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Perchè scegliere un motard a 18 anni, motard vs SS
12037116
12037116 Inviato: 26 Giu 2011 0:07
Oggetto: Perchè scegliere un motard a 18 anni, motard vs SS
 

non so se è la sezione giusta non credo quindi se capita un moderatore per favore non chiuda ma sposti nella sezione adatta perfavore icon_biggrin.gif

io ho un motard 125, e fino a poco fa ero convinttissimo di volere un motard a 18 ora mis tanno prendendo dei dubbi in seguito a un giro dietro il gsx r 600 di un amico
si il motard è divertente e agile ma quella è una vera moto da pista! se poco poco entra incoppia (sopra i 10000giri) è sparita!!

insomma vorrei un pò di pareri magari anche di chi ha provato un supersportiva perchè come mi diveva theflyer, la maggior parte dei motardati è convinta che sia meglio un motard senza aver prima provato una sportiva
 
12037146
12037146 Inviato: 26 Giu 2011 0:25
 

dipende cosa vuoi tu! io ho scelto un motard racing perchè tra qualche anno la farò solo pista e girare in un kartodromo costa decisamente meno che girare in piste come franciacorta o monza 0509_up.gif e detto sinceramente l'accellerazione e il divertimento che ti da un motard nel misto stretto non te lo da nessuna sportiva!!! certo che l'allungo di una moto carenata.... =P
Ora vedi tu cosa vuoi fare con la moto e cosa pretendi da lei poi scegli! 0509_up.gif un signore che conosco, possessore di una Yamaha R6 ed RD 500 2t V4 che correva in moto, quando ha visto la mia mi ha detto: "Secondo me hai fatto molto bene a prendere questa perchè imparare a gestire l'accellerazione di una moto così ti da una base per una moto di cilindrata superiore ottima!" 0509_up.gif
Premetto che, ahimè, non ho mai provato una sportiva 600 ma la mia Husaberg non la sostituirei con nessuna sportiva al mondo!! Infatti, come ho già detto, diventerà una solo pista e spero un giorno che verrà affiancata da una BMW S 1000 RR icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif
 
12037148
12037148 Inviato: 26 Giu 2011 0:26
 

secondo me con un bel motard come sxv 550 o ancora meglio un ducati hypermotard 1100 ti diverti moltissimo e sono molto più comode 0509_up.gif
 
12037157
12037157 Inviato: 26 Giu 2011 0:28
 

si mai sai che vuol dire stare appresso a un sxv come manutenzione???
e per favore non citiamo l hyper che non è per niente un motard, almeno per la concezione che ho io di queste moto
 
12037208
12037208 Inviato: 26 Giu 2011 1:04
 

Io per la mia concezione sceglierei una sportiva, questo per premettere l'importanza dei gusti personali che alla fine sono praticamente TUTTO quello che determina quale moto sia "la migliore", su strada.

Però il motard, manutenzione nei modelli più spinti a parte, è una scelta più ragionevole.
In città non stressa come la sportiva, fuori porta diverte (forse) anche di più, è (vibrazioni, se ci sono, a parte) relativamente più comodo e da quello che ho avuto modo di vedere piace di più alle donne. icon_asd.gif

Però se la scimmia della SS ti prende...
Non si caccia mai la scimmia. eusa_naughty.gif icon_lol.gif
 
12037287
12037287 Inviato: 26 Giu 2011 3:25
 

io ho provato sia un er6 che un 250 2t motard e tra le due sono andato sul motard perchè le supersportive a mio parere sono sprecate per strada non le puoi tirare e se le tiri rischi parecchio sia te che gli altri, inoltre se ci cadi sono cavoli amari, in pista per andare devi avere parecchi soldi, poi pesano, sono scomode e stancano presto in città soprattutto perchè nel traffico non sono pratiche
 
12037446
12037446 Inviato: 26 Giu 2011 9:00
 

Io ho avuto un po' tutte le tipologie di moto, enduro, turistica, naked, sprtiva, e motard.
Non ho avuto alcun rimpianto a passare dai 100 cv del Thundercat ai 40 del DRZ SM.
La sportiva in più ha solo l'adrenalina di quando spalachi il gas, ma tra traffico e velox può anche costare cara, per TUTTO il resto è meglio il motard!
Ti diverti di più e più in sicurezza, nelle strade strette di montagna è capace di tener testa a più di una sportiva ed è anche più pratica nell'uso quotidiano.

Per me che ho verificato che tanti cv non mi sevono a nulla, non c'è paragone. 0509_up.gif

Se vui una sorta di "ibrido" tra le due tipologie, amio avviso l'ideale è il KTM Duke!
 
12037784
12037784 Inviato: 26 Giu 2011 11:07
 

nrgpowerpolini ha scritto:
secondo me con un bel motard come sxv 550 o ancora meglio un ducati hypermotard 1100 ti diverti moltissimo e sono molto più comode 0509_up.gif

hai una vaga idea della manutenzione della SXV 550?? lascia stare va...e poi l'hypermotard 1100 non può guidarlo a 18 anni... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12037967
12037967 Inviato: 26 Giu 2011 12:14
 

Coz74 ha scritto:
Io ho avuto un po' tutte le tipologie di moto, enduro, turistica, naked, sprtiva, e motard.
Non ho avuto alcun rimpianto a passare dai 100 cv del Thundercat ai 40 del DRZ SM.
La sportiva in più ha solo l'adrenalina di quando spalachi il gas, ma tra traffico e velox può anche costare cara, per TUTTO il resto è meglio il motard!
Ti diverti di più e più in sicurezza, nelle strade strette di montagna è capace di tener testa a più di una sportiva ed è anche più pratica nell'uso quotidiano.

Per me che ho verificato che tanti cv non mi sevono a nulla, non c'è paragone. 0509_up.gif

Se vui una sorta di "ibrido" tra le due tipologie, amio avviso l'ideale è il KTM Duke!


no vabbè il duke è inguardabile
se devo prendere una naked meglio lo Z della kawasaki
 
12038100
12038100 Inviato: 26 Giu 2011 12:57
 

Dicevo la Duke più che altro per il motore, va quanto un bicilindrico!
Con qualche cv in meno c'è l'SMC o anche l'Husky 630.
Però se hai 18 anni non so se esistono depo... eusa_think.gif
 
12038374
12038374 Inviato: 26 Giu 2011 14:34
 

io lo so già quali motard posso portare a 18 anni

volevo sapere se un motard regge il confronto con una SS
 
12038561
12038561 Inviato: 26 Giu 2011 15:52
 

che intendi per "regge il confronto"?? stiamo parlando di moto totalmente differenti! icon_rolleyes.gif
 
12038738
12038738 Inviato: 26 Giu 2011 16:53
 

nel senso usata praticamente tutti i giorni e la domenica in motagna
ovvio che una sportiva fa 270 e un motardone si ferma sui 190
 
12038842
12038842 Inviato: 26 Giu 2011 17:29
 

lascia perdere allora i motard come la mia...punta a Kappa 690 smc o Husky sm 610/630 altrimenti vai di sportiva 0509_up.gif
 
12039187
12039187 Inviato: 26 Giu 2011 18:57
 

quello intendevo, per stare sulla stessa manutenzione bisognerebbe prende un 690
un motard serio che in curva potrebe dare del filo da torcere a una 4 cilindri è troppo costoso
 
12039657
12039657 Inviato: 26 Giu 2011 20:40
 

o se no vai di duke 690 che permette anche dei bei giri lunghi ...
 
12040276
12040276 Inviato: 26 Giu 2011 23:00
 

lukaskiline ha scritto:
nel senso usata praticamente tutti i giorni e la domenica in motagna
ovvio che una sportiva fa 270 e un motardone si ferma sui 190


Sì ma il motardone farà anche 190, ma voglio vedere senza carena per quanti secondi rimani attaccato al manubrio a quella velocità, a meno che non ti chiami Clark Kent. icon_asd.gif

Come ti avevo già scritto (Per tornare IT...) il motard, manutenzione a parte, è molto più comodo della sportiva da usare tutti i giorni. 0509_up.gif
 
12040397
12040397 Inviato: 26 Giu 2011 23:12
 

ma non c' è nessuno che abbia provato una SS e un motard??
perchè queste sono tutte opinioni personali
 
12040469
12040469 Inviato: 26 Giu 2011 23:35
 

lukaskiline ha scritto:
ma non c' è nessuno che abbia provato una SS e un motard??
perchè queste sono tutte opinioni personali


Ma dipende da cosa significa per te averle provate, io seppur parlando di piccole cilindrate (125 appunto) ho una SS che uso tutti i giorni, e ho provato svariate volte l'Husqvarna di uno dei miei migliori amici.
Non le ho possedute entrambe, se è quello che intendi, ma provate sì, e anche per diversi km. 0510_confused.gif
 
12040606
12040606 Inviato: 27 Giu 2011 0:59
 

no io intendo SS tipo 600 e 1000!!
 
12040652
12040652 Inviato: 27 Giu 2011 3:05
 

io l ho provate e ti ho anche detto quale ho scelto tra le due se vuoi ti dico anche il confronto con una ducati s2r del mio fratello se proprio ti serve
 
12041443
12041443 Inviato: 27 Giu 2011 10:43
 

io ho preso l'attuale per farci tutto

E poi non diciamo che i 690 tra le curve non vanno che è solo ignoranza icon_asd.gif

visto che una ss media sotto ai 180 kg non va

Ho scelto sm per vari motivi

1) Dove vivo io sono solo curve
2)la botta che mi da la mia solo una ss mille te la può dare in uscita
3)imparare a gestire un mono cazzuto fa tanto
4)hai provato a entrare in un tornante con una ss? Per buttarla giu devi faticare un bel po e una volta impostata la traiettoria non la cambi

eeeeee

Tra le curve in cui sto io ne ho spezzate tante ss, senza fare ne sforzi eccessivi e ne niente, semplicemente la mia in curva ci entra al doppio della velocità

Ovvio, al primo drittone scompariva, ma fino a 160 non mi stacca :asd
 
12041665
12041665 Inviato: 27 Giu 2011 11:17
 

io oltre alle mie e ad altri motard, ho provato hornet 600 e CBR 600... non mi piacciono per niente....apparte l'impostazione in sella, la trovo scomodissima, ma poi sono mezzi pesanti, nel misto stretto non sono molto agili e ti senti proprio impacciato...ma soprattutto non mi paice la velocità, non capisco cosa ci sia di bello ad andare veloce... preferisco la mia moto che fa a malapena 130 ma mi diverte 100 volte più di qualsiasi stradale 0509_up.gif
 
12042150
12042150 Inviato: 27 Giu 2011 12:38
 

io credo che sia tutta una questione di cosa vuol dire per te divertimento in moto...
se per te divertirsi in moto vuol dire avere una moto che pesa 200kg ma che va a 300 allora mi sa che devi indirizzarti sulle sportive
se per divertirti su una moto invece preferisci una moto leggera ma agile e pratica in qualsiasi situazione vai di motard(che divertirti non puoi non divertirti)

non ho mai provato una sportiva ma ci sono stato in sella come passeggero più volte...ho superato anche i 200allora in strada e oltre all'adrenalina di andare a quella velocità e la paura che se solo c'era un sassolino per terra rischiavo di morire non ho avuto altre emozioni...
sono moto troppo impacciate secondo me per usarle in strada perchè vanno troppo forti per la velocità che si dovrebbe tenere in strada...
lo stesso uomo con cui sono stato in moto che ha un cbr 1000 parlando in generale un giorno è venuto fuori che quando si trova in strada con un motardone in un percorso misto tra curve e piccoli rettilinei dietro non gli stava proprio...
il motard ha un 'impostazione completamente diversa da una sportiva e per rispondere alla tua domanda posso dirti che se hai un motard con i cogl****i non te ne penti,sopratutto quando nel misto lasci dietro un ducati 1196 0509_up.gif
 
12042201
12042201 Inviato: 27 Giu 2011 12:46
 

a me theflyer, che è passato da una kawa 250 2t a una ninja, ha detto che sono quelli con le SS che vanno piano
cioè io ho fatto una vurva a 200km/h col gsx e non si muoveva con la mia (va bene che è un motardaccio) a 150 tendeva ad allargare e per poco non prendo il muro

comunque grazie per le impressioni se vi viene in mente qualco altro scrivete pure icon_biggrin.gif
 
12043082
12043082 Inviato: 27 Giu 2011 15:21
 

dipende da che strade fai, nel 90% delle strade italiane una ss non ha motivo di esistere

Nel 50 % non ha motivo di esistere un motard

Insomma, che strade fai e come guidi

E non paragonare la tua mx che ha sospensioni della playmobil icon_asd.gif
 
12043110
12043110 Inviato: 27 Giu 2011 15:27
 

la stradale fa curve a 200 all'ora se sono curve con un raggio abbastanza ampio.... in curve strette e lente con brevi rettilinei tra una curva e l'altra la stradale non va da nessuna parte, per quanto manico possa a vere chi ci sta in sella icon_wink.gif
 
12043139
12043139 Inviato: 27 Giu 2011 15:33
 

Ld90 ha scritto:
la stradale fa curve a 200 all'ora se sono curve con un raggio abbastanza ampio.... in curve strette e lente con brevi rettilinei tra una curva e l'altra la stradale non va da nessuna parte, per quanto manico possa a vere chi ci sta in sella icon_wink.gif


ld, molti non vanno oltre il numero dei CV e non guardano mai cosa offre telaio sospensioni avancorsa rake ecc....

In più theflyer è passato da un 250 2T a un 600 4 cilindri... tra il bianco e il nero ci sono mille sfumature grige
 
12043175
12043175 Inviato: 27 Giu 2011 15:41
 

se devi fare passi di montagna punta al motard...io con il mio vecchio WR 125 davo via alle carenate e naked 600 a scendere (e a volte anche a salire) dai passi di montagna!! Te lo dice uno che come moto sogno ha una BMW S1000 RR ma alla quale rinuncerebbe pur di mantenere nel suo garage l'attuale bombardone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
12049132
12049132 Inviato: 28 Giu 2011 16:43
 

Questo è un 690...duke

Guardate dal minuto 3... c'è proprio un gsxr



Pensate in una strada di montagna icon_asd.gif
 
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