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scooter che si scalda con base
12056955
12056955 Inviato: 29 Giu 2011 20:33
Oggetto: scooter che si scalda con base
 



Salve,
ho lo scooter che si scalda e ha un base
questo è il 4 post che aprò per questo problema ma non so proprio come fare . ho un f12 e monto

Pompa dell'acqua revisionata due giorni fa dal mecc
radaitore sr usato ma non perde non c'è pasta rossa è quasi nuovo
candela br9hs un grado + fredda dell br8hs
liquido refrigierante
ho fatto anche lo spurgo: spiego come ho fatto
ho messo il liquido ho attacato un tubicino sulla testata ho acceso lo scooter intanto riempivo il liquido sulla vascheta in modo tale da non portarlo a zero ho aspettato che uscisse le bolle d'aria. ma niente non c'è stato risultato . sempre la stessa cosa.

ultma domanda a che temperatura prendo una scaldata ?? ve lo chiedo perchè il mio scooter la temperatura 70 la oltrepassa subito
 
12056963
12056963 Inviato: 29 Giu 2011 20:34
 

comincia a essere pericoloso girare oltre 90°C.
 
12056968
12056968 Inviato: 29 Giu 2011 20:35
 

sono arrivato a 92 95 addirittura 97
 
12056980
12056980 Inviato: 29 Giu 2011 20:36
 

Col caldo di questi giorni arrivare subito in temperatura è un'attimo.
Ma dopo surriscalda oppure la mantiene??

Nel caso della prima ipotesi, le cause posson essere varie: tubi acqua invertiti o con delle pieghe eccessive che limitano lo scorrimento dell'acqua
radiatore intasato dal calcare
marmitta intasata
motore mal carburato e/o tarato.

Se invece la mantiene, fregatenen e vai!!!
Non far tanto affidabamento alla strumentazioen di serie, non è epr niente affidabile.QUando senti che lo scooter fatica a prender giri e sale "svogliato" spegni subito!
 
12057022
12057022 Inviato: 29 Giu 2011 20:42
 

sale sempre la temperatura solo ad un certo punto quando capita delle discese o mi fermo ai semafori dove spengo lo scooter o dove cerco di andare più piano possibile.


tubi dell'acqua non hanno pieghe e non sono invertiti (l'ho portato dal meccanico insieme alla taratura e carburazione)

del radiatore intasato dal calcare non lo so però non penso perchè ne ho cambiati due non penso che tutti e due erano intasati

per marmitta intasata cosa vuoi dire ?? ho una for race 1 è un po abbozzata ma non è mai come una zx
 
12057025
12057025 Inviato: 29 Giu 2011 20:42
 

ah dimenticavo la strumentazione non è di serie è della stage 6
 
12057072
12057072 Inviato: 29 Giu 2011 20:48
 

Prova ad aggiungere un pò di questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lungo i tubi esposti all'aria, aiutano un pò!
Il problema è evidentemente che l'impianto di raffredamento è troppo piccolo per l'elaboraizone che hai.
Se hai l'f12r è probabile, gli han messo il radiatore in una posizione orrenda.
 
12057132
12057132 Inviato: 29 Giu 2011 20:54
 

ho l'f12 il radiatore l'ho messo dietro la ruota ora compro la pompa dell'acqua maggiorata in seguito due dissipatori di calore
 
12057135
12057135 Inviato: 29 Giu 2011 20:55
 

se monto pompa dell'acqua maggiorata due dissipatori di quanto diminuisce la temperatura ?
 
12057162
12057162 Inviato: 29 Giu 2011 20:58
 

f12marco ha scritto:
se monto pompa dell'acqua maggiorata due dissipatori di quanto diminuisce la temperatura ?


abbastanza, se poi riesci a mettere il radiatore in posizione migliore, la cosa andrà senza dubbio meglio!
 
12057183
12057183 Inviato: 29 Giu 2011 21:01
 

migliore perchè ?? dove sta messo non sta messo bene?? lo ha anche l'f15 io pensavo di mettere un secondo radiatore sopra perchè spedere 25 euro per due dissipatori mi pare un pò esagerata la cosa che ne pensate ??
 
12057194
12057194 Inviato: 29 Giu 2011 21:03
 

f12marco ha scritto:
migliore perchè ?? dove sta messo non sta messo bene?? lo ha anche l'f15 io pensavo di mettere un secondo radiatore sopra perchè spedere 25 euro per due dissipatori mi pare un pò esagerata la cosa che ne pensate ??


sotto la ruota l'aria sarà ovviamente poca e sporca, ovviamente conviene metterlo sopra, come ce l'ha l'aerox, per esempio.

La cosa dei due radiatori si può tranquillamente fare!
 
12057240
12057240 Inviato: 29 Giu 2011 21:10
 

prevero a fare la cosa dei due radiatori perchè sta temperatura mi sta facendo girare le p***e tocca fermarsi . tubi dell'acqua dei miei amici sono molto + freddi dei miei ma molto + freddi i miei scottano i loro no hanno le stesse mie modifiche
 
12057299
12057299 Inviato: 29 Giu 2011 21:23
 

f12marco ha scritto:
prevero a fare la cosa dei due radiatori perchè sta temperatura mi sta facendo girare le p***e tocca fermarsi . tubi dell'acqua dei miei amici sono molto + freddi dei miei ma molto + freddi i miei scottano i loro no hanno le stesse mie modifiche


Secondo em lì cè sotto qualche problema di base.
Sicuro al 100% che lo scooter non giri magro di carburazione o leggero di massette???

comunque i dissipatori aiutano parecchio, ma devi meterli in una buona posizione.

E magari fora un pò la plastica DIETRO al radiatore, perchè se non sfoga l'aria che prende si forma come un cuscinetto d'aria e non lavora più coretamente.
Per questo gli zip da trofeo sembrano i colpasta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12057306
12057306 Inviato: 29 Giu 2011 21:24
 

ho molla bianca mollettine rosse e rulli da 4 cosi mi pare
 
12057470
12057470 Inviato: 29 Giu 2011 21:59
 

mollettine rosse su un base so esagerate...
 
12057600
12057600 Inviato: 29 Giu 2011 22:26
 

f12marco ha scritto:
ho molla bianca mollettine rosse e rulli da 4 cosi mi pare



taratura toppatissima, ma che marmitta hai?
 
12057628
12057628 Inviato: 29 Giu 2011 22:32
 

for race 1
 
12057630
12057630 Inviato: 29 Giu 2011 22:32
 

un pò abbozzata
 
12057640
12057640 Inviato: 29 Giu 2011 22:34
 

malossi base
variatore pinasco
frizione malossi carburatore 17.5
marmitta for race 1
e basta

per taratura toppatissima che intendi ?
 
12057652
12057652 Inviato: 29 Giu 2011 22:37
 

f12marco ha scritto:
malossi base
variatore pinasco
frizione malossi carburatore 17.5
marmitta for race 1
e basta

per taratura toppatissima che intendi ?


quella giusta è:

rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle

ti sale una marea di giri a causa dei rulli leggeri e delle mollette dure, ci credo che scalda.
 
12057655
12057655 Inviato: 29 Giu 2011 22:38
 

mollettine rosse su un base è troppo ??
 
12057668
12057668 Inviato: 29 Giu 2011 22:41
 

f12marco ha scritto:
mollettine rosse su un base è troppo ??


decisamente sì.
 
12057685
12057685 Inviato: 29 Giu 2011 22:45
 

con le mollettine rosse lo scooter da il colpo quando attaca la frizione mentre con le gialle lo scooter deve prendere la coppia

comunque io meccanici non sono tanto bravi. mi spiego

ho visto meccanici che hanno montato
mollettine rosse
molla di contrasto rossa
variatore malossi
su un 50cc con gianelli
lo scooter devo dire cammina se stavi da solo se stavi in due no

mdc rossa
mdg rosse
rulli 4.7
su
malossi base
top nardò
17.5
frizione malossi
variatore malossi
devo dire che lo scooter camminava però.
 
12057702
12057702 Inviato: 29 Giu 2011 22:47
 

mdc rossa e mdf rosse potrebbero essere tranquillamente sostituite dalle corrispettive gialle.
La molla rossa secondo me su mina è incredibilmente dura!
 
12057713
12057713 Inviato: 29 Giu 2011 22:49
 

già. comunque mi potresti svelare qualche trucchetto se lo sai sulla carburazione xD
 
12057724
12057724 Inviato: 29 Giu 2011 22:51
 

f12marco ha scritto:
già. comunque mi potresti svelare qualche trucchetto se lo sai sulla carburazione xD


me la cavicchio, in materia di alimentazione, ma per "trucchetto" ho solo quello di saper ascoltare....
 
12119483
12119483 Inviato: 11 Lug 2011 22:34
 

ho provato a mettere la taratura che avete detto ma niente. lo scooter si scalda lo stesso e parecchio.
 
12119583
12119583 Inviato: 11 Lug 2011 22:54
 

Sicuro di non avere altri problemi? io ho l'f12r enon ho mai avuto problemi di temperatura. Potrebbe essere la carburazione magra, togli la candela e vedi se è bianca
 
12119594
12119594 Inviato: 11 Lug 2011 22:56
 

è molto strano che si scaldi cosi tanto.. io non ho nessun problema ne con l'evo ora ne con il base che avevo.. vabbe che ora con l'evo ho messo un altro radiatore e la temperatura rimane tranquilla sui 45 gradi..

c'è sicuramente qualche problema.. per sapere.. tutti i tubi sono caldi oppure solo quello che entra al cilindro dalla pompa? (in questo caso non hai fatto lo spurgo icon_wink.gif )

senno non si spiega..
 
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