ven ha scritto:
Visto che ci siamo mi aggiungo anche io alla lista.
Attualmente ho una Ducati ST3 del 2004, motore 992 cc e frizione a secco, ottima Sport-Tourer ma un pò vecchiotta e pesante e mi frullava l'idea di cambiarla con una Tuonazza (del 2006-2007). Tenuto conto che anche il mio V90 salta come un puledro e scaldicchia un pochino, in cosa differisce in realtà il motore V60 oltre alla potenza ? E' veramente cattivo o e scorbutico o dipende solo da come usi la manetta ?
Grazie
Dimenticavo.... il mio utilizzo sarebbe 360° casa-lavoro, gitarelle, gite vere e anche se non sono più giovanissimo una pistata ogni tanto.
Il V60 spinge parecchio ed è anche cattivo, da molte soddisfazioni.
Va benissimo anche andando più tranquilli, ma per esperienza diretta (ci sono arrivato da poco a questa moto) devo dire che con moto originale sotto i 3000 è un po' scorbutico e soffre del problema dell'on-off.
Ci sono modi per sistemare la cosa, io ho usato l'O2 optimizer dato con la PCV per ora (e tutto il resto originale), la moto diventa docile anche sotto quel range e sopra....cattiva come sempre !
Il sistema classico usato è scarichi after-market + mappa2 ma posso dire che anche quello da me testato è valido, anche in città e nell'uso su stretto/lento la Tuono cambia moltissimo, diventanto QUASI una moto turistica...