare parti aftermarket per l'impianto frenante, perchè nn puoi cambiare niente se nn pastiglie e tubi
però vedo che hai deciso di prendere una jap, secondo me è la scelta migliore
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