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Domanda su salti (cremona) [affrontare i panettoni]
700996
700996 Inviato: 1 Ott 2006 17:51
Oggetto: Domanda su salti (cremona) [affrontare i panettoni]
 

..ragazzi ormai oggi è la quarta uscita che faccio con il mio KTM 125 SX 2004...ed ho costantemente un dubbio...ma come cavolo si affrontano i panettoni?!...nello specifico oggi sono andato a Cremona (per la seconda volta)...e a parte i salti vari il mio accanimento è nei confronti del panettone vicino alla recinzione del parcheggio.......alcuni mi dicono "fai la parte antecedente al salto forte o cmq veloce e poi sulla rampa cali i giri"...altri "la parte antecedente la tieni veloce poi sulla rampa il gas lo aumenti ma in maniera fluida e costante"....io praticamente lo riesco a fare quasi tutto....mi manca pochissimo....però non riesco a capire icon_cry.gif ...e cmq credo che la tecnica valga un po' in generale....qualcuno che c'è stato e riesce a farlo o cmq sa come gestire un 125 mi potrebbe dare qualche dritta?! icon_biggrin.gif
 
701286
701286 Inviato: 1 Ott 2006 19:19
 

ciao, io vado molto spesso a cremona da 1-2 anni, spiegati meglio,

immagini visibili ai soli utenti registrati



se è quello in uscita dalla curva con appoggio e con in alto alla destra la piazzetta in cui ci si ferma è un panettone in salita che va affrontato in rampa stando seduti e alzandosi in piedi in volo, invece se è quello appena dopo, fai la rampa e e il volo in piedi semplicemente, per completarlo è semplice: VELOCITA'-VELOCITA'-VELOCITA'!!!
spiegati meglio che ti descrivo per bene!
ciao! icon_biggrin.gif

nota del Mod: Mi son permesso di modificarti l'immagine, non si vedeva. Credo fosse quella. Nel caso scusami icon_wink.gif
Caronte.
 
701411
701411 Inviato: 1 Ott 2006 19:51
 

....intendo quello a lato del paddock...quello vicino alla rete dove tutti si mettono li a guardarti morire icon_lol.gif
 
703114
703114 Inviato: 2 Ott 2006 12:30
 

si, quello fa fatto semplicemente in piedi, sia in rampa che in volo, affrontato con la semplice forza di inerzia della velocità! icon_biggrin.gif
 
704154
704154 Inviato: 2 Ott 2006 17:07
 

il miglior consiglio per affrontare i salti è quello di non ascoltare nessuno che non abbia almeno esperienze di italiano perchè se no ti incasini la vita per niente....ognuno di noi ha un suo stile di guida.....se ti manca un metro a chiudere il salto vuol dire semplicemente che devi arrivare più forte sulla rampa......
 
704204
704204 Inviato: 2 Ott 2006 17:20
 

...ok raga...domenica prossima credo che andrò a Lodi vecchio a girare quindi altra storia...però giustamente devo improntare il mio stile e sicuramente avere molte ma molte ore di allenamento alle spalle....cmq grazie per le dritte! icon_wink.gif
 
704527
704527 Inviato: 2 Ott 2006 19:50
 

certamente serve velocità come ha detto andy, però la tecnica è importante, io non farò l'italiano ma di piste ne ho girate e di esperienza ce l'ho da un bel po'!
cmq quel salto li va fatto semplicemete in piedi! icon_biggrin.gif
 
704699
704699 Inviato: 2 Ott 2006 20:18
 

..ok!...però la curva la faccio seduto sulla sella....giusto?!
 
704724
704724 Inviato: 2 Ott 2006 20:22
 

KTM-85SX ha scritto:
certamente serve velocità come ha detto andy, però la tecnica è importante, io non farò l'italiano ma di piste ne ho girate e di esperienza ce l'ho da un bel po'!
cmq quel salto li va fatto semplicemete in piedi! icon_biggrin.gif
certo la tecnica è importante....un salto non è certo questione solo di velocità.....quello che sto dicendo io e che ognuno ha il suo modo di saltare....c'è chi sta seduto in rampa chi no chi si siede in volo chi atterra di punta chi schiaccia la moto e poi i salti non sono tutti uguali......troppe variabili....per questo dico di non ascoltare nessuno.....se non piloti di un certo livello.....
 
705463
705463 Inviato: 3 Ott 2006 6:50
 

ok ok...basta con sta trafila... icon_lol.gif ...continuando a girare imparerò!...grassie!
 
707658
707658 Inviato: 3 Ott 2006 18:08
 

io sono molto conterario a quello che dici, per fare cross bisogna conoscere la tecnica, le curve seeduto quasi sul serbatoio, salti in salita seduto e salti normali in piedi con velocità, che vi piaccia o no questa è la tecnica crossistica!
coget, non imparerai mai girando a caso nella pista, come ti capita, ti capita!
cmq se vuoi imparare qualcosina ogni tanto fermati e, se vai a cremona, vai sulla piazzetta sul curvone e quarda come fanno quelli bravi!
ok? icon_biggrin.gif
 
708044
708044 Inviato: 3 Ott 2006 19:41
 

KTM-85SX ha scritto:
io sono molto conterario a quello che dici, per fare cross bisogna conoscere la tecnica, le curve seeduto quasi sul serbatoio, salti in salita seduto e salti normali in piedi con velocità, che vi piaccia o no questa è la tecnica crossistica!
coget, non imparerai mai girando a caso nella pista, come ti capita, ti capita!
cmq se vuoi imparare qualcosina ogni tanto fermati e, se vai a cremona, vai sulla piazzetta sul curvone e quarda come fanno quelli bravi!
ok? icon_biggrin.gif
appunto quelli bravi non lagente della domenica
 
708135
708135 Inviato: 3 Ott 2006 20:00
 

...beh domenica di gente brava ce n'era parecchia...veramente!
.....guardarli li guardo sempre e alla tecnica ci sto attento..è che giustamente ognuno poi la sviluppa per conto suo....come è successo per la moto stradale (per la quale sicuramente avevo delle attitudini e capacità innate,dato che il primo giorno che avevo girato in pista strappavo tempi vicinissimi a gente che correva) ho imaparato da gente più brava..però ci ho messo del tempo....nel cross è ancora più difficile dato che c'è il fattore fisico che è fondamentale...una volta che avrò raggiunto un "stabilità" dal quel punto di vista (e questo capiterà solo dopo aver girato e girato) allora la tecnica verrà fuori da sola...questo è quello che credo
 
708169
708169 Inviato: 3 Ott 2006 20:10
 

esatto....certi passaggi complicati e tecnici li potrai imparare solo se avrai una condizione fisica adeguata una condizione che ti permetta di guidare in sicurezza tu la moto non che la moto ti porti a spasso
 
708171
708171 Inviato: 3 Ott 2006 20:12
 

...questa è la legge del motocross icon_twisted.gif
 
3091245
3091245 Inviato: 3 Dic 2007 18:15
Oggetto: domanda
 

ciao io sono di fiorenzuola e ho visto la pista di cremona su google earth, volevo solo chiedere se è privata, pubblica o se devo iscrivermi per forza da qualche parte anche par farci un giretto
 
3091427
3091427 Inviato: 3 Dic 2007 18:32
 

beh, devi essere iscritto a un motoclub e avere la licenza...
la pista è bella, il salto di cui parlavano va affrontato a gas aperto e basta, non c' è storia.. icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3092176
3092176 Inviato: 3 Dic 2007 19:34
 

concedetemi di dire che quel salto non dovete ammazzarvi col gas per kiuderlo quel salto lo chiuderai quando farai bene la curva prima vedrai che quando la curva la farai bene il salto si kiudera da solo
allenamento allenamento allenamento
 
3092354
3092354 Inviato: 3 Dic 2007 19:50
 

Qualcuno ha una foto di questo salto? eusa_shifty.gif

Grasie.. icon_smile.gif
 
3099034
3099034 Inviato: 4 Dic 2007 15:07
 

rive872 ha scritto:
concedetemi di dire che quel salto non dovete ammazzarvi col gas per kiuderlo quel salto lo chiuderai quando farai bene la curva prima vedrai che quando la curva la farai bene il salto si kiudera da solo
allenamento allenamento allenamento



beh, di sicuro per chiuderlo prima devi imparare a fare la curva bene, in pieno, mollando un attimo a meta ma tenendo sempre la moto vivace..
stare li a guardare è una figata in quel pezzo.. icon_twisted.gif
 
3099128
3099128 Inviato: 4 Dic 2007 15:15
 

Wise-CM ha scritto:
Qualcuno ha una foto di questo salto? eusa_shifty.gif

Grasie.. icon_smile.gif


eccoti la foto, ma per me non rende come dal vivo
Link a pagina di Mxcenter.it icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3099571
3099571 Inviato: 4 Dic 2007 15:55
 

allora io ti dico come lo faccio io cosi ti regoli..
partendo da un po prima ce il curvone dove vai sull appoggio poi ce il saltellino ke ti mette nel rettilineo piccolo appena prima di quella curva col salto li....
allora arrivo a palla esco dal curvone in 3 piena prendo il saltello e atterro praticamente contro l argine esterno del rettilineo spalanco il gas stando largo fino a un metro pima della curva in 3 quasi fuorigiri..... rallento un po col freno dietro metto la moto nel canale il piu veloce possibile e spalanco appena mi siedo e tengo aperto su tutta la rampa..
 
3099591
3099591 Inviato: 4 Dic 2007 15:56
 

rive872 ha scritto:
allora io ti dico come lo faccio io cosi ti regoli..
partendo da un po prima ce il curvone dove vai sull appoggio poi ce il saltellino ke ti mette nel rettilineo piccolo appena prima di quella curva col salto li....
allora arrivo a palla esco dal curvone in 3 piena prendo il saltello e atterro praticamente contro l argine esterno del rettilineo spalanco il gas stando largo fino a un metro pima della curva in 3 quasi fuorigiri..... rallento un po col freno dietro metto la moto nel canale il piu veloce possibile e spalanco appena mi siedo e tengo aperto su tutta la rampa..



io non l' ho mai fatta, ma è esattamente come la farei, e come la fanno la maggior parte della gente che vedo icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3099613
3099613 Inviato: 4 Dic 2007 15:58
 

rollo89 ha scritto:
rive872 ha scritto:
allora io ti dico come lo faccio io cosi ti regoli..
partendo da un po prima ce il curvone dove vai sull appoggio poi ce il saltellino ke ti mette nel rettilineo piccolo appena prima di quella curva col salto li....
allora arrivo a palla esco dal curvone in 3 piena prendo il saltello e atterro praticamente contro l argine esterno del rettilineo spalanco il gas stando largo fino a un metro pima della curva in 3 quasi fuorigiri..... rallento un po col freno dietro metto la moto nel canale il piu veloce possibile e spalanco appena mi siedo e tengo aperto su tutta la rampa..



io non l' ho mai fatta, ma è esattamente come la farei, e come la fanno la maggior parte della gente che vedo icon_wink.gif icon_twisted.gif

ho imparato a fare quel tratto senza mollare mai il gas da botturi ci ho messo un po ma alla fine i tempi sn scesi di 1.2 secondi solo in quel tratto iihih ringrazio indirettamente botturi
 
3099634
3099634 Inviato: 4 Dic 2007 16:00
 

si, in quel pezzo se molli perdi un casino icon_twisted.gif
 
3099978
3099978 Inviato: 4 Dic 2007 16:35
 

bè se non lo riesci a fare tutto ma bene vuol dire solo che devi andare più FORTE
 
3101598
3101598 Inviato: 4 Dic 2007 19:40
 

Volete un consiglio da uno che fa campionato italiano? Eccomi icon_lol.gif Bene alllora io a cremona ci sn andato domenica, bellissima pista: buche, canali, pensate si toccava con le pedane da quanto erano fondi....Beh il salto che parli te (è quello vicino alla rete, di fianco ai box per intenderci) nn è difficile da chiudere, se arrivi corto dagli un pò più di gas....Io per farlo tengo aperto dalla parabolica fino sulla rampa (prendo una velocità pazzesca xò nella rampa la schiaccio perchè se no arrivo fino in curva icon_eek.gif ) e salto nel piano....Quindi vai tranquillo e dai gas....Stai attento solo a nn dare troppo gas sulla rampa perchè potrebbe partirti il posteriore....Dallo sulla curva e mantienilo costante sulla rampa....Se sei venuto domenica mi avrai visto di sicuro girare (devo dire che giravo forte icon_eek.gif giravo come barbieri, ciò vuol dire arrivare nei 10 dell'italiano)...Poi c'è un'altro salto che sembra na cazzta xò nn lo è: parlo del salto appena prima della s dove c'è quel dentino stupido (che il salto è formato da un panettone+una gobba appena atterri) ecco quello da fare col 250 4t è bello tosto: devi accelerare sulla rampa, passare a dx dv c'è il dentino e caricarla.....Quello è tosto da fare tutto.....
 
3101635
3101635 Inviato: 4 Dic 2007 19:44
 

MasterRMZ ha scritto:
Volete un consiglio da uno che fa campionato italiano? Eccomi icon_lol.gif Bene alllora io a cremona ci sn andato domenica, bellissima pista: buche, canali, pensate si toccava con le pedane da quanto erano fondi....Beh il salto che parli te (è quello vicino alla rete, di fianco ai box per intenderci) nn è difficile da chiudere, se arrivi corto dagli un pò più di gas....Io per farlo tengo aperto dalla parabolica fino sulla rampa (prendo una velocità pazzesca xò nella rampa la schiaccio perchè se no arrivo fino in curva icon_eek.gif ) e salto nel piano....Quindi vai tranquillo e dai gas....Stai attento solo a nn dare troppo gas sulla rampa perchè potrebbe partirti il posteriore....Dallo sulla curva e mantienilo costante sulla rampa....Se sei venuto domenica mi avrai visto di sicuro girare (devo dire che giravo forte icon_eek.gif giravo come barbieri, ciò vuol dire arrivare nei 10 dell'italiano)...Poi c'è un'altro salto che sembra na cazzta xò nn lo è: parlo del salto appena prima della s dove c'è quel dentino stupido (che il salto è formato da un panettone+una gobba appena atterri) ecco quello da fare col 250 4t è bello tosto: devi accelerare sulla rampa, passare a dx dv c'è il dentino e caricarla.....Quello è tosto da fare tutto.....

beh master te fai l ita ovvio ma sec me se qua qlk1 prova a non kiudere il gas dalla parabilica fa la prima meta curva e poi finisce dritto contro la rete icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3107821
3107821 Inviato: 5 Dic 2007 15:28
 

MasterRMZ ha scritto:
Volete un consiglio da uno che fa campionato italiano? Eccomi icon_lol.gif Bene alllora io a cremona ci sn andato domenica, bellissima pista: buche, canali, pensate si toccava con le pedane da quanto erano fondi....Beh il salto che parli te (è quello vicino alla rete, di fianco ai box per intenderci) nn è difficile da chiudere, se arrivi corto dagli un pò più di gas....Io per farlo tengo aperto dalla parabolica fino sulla rampa (prendo una velocità pazzesca xò nella rampa la schiaccio perchè se no arrivo fino in curva icon_eek.gif ) e salto nel piano....Quindi vai tranquillo e dai gas....Stai attento solo a nn dare troppo gas sulla rampa perchè potrebbe partirti il posteriore....Dallo sulla curva e mantienilo costante sulla rampa....Se sei venuto domenica mi avrai visto di sicuro girare (devo dire che giravo forte icon_eek.gif giravo come barbieri, ciò vuol dire arrivare nei 10 dell'italiano)...Poi c'è un'altro salto che sembra na cazzta xò nn lo è: parlo del salto appena prima della s dove c'è quel dentino stupido (che il salto è formato da un panettone+una gobba appena atterri) ecco quello da fare col 250 4t è bello tosto: devi accelerare sulla rampa, passare a dx dv c'è il dentino e caricarla.....Quello è tosto da fare tutto.....



con che moto giravi domenica?? son ovenuto in pista al pomeriggio, sicuramente ti ho visto icon_twisted.gif
 
3109087
3109087 Inviato: 5 Dic 2007 17:25
 

rollo89 ha scritto:



con che moto giravi domenica?? son ovenuto in pista al pomeriggio, sicuramente ti ho visto icon_twisted.gif

Suzuki RMZ 250 4t modello 08 con il numero 918..... icon_wink.gif
 
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