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Hornet 600 depotenziata [chi ce l'ha?]
702990
702990 Inviato: 2 Ott 2006 11:51
Oggetto: Hornet 600 depotenziata [chi ce l´ha?]
 

Qualcuno ha la HORNET 600 depotenziata (34CV)?
 
703653
703653 Inviato: 2 Ott 2006 14:24
 

Io ce l'ho da maggio di quest'anno..posso esserti d'aiuto in qualche modo?
 
703921
703921 Inviato: 2 Ott 2006 16:09
 

Intanto puoi essere d'aiuto a me..... icon_wink.gif

c'è l'hai ancora depotenziata...oppure l'hai ripotenziata?? Perchè vorrei sapere in che cosa consiste il depotenziamento della hornet e se l'hai tolto....quanto ti è costato...grazie...ciao icon_wink.gif
 
703984
703984 Inviato: 2 Ott 2006 16:24
 

Allora è ancora depotenziata...prima di comprarla ho chiarito tutto con concessionario che conosco da anni e cliente sia per lo scooter sia x la moto di mio papà..cmq mi ha detto che bisogna cambiare la centralina sotto la sella e relativa configurazione delle 2 chiavi x il codice..e con una fresetta mi "stappano" i collettori d'aspirazione..sono tutti e 4 quasi totalmente tappati..fa passare solo un filo d'aria e il motore è fiacco...il costo si aggirerà all'incirca sui 400euro...la centralina costa un bel po'....
 
704236
704236 Inviato: 2 Ott 2006 17:27
 

Salve a tutti, anch'io a gennaio ho acquistato la depo ed è una bellissima moto ma siccome mi ero un pò stancato ho tolto i fermi cioè quelle strozzatore in alluminio che ci sono all'interno dei collettori, io l'ho fatto in casa e ci ho messo circa due ore ma ne è valsa la pena adesso si che è una signora due ruote, e non serve cambiare la centralina è solo un modo per prendere più soldi
 
704248
704248 Inviato: 2 Ott 2006 17:31
 

MATYLE ha scritto:
Salve a tutti, anch'io a gennaio ho acquistato la depo ed è una bellissima moto ma siccome mi ero un pò stancato ho tolto i fermi cioè quelle strozzatore in alluminio che ci sono all'interno dei collettori, io l'ho fatto in casa e ci ho messo circa due ore ma ne è valsa la pena adesso si che è una signora due ruote, e non serve cambiare la centralina è solo un modo per prendere più soldi


quoto!

La hornet è a carburatori, quindi non serve a nulla cambiare la centralina!!!


leggi qui:
Io l'ho ripotenziata, cmq quali gomme?
 
705502
705502 Inviato: 3 Ott 2006 7:15
 

Bene a sapersi allora...da come aveva detto la centralina doveva limitare i giri più alti...Cmq se li tolgo bisogna ugulmente carburarla!?!?! 0510_grattacapo.gif
 
706134
706134 Inviato: 3 Ott 2006 11:08
 

Ricky206 ha scritto:
Bene a sapersi allora...da come aveva detto la centralina doveva limitare i giri più alti...Cmq se li tolgo bisogna ugulmente carburarla!?!?! 0510_grattacapo.gif


credo di no, ma passo la parola ai più esperti!
 
706286
706286 Inviato: 3 Ott 2006 11:47
 

Per questa situazione ci sono molti pareri contrastanti, il depotenziamento non interessa sicuramente la limitazione dei giri, ma il depotenziamento dipenderà quasi certamente dai diaframmi posti nei collettori di scarico. Chi ha provveduto a rimuovere i diaframmi, si accorgera se la moto ha una limitazione sui giri, basta provare a quanti giri arriva prima dell'intervento del limitatore.
Lamps.
 
706467
706467 Inviato: 3 Ott 2006 12:38
 

Mi fa piacere che abbiate risposto al mio topic, io sono un ragazzo di 17 anni, ne compirò 18 a maggio prossimo. Cmq mi piacerebbe avere dei vostri pareri sull'Hornet (34CV) perchè la dovrei acquistare.....vorrei sapere come vi trovate e se vi da problemi.........grazie............
 
707540
707540 Inviato: 3 Ott 2006 17:34
 

In base a quanto ho letto in giro per internet e a quanto mi ha detto il mio concessionario la centralina da cambiare non è quella dell'iniezione, visto poi che la hornet 2006 è a carburatori...ma è la centralina dell'accenzione che fa entrare prima il limitatore dei giri....comunque per MATYLE basta che porti la moto al limitatore e quardi a quanti giri entra.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
708212
708212 Inviato: 3 Ott 2006 20:26
 

Innocentinet ha scritto:
In base a quanto ho letto in giro per internet e a quanto mi ha detto il mio concessionario la centralina da cambiare non è quella dell'iniezione, visto poi che la hornet 2006 è a carburatori...ma è la centralina dell'accenzione che fa entrare prima il limitatore dei giri....comunque per MATYLE basta che porti la moto al limitatore e quardi a quanti giri entra.... icon_wink.gif icon_wink.gif


Il limitatore sulla depo entra oltre 12000 giri quindi immagino che non cambi nulla.
 
708241
708241 Inviato: 3 Ott 2006 20:38
 

Sulla non depo a 13500 icon_biggrin.gif
 
708939
708939 Inviato: 4 Ott 2006 7:17
 

Infatti dicevo proprio quella sotto la sella che è x l'accensione..infatti mi ha detto che x cambiarla devo portar li entrambe le chiavi x memorizzare il nuovo codice...e se non ricordo male la mia in seconda è arrivata fino a 12000giri non di più.. icon_cry.gif
 
711909
711909 Inviato: 4 Ott 2006 20:02
 

Ricky206 ha scritto:
Infatti dicevo proprio quella sotto la sella che è x l'accensione..infatti mi ha detto che x cambiarla devo portar li entrambe le chiavi x memorizzare il nuovo codice...e se non ricordo male la mia in seconda è arrivata fino a 12000giri non di più.. icon_cry.gif


Fattosta che in termini di cavalli non ti cambia chissachè, io ci penserei due volte. In ogni caso in seconda magari non ci arriva per altri motivi...
 
713510
713510 Inviato: 5 Ott 2006 12:27
 

Ho dato un'okkiata ed è fattibile il fatto di poterlo fare a casa togliendo tutto il filtro dell'aria e i fermi sono nelle plachette nere...si riesce senza togliere il serbatoio?e poi...bisogna carburarla o no sta moto? icon_confused.gif
 
714742
714742 Inviato: 5 Ott 2006 17:18
 

Ricky206 ha scritto:
Ho dato un'okkiata ed è fattibile il fatto di poterlo fare a casa togliendo tutto il filtro dell'aria e i fermi sono nelle plachette nere...si riesce senza togliere il serbatoio?e poi...bisogna carburarla o no sta moto? icon_confused.gif


no il serba va rimosso senza dubbio ma è molto semplice... occhio solo a dare un occhiata a dove passano i due tubi di destra (guardando da dietro) che poi io non riuscivo più a farne arrivare 1... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
717617
717617 Inviato: 6 Ott 2006 15:01
 

Se qualcuno di buon cuore spiega il procedimento ne saremo molto grati eusa_angel.gif ...ho provato a smontare un po e alzare un po il serbatoio..ho allentato i collettori poi bisogna togliere mi sembra 2 tubi da sopra e dovrebbe svilarsi tutto la scatola filtro dal lato sinistro... icon_confused.gif
 
721425
721425 Inviato: 7 Ott 2006 21:09
 

Dunque, il limitatore enta a 13500 in prima marcia. Appurato oggi.

Allora ti posso dire come fare, io ci ero quasi arrivato ma ho le viti che stringono le fascette dei carubratori messe tutte con la testa sul lato dx e sulla 4a (quella del carb più a sx con la moto vista da dietro) nn riesco ad arrivare bene x allentarla, mi ci devo mettere 1 po ma nn ho ancora provato a risolvere.

X il serbatoio guarda la guida di hornetitalia

Link a pagina di Hornetitalia.com

Per il resto ti posso girare le pagine del manuale di officina, in ogni caso si tratta di rimuovere la batteria (stacchi un polo, la sfili dal contenitore sganciando la fascetta che la blocca e facendo un po' di forza sul contenitore stesso), sganciare i due tubi sull airbox e liberare la zona (c'è il filtro aria secondario bloccato con una specie di clip sul lato dx del serbatoio), allentare le 4 fascette (bene, fai girare parecchio le viti) portare l'airbox leggermente indietro e sfilarlo dal lato sx della moto (con la moto vista da dietro). A questo punto bisogna sganciare un paio di cose dai carburatori (meglio se ti mando le pag del manuale), allentare le viti al di sotto di essi e far fuoriuscire la benzina raccogliendola e fare lo stesso lavoro dell airbox con le fascette, staccando così i carburatori dai collettori di aspirazione. Nei collettori dovresti trovare i famosi diaframmi che vanno poi sfilati.

Detto così è complicato ma con 4 figure diventa tutto più chiaro.
Ciao
Marco

P.S ho visto il pm ma ormai ti ho risposto qua icon_biggrin.gif
 
721774
721774 Inviato: 8 Ott 2006 7:09
 

Ricky206 ha scritto:
Allora è ancora depotenziata...prima di comprarla ho chiarito tutto con concessionario che conosco da anni e cliente sia per lo scooter sia x la moto di mio papà..cmq mi ha detto che bisogna cambiare la centralina sotto la sella e relativa configurazione delle 2 chiavi x il codice..e con una fresetta mi "stappano" i collettori d'aspirazione..sono tutti e 4 quasi totalmente tappati..fa passare solo un filo d'aria e il motore è fiacco...il costo si aggirerà all'incirca sui 400euro...la centralina costa un bel po'....


nn è per nnt vero.. il mio amico ha tolto il depotenziamento da un meccanico amico di famiglia e ha dtt ke c'erano 2 strozzature e un cavo da tagliare. anke il conce gli aveva dtt di cambiare la centralina ma poi qst meccanico gli ha risolto tt in mezz'ora...
 
721783
721783 Inviato: 8 Ott 2006 7:17
 

PietroGSR ha scritto:
Ricky206 ha scritto:
Allora è ancora depotenziata...prima di comprarla ho chiarito tutto con concessionario che conosco da anni e cliente sia per lo scooter sia x la moto di mio papà..cmq mi ha detto che bisogna cambiare la centralina sotto la sella e relativa configurazione delle 2 chiavi x il codice..e con una fresetta mi "stappano" i collettori d'aspirazione..sono tutti e 4 quasi totalmente tappati..fa passare solo un filo d'aria e il motore è fiacco...il costo si aggirerà all'incirca sui 400euro...la centralina costa un bel po'....


nn è per nnt vero.. il mio amico ha tolto il depotenziamento da un meccanico amico di famiglia e ha dtt ke c'erano 2 strozzature e un cavo da tagliare. anke il conce gli aveva dtt di cambiare la centralina ma poi qst meccanico gli ha risolto tt in mezz'ora...


Che la centralina nn cnetri nulla ne sono abbastanza sicuro... la versione che va per la maggiore è che basti togliere le strozzature nei collettori d'aspirazione (4), del cavo non ho mai sentito parlare... se ti riuscissi ad informare sarebbe perfetto! icon_biggrin.gif
 
724435
724435 Inviato: 9 Ott 2006 8:07
 

Allora..Sabato mattina mi sono messo al lavoro...ho alzato il serbatoio di poco senza toglierlo e ho mollato tutto fino a sfilare il filtro da sinistra...ho visto finalmente questi diaframmi che sono tipo a "ghigliottina" ovvero scendono tramite un pistoncino quindi basterebbe alzarli e mettere dei segger ovvero quei ciondoletti che si aprono e restano in tiro..Così io e papà siamo andati a prenderli fatalità li abbiamo trovato il meccanico (non dove ho preso la moto) ma uno del mio paese che prepara moto da superbike x il campionato..gli ho posto il mio lavoro e mia ha detto prima di tutto che bisogna carburarla altimenti entra poca benaina e il motore diventa magro (nel gergo) e rischio di rovinarlo e x bene...Se la porto da lui mi sistema i diaframmi me la carbura e x la centralina non serve cambiarla..basta fare un ponte su un filo che alzi il limitatore..e il lavoro sarebbe fatto..prezzo...150/160euro...a differenza dei 400 x cambiarla!!! icon_eek.gif
Però mi ha detto contro il suo interesse che è meglio aspettare per questo lavoro...si rischia troppo...lui su queste cose c'è in mezzo e mi ha detto che se capita un incidente e magari ho ragione e fanno una perizia sulla moto e la trovano aperta sono c...i xke passo dalla parte del torto e l'assicurazione non risponde...!
Il figlio di un suo amico aveva un piaggio SI con il motore 60 e altre cagatine su..insomma...è and addosso ad un avvocato..ora al padre gli è stata tolta la casa dopo anni di duro lavoro e deve pagare...
Quindi intanto la tengo così poi luglio prox che compio 21 la libero e farò il libretto nuovo...o prendo il kawa z 750??? eusa_think.gif
 
737575
737575 Inviato: 12 Ott 2006 21:07
 

La carburazione nn dovrebbe essere 1 problema , in ogni caso 1 carburazione magra o grassa si può individuare facilmente. Mentre x la centralina credo proprio nn serva fare nulla visto che l'ho tirata fino a 13500...
 
740247
740247 Inviato: 13 Ott 2006 19:40
 

Ricky ma tu hai tirato giù anche i carburatori? Perchè se no hai visto l'interno dei carburatori, mica gli strozzi!
 
750323
750323 Inviato: 17 Ott 2006 14:42
 

dai ragazzi facciamo un po' di chiarezza per sta depotenziata !!!! se mi dite che in 2 ore si fa tutto il lavoro corro in garage e inizio a smontare la mia hornet da cima a fondo finche non tolgo quei benedetti diaframmi icon_twisted.gif

Per ricki2006: di dove sei precisamente che se il tuo meccanico vuole 160 euro e sei disposto a dirmi dove si trova precisamente io ci metto mezz'ora ad arrivare a padova.....magari vado pure io da lui... icon_lol.gif
 
750336
750336 Inviato: 17 Ott 2006 14:46
 

Per ricki2006: di dove sei precisamente che se il tuo meccanico vuole 160 euro e sei disposto a dirmi dove si trova precisamente io ci metto mezz'ora ad arrivare a padova.....magari vado pure io da lui... icon_lol.gif[/quote]

Si trova a Brugine..Tecnomoto...preparano moto superbike...
 
750353
750353 Inviato: 17 Ott 2006 14:53
 

grazie mille....
 
750373
750373 Inviato: 17 Ott 2006 14:57
 

Chiedi di Moreno...Lui mi ha detto un prezzo così xke l'ho trovato in giro...di preciso non so...anche se è qualcosa in più non saranno mai 400euro che mi hanno chiesto dove l'ho comprata...Sai a cosa vai incontro se non hai l'età e ti capita qualcosa?!?
 
772742
772742 Inviato: 23 Ott 2006 18:05
 

Cari ragazzi buonasera, i cosidetti diaframmi si trovano nei collettori tra i carburatori e il motore e sono in alluminio e basta tirarli con una pinza e si tolgono senza problemi, la centralina non dovrebbe servire perchè anch'io ho tirato la moto ed arriva ai 13500 giri senza problemi.


Per informazione TECNOMOTO che prezzi ha riguardo gli scarichi e che marche cha casomai potrei fare un salto,
grazie della disponibilità
 
774725
774725 Inviato: 24 Ott 2006 9:11
 

si si so a cosa vado incontro mia mamma fa l'assicuratrice per la RAS....

Per MARTYLE: tu hai la hornet non depotenziata vero quella da 96 CV ??? e anche la tua arriva a 13.500 giri poi di più non va ???
 
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