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salti sbilenchi
5459769
5459769 Inviato: 26 Ago 2008 13:53
Oggetto: salti sbilenchi
 

ciao ragazzi 0509_doppio_ok.gif !!!volevo un consiglio...so ke c son altri topic sui salti ma son antichi!!!quindi x favore mod non chiudetemelo......(mi riferisco a te wise... icon_wink.gif )....comunque ecco il problema:quando salto a volte la moto mi si mette stranamente in impennata...sapete dirmi perché?son le sospensioni?o è la posizione di guida?
ps:meno male ke cambio quel kankero di honda....KX250F in arrivo!!! icon_biggrin.gif
 
5459837
5459837 Inviato: 26 Ago 2008 13:58
 

Potrebbe essere la posizione errata in moto, o l'errato dosaggio del gas.
 
5460174
5460174 Inviato: 26 Ago 2008 14:23
 

o dai troppo il colpo di gas a fine rampa o stai troppo indietro e arrivi forte
 
5460287
5460287 Inviato: 26 Ago 2008 14:32
 

KAPPA25 ha scritto:
o dai troppo il colpo di gas a fine rampa o stai troppo indietro e arrivi forte

esatto... icon_wink.gif
 
5460676
5460676 Inviato: 26 Ago 2008 15:08
 

Sbagli semplicemente posizione, ogni domenica ne vedo a dozzine che pigliano certi rischi da paura!

Quando vai a girare cerca di curare la tecnica, non pensare che se riesci a coprire un panettone da 15 metri alla seconda uscita sei meglio di pastrana, meglio arrivare a metà della lunghezza ma con la posizione giusta e quando hai accumulato esperienza arrivi dall'altra parte scrubbando!
 
5461190
5461190 Inviato: 26 Ago 2008 16:04
 

se arrivi forte forte a battere in rampa..non si mette in impennata, salti lungo, oppure ti si impunta in avanti! Perchè batte più forte la ruota dietro, comprimendo quindi catapultando in su il mono...in genere. Se tieni troppo l'accellerata ma non arrivi abbastanza forte (o dai un gran colpo di gas allo stacco) allora si che voli impennato. Oppure sei anche tu che tiri nel manubrio e stai troppo indietro...ma è fatica sia così..in genere si sta troppo avanti specie all'inizio icon_wink.gif
Per me dai troppa sgassata.
 
5461398
5461398 Inviato: 26 Ago 2008 16:27
 

E chi chiude senza motivo, non sono mica cosi' cattivo. icon_mrgreen.gif

Per il salto, stai centrale e cerca di assorbire la rampa con le braccia e le gambe. icon_wink.gif

Se rimani rigido fai ogni salto sull'attenti. icon_asd.gif
 
5461489
5461489 Inviato: 26 Ago 2008 16:40
 

Se sei sicuro che non sia la posizione in sella e il gas, controlla che il mono non sia regolato troppo duro.
 
5462405
5462405 Inviato: 26 Ago 2008 18:31
 

e classico anche a me succedeva le prime uscite.....tentetivi di backflip allucinanti.....non devi ,le prime volte che salti aprirci con delle marce basse sul kiker altrimenti la potenza del motore ti stinge indietro e automaticamente anche il baricentro e spostato.arriva veloce ma non con il gas spalancato e bello rilassato.....impara piano piano a dare un colpetto di freno dietro per far venire avanti la moto.e vedrai che piano piano salterai bene...a, se te la vedi brutta molla la moto perche se ci rimani sotto e brutta...ma brutta brutta
 
5462942
5462942 Inviato: 26 Ago 2008 19:32
 

dato che si parla di salti sbilenchi.... ogni tanto quando giro forte (che parolona eppure è così icon_mrgreen.gif ) mi si intraversa la moto, mi ritrovo in aria con il culo della moto spostato da un lato... non è un problema perchè il PDS funziona bene e non ho il minimo accenno di perdita di controllo ad atterrare un pò di traverso, ma vorrei capire come mai succede ...
 
5463035
5463035 Inviato: 26 Ago 2008 19:42
 

Ne abbiam parlato molto è il problema che assilla l'utente pole, dai tempi del diluvio universale.
Succede anche a me e probabilmente è dovuto al fatto che in fase di stacco, con una gamba si carica di più una pedana, se non ti crea problemi in atterraggio è tutto ok, stai whippando involontariamente.

Ultima modifica di luckymx il 26 Ago 2008 19:50, modificato 1 volta in totale
 
5463099
5463099 Inviato: 26 Ago 2008 19:49
 

Wise-CM ha scritto:
E chi chiude senza motivo, non sono mica cosi' cattivo. icon_mrgreen.gif

Per il salto, stai centrale e cerca di assorbire la rampa con le braccia e le gambe. icon_wink.gif

Se rimani rigido fai ogni salto sull'attenti. icon_asd.gif


te l'hanno insegnato al corso oppure è una tua tecnica (suicida icon_asd.gif )?
 
5468854
5468854 Inviato: 27 Ago 2008 11:45
 

KAPPA25 ha scritto:
dato che si parla di salti sbilenchi.... ogni tanto quando giro forte (che parolona eppure è così icon_mrgreen.gif ) mi si intraversa la moto, mi ritrovo in aria con il culo della moto spostato da un lato... non è un problema perchè il PDS funziona bene e non ho il minimo accenno di perdita di controllo ad atterrare un pò di traverso, ma vorrei capire come mai succede ...


guarda è come dice lucky...oppure ti derapa un po la ruota dietro su qualche "scalino" mentre sei in rampa...

però se posso dire la mia quando atterri non ti fai male perchè non hai la moto molto di traverso (anche se ti sembra magari di avere la ruota dietro parallela a quella davanti) e non perchè "il pds lavora bene"...

se la moto atterrasse molto di traverso, o pds o leveraggio, bisognerebbe solo avere molto sedere per non farsi male (e magari dare parecchio gas per riallineare subito la moto...) icon_wink.gif
 
5469927
5469927 Inviato: 27 Ago 2008 13:11
 

grazie ragazzi giovedi c provo poi vi saprò dire...grandiiiii 0509_doppio_ok.gif
 
5473090
5473090 Inviato: 27 Ago 2008 17:06
 

walter86r ha scritto:


guarda è come dice lucky...oppure ti derapa un po la ruota dietro su qualche "scalino" mentre sei in rampa...

però se posso dire la mia quando atterri non ti fai male perchè non hai la moto molto di traverso (anche se ti sembra magari di avere la ruota dietro parallela a quella davanti) e non perchè "il pds lavora bene"...

se la moto atterrasse molto di traverso, o pds o leveraggio, bisognerebbe solo avere molto sedere per non farsi male (e magari dare parecchio gas per riallineare subito la moto...) icon_wink.gif

si sul pds scherzavo ovviamente icon_biggrin.gif icon_wink.gif ... adesso arriviamo al solito discorso... se mi ritrovo la moto in aria di traverso... per dare una radrizzatina dici di dare gas... quindi dovrei chiudere e spalancare il gas, ma per muovere la moto ci riesco agendo con le gambe sulla moto e spingendo le pedane ? in aria nn ho mai pensato a muovere la moto fino ad ora, solo cavolate tipo sterzare ... ma non mi è mai servi muoverla per metterla apposto per l'atterraggio...
 
5476939
5476939 Inviato: 27 Ago 2008 23:24
 

walter86r ha scritto:


te l'hanno insegnato al corso oppure è una tua tecnica (suicida icon_asd.gif )?


Macchè! icon_lol.gif ..Questo lo so anche io, non ci vuole un genio del motocross. icon_mrgreen.gif Proprio ma prioprio volendo basta studiare un pò di Fisica. icon_asd.gif
 
5480343
5480343 Inviato: 28 Ago 2008 10:33
 

Wise-CM ha scritto:


Macchè! icon_lol.gif ..Questo lo so anche io, non ci vuole un genio del motocross. icon_mrgreen.gif Proprio ma prioprio volendo basta studiare un pò di Fisica. icon_asd.gif

Mmm quindi tu che ti reputi?? Una schiappa dell'mx?? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
Comunque esiste anche il freno dietro benny, tiri la frizione e freno posteriore e la moto si rimette giusta...Ma molto probabilmente è un'errore di posizione che ti hanno già spiegato gli altri icon_wink.gif
 
5483227
5483227 Inviato: 28 Ago 2008 13:47
 

grazie ankora (grazie master)...la pistata di oggi xo è rimandata a sabatooooooooo!!!!uffa!!!! icon_sad.gif
 
5496208
5496208 Inviato: 29 Ago 2008 15:21
 

bennycross ha scritto:
grazie ankora (grazie master)...la pistata di oggi xo è rimandata a sabatooooooooo!!!!uffa!!!! icon_sad.gif

Magari postaci delle foto nei salti, così potremo correggerti la posizione icon_wink.gif
 
5508537
5508537 Inviato: 31 Ago 2008 13:56
 

k 25 una curiosita ..te quanto pesi? sai se sei leggero come me e il pdf risultasse tarato per un peso maggiore ti si intraversa per quello ...e la mia conclusione dopo mesi e mesi di scervellamento vario e tante seghe
 
5508593
5508593 Inviato: 31 Ago 2008 14:01
 

prima ero 76... adesso sono 70, ma non ho ancora provato la moto con il nuovo peso....
 
5508597
5508597 Inviato: 31 Ago 2008 14:02
 

comunque come dicono il miglioiri la meglio soluzione per risolvere l impennata e frizione e freno ..una garanzia..
 
5512759
5512759 Inviato: 31 Ago 2008 23:14
 

ragazzi dopo i salti di oggi posso anche darmi al freestyle!!!!!!no dai a parte gli skerzi...ho seguito i vostri consigli e la moto sta effettivamente piu dritta e la controllo meglio....ma son ancora convinto ke il mono sia da buttare...comunque grazieeee!!!siete grandi
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5517535
5517535 Inviato: 1 Set 2008 13:05
 

mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è icon_lol.gif
 
5517822
5517822 Inviato: 1 Set 2008 13:23
 

Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5517993
5517993 Inviato: 1 Set 2008 13:32
 

Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è icon_lol.gif


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il mio mono dopo 12 anni è ancora perfetto icon_lol.gif
 
5518465
5518465 Inviato: 1 Set 2008 14:06
 

Ludo237 ha scritto:
mono da buttarE? vatti a vedere i costi solo delle molle vedrai che poi il mono ti piacerà cosi com'è icon_lol.gif

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5518633
5518633 Inviato: 1 Set 2008 14:19
 

tarlap ha scritto:


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il mio mono dopo 12 anni è ancora perfetto icon_lol.gif

Che si comprima ed estenda..non lo metto in dubbio. Che dopo 12 anni sia perfetto.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma proprio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'olio si cuoce in 30 ore ad usarlo normale, resta controllato (per un amatore senza grosse pretese) per altre 30-40...ma solo perchè non te ne accorgi, forse..dato che il freno idraulico cala lentamente di volta in volta... ma quando si scalda, quando ha su tante ore...te ne accorgi che il controllo idraulico non è più come dovrebbe!
Già a poche ore il mono di serie se lo apri è pieno di schiuma..figurati dopo 12 anni!! Vai solo di molla! icon_lol.gif icon_lol.gif
Il mio ha circa 70 ore e lo devo rifare...son arrivato con i registri a tutto chiuso e non conta più un c***o! icon_rolleyes.gif
 
5518881
5518881 Inviato: 1 Set 2008 14:36
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Che si comprima ed estenda..non lo metto in dubbio. Che dopo 12 anni sia perfetto.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma proprio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

L'olio si cuoce in 30 ore ad usarlo normale, resta controllato (per un amatore senza grosse pretese) per altre 30-40...ma solo perchè non te ne accorgi, forse..dato che il freno idraulico cala lentamente di volta in volta... ma quando si scalda, quando ha su tante ore...te ne accorgi che il controllo idraulico non è più come dovrebbe!
Già a poche ore il mono di serie se lo apri è pieno di schiuma..figurati dopo 12 anni!! Vai solo di molla! icon_lol.gif icon_lol.gif
Il mio ha circa 70 ore e lo devo rifare...son arrivato con i registri a tutto chiuso e non conta più un c***o! icon_rolleyes.gif



era per ridere dato che è da buttare icon_asd.gif
 
5520335
5520335 Inviato: 1 Set 2008 16:40
 

bennycross ha scritto:
ragazzi dopo i salti di oggi posso anche darmi al freestyle!!!!!!no dai a parte gli skerzi...ho seguito i vostri consigli e la moto sta effettivamente piu dritta e la controllo meglio....ma son ancora convinto ke il mono sia da buttare...comunque grazieeee!!!siete grandi
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Ma che mono è? Comincia a cambiare l'olio, che sarà diventato fango e poi controlla il sag. prima a freddo e poi a caldo e vedi se c'è differenza.
 
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