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monster 620 che si spegne [dando gas al minimo]
12060801
12060801 Inviato: 30 Giu 2011 14:09
Oggetto: monster 620 che si spegne [dando gas al minimo]
 

Ho preso un monster del 2003 con 17000 km, ora è a 19000 ed ogni tanto mi capita che si spegne a bassi giri:
di solito lo uso in città e mi capita che al semaforo, se sto fermo per un po' in folle, quando apro il gas mi faccia un piccolo scoppio e poi lentamente si spenga.. a volte riesco a tenerlo accesso dando un po' di gas ma spesso no..
non credo che sia dovuto al motore freddo perchè mi capita anche a 100°!
inoltre mi è pure successo dopo aver fatto un giro da 200km: arrivo in città, semaforo, prima e si soffoca... lo spegnimento è diverso da quello automatico per il cavalletto e non è neppure un problema di rilascio della frizione (un paio di volte mi si è spento pure innestando la marcia con la frizione tirata ma forse quello era dovuto alla moto fredda)
che devo fare secondo voi??? piangere?? icon_smile.gif
 
12060816
12060816 Inviato: 30 Giu 2011 14:11
 

minimo troppo basso?
 
12060923
12060923 Inviato: 30 Giu 2011 14:29
 

ciao

be secondo me e' un problema di regolazione , in genere ai 20000 ci sta un bel CO e poi una regolaZIONE E RELATIVO BILANCIAMENTO corpi farfallati piu cambio candele se non e' mai stato fatto .
portala da un buon meccanico che abbia a che fare con le ducati e poi vedi che va a posto
 
12061115
12061115 Inviato: 30 Giu 2011 14:57
 

Provo a vedere a quanto ho il minimo (ma credo sugli 800\1000) poi vedo che fare! ma non credo sia quello il problema perchè si soffoca quando apro il gas, non quando la lascio al minimo! icon_smile.gif
 
12061887
12061887 Inviato: 30 Giu 2011 17:06
 

le candele come sono? smontale controlla se son consumate e controlla il colore
 
12064295
12064295 Inviato: 1 Lug 2011 7:07
 

goosecat ha scritto:
ciao

be secondo me e' un problema di regolazione , in genere ai 20000 ci sta un bel CO e poi una regolaZIONE E RELATIVO BILANCIAMENTO corpi farfallati piu cambio candele se non e' mai stato fatto .
portala da un buon meccanico che abbia a che fare con le ducati e poi vedi che va a posto




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12064755
12064755 Inviato: 1 Lug 2011 9:24
 

Ragazzi credo di non dover aprire un'altro "Post" perchè ritengo di avere lo stesso problema pure io.

La mia Monster 620 i.e anno 2004 con 21000Km, l'ho comprata da appena 2 giorni, la moto è rimasta ferma quasi 10 mesi quindi prima di riprendere a marciare è stata cambiata la batteria con una Okyami nuova, e l'ho messa su strada.

Sin dalla prima sera mi sono accorto che soprattutto quando il motore raggiunge i 110°gradi circa, se mi fermo al semaforo o agli stop inserendo il folle, la moto tende a perdere il minimo ma anche se do un colpetto di gas si affoga un secondo ma spesso si riprende, invece stessa cosa appena tengo tirata la frizione e inserisco la prima si è spenta nelle stesse circostanze.

Ora ieri, la seconda sera, stessa situazione, faccio comunque un giro e vado in pizzeria, all'uscita dal locale accendo la moto ma niente, giro la chiave, si accende tutto l'impianto elettrico e viene fatto il !check!, si sente benissimo l'iniettore che si avvia, ma premento il tasto di accensione non parte il motorino di avviamento e si accende la spia gialla, penso quella del motore, giusto?.
Stamattina ho riprovato a motore freddo, ma niente.... il motorino non parte e .... spia gialla.

Insomma tento di farla partire a strappo e parte tranquillamente, torno tristissimo a casa.

Voglio solo precisare che per un istante piccolissimo appena ripartita mi è semprato di aver udito come un piccolo sfogo o un rumore di sfiato provenire da non so bene dove.....

Siete in grado di darmi un consiglio? Può essere un probrlam di batteria? nonostante sia nuova?
 
12065353
12065353 Inviato: 1 Lug 2011 10:50
 

Piu' che un problema di batteria, visto che non si attacca il motorino d'avvoamento, credo che non venga riconosciuta la chiave d'accensione dal sistemma immobilizer.
Oltre alla spia eobd, dovrebbe rimanere accesa anche quella dell'immo.


Verifica che il cavo dell'antenna che si trova sotto il blocchetto chiave sia integro e che il connettore sia a posto.

Per avere conferma che si tratta dell'immo, puoi provare ad avviare con la code card.
 
12065432
12065432 Inviato: 1 Lug 2011 11:00
 

eh mi sa che non mi resta altro da fare che farle dare un'occhiata.. icon_smile.gif
al max controllo le candele, il minimo è sui 1000 quindi dovrebbe essere ok!
per quando riguarda la spiaeobd leggevo ieri sul forum che potrebbero anche essere i connettori sporchi sotto il cruscotto..
 
12066442
12066442 Inviato: 1 Lug 2011 13:36
 

ciao

per tutti e due i nostri amici ..........
il minimo non centra nulla infatti ha moto calda si spegne o tende ha farlo , quando invece non dovrebbe succedere nulla.
Per cui ripeto e' un problema di recolazione del co e sopratutto di bilanciamento corpi farafallati , per altro un controllo che va fatto almeno una volta ogni 10000 km e qui mi sembra che i precedenti proprietari non l'hanno mai fatto, o non glelo hanno mai fatto .
inoltre con il controllo visto che nel secondo caso la moto ha 21000 km ed e' stat ferma un po' sarebbe bene fare una sostituzione del filtro benzina , che anche qui e' prevista dalla casa appunto ogni 10000- km , poi una bella sostituzione candele anche perche dopo mesi ferma .........secondo me conviene .
lo scoppiettino che fa appundo quando e' calda vul dire che alle volte gira piu magra di quello che dovrebbe appunto perche e' mal regolata di carburazione.
il fitro dell'aria e' nuovo ?? senno va sostituito .....
Io personalmente ho un 620 che adesso ha 31000km ebbene con i 1000 km avevo fatto fare il tagliando che prevedeva sostituzione olio recolazie e controlo gioco valvole regolazione co e bilanciamento corpi farfallati piu controlli vari ........poi ai 10000 idem controllo ed eventuale regolazione giochi vlavole piu co poi ai 18000-20000 sostituzione cinghie ed eventuale controllo giochi che poi non era necessario , fatto poi ai 25000 km regolazione giochi valvole piu bilanciamento corpi farfallati .........cosi facendo la moto va sempre e non ha mai fatto scherzi
nei vostri casi c'e da dire che le moto sono state molto tempo ferme ......e la cosa si accentua.
 
12070328
12070328 Inviato: 2 Lug 2011 9:41
 

Grazie delle dritte ragazzi, ma intanto ho subito fatto controllare la batteria che mi avevano venduto, e giusto a me è capitato che non era buona, infatti dai test è risultata Guasta.

Oggi monto quella nuovo e vi aggiorno sui problemi della moto se sono finiti oppure no,
in ogni caso lunedi mattina andrò a fare gli accorgimenti al motore che mi avete consigliato.

Grazie momentaneamente! e buon fine settimana a tutti!
 
12138968
12138968 Inviato: 15 Lug 2011 14:00
 

Ciao a tutti..Barbaccia come hai risolto poi???ho lo stesso tuo identico problema 0510_sad.gif
 
12481561
12481561 Inviato: 29 Set 2011 15:35
 

ciao!
ho fatto regolare il minimo e la carburazione e fino ad ora il problema non si è presentato!
è successo solo un paio di volte a moto fredda.. icon_smile.gif
 
13470668
13470668 Inviato: 15 Giu 2012 11:55
 

e dopo 8 mesi rieccomi qua...
il problema c'è ancora!
che siano gli iniettori?
 
13471071
13471071 Inviato: 15 Giu 2012 13:16
 

controlla il gap candele, ripristinalo, sincronizza i corpi farfallati e controlla il gioco valvole....
 
13471241
13471241 Inviato: 15 Giu 2012 13:58
 

il primo lo posso fare io.. il resto quanto mi può venire a costare???
 
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