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salve a tutti quache consiglio? [consigli acquisto Tuono]
12047084
12047084 Inviato: 28 Giu 2011 10:29
Oggetto: salve a tutti quache consiglio? [consigli acquisto Tuono]
 



Buongiorno a tutti premetto che non possiedo una tuono ma e la miglior candidada come futuro aquisto le alternative cadevano sulla tuono o sulla streetfigther.... ma indovinate un po su che moto e caduta?Io possiedo unA STREET TRIPLE e vorrei cambiarla con un "millone"
ora da voi vorrei sapere: e cosi nervosa come dicono? problemi tecnici? costi vari di manutenzione?

Vi dico in anticipo grazie e di essere il piu imparziali possibile...
 
12047320
12047320 Inviato: 28 Giu 2011 11:17
 

io penso che con tutti i sistemi di controllo che ha, sia più facile di una hornet..... se vai alla sua stessa velocità.
ricordati che con questa il tachimetro sale in maniera vertiginosa in un attimo..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12047426
12047426 Inviato: 28 Giu 2011 11:33
 

Ciao,
se ne trovi ancora valuta anche una Tuono 1000R V2 "nuova" come quella da me presa pochi giorni fa, le ultime si trovavano a prezzi validissimi per il tipo di moto !
Direi anzi imbattibili confrontati con la concorrenza...
Ed è comunque una moto eccellente la V2 ultimo tipo, la V4 andrà di più ma già 139hp sono fin troppi su una naked...
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12429291
12429291 Inviato: 18 Set 2011 20:08
Oggetto: Consiglio acquisto tuono r factory
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sto per scambiare la mia speed triple 08 con 6500 km, con una tuono r factory del 2009.Vorrei avere da voi qualche consiglio, innanzitutto, se la moto in citta' e' veramente poco gestibile, nel senso che bisogna girare con marce basse altrimenti sbachetta, poi saro' in grado di passare da un 3 ad un 2 cilindri?La moto mi piace molto e' la versione red lion, con cerchi oro, una marea di carbonio, forche brembo e quant'altro di meglio c'e', e poi il peso solo 184 kg....Valore circa 8000 euro, con 7500 km...Ultima cosa l'inserimento marce com'e' su questo missile terra aria?consumi?GRAZIEEEEE 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12434734
12434734 Inviato: 19 Set 2011 22:21
Oggetto: Re: Consiglio acquisto tuono r factory
 

kawasaki61 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sto per scambiare la mia speed triple 08 con 6500 km, con una tuono r factory del 2009.Vorrei avere da voi qualche consiglio, innanzitutto, se la moto in citta' e' veramente poco gestibile, nel senso che bisogna girare con marce basse altrimenti sbachetta, poi saro' in grado di passare da un 3 ad un 2 cilindri?La moto mi piace molto e' la versione red lion, con cerchi oro, una marea di carbonio, forche brembo e quant'altro di meglio c'e', e poi il peso solo 184 kg....Valore circa 8000 euro, con 7500 km...Ultima cosa l'inserimento marce com'e' su questo missile terra aria?consumi?GRAZIEEEEE 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Le marce entrano da sole..puoi anche evitare di tirare la leva frizione ma se pensi di comprare la Tuono e chiedi dei consumi..è meglio che non pensi alla Tuono!! e per l'uso cittadino,la puoi usare (come tutte le moto) ma sappi che oltre a essere scorbutica scalda parecchio..
 
12436675
12436675 Inviato: 20 Set 2011 13:17
 

Visto che ci siamo mi aggiungo anche io alla lista.
Attualmente ho una Ducati ST3 del 2004, motore 992 cc e frizione a secco, ottima Sport-Tourer ma un pò vecchiotta e pesante e mi frullava l'idea di cambiarla con una Tuonazza (del 2006-2007). Tenuto conto che anche il mio V90 salta come un puledro e scaldicchia un pochino, in cosa differisce in realtà il motore V60 oltre alla potenza ? E' veramente cattivo o e scorbutico o dipende solo da come usi la manetta ?
Grazie

Dimenticavo.... il mio utilizzo sarebbe 360° casa-lavoro, gitarelle, gite vere e anche se non sono più giovanissimo una pistata ogni tanto.
 
12437940
12437940 Inviato: 20 Set 2011 17:36
 

ven ha scritto:
Visto che ci siamo mi aggiungo anche io alla lista.
Attualmente ho una Ducati ST3 del 2004, motore 992 cc e frizione a secco, ottima Sport-Tourer ma un pò vecchiotta e pesante e mi frullava l'idea di cambiarla con una Tuonazza (del 2006-2007). Tenuto conto che anche il mio V90 salta come un puledro e scaldicchia un pochino, in cosa differisce in realtà il motore V60 oltre alla potenza ? E' veramente cattivo o e scorbutico o dipende solo da come usi la manetta ?
Grazie

Dimenticavo.... il mio utilizzo sarebbe 360° casa-lavoro, gitarelle, gite vere e anche se non sono più giovanissimo una pistata ogni tanto.

Il V60 spinge parecchio ed è anche cattivo, da molte soddisfazioni.
Va benissimo anche andando più tranquilli, ma per esperienza diretta (ci sono arrivato da poco a questa moto) devo dire che con moto originale sotto i 3000 è un po' scorbutico e soffre del problema dell'on-off.
Ci sono modi per sistemare la cosa, io ho usato l'O2 optimizer dato con la PCV per ora (e tutto il resto originale), la moto diventa docile anche sotto quel range e sopra....cattiva come sempre !
0509_doppio_ok.gif
Il sistema classico usato è scarichi after-market + mappa2 ma posso dire che anche quello da me testato è valido, anche in città e nell'uso su stretto/lento la Tuono cambia moltissimo, diventanto QUASI una moto turistica...
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