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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
14980668
14980668 Inviato: 18 Mag 2014 12:25
 



mmm sul pacco non saprei, io forse lo prenderei intero, per il carbu in ogni caso col 19 berrà veramente tanto icon_asd.gif (ok che al massimo se non ti trovi col 19 lo rivendi in un attimo)

per il pacco lamellare quando lo scegli però guarda che caratterische vuoi nell'erogazione, piu fluida, piu aggressiva ecc ecc che alla fine è quello che va a cambiare icon_asd.gif
 
14980755
14980755 Inviato: 18 Mag 2014 14:30
 

Ok grazie mille intanto! Adesso mi metteró al lavoro! 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
14980809
14980809 Inviato: 18 Mag 2014 15:35
 

doppio_lamp.gif
 
14993153
14993153 Inviato: 26 Mag 2014 22:32
 

io ho un beta track 50 2013 levando lo strozzo alla marmita e con rapporti 12/50 in piana non supera i 75/80. Questa era l'ela che avevo intenzione di fare

icon_arrow.gif marmitta giannelli o arrow
icon_arrow.gif dell'orto phgb 19 (adesso ho un phbn 16 ns e non so se è compatibile col phgb19)
icon_arrow.gif spugna ad alta porosità e lavorazione cassa (la cassa del beta ha un tappo con tre fori da 1/2cm l'uno, rimuovendolo si hanno gli stessi effetti di una lavorazione?)

credo ci sia un fermo anche alla centralina dato che in sesta a filo gas o a gas aperto la resa è la stessa, la cosa migliore sarebbe sostituirla, ma non ho l'accensione ducati a 8 poli (necessaria per la top gialla o rossa) ma un'accensione a 6 poli ed una centralina diversa dalle comuni euro2. Cosa mi consigliate?
 
15001108
15001108 Inviato: 1 Giu 2014 22:48
Oggetto: elaborazione soft hm 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti sono nuovo del tingavert e scusate se ho aperto un nuovo Topic ma usando il tasto cerca non ho trovato le informazioni a me necessarie...
comunque tra qualche giorno mi arriverà una hm derapage rr 50 del 2008 tutta originale solo senza strozzi e avevo intenzione di elaborare un po il mio mezzo e ho deciso di procedere con la solita elaborazione con marmitta e tutto il kit d'aspirazione che Marmitta mi consigliate? Quanto al carburatore ecc? Quanto mi verrebbe a costare? Dove posso acquistare i seguenti pezzi?
Grazie mille per le eventuali risposte 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
15001230
15001230 Inviato: 2 Giu 2014 7:15
 

Il solito: Giannelli, PHBG19 e airbox con filtro più poroso.
Così hai già una moto che si può esprimere già un Po di più icon_wink.gif
Per i prezzi: marmitta con sile in carbonio (consigliato perché non scalda) 160 euro a salire
Carburatore 50 euro a salire ma li trovi usati tranquillamente a 35/40
Filtro (tipo Red Sponge) 5 euro circa.

icon_smile.gif
 
15001328
15001328 Inviato: 2 Giu 2014 9:40
 

potresti mettere un bel filtro a cono della TNT come ho io sul mio CRE che ti da molto sia in ripresa che in lungo e costa sugli 8 euro. puoi cambiare i rapporti e per strafare potresti mettere il doppio terminale come ho sulla mia.
 
15001366
15001366 Inviato: 2 Giu 2014 10:12
 

Perdona mattig ma sono consigli abbastanza fini a loro stessi, il cono sballa la carburazione, si sporca e da quel poco di piu (praticamente più rumore che altro), il doppio terminale non serve a nulla anzi peggiora le prestazioni!
 
15001375
15001375 Inviato: 2 Giu 2014 10:19
 

Marmitta Giannelli oppure Big One (io ti consiglio la big one racing perchè ce l'ho è va benissimo)
Carburatore ti consiglio un 21 perchè consuma quanto un 19 e ha pò più prestazioni di un 19. (comunque va bene anche il 19 perchè diciamo che sono praticamente uguali).
Con queste modifiche base più in la potresti tranquillamente metterci un dr/top nero, avendo così una moto che va già abbastanza, ovviamente non aspettarti moltissimo perchè queste sono modifiche base. Però sentirai molta differenza e ti divertirai già abbastanza. icon_wink.gif
 
15001416
15001416 Inviato: 2 Giu 2014 11:01
 

Gra😆Zoe mille dei consigli icon_smile.gif volevo chiedervi :secondo voi se io faccio queste modifiche e più mi viene l'idea di cambiare gt, e meglio l'airsal 50cc 11,12 cv, l'airsal 70 sui 13.5 cavalli, l'80 da 16 cavalli o il novanta (che sarebbe un 80 più pieno la cilindrata e 81,70) da quasi 20 cv magari questi abbinati a una bella Marmitta, molle frizione rinforzate carico massimo 110 kg....serve anche l'albero?
0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
15013384
15013384 Inviato: 10 Giu 2014 18:33
Oggetto: elaborazione soft beta rr 50 2012/2013
 

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salve a tutti io ho un beta track 50 2013 e levando lo strozzo alla marmita e con rapporti 12/50 in piano non va oltre i 75/80 Questa era l'ela che avevo intenzione di fare

icon_arrow.gif marmitta giannelli o arrow
icon_arrow.gif dell'orto phgb 19 (adesso ho un phbn 16 ns e non so se è compatibile con questo 19)
icon_arrow.gif spugna ad alta porosità e lavorazione cassa (la cassa del beta ha un tappo con tre fori da 1/2cm l'uno, rimuovendolo si hanno gli stessi effetti di una lavorazione? potreste darmi il link per una spugna adatta?)

credo ci sia un fermo anche alla centralina perchè in sesta aprendo completamente o solo di 1/4 la resa è la stessa, la cosa migliore sarebbe sostituirla, ma non ho l'accensione ducati a 8 poli (necessaria per la top gialla o rossa) ma un'accensione a 6 poli ed una centralina diversa dalle comuni euro2. Cosa mi consigliate?

scusate se ho aperto un nuovo Topic ma non ho ricevuto risposte inserendo la domanda in "Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6" ed usando la funzione cerca non ho trovato quello che mi serve
 
15013496
15013496 Inviato: 10 Giu 2014 19:40
Oggetto: Re: elaborazione soft beta rr 50 2012/2013
 

andrea99 ha scritto:
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salve a tutti io ho un beta track 50 2013 e levando lo strozzo alla marmita e con rapporti 12/50 in piano non va oltre i 75/80 Questa era l'ela che avevo intenzione di fare

icon_arrow.gif marmitta giannelli o arrow
icon_arrow.gif dell'orto phgb 19 (adesso ho un phbn 16 ns e non so se è compatibile con questo 19)
icon_arrow.gif spugna ad alta porosità e lavorazione cassa (la cassa del beta ha un tappo con tre fori da 1/2cm l'uno, rimuovendolo si hanno gli stessi effetti di una lavorazione? potreste darmi il link per una spugna adatta?)

credo ci sia un fermo anche alla centralina perchè in sesta aprendo completamente o solo di 1/4 la resa è la stessa, la cosa migliore sarebbe sostituirla, ma non ho l'accensione ducati a 8 poli (necessaria per la top gialla o rossa) ma un'accensione a 6 poli ed una centralina diversa dalle comuni euro2. Cosa mi consigliate?

scusate se ho aperto un nuovo Topic ma non ho ricevuto risposte inserendo la domanda in "Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6" ed usando la funzione cerca non ho trovato quello che mi serve


Come elaborazione va benissimo, è la classicissima soft icon_smile.gif io ti consiglierei la Giannelli se la trovi omologata, perchè costa molto di meno e spinge come la arrow 0509_up.gif

Come spunga basta cercare il foglio della polini o della Malossi (del Malossi puoi trovarlo anche sullos tore ufficiale, e poi con il codice cercarlo dove vuoi) e ritagliare alla forma corretta.

Per quanto riguarda la centralina mi dispaice ma non so niente, perchè non l'ho mai vista del Beta eusa_think.gif Prova a cercare sul catalogo del sito della Top con l'anno corretto, e dovresti trovare l'abbinamento corretto 0509_up.gif
 
15023836
15023836 Inviato: 18 Giu 2014 15:12
Oggetto: marmitte e pignoni.. quali usare [per ela soft]
 

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Ho un derbi gpr 50 ultima generazione, ho quasi fatto 1000 km e ora la stappo, il problema è che devo anche cambiare pignone, poi monterò o un arrow o una giannelli, quindi: che pignone devo mettere? ( voglio che superi gli 80 kmh e non di un paio di kmh)
 
15024155
15024155 Inviato: 18 Giu 2014 18:56
 

La prima modifica da fare è cambiare scarico. Cambiare pignone ha senso farlo contestualmente o dopo la sostituzione dello scarico, non prima.

Considera inoltre che con un pignone con più denti, aumenta sì la velocità massima, ma diminuisce proporzionalmente anche l'accelerazione. Quindi, meglio accontentarsi di una velocità di punta magari un pelo più modesta ma raggiunta in tempi decenti.
 
15027805
15027805 Inviato: 21 Giu 2014 13:50
 

TommyTheBiker ha scritto:
La prima modifica da fare è cambiare scarico. Cambiare pignone ha senso farlo contestualmente o dopo la sostituzione dello scarico, non prima.

Considera inoltre che con un pignone con più denti, aumenta sì la velocità massima, ma diminuisce proporzionalmente anche l'accelerazione. Quindi, meglio accontentarsi di una velocità di punta magari un pelo più modesta ma raggiunta in tempi decenti.

Quando l ho stappata ho fatto mettere il 13 e va a 80/85 kmh mi manca solo la marmitta
 
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