MOTORsputnik ha scritto:
In fondo, assistiamo in questa epoca a cambiamenti e migliorie marginali, che non fanno che migliorare (senza realmente innovare nè, tantomeno, stupire) ciò che già c'è: l'Aprilia RSV4 APRC è una supersportiva sofisticatissima, che non dice tuttavia nulla di rivoluzionario. Un grande designer diceva, in un'intervista, che ci sono oggetti che silenziosamente, ad un certo punto, arrestano la loro evoluzione. Faceva l'esempio della bottiglia: puoi realizzarne di tutte le varianti, ma la sua forma più perfetta e funzionale è già stata raggiunta. E forse, così come per la bottiglia, anche nel disegnare e concepire una motocicletta, per proporre qualcosa di realmente innovativo, bisogna ricominciare da qualche altra parte.
Sì ma... l'innovazione fine a se stessa mi lascia indifferente.
Dunque, se crossover vuol dire "Multistrada", possibilmente la nuova, dico: benvenuto crossover.
Se invece il crossover è più un crossrunner, un po' suv, un po' delfino (cit. Motociclismo che intervista i designer Honda), allora datemi la reazionaria RSV4 e divento persino monarchico se questo è il prezzo.