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Consiglio su molla di contrasto su Runner Evo 2
12036213
12036213 Inviato: 25 Giu 2011 18:53
Oggetto: Consiglio su molla di contrasto su Runner Evo 2
 

Ciao a tutti ho la seguente elaborazione sul Mio Runner:

-| Motore:
G.T: Polini Evolution 2
Scarico: Polini Evolution 7
Albero: Top Racing (inserti Blu)
Collettore: Dritto Viton MHT
Carburatore: Mikuni TM 24

-| Trasmissione:
Correttore di coppia: TOP
Variatore: Polini Evolution (6 rulli)
Campana: Speed Bell Polini
Frizione: Polini evolution 2g

Rulli: 5g

Che molla di contrasto dovrei mettere? ho montato da poco e per provare ho messo la Nera (Originale Piaggio) ma a metà gas continua a rimanere *impallato* sugli stessi giri anche se poi apro tutto il gas, mentre se faccio una partenza da fermo e tengo il gas a 3/4 apre e và!

Grazie in anticipo! 0509_up.gif
 
12036335
12036335 Inviato: 25 Giu 2011 19:40
 

Devi mettere delle mollette della frizione più dure prova le nere o le rosse ( malossi) , per la molla di contrasto metti la viola ( malossi) quella originale è poco anche per un base, rulli da 3/ 4 g
 
12037591
12037591 Inviato: 26 Giu 2011 10:05
 

Davidfitty ha scritto:
Devi mettere delle mollette della frizione più dure prova le nere o le rosse ( malossi) , per la molla di contrasto metti la viola ( malossi) quella originale è poco anche per un base, rulli da 3/ 4 g
intanto su quella frizione ci vanno solo molle polini quindi metti le blu e registrale a metà. la molla originale piaggio invece è abbastanza rigida e er un base basta e avanza, metti una molla verde malossi con mollettine blu polini rulli sui 3,5 gr.
 
12037893
12037893 Inviato: 26 Giu 2011 11:46
 

speedy4ever ha scritto:
intanto su quella frizione ci vanno solo molle polini quindi metti le blu e registrale a metà. la molla originale piaggio invece è abbastanza rigida e er un base basta e avanza, metti una molla verde malossi con mollettine blu polini rulli sui 3,5 gr.

Non è un po troppo poco rigida la verde? calcolando che ho un gt trofeo?
 
12038292
12038292 Inviato: 26 Giu 2011 13:51
 

davidedj10 ha scritto:

Non è un po troppo poco rigida la verde? calcolando che ho un gt trofeo?

infatti, io ti consiglierei di metterci la molla di contrasto rossa malossi
mollette frizione blu polini e per i rulli ti conviene fare delle prove per trovare la tua taratura migliore...io ti consiglierei di stare intorno ai 4 g
 
12041529
12041529 Inviato: 27 Giu 2011 10:55
 

davidedj10 ha scritto:

Non è un po troppo poco rigida la verde? calcolando che ho un gt trofeo?
no la verde è perfetta si usa anche per gt molto spinti, non è detto che se un gt è potente e hai un motore con parecchi cv devi usare per forza molle dure, il miglior risultato si a sempre con molle morbide si si riesce a tarare bene.
 
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