miketyson ha scritto:
Raga, mi serve aiuto.
Io Sto facendo al mio Typhoon Piaggio Anno 1992 un ela intermedia Con motore Pinasco alluminio monofascia.Ovviamente monterò anche trasmissione over range, ingranaggi albero ,cuscinetti ecc ecc. Soltanto che di elettronica non so cosa montare. A me il meccanico mi ha sconsigliato di montare l'accensione a rotore perchè uso il motorino ogni giorno e di lasciare l'originale. Soltanto che su biolla ho visto delle bobine e centraline a poco prezzo. So che la bobina si trova a quel supporto al telaio avanti la candela e ci vanno 3 fili bianco rosso e verde e la pipetta, e la centralina dove si trova ai piaggio?. Mi cambia qualcosina se monto la top anticipo variabile?
Il tuo caso è un po' a limite, perchè la tua centralina è si euro 0 e Piaggio (priva di alcun limitatore interno o di alcun sistema elettronico di gestione), ma con una elaborazione intermedia e quindi gli sforzi importanti che ne conseguono è un rischio lasciare una centralina comunque di oltre 19 anni fa (che immagino avrà anche un bel po' di km all'attivo).
Io se avessi disponibilità al posto tuo la cambierei, non da nulla in fatto di prestazioni ma è sicuramente una garanzia importante e un investimento necessario per avere una buona affidabilità a lungo termine del gt.
Se tu volessi risparmiare nel tuo caso è più che sufficiente anche una semplice top gialla (anticipo fisso), se invece in futuro tu volessi migliorare ulteriormente la tua elaborazione punta alla top rossa che spicca in quanto caratteristiche fino ad elaborazioni molto molto spinte.