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Inviato: 26 Ago 2008 13:53 Oggetto: salti sbilenchi
ciao ragazzi !!!volevo un consiglio...so ke c son altri topic sui salti ma son antichi!!!quindi x favore mod non chiudetemelo......(mi riferisco a te wise... )....comunque ecco il problema:quando salto a volte la moto mi si mette stranamente in impennata...sapete dirmi perché?son le sospensioni?o è la posizione di guida?
ps:meno male ke cambio quel kankero di honda....KX250F in arrivo!!!
bennycross
Senza Freni
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Inviato: 26 Ago 2008 13:58
Potrebbe essere la posizione errata in moto, o l'errato dosaggio del gas.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Ago 2008 14:23
o dai troppo il colpo di gas a fine rampa o stai troppo indietro e arrivi forte
KAPPA25
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Inviato: 26 Ago 2008 14:32
KAPPA25 ha scritto:
o dai troppo il colpo di gas a fine rampa o stai troppo indietro e arrivi forte
esatto...
FranZ1993
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Inviato: 26 Ago 2008 15:08
Sbagli semplicemente posizione, ogni domenica ne vedo a dozzine che pigliano certi rischi da paura!
Quando vai a girare cerca di curare la tecnica, non pensare che se riesci a coprire un panettone da 15 metri alla seconda uscita sei meglio di pastrana, meglio arrivare a metà della lunghezza ma con la posizione giusta e quando hai accumulato esperienza arrivi dall'altra parte scrubbando!
TuttaLaVita
Solo Gas
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Inviato: 26 Ago 2008 16:04
se arrivi forte forte a battere in rampa..non si mette in impennata, salti lungo, oppure ti si impunta in avanti! Perchè batte più forte la ruota dietro, comprimendo quindi catapultando in su il mono...in genere. Se tieni troppo l'accellerata ma non arrivi abbastanza forte (o dai un gran colpo di gas allo stacco) allora si che voli impennato. Oppure sei anche tu che tiri nel manubrio e stai troppo indietro...ma è fatica sia così..in genere si sta troppo avanti specie all'inizio
Per me dai troppa sgassata.
Gixxerpiccolo
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Inviato: 26 Ago 2008 16:27
E chi chiude senza motivo, non sono mica cosi' cattivo.
Per il salto, stai centrale e cerca di assorbire la rampa con le braccia e le gambe.
Se rimani rigido fai ogni salto sull'attenti.
Wise-CM
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Ago 2008 16:40
Se sei sicuro che non sia la posizione in sella e il gas, controlla che il mono non sia regolato troppo duro.
luckymx
Super Sport
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Inviato: 26 Ago 2008 18:31
e classico anche a me succedeva le prime uscite.....tentetivi di backflip allucinanti.....non devi ,le prime volte che salti aprirci con delle marce basse sul kiker altrimenti la potenza del motore ti stinge indietro e automaticamente anche il baricentro e spostato.arriva veloce ma non con il gas spalancato e bello rilassato.....impara piano piano a dare un colpetto di freno dietro per far venire avanti la moto.e vedrai che piano piano salterai bene...a, se te la vedi brutta molla la moto perche se ci rimani sotto e brutta...ma brutta brutta
blockpasscrew
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Inviato: 26 Ago 2008 19:32
dato che si parla di salti sbilenchi.... ogni tanto quando giro forte (che parolona eppure è così ) mi si intraversa la moto, mi ritrovo in aria con il culo della moto spostato da un lato... non è un problema perchè il PDS funziona bene e non ho il minimo accenno di perdita di controllo ad atterrare un pò di traverso, ma vorrei capire come mai succede ...
KAPPA25
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Inviato: 26 Ago 2008 19:42
Ne abbiam parlato molto è il problema che assilla l'utente pole, dai tempi del diluvio universale.
Succede anche a me e probabilmente è dovuto al fatto che in fase di stacco, con una gamba si carica di più una pedana, se non ti crea problemi in atterraggio è tutto ok, stai whippando involontariamente.
Ultima modifica di luckymx il 26 Ago 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
luckymx
Super Sport
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Inviato: 26 Ago 2008 19:49
Wise-CM ha scritto:
E chi chiude senza motivo, non sono mica cosi' cattivo.
Per il salto, stai centrale e cerca di assorbire la rampa con le braccia e le gambe.
Se rimani rigido fai ogni salto sull'attenti.
te l'hanno insegnato al corso oppure è una tua tecnica (suicida )?
elbartolo
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Inviato: 27 Ago 2008 11:45
KAPPA25 ha scritto:
dato che si parla di salti sbilenchi.... ogni tanto quando giro forte (che parolona eppure è così ) mi si intraversa la moto, mi ritrovo in aria con il culo della moto spostato da un lato... non è un problema perchè il PDS funziona bene e non ho il minimo accenno di perdita di controllo ad atterrare un pò di traverso, ma vorrei capire come mai succede ...
guarda è come dice lucky...oppure ti derapa un po la ruota dietro su qualche "scalino" mentre sei in rampa...
però se posso dire la mia quando atterri non ti fai male perchè non hai la moto molto di traverso (anche se ti sembra magari di avere la ruota dietro parallela a quella davanti) e non perchè "il pds lavora bene"...
se la moto atterrasse molto di traverso, o pds o leveraggio, bisognerebbe solo avere molto sedere per non farsi male (e magari dare parecchio gas per riallineare subito la moto...)
elbartolo
Ospite
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Inviato: 27 Ago 2008 13:11
grazie ragazzi giovedi c provo poi vi saprò dire...grandiiiii
bennycross
Senza Freni
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Inviato: 27 Ago 2008 17:06
walter86r ha scritto:
guarda è come dice lucky...oppure ti derapa un po la ruota dietro su qualche "scalino" mentre sei in rampa...
però se posso dire la mia quando atterri non ti fai male perchè non hai la moto molto di traverso (anche se ti sembra magari di avere la ruota dietro parallela a quella davanti) e non perchè "il pds lavora bene"...
se la moto atterrasse molto di traverso, o pds o leveraggio, bisognerebbe solo avere molto sedere per non farsi male (e magari dare parecchio gas per riallineare subito la moto...)
si sul pds scherzavo ovviamente ... adesso arriviamo al solito discorso... se mi ritrovo la moto in aria di traverso... per dare una radrizzatina dici di dare gas... quindi dovrei chiudere e spalancare il gas, ma per muovere la moto ci riesco agendo con le gambe sulla moto e spingendo le pedane ? in aria nn ho mai pensato a muovere la moto fino ad ora, solo cavolate tipo sterzare ... ma non mi è mai servi muoverla per metterla apposto per l'atterraggio...
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 27 Ago 2008 23:24
walter86r ha scritto:
te l'hanno insegnato al corso oppure è una tua tecnica (suicida )?
Macchè! ..Questo lo so anche io, non ci vuole un genio del motocross. Proprio ma prioprio volendo basta studiare un pò di Fisica.
Wise-CM
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Inviato: 28 Ago 2008 10:33
Wise-CM ha scritto:
Macchè! ..Questo lo so anche io, non ci vuole un genio del motocross. Proprio ma prioprio volendo basta studiare un pò di Fisica.
Mmm quindi tu che ti reputi?? Una schiappa dell'mx??
Comunque esiste anche il freno dietro benny, tiri la frizione e freno posteriore e la moto si rimette giusta...Ma molto probabilmente è un'errore di posizione che ti hanno già spiegato gli altri
MasterRMZ
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Inviato: 28 Ago 2008 13:47
grazie ankora (grazie master)...la pistata di oggi xo è rimandata a sabatooooooooo!!!!uffa!!!!
bennycross
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Inviato: 29 Ago 2008 15:21
bennycross ha scritto:
grazie ankora (grazie master)...la pistata di oggi xo è rimandata a sabatooooooooo!!!!uffa!!!!
Magari postaci delle foto nei salti, così potremo correggerti la posizione
MasterRMZ
Ospite
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Inviato: 31 Ago 2008 13:56
k 25 una curiosita ..te quanto pesi? sai se sei leggero come me e il pdf risultasse tarato per un peso maggiore ti si intraversa per quello ...e la mia conclusione dopo mesi e mesi di scervellamento vario e tante seghe
pole
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Inviato: 31 Ago 2008 14:01
prima ero 76... adesso sono 70, ma non ho ancora provato la moto con il nuovo peso....
KAPPA25
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Inviato: 31 Ago 2008 14:02
comunque come dicono il miglioiri la meglio soluzione per risolvere l impennata e frizione e freno ..una garanzia..
pole
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Inviato: 31 Ago 2008 23:14
ragazzi dopo i salti di oggi posso anche darmi al freestyle!!!!!!no dai a parte gli skerzi...ho seguito i vostri consigli e la moto sta effettivamente piu dritta e la controllo meglio....ma son ancora convinto ke il mono sia da buttare...comunque grazieeee!!!siete grandi
bennycross
Senza Freni
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Inviato: 1 Set 2008 13:05
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è
Ludo237
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Inviato: 1 Set 2008 13:23
Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è
elbartolo
Ospite
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Inviato: 1 Set 2008 13:32
Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è
il mio mono dopo 12 anni è ancora perfetto
tarlap
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Inviato: 1 Set 2008 14:06
Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è
FranZ1993
MotoGp
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Inviato: 1 Set 2008 14:19
tarlap ha scritto:
il mio mono dopo 12 anni è ancora perfetto
Che si comprima ed estenda..non lo metto in dubbio. Che dopo 12 anni sia perfetto..
ma proprio
L'olio si cuoce in 30 ore ad usarlo normale, resta controllato (per un amatore senza grosse pretese) per altre 30-40...ma solo perchè non te ne accorgi, forse..dato che il freno idraulico cala lentamente di volta in volta... ma quando si scalda, quando ha su tante ore...te ne accorgi che il controllo idraulico non è più come dovrebbe!
Già a poche ore il mono di serie se lo apri è pieno di schiuma..figurati dopo 12 anni!! Vai solo di molla!
Il mio ha circa 70 ore e lo devo rifare...son arrivato con i registri a tutto chiuso e non conta più un c***o!
Gixxerpiccolo
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Inviato: 1 Set 2008 14:36
Gixxerpiccolo ha scritto:
Che si comprima ed estenda..non lo metto in dubbio. Che dopo 12 anni sia perfetto..
ma proprio
L'olio si cuoce in 30 ore ad usarlo normale, resta controllato (per un amatore senza grosse pretese) per altre 30-40...ma solo perchè non te ne accorgi, forse..dato che il freno idraulico cala lentamente di volta in volta... ma quando si scalda, quando ha su tante ore...te ne accorgi che il controllo idraulico non è più come dovrebbe!
Già a poche ore il mono di serie se lo apri è pieno di schiuma..figurati dopo 12 anni!! Vai solo di molla!
Il mio ha circa 70 ore e lo devo rifare...son arrivato con i registri a tutto chiuso e non conta più un c***o!
era per ridere dato che è da buttare
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Set 2008 16:40
bennycross ha scritto:
ragazzi dopo i salti di oggi posso anche darmi al freestyle!!!!!!no dai a parte gli skerzi...ho seguito i vostri consigli e la moto sta effettivamente piu dritta e la controllo meglio....ma son ancora convinto ke il mono sia da buttare...comunque grazieeee!!!siete grandi
Ma che mono è? Comincia a cambiare l'olio, che sarà diventato fango e poi controlla il sag. prima a freddo e poi a caldo e vedi se c'è differenza.
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