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Migliore moto categoria SuperStock 600 (confronto con 675r)
12062466
12062466 Inviato: 30 Giu 2011 19:00
Oggetto: Migliore moto categoria SuperStock 600 (confronto con 675r)
 

Ciao a tutti!

Dunque, sono possessore di una stupenda 848 (topic in firma) che quest'anno ho deciso di usare solo in pista perchè per strada non mi diverto più.....apparte queste settimane che sono bloccato con la gamba per un malleolo rotto al carro3 a misano... eusa_wall.gif

Nel tempo che mi tocca passare sul divano con la gamba alta in questi giorni ho avuto tempo per pensare ad un sacco di cose. I miei amici con cui vado in pista fanno tutti il trofeo amatori e mi spingono ad andare a farlo con loro magari il prossimo anno (o quello dopo) e per convincermi ci vuole poco (facevo karting a livello agonistico fin da "bambino" e le gare le ho nel sangue).

Il GROSSO problema è che come sapete la mia bimba non rientra nella categoria supersport... 0510_sad.gif e prima o poi mi toccherà comprare un'altra moto.

Qualcuno di voi a opinioni costruttive a riguardo la nuova Daytona 675r? Sò già ovviamente che vanta una ciclistica veramente pronto pista, una moto a cui mancano solo le carene vtr, ma resta comunque al di sotto della super collaudata R6 a livello di motore ed affidabilità?

Il mio cuore desmodromico è in panico.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12062497
12062497 Inviato: 30 Giu 2011 19:06
 

Non so se sia sotto la R6 come affdabilità.
In linea di massima con l'uso intensivo che ne faresti credo si equivalgano tutte.
Io prenderei la Daytona per via dell'ottima base di partenza.
 
12062568
12062568 Inviato: 30 Giu 2011 19:17
 

A livello di motore? E a livello di immediatezza nella guida? Per capirsi tutti mi hanno sempre detto, anche i miei amici che corrono tutti con l'r6, che ducati portata al limite generalmente è più competitiva delle altre, però portarla al limite è moooolto più difficile delle altre...

Sò che di ciclistica la 675r non ha paragone con le altre, per mettere la stessa ciclistica e impianto freni su un r6 non bastano 3000 €.....
 
12062675
12062675 Inviato: 30 Giu 2011 19:38
 

a seconda dei tempi che fai qualsiasi 600 dal 2009 in quà è valido....poi se te sei in grado di portare al limite il mezzo in gara e quindi apprezzarne ogni sfumatura allora è diverso...ma non avrest ifatto questa domanda icon_asd.gif

io posso confrontare solo suzu e cbr(preparazione simile).....una la sento più stabile sul veloce, l'altra più comuniativa facile da far andare "relativamente" forte 0509_up.gif
 
12062954
12062954 Inviato: 30 Giu 2011 20:26
 

Grazie della risposta, ma nessuno gira in pista con la daytona? eusa_think.gif

Perchè se dovessi purtroppo orientarmi verso una jap di sicuro sarebbe un R6, visto che tutti i miei "colleghi" la usano avrei un notevole know how su assetti manutenzione parti aftermarket migliori da montare ecc ecc a cui non avrebbe senso rinunciare
 
12063290
12063290 Inviato: 30 Giu 2011 21:39
 

COncordo.
 
12064711
12064711 Inviato: 1 Lug 2011 9:17
 

DesmNico ha scritto:
Grazie della risposta, ma nessuno gira in pista con la daytona? eusa_think.gif

Perchè se dovessi purtroppo orientarmi verso una jap di sicuro sarebbe un R6, visto che tutti i miei "colleghi" la usano avrei un notevole know how su assetti manutenzione parti aftermarket migliori da montare ecc ecc a cui non avrebbe senso rinunciare


te la sei data da solo la risposta...
 
12065140
12065140 Inviato: 1 Lug 2011 10:18
 

Ciao brusca, grazie di aver risposto. Allora LO SO' che la soluzione migliore per quello che ho spiegato prima è l'r6, quello che vorrei capire è se la daytona 675r con tutto quell'orgasmo ciclistico svedese e l'impianto frenante migliore che c'è non sia una scelta migliore di un r6 dove tutte queste cosucce mi toccherebbe comprarle successivamente a chissà quali prezzi stratosferici....

Vorrei però capire se ha livello di motore il 675 paghi molto al 600 4cil in versione stock nell'uso in pista
 
12065456
12065456 Inviato: 1 Lug 2011 11:05
 
 
12065506
12065506 Inviato: 1 Lug 2011 11:13
 
 
12066449
12066449 Inviato: 1 Lug 2011 13:36
 

La daytona è una moto senza molti punti di partenza, nessuno la usa al civ ne nella stk ne nella SS...quindi nonostante la ciclistica avanzata in tutti i casi per fare un trofeo te ne fai poco..quindi se poi utilizzi mupo, ohlins o un altra marca avere delle basi da cui partire sarebbe già un bel passo avanti..
 
12067137
12067137 Inviato: 1 Lug 2011 15:28
 

secondo me non è tanto questione di se quei 75 cc vaglono un cilindro...
è più il discorso di possibilità... possibilità di avere un buon bacino di pezzi usati, possibilità di avere conoscenze già pronte a disposizione... possibilità di fare confronti con mezzi analoghi...

magari la 675 va benissimo... però se non ci corre nessuno un motivo ci sarà.
 
12067418
12067418 Inviato: 1 Lug 2011 16:31
 

brusca ha scritto:
secondo me non è tanto questione di se quei 75 cc vaglono un cilindro...
è più il discorso di possibilità... possibilità di avere un buon bacino di pezzi usati, possibilità di avere conoscenze già pronte a disposizione... possibilità di fare confronti con mezzi analoghi...

magari la 675 va benissimo... però se non ci corre nessuno un motivo ci sarà.


Ecco, quello che immaginavo, che è la stessa cosa che ha detto anche gio...

Se cadi con l'r6 e storgi il forcellone con 150-200€ lo trovi usato....con l'inglesina tutto diventa più introvabile e costoso...

Io sono un amante ducati però mi rendo conto che fare qualche uscita all'anno in pista è una cosa, ma fare 10-15 uscite all'anno o appunto un trofeo...diventa più impegnativo.
 
12067810
12067810 Inviato: 1 Lug 2011 17:58
 

m*****a 15 uscite l'anno.
 
12068122
12068122 Inviato: 1 Lug 2011 18:37
 

capodeibriganti ha scritto:
m*****a 15 uscite l'anno.


Si ho detto 10-15 o un trofeo, o uno o l'altro ovviamente. Quest'anno (che è il pirmo che faccio in pista) penso ne farò 7 entro settembre visto il malleolo rotto porca zozza.... eusa_wall.gif

Che ne dite di questa? non è neanche lontanto da casa....ovviamente non fate caso agli adesivi che si levano immediatamente

Link a pagina di Moto.it
 
12068166
12068166 Inviato: 1 Lug 2011 18:44
 

ti dò un consiglio spassionato: prima di comprare un r6 provala!
ci sono anti che son oandati convinti e poi si sono pentiti di quell'avantrenino del ***** eusa_wall.gif
 
12068334
12068334 Inviato: 1 Lug 2011 19:06
 

darionik ha scritto:
ti dò un consiglio spassionato: prima di comprare un r6 provala!
ci sono anti che son oandati convinti e poi si sono pentiti di quell'avantrenino del ***** eusa_wall.gif


Beh questa dell'avantreno originale non ha niente, comunque non c'è nessun problema, la prossima pistata mi faccio qualche giro con l'r6 icon_wink.gif

Cosa pensate di quella che ho postato? A me sembre una buona occasione...
 
12068477
12068477 Inviato: 1 Lug 2011 19:26
 

Se non sbaglia la utilizzava una ragazza, per questioni di sicurezza dovresti sicuramente controllare le tolleranze dei cilindri e poi cambi le molle sia al posteriore che all anteriore, ohlins ha mille punti di partenza quindi non è difficile saper da dove cominciare....Comunque guarda che all amatori ci dan del gran gas i primi quindi con una moto del 06/07 o hai veramente un gran manico o parti comunque svantaggiato...
 
12068564
12068564 Inviato: 1 Lug 2011 19:45
 

GIO91 ha scritto:
Se non sbaglia la utilizzava una ragazza, per questioni di sicurezza dovresti sicuramente controllare le tolleranze dei cilindri e poi cambi le molle sia al posteriore che all anteriore, ohlins ha mille punti di partenza quindi non è difficile saper da dove cominciare....Comunque guarda che all amatori ci dan del gran gas i primi quindi con una moto del 06/07 o hai veramente un gran manico o parti comunque svantaggiato...


All'amatori 600 base girano con tempi abbastanza umani secondo me... Il mio "collega" di uscite gira in 2netti al mugello con la sua r6 07 icon_wink.gif quindi non penso che 07 o 09 cambi molto! Anzi mi pare di capire che agli alti giri meglio la 06/07 della 08/09..
 
12069093
12069093 Inviato: 1 Lug 2011 21:44
 

Bah.
Alla fine è carina come moto.
Solo che gli darei non più di 5000.
 
12070281
12070281 Inviato: 2 Lug 2011 9:27
 

è buona ma non scende troppo.arriverà a 6500.tempo fa ne trovai una su subito tipo questa,ma meno "preparata" a 5000euro.magari all'inizio va bene anche una di questo genere ecco.e magari trovane una radiata,così non paghi il bollo.
 
12070520
12070520 Inviato: 2 Lug 2011 10:38
 

capodeibriganti ha scritto:
è buona ma non scende troppo.arriverà a 6500.tempo fa ne trovai una su subito tipo questa,ma meno "preparata" a 5000euro.magari all'inizio va bene anche una di questo genere ecco.e magari trovane una radiata,così non paghi il bollo.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusate ma io di jap non ci capisco una mazza, più di questa una stock buona cosa dovrebbe avere?? Ca77o a tutto su!! Pure doppi cerchi ricambi corone ecc ecc!
 
12070656
12070656 Inviato: 2 Lug 2011 11:11
 

Allora... per quanto riguarda la 675R beh... bellissima ma non serve a nulla avere Ohlins stradali che sono comunque da ritarare per la pista quando su una Jap se gli monti cartuccia pressurizzata e mono va poi uguale.

Per quanto riguarda l'impianto frenante invece non saprei dirti.... so solo che la 675 con la roba Nissin frena già così tanto che mi viene difficile pensare che si possa frenare più forte (per i limiti del pilota ovviamente non dell'impianto).

Il resto è come la standard e come motore in versione STK ne ha molto meno delle jap... ma se te la prendi SS va molto bene! In ogni caso bisogna provarla... io ad esempio non mi ci trovo proprio con quella moto!

Ultimo consiglio.... prova lo zx6r nuovo.... secondo me è la migliore del lotto, anche dell'R6 icon_wink.gif
 
12070667
12070667 Inviato: 2 Lug 2011 11:14
 

DesmNico ha scritto:


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Scusate ma io di jap non ci capisco una mazza, più di questa una stock buona cosa dovrebbe avere?? Ca77o a tutto su!! Pure doppi cerchi ricambi corone ecc ecc!


La moto è ottima ma proverei a tirare un po' sul prezzo... non ha le parti originali!

A quel prezzo se cerchi bene ne trovi uguali ma con tutte le parti originali! icon_biggrin.gif
 
12070669
12070669 Inviato: 2 Lug 2011 11:14
 

Miscia ha scritto:
Allora... per quanto riguarda la 675R beh... bellissima ma non serve a nulla avere Ohlins stradali che sono comunque da ritarare per la pista quando su una Jap se gli monti cartuccia pressurizzata e mono va poi uguale.

Per quanto riguarda l'impianto frenante invece non saprei dirti.... so solo che la 675 con la roba Nissin frena già così tanto che mi viene difficile pensare che si possa frenare più forte (per i limiti del pilota ovviamente non dell'impianto).

Il resto è come la standard e come motore in versione STK ne ha molto meno delle jap... ma se te la prendi SS va molto bene! In ogni caso bisogna provarla... io ad esempio non mi ci trovo proprio con quella moto!

Ultimo consiglio.... prova lo zx6r nuovo.... secondo me è la migliore del lotto, anche dell'R6 icon_wink.gif


Ok grazie del consiglio proverò anche la ninjetta icon_wink.gif

Una cosa, puoi darmi un tuo parere sull'r6 che ho postato nel link? perchè non capisco cosa manchi ad una moto del genere per avere tutto (apparte il prezzo su cui tratterò e mettendo che sia stato realmente revisionato), cambia così tanto da r6 07 ad r6 09??
 
12070686
12070686 Inviato: 2 Lug 2011 11:16
 

Miscia ha scritto:


La moto è ottima ma proverei a tirare un po' sul prezzo... non ha le parti originali!

A quel prezzo se cerchi bene ne trovi uguali ma con tutte le parti originali! icon_biggrin.gif


Mi hai preceduto icon_asd.gif

Che prezzo reputi consono ad una moto del genere (da .... a ....) ? Intendo un prezzo vero, non l'affare della vita che se non è preso alla canna del gas mi manda a c****e...
 
12070813
12070813 Inviato: 2 Lug 2011 11:39
 

DesmNico ha scritto:


Ok grazie del consiglio proverò anche la ninjetta icon_wink.gif

Una cosa, puoi darmi un tuo parere sull'r6 che ho postato nel link? perchè non capisco cosa manchi ad una moto del genere per avere tutto (apparte il prezzo su cui tratterò e mettendo che sia stato realmente revisionato), cambia così tanto da r6 07 ad r6 09??


Praticamente non cambia nulla tra 06 e 09... quindi vai tranquillo!

Per quella che hai messo tu io non gli darei più di 6000/6200€ icon_mrgreen.gif
 
12070832
12070832 Inviato: 2 Lug 2011 11:42
 

Miscia ha scritto:


Praticamente non cambia nulla tra 06 e 09... quindi vai tranquillo!

Per quella che hai messo tu io non gli darei più di 6000/6200€ icon_mrgreen.gif


Eh beh un migliaio di euro lo levo sicuro, ha scritto addirittura prezzo trattabile 0510_regolamento.gif , vado là, la controllo per bene col mio amico che fa l'amatori con l'r6, gli dico che devo vederne altre 2....lo chiamo dopo 3 settimane e gli dico che gliene dò 6mila. Prendere o lasciare.
 
12071721
12071721 Inviato: 2 Lug 2011 15:34
 

DesmNico ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Scusate ma io di jap non ci capisco una mazza, più di questa una stock buona cosa dovrebbe avere?? Ca77o a tutto su!! Pure doppi cerchi ricambi corone ecc ecc!
lo sapevo che avresti confuso! 0509_mitra.gif
dicevo che ne avevo trovate altre a 5000euro con meno pezzi e ricambi ma che magari per iniziare andava già bene!
certo quella è già ottima e se la prendi a 6k euro fai davvero un ottimo affare 0509_up.gif
 
12096368
12096368 Inviato: 7 Lug 2011 11:26
 

darionik ha scritto:
ti dò un consiglio spassionato: prima di comprare un r6 provala!
ci sono anti che son oandati convinti e poi si sono pentiti di quell'avantrenino del ***** eusa_wall.gif
icon_eek.gif veramente il punto di forza della erre 6 sta proprio nel suo avantrenino del............... icon_asd.gif tutta invidiaaa icon_asd.gif
 
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