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Girare con le millone [con hornet 600 sui passi]
12046877
12046877 Inviato: 28 Giu 2011 9:47
Oggetto: Girare con le millone [con hornet 600 sui passi]
 



Ciao a tutti, sto per diventare motociclista dopo anni di scooter e l'unica moto decente che ho trovato è una hornet 600 del 2005 a poco meno di 3000 euro. La moto mi piace moltissimo ma, avendo solo amici con supersportive che mi chiamano in mezzo a loro a granvoce per giri turistici, vorrei sapere visto la coppia alta della 600 honda se vi siete mai trovati a girare per i passi con la vostra 600 in compagnia di moto molto più performanti... ce la si fa? icon_biggrin.gif Nel senso prima moto, sempre a 6/8000 giri è consigliabile? Secondo alcuni miei amici è meglio una moto più grossa. Cosa ne pensate? Grazie ciao
 
12046927
12046927 Inviato: 28 Giu 2011 9:56
 

Ciao , Secondo me, questo è un passo giusto dallo scooter alle 600 puoi fare moltissima esperienza e ti diverti tantissimo... Io sono nelle tue stesse condizioni ho una 600 ed amici con 1000, ma se giri spesso montagna ti divertirai moltissimo tanta agilità e minor peso, poi ovviamente in rettilineo o pianura la 1000 andrà sicuramente di + pero come prima moto vai di 600 ke ti diverti 0509_doppio_ok.gif
 
12046962
12046962 Inviato: 28 Giu 2011 10:03
 

Lascia perdere il 1000 per ora.
Fatti esperienza sul 600 e vedrai che ti divertirai comunque 0509_up.gif
 
12047006
12047006 Inviato: 28 Giu 2011 10:12
 

ciao, premesso che abito in montagna e faccio solo passi, se nei giri hai la zavorrina dietro ti trovi un po più indaffarato con il cambio rispetto ai tuoi amici con il mille... (niente di spaventoso è) altra cosa, se vieni dal motorino il 600 è ottimo, perdona alcuni errori di inesperienza al contrario della belva!!
 
12047012
12047012 Inviato: 28 Giu 2011 10:13
 

Si la penso anche io come voi vi ringrazio, comunque di sicuro non andrei di 1000 ma magari uno z750 penultima serie che come prezzi siamo lì.
 
12047016
12047016 Inviato: 28 Giu 2011 10:14
 

tanto un mille per stada lo sfrutti in minima parte, a meno che sei un delinquente. cento cavalli sono più che sufficienti per fare qualsiasi cosa. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12047073
12047073 Inviato: 28 Giu 2011 10:27
 

Vai di hornet 0509_up.gif è un ottima moto per iniziare...100cv non sono pochi se ben sfruttati! icon_twisted.gif
L unica cosa che ti consiglio,è di montare un treno di gomme performanti e dei bei tubi in treccia 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12047082
12047082 Inviato: 28 Giu 2011 10:28
 

guarda io sono in un gruppo molto vario come moto e ho girato anche con i mille e ti posso dire con certezza che ce la fai a stargli dietro!!! anzi in curva è anche più agile! poi in rettilineo magari qualche metro te lo danno ma poi li recuperi subito alla curva dopo!! e quando farai un pò di esperienza vedrai che sara il manico a fare la differenza più della moto!!!quindi hornet forever!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12047268
12047268 Inviato: 28 Giu 2011 11:07
 

Bene bene, sicuramente appena presa passerà dal meccanico a montare pastiglie tubi freno in treccia (quali consigliate? Esistono quelli a misura corretta e già intestati?), cambio olio e filtri vari, e magari una bella revisione agli ammo. Le gomme devono ancora esser sfruttate .C'è qualcos'altro che dovrei poi controllare? Il cambio necessita di un olio nuovo?
 
12047365
12047365 Inviato: 28 Giu 2011 11:23
Oggetto: Re: Girare con le millone
 

Zibb4 ha scritto:
....omissis.......... Secondo alcuni miei amici è meglio una moto più grossa. Cosa ne pensate? Grazie ciao


La mia mille 98 cv è meno potente della Hornet 600,....101 cv. Quindi non pensare alla potenza delle moto dei tuoi amici, ma bensì a divertirti con loro.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12047943
12047943 Inviato: 28 Giu 2011 12:58
 

Sì però chissà che coppia, siccome il 4 cilindri è cronicamente vuotino sotto il discorso dei miei amici è che con una maggiore cilindrata ho una coppia più spalmata verso il basso. comunque ragazzi sarà soggettivo quanto volete ma la hornet del 2005-6 è veramente notevole!!! bella bella! icon_biggrin.gif
 
12048154
12048154 Inviato: 28 Giu 2011 13:34
 

Zibb4 ha scritto:
comunque ragazzi sarà soggettivo quanto volete ma la hornet del 2005-6 è veramente notevole!!! bella bella! icon_biggrin.gif


é già icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
12048283
12048283 Inviato: 28 Giu 2011 13:55
 

Diciamo che hai già scelto, stai solo cercando approvazione.

Certo è che se i tuoi amici nelle loro "passeggiate" vanno a ritmi che farebbe fatica a tenere una 600 naked (vedi 170+ km/h su salite del 12-15%) non stiamo più parlando di passeggiate ma di corse clandestine, quindi occhio alla patente e all'osso del collo, al tuo e a quello degli altri (sopratutto).
 
12048342
12048342 Inviato: 28 Giu 2011 14:03
 

no no non credo proprio siano così pazzi... in tal caso sarei ben contento di lasciarli andare. Però è anche vero che non mi ci son mai trovato in una situazione del genere.
Beh per la moto è chiaro che ho sempre avuto un debole per la hornet è solo che non voglio poi dopo un anno voler o sentire il bisogno di cambiare subito quindi la scelta è fondamentale.
Grazie a tutti del supporto e dei buoni consigli!!!
 
12050061
12050061 Inviato: 28 Giu 2011 19:21
 

che grasse risate...
scusa ma i tuoi amici ne hanno sparata una grossa...
ma hai una vaga idea di come va la hornet??...io credo che se ci sali sopra ti verranno i brividi alla prima sgassata se vieni dallo scooter...un millone invece è qualcosa di mostruoso che solo in pista e solo se hai un manico decente puoi sfruttare..ed in parte direi...
se non ci metti delle slick, potenzi i freni neanche in pista lo sfrutti in pieno...e devi essere bravo...sulla strada neanche a parlarne.
come dicono gli altri magari sul dritto ti passano sopra, è ovvio, ma se fai la montagna, tanta montagna, quando diventerai un buon rider saranno loro a guardarti la targa..
un millone, ma le supersportive in genere, anche 600..danno il meglio solo se le curve sono almeno sopra i 100/120 orari...sui tornantini di monatgna con una naked, con tanta maneggevoleza e cavalli in meno che ti permettono di aprire senza temere di perdere il posteriore, gli dai la paga matematica..
sul veloce però è un altra storia..
 
12050990
12050990 Inviato: 28 Giu 2011 21:43
 

volevo scriverlo nel primo intervento del post e ho cancellato ma dopo gli altri interventi mi tocca dirlo!!!
nei giri sui passi che dicevi, specialmente tra i tornanti scala prima (aspetta di fare un po di esperienza) butta in piega la moto, dai brodo ai pistoni e guarda nello specchietto i mille che si allontanano!! le tante snobbate 600 quel che sanno fare
ps tutto questo non vale se hai una 1198r come compagna di viaggio!!! icon_wink.gif
 
12051209
12051209 Inviato: 28 Giu 2011 22:18
 

i 600 però hanno un erogazione pericolosa x un neofita, sono addormentati ed improvvisamente si svegliano con cattiveria...
un mille almeno è più regolare, va da subito e se hai testa sai dosarlo perché (il problema) fondamentalmente è quello
 
12051230
12051230 Inviato: 28 Giu 2011 22:20
 

ciao anch'io come altri esco in con un gruppo di moto miste e ti posso garantire che la Hornet non è così male come qualcuno può pensare anzi una volta che impari a gestirla (come qualsiasi 600 ha bisogno di giri alti per andare in coppia e ti parlo dai 7000 in su) direi che stai dietro o addirittura avanti ad altre moto nei passi di montagna, poi ovviamente ora che sei agli inizi vai con calma e prima impara a gestirla dandogli del tu.

quindi il mio consiglio è prendila e secondo me non avrai rimpianti icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
12051384
12051384 Inviato: 28 Giu 2011 22:43
 

Esattamente saxifraga, il discorso dei miei amici non è nient'altro che quello. Il 4 cilindri più sali di cilindrata e più è dosabile. Giusto? Ok la moto per imparare ma a quanto mi dite la hornet è anche molto buona da tenere per molti anni. Non vedo l'ora eusa_clap.gif
 
12051977
12051977 Inviato: 29 Giu 2011 6:03
 

si è piu dosabile e regolare spinge di piu ma lo fa da subito. qualsiasi 600 dorme ed improvvisamente quanto va in coppia si accende e ti catapulta in avanti...
la hornet boh io l ho comprata perché ho trovato un mega affare ma dopo un decennio di 600 avrei preso qualcosa di piu grosso onestamente.
moto onestissima tuttofare l unica è l erogazione ke da 600 è cosi e non si puo fare altro.
 
12058566
12058566 Inviato: 30 Giu 2011 8:31
 

Arrivi da uno scooter.......e ti preoccupi di andare a fare le corse con i milloni?

Preoccupati di portare a casa la pelle.......i tuoi amici ti aspetteranno in cima al passo....se ci arrivano......
 
12058635
12058635 Inviato: 30 Giu 2011 8:46
 

ferste ha scritto:
Arrivi da uno scooter.......e ti preoccupi di andare a fare le corse con i milloni?

Preoccupati di portare a casa la pelle.......i tuoi amici ti aspetteranno in cima al passo....se ci arrivano......




Parole sante!

E comunque con la hornet 600 una volta fatta pratica, sui passi certi milloni rimangono dietro o comunque non se ne vanno 0509_up.gif
 
12058683
12058683 Inviato: 30 Giu 2011 8:55
 

Mitch80 ha scritto:




Parole sante!

E comunque con la hornet 600 una volta fatta pratica, sui passi certi milloni rimangono dietro o comunque non se ne vanno 0509_up.gif


molto dipende dalla strada e dal tipo di millone.

Se molto lenta le supersportive soffrono tantissimo, man mano che si allarga e si velocizza inizi a soffrire tu.
Se trovi un millone tipo monster è il contrario, sullo stretto e lento ti scalda, se riesci ad inframezzare con qualche rettilineo dove distendere 2 marce lo tieni li.

comunque però le differenze su un passo possono essere di pochi secondi e quindi trascurabilissime.

A me comunque spiace davvero che nel prendere una moto si pensi innanzitutto a non farsi andar via dagli amici.......io ho iniziato tanti anni fa con un dominator, i miei amici avevano anche supersportive e naked.....certo non pretendevo mi stessero dietro o vicino tutto il tempo, facevano la stiracchiata e poi ci vedevamo al primo incrocio o al primo bar.
 
12059656
12059656 Inviato: 30 Giu 2011 11:28
 

Vista come dici tu è vero. Ma vale anche il discorso poca spesa e tanta resa. icon_razz.gif Nel frattempo ne ho viste un paio... la hornet è quella che continua a darmi più fiducia di tutte.... sotto i 5k icon_biggrin.gif
 
12059822
12059822 Inviato: 30 Giu 2011 11:48
 

se ti piace io valuterei anke la cugina fz6. io sono 3 anni ke giro in hornet k8 ma dal 2004 al 2006 ho avuto l fz6 e mi sono trovato molto bene più ke altro nell affrontare le curve, forse sarà la posizione ke era piu enduristica ma di certo il copertone posteriore parlava da solo in merito alle pieghe! a livello motore segnalo una reattività maggiore ai bassi. insomma se ti piace spunti anke prezzi migliori ed è un ottima moto anke quella 0509_up.gif
 
12060049
12060049 Inviato: 30 Giu 2011 12:24
 

ferste ha scritto:


molto dipende dalla strada e dal tipo di millone.

Se molto lenta le supersportive soffrono tantissimo, man mano che si allarga e si velocizza inizi a soffrire tu.
Se trovi un millone tipo monster è il contrario, sullo stretto e lento ti scalda, se riesci ad inframezzare con qualche rettilineo dove distendere 2 marce lo tieni li.

comunque però le differenze su un passo possono essere di pochi secondi e quindi trascurabilissime.

A me comunque spiace davvero che nel prendere una moto si pensi innanzitutto a non farsi andar via dagli amici.......io ho iniziato tanti anni fa con un dominator, i miei amici avevano anche supersportive e naked.....certo non pretendevo mi stessero dietro o vicino tutto il tempo, facevano la stiracchiata e poi ci vedevamo al primo incrocio o al primo bar.


non dipende dalla moto se non in minima parte, dipende solo dal manico e da quanto si è disposti a a rischiare per strada icon_cool.gif
venendo da uno scooter credo che un pò di pratica ti ci voglia e cercare di star dietro a delle SS è un pò azzardato, come è stato detto se sono amici aspetteranno i primi giri, se poi hai "talento" imparerai in fretta e potrai anche stargli davanti icon_wink.gif
 
12060393
12060393 Inviato: 30 Giu 2011 13:14
 

gsrteo ha scritto:


non dipende dalla moto se non in minima parte, dipende solo dal manico e da quanto si è disposti a a rischiare per strada icon_cool.gif
venendo da uno scooter credo che un pò di pratica ti ci voglia e cercare di star dietro a delle SS è un pò azzardato, come è stato detto se sono amici aspetteranno i primi giri, se poi hai "talento" imparerai in fretta e potrai anche stargli davanti icon_wink.gif


infatti non ho volutamente parlato di pilota, ponendo per assurdo 2 piloti con manico identico ed eguale senso del rischio.
 
12060432
12060432 Inviato: 30 Giu 2011 13:21
 

L'fz6 mi piace e non mi piace, nel senso che ha una forma troppo elaborata... secondo me stufa.Non ne ho mai provata una ma interessante il discorso gomma dietro e giri bassi... valuterò sicuramente. grazie
 
12060553
12060553 Inviato: 30 Giu 2011 13:36
 

ho controllato ha le stesse gomme, stessa altezza sella ma è più corta di un cm buono. forse perchè l'avantreno ha più incidenza sull'asfalto e quindi da magari l'impressione enduro come dicevi.
 
12061818
12061818 Inviato: 30 Giu 2011 16:53
 

tecnicamente non credo sia 1cm. in meno ke fa quella differenza, anke il cb1000 x esempio pesa 40kg in più dell hornet ma guidandolo sembra una bicicletta.
secondo me l unica è provare entrambe e sentire dove trovi il feeling maggiore
 
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