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scelta FZ6 , R6 O GSR 600
12018836
12018836 Inviato: 22 Giu 2011 10:14
Oggetto: scelta FZ6 , R6 O GSR 600
 



Sono stato fino adesso , in tre concessionarie diverse : 1 Suzuki 2 yamaha 3 RS moto ( aprilia)

mhmm ho trovato tre moto usate , in ciascuno di essi!

Ho trovato un FZ6 del 2007 con 17000 km a l prezzo di 3950 €

Poi ...
un GSR 600 suzuki 600' con su 20000 km sui 3500- 3800 euro ( non lo so di che anno )

Poi... una
Yamaha R6 del 2005 con 13000 km sui 3800 euro..

quale di queste scegliereste ?

dalle vostre esperienze, in guida moto , quale vi sembra la miglior moto tra queste tre ?
e quella che si adice più a un giovani di 21 anni , alle prime armi , con le moto! = ) ??

grazie in anticipo!
 
12018916
12018916 Inviato: 22 Giu 2011 10:30
 

Dipende dall'uso che ne faresti, se la usi prettamente in città io consiglierei una naked (la suzuki in questo caso per costo e caratteristiche tecniche), invece se in cittò non la usi mai e ci fai i giri domenicali solo montani io consiglierei la R6, che ha un ottima ciclistica anche se magari è un pò più scomoda per uno che deve imparare anche se facendoci attenzione puoi benissimo gestirla.
In assoluto io per imparare prenderei una naked, ma è anche questione di gusti, provale e vedi quella che ti convince di più
doppio_lamp_naked.gif
 
12019019
12019019 Inviato: 22 Giu 2011 10:53
 

La moto la userei per casa-lavoro , e per i sabati e le domeniche ..
insomma per tutta la settimana , x tutte le mi uscite , ( casi particolari come cene , utilizzo la macchina )

nel mio caso penso che il costo , sia la cosa , che meno va a intaccare la mia scelta, anche perchè siamo sui 3800- 4000

a me fascina troppo la R6 , lo vista e la volevo subito mah , ahìmè e ancora sotto osservanza da un altro cliente , ( non perdo le esperanze )

in caso che la r6 fosse già stata venduta , opterei per la FZ6

comunque son ancora imballo , quei tre tipi di modelli ... consigli ?
 
12019026
12019026 Inviato: 22 Giu 2011 10:54
 

dimenticavo dire anche , che sono di bergamo , ( per far capire di che strade stiamo parlando ) = ) icon_biggrin.gif
 
12019072
12019072 Inviato: 22 Giu 2011 11:05
 

Sergiuz ha scritto:
La moto la userei per casa-lavoro , e per i sabati e le domeniche ..
insomma per tutta la settimana , x tutte le mi uscite , ( casi particolari come cene , utilizzo la macchina )

nel mio caso penso che il costo , sia la cosa , che meno va a intaccare la mia scelta, anche perchè siamo sui 3800- 4000

a me fascina troppo la R6 , lo vista e la volevo subito mah , ahìmè e ancora sotto osservanza da un altro cliente , ( non perdo le esperanze )

in caso che la r6 fosse già stata venduta , opterei per la FZ6

comunque son ancora imballo , quei tre tipi di modelli ... consigli ?


Naturalmente si devono vedere dal vivo le condizioni di una moto, anche secondo me sia di ciclistica che di motore la R6 è la migliore fra le tre, è anche giusto il tuo discorso che se spendi 3500€ non è un problema spendere altri 200o300€ per comunque prendere il modello migliore .
L'unica cosa che ti posso dire è che io ti sconsiglio una sportiva (a prescindere da quale essa sia) per un uso cittadino, hanno un raggio di sterzo troppo corto, sono caricate sui polsi e quindi ti risulterebbe molto scomoda nel traffico. la moto è si scelta col cuore però deve anche rispecchiare le necessità di chi la usa, poi per carità il mio è solo un parere c'è anche chi usa le sportive solo in città e si trova bene; magari senti altri pareri e vedi (anche se modestamente credo che il mio non sia un discorso proprio da buttare icon_asd.gif )
Io fra le tre mi orienterei fra Fz6 e Gsr 600 (con lieve preferenza ma solo personale per il Gsr) valutando tra i pro e i contro; sono delle Naked con manubrio alto e posizione di guida più rilassata e quindi più comode ma non disdegnano l'uso un pò più sportiveggiante fra i tornanti di montagna (sempre nei limiti tuoi e delle loro ciclistiche).
P.S. la storia dell'altro compratore è spesso usata dai concessionari per mantenere un pò più alto il prezzo icon_evil.gif

Ultima modifica di frone89 il 22 Giu 2011 11:18, modificato 1 volta in totale
 
12019110
12019110 Inviato: 22 Giu 2011 11:12
 

Ciao Sergiuz 0509_up.gif

E' possibile imparare con tutte e tre le moto, però, come già ti è stato accennato, la scelta dipende molto dall'utilizzo che ne farai.
L'fz6 e il gsr appartengono al segmento delle nude, quindi manubrio alto (rende la moto meno affaticante come postura e più agile) sospensioni relativamente confortevoli, protezione dall'aria inesistente. Entrambe montano motori che amano girare in alto per la guida smaliziata (più la yamaha).
Per la città, le uscite in coppia,le sparate in montagna e qualche viaggetto sono ottime moto.

L'R6 è una moto che andrebbe usata in pista, perchè è fatta per la pista icon_wink.gif
E' leggera, sospensioni rigide, semimanubri bassi(quindi maggior confidenza con l'anteriore, meno agilità e meno comfort) ha un motore che spinge bene sopra i 10.000 e allunga fino a 16.00...Insomma, il genere di moto che consiglio a chi si vuole divertire nel misto lento icon_asd.gif (è ironico ovviamente)

Buona scelta doppio_lamp.gif
 
12019789
12019789 Inviato: 22 Giu 2011 13:12
 

Io andrei di R6, una sensazione di guida che una naked non darà mai (ma di conseguenza anche una scomodità sicuramente maggiore).
Sono anche io di bregamo e ho una GSX-R 600 k7, ne faccio un uso come il tuo, ossia durante la settimana per le uscite quotidiane e nel fine settimane per le uscite in montagna.
Vero che nel traffico a volte i semi manubri fanno un po penare (anche se a bergamo non abbiamo chissa che traffico impossibile, nemmeno in centro, e io per lavoro in moto ci vado spesso ad ogni orario), ma appena al sabato o domenica la porti a Zambla o sulle nostre valli ti assicuro che ti dimentichi al volo della poca praticità che puo avere in citta!!
Naturalmente questo parlando a livello generale dei modelli che dici, poi bisogna vedere come sono messe le moto che hai visto tu.
Fz6 non mi piace per nulla, l'ha un mio amico e a volte la provo, ma davvero mi da una brutta sensazione ogni volta che la guido.
 
12021079
12021079 Inviato: 22 Giu 2011 17:31
 

Grazie per le risposte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

dimenticavo ancora chiedere una cosa , quale delle tre moto , è + affidabile in città e in autostrada .. mhmm

adesso che mi viene in mente, farò uso quotidiano , uscite con la ragazza, e sabato domenica , fuori città

quale delle tre, soddisfa , i miei requisiti ? icon_cool.gif
 
12021235
12021235 Inviato: 22 Giu 2011 18:04
 

In generale sono tutte moto affidabili quelle da te elencate, poi, il modello "nato male" può capitare a chiunque icon_wink.gif
Ti consiglierei di provarle se possibile, anche solo salendoci sopra. Il migliore che puo capire i tuoi requisiti sei proprio tu no?
Anche per il discorso viaggi in coppia. La mia ragazza si trova male sulla mia street (buon per me) La ragazza di un mio amico si trova a meraviglia sul suo ninja 600...va a capirle le donne icon_asd.gif
 
12021314
12021314 Inviato: 22 Giu 2011 18:17
 

Matt- ha scritto:
In generale sono tutte moto affidabili quelle da te elencate, poi, il modello "nato male" può capitare a chiunque icon_wink.gif
Ti consiglierei di provarle se possibile, anche solo salendoci sopra. Il migliore che puo capire i tuoi requisiti sei proprio tu no?
Anche per il discorso viaggi in coppia. La mia ragazza si trova male sulla mia street (buon per me) La ragazza di un mio amico si trova a meraviglia sul suo ninja 600...va a capirle le donne icon_asd.gif


non si può non quotare, alla fine è tutto molto soggettivo, dipende molto anche dalla stazza della zavorrina, se invece di zavorrina è zavorra un pò più grande (senza offesa per nessuno) la vedo difficile su una sportiva icon_asd.gif ...l'unica cosa di cui si può parlare con assoluta certezza è il fatto che come affidabilità stai tranquillissimo; parli di 3 Made in Japan di cui 2 yamaha, quindi il problema affidabilità non dovrebbe sussistere (salvo moto nata male come già detto icon_rolleyes.gif )
 
12021960
12021960 Inviato: 22 Giu 2011 20:05
 

Come già detto da altri le moto naked offrono una confidenza maggiore a chi è alle prime armi.
Tornando alla domanda io opterei per l'FZ6 (magari fazer...). Hai un motore che deriva da quello dell'R6 docile ai bassi giri e grande spinta in alto (in pratica va uguale alla GSR), una ciclistica confortevole e molto sincera. Se impari bene puoi toglierti delle grandi soddisfazioni.
Buon confort sia davanti che dietro e il passeggero può tenersi ai due maniglioni laterali.
Puoi eventualmente montare il tris di valigie rigide più quella del serbatoio e girare il mondo
E' una moto che è molto poliedrica e non si tira mai indietro
 
12022844
12022844 Inviato: 22 Giu 2011 22:19
Oggetto: Re: scelta FZ6 , R6 O GSR 600
 

Sergiuz ha scritto:
Sono stato fino adesso , in tre concessionarie diverse : 1 Suzuki 2 yamaha 3 RS moto ( aprilia)

mhmm ho trovato tre moto usate , in ciascuno di essi!

Ho trovato un FZ6 del 2007 con 17000 km a l prezzo di 3950 €

Poi ...
un GSR 600 suzuki 600' con su 20000 km sui 3500- 3800 euro ( non lo so di che anno )

Poi... una
Yamaha R6 del 2005 con 13000 km sui 3800 euro..

quale di queste scegliereste ?

dalle vostre esperienze, in guida moto , quale vi sembra la miglior moto tra queste tre ?
e quella che si adice più a un giovani di 21 anni , alle prime armi , con le moto! = ) ??

grazie in anticipo!



Se sei alle prime armi escluderei la R6; non solo è una supersportiva, ma è forse la più ostica della categoria . Andrei su fz6 o gsr. Belle moto entrambe !!
 
12023030
12023030 Inviato: 22 Giu 2011 22:55
 

Come sella per il passeggero la GSR è più ospitale della FZ, escluderei la R6 perchè sei un "apprendista" e ti potrebbe prendere la mano.

Con una naked hai più la sensazione della velocità, per la mancanza di protezione, ti consiglio di provarle 0509_up.gif
 
12026815
12026815 Inviato: 23 Giu 2011 18:33
 

sono appena tornato dalla concessionaria di moto yamaha icon_asd.gif

ho visto che è molto comoda , e maneggevole ( manubrio con piu gradi di libertà )
ma pesa più di una R6 del 2005

il peso , della naked, non va a compromettere, la libertà di movimento ? voglio dire , più pesante è la moto e più difficile e guidarla ( muoverla , gestirla )

sono salito sulla r6 del 2005 e , la prima cosa che ho notato è la leggerezza, ma ahìmè con una pecca , il manubrio che sterza , a malapena ...

la mia scelta è tra un naked fZ6 S2 o una r6 del 2005

fz6 sa km 17000
r6 km 13000

e tutte due quasi allo stesso prezzo, O.o che consufione icon_eek.gif , spero un vostro aiuto , per la scelta migliore! icon_wink.gif
 
12026943
12026943 Inviato: 23 Giu 2011 18:57
 

senza poterle vedere e senza sapere esattamente qual'è l'anno ed il prezzo delle due moto in questione, trovo sia un pò difficile dire quale possa essere quella messa meglio e se il prezzo è corretto. eusa_think.gif

comunque mi par di capire che entrambe non siano più "di primo pelo"... per fortuna che almeno sono coperte dalla garanzia offerta dal conce. icon_wink.gif

solo una curiosità: la R6 è già la versione 2005 - '06 o è una '04 immatricolata nel 2005 ?
 
12028688
12028688 Inviato: 23 Giu 2011 23:57
 

questa è la r6 2005

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la naked FZ6 DEL 2007


immagini visibili ai soli utenti registrati





a me come estetica mi piace la R6 e come " affidibilità" la fz6 icon_biggrin.gif

non sò quale sia il migliore dei due , ma a parer mio , una r6 alle prime armi , ci può stare ( letto , da altre parti , che si può , come prima moto )

la moto la vorrei prendere in questo fine settimana .. e per adesso mi trovo , con la r6 , come scelta..
l'unica preoccupazione , è la diccifoltà di guida alle prime armi ,

si cade la , se la r6 , è la tua prima moto ?

e poi mi veniva un altro dubbio , quello della pioggia

penso che i naked , sono piu affidabili all'asfalto bagnato , che piuttosto i r6 della yamaha !

icon_asd.gif
 
12028835
12028835 Inviato: 24 Giu 2011 5:14
 

Sergiuz ha scritto:
Grazie per le risposte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif

dimenticavo ancora chiedere una cosa , quale delle tre moto , è + affidabile in città e in autostrada .. mhmm

adesso che mi viene in mente, farò uso quotidiano , uscite con la ragazza, e sabato domenica , fuori città

quale delle tre, soddisfa , i miei requisiti ? icon_cool.gif

affidabilità? parli di 3 moto giapponesi icon_rolleyes.gif non si fermano mai
fra le 3 ti consiglio la suzuki...gran motore, comodissima sempre sia da solo che in due con la sua bella sellona lunga, e ciclisticamente non è manco messa male.
IO ho una sportiva e la uso spessissimo anche per andare a lavoro...è il secondo anno che la tengo e ci sono andato anche in pista...
dopo che sono stato in pista e ho visto per cos'è fatta la mia moto, ho deciso che la metto solo pista e mi prendo una naked per un utilizzo più a 360°.
Quindi ti straconsiglio la suzuki o, in altrernativa, l'fz6.
Tanto le naked sono agili una volta in movimento e riesci a governarle benissimo.
Le sportive diventano agilissime quando iniziano ad andare forte...specialmente in pista.
Inizia con una naked, tranquillo che non te ne penti...quando hai le possibilità ti prendi una seconda moto come la r6 magari già radiata e con le carene in vtr e ti diverti in pista dove puoi godertela davvero e capire per cosa sono state progettate le sportive icon_wink.gif
 
12028838
12028838 Inviato: 24 Giu 2011 5:34
 

Non ti preoccupare ne del peso ne dell' affidabilità, sono ottime sotto questi aspetti.
Io (fossi in te) cercherei di intuire l'uso che ne farai.
Se sei single e ti piace la pista prendi l'R6.
Oppure se ti piacerebbe usare la moto anche con la ragazza, fare dei giri insieme, andare in vacanza (e magari andare in pista 1 o 2 volte l'anno) allora l'fz6 è quella che fa per te!
 
12028853
12028853 Inviato: 24 Giu 2011 6:26
 

forse anche questo costituisce , un "ostacolo" a la scelta che farò... icon_confused.gif

il concessonario della yamahaa r6 , è convinto che fareì bene a prendere la r6 , anche come prima moto ...
ma non solo per il fatto che sia bella e sportiva , ma anche perchè non dovrei pensarci più a comprarmi un'altra moto , chissà più avanti ma più avanti ...


forse sbaglio ..mah! eusa_wall.gif
intendo dire , che se prendessi un naked , sareì intento a prendermi una r6 più avanti ..
e oggi come oggi , non son pien di soldi xD a vostro parere che di te ?

grazie delle risposte ! a tutti voi , mi si stanno schiarendo , di più le idee... icon_asd.gif
 
12029060
12029060 Inviato: 24 Giu 2011 8:11
 

Sergiuz ha scritto:
questa è la r6 2005

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

e questa è la naked FZ6 DEL 2007


Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com



a me come estetica mi piace la R6 e come " affidibilità" la fz6 icon_biggrin.gif

non sò quale sia il migliore dei due , ma a parer mio , una r6 alle prime armi , ci può stare ( letto , da altre parti , che si può , come prima moto )

la moto la vorrei prendere in questo fine settimana .. e per adesso mi trovo , con la r6 , come scelta..
l'unica preoccupazione , è la diccifoltà di guida alle prime armi ,

si cade la , se la r6 , è la tua prima moto ?

e poi mi veniva un altro dubbio , quello della pioggia

penso che i naked , sono piu affidabili all'asfalto bagnato , che piuttosto i r6 della yamaha !

icon_asd.gif
nel 2005 la r6 era solo nera icon_wink.gif ti sta vendendo una 2003 secondo me per 2005 occchhioo
 
12029082
12029082 Inviato: 24 Giu 2011 8:17
 

prendi tranquillamente la r6 ...questo modello che ritengo 2003/2004 risulta facilissimo da guidare non carica molto i polsi , i primi tempi cerca di conoscerla senza cercare per forza la zona alta vedrai che non ti pentirai del tuo acquisto ..viceversa la fz6 serve come alternativa ma poi ogni volta che la guidi pensi ad una sportiva icon_asd.gif
 
12030362
12030362 Inviato: 24 Giu 2011 12:07
 

davvero!?!?! non esiste la 2005 blu ? icon_eek.gif
sono propio ignorante in materia , comunque grazie , della "chiarezza" in più


ma sai? non penso che sia del 2003 , lo direbbe anche nel libretto , la data di acquisto o la data di immatricolazione, ( conferma , che va contro il venditore )

cercando su google , YAMAHA YZF R6 anno 2005, trovo altri annunci a riguardo , su moto blu azzurre dell'anno 2005 , simili a quella che voglio prendere. con lo stesso scarico ( lungo argentato , standard)


ripeto poi , ce sn ignorante nell'argomento .. potete correggermi pure , se sbaglio icon_xd_2.gif


Ps: le foto messe qui , sono foto trovate con una ricerca su google icon_wink.gif
 
12031888
12031888 Inviato: 24 Giu 2011 17:12
 

quella della foto a me sembra sia proprio una yzf r6 (2005-06)... Link a pagina di Moto.it

e se quella moto ti piace così tanto, prenditela senza stare a farti troppo pipppppppe mentali. icon_mrgreen.gif
 
12033023
12033023 Inviato: 24 Giu 2011 21:22
 

Sergiuz ha scritto:

ma non solo per il fatto che sia bella e sportiva , ma anche perchè non dovrei pensarci più a comprarmi un'altra moto , chissà più avanti ma più avanti ...


forse sbaglio ..mah! eusa_wall.gif
intendo dire , che se prendessi un naked , sareì intento a prendermi una r6 più avanti ..
e oggi come oggi , non son pien di soldi xD a vostro parere che di te ?


Questa non l'ho capita.... Che significa, che se prendi una R6 poi non devi più pensare ad un'altra moto??
Mica è la moto definitiva sta R6!
Io consiglio sempre l'Fz6, su strada fai le stesse cose della R6 (ma con sensazioni diverse) in più hai la polivalenza delle naked. Hai detto che ti piacerebbe fare della gite con la ragazza, e una naked è più indicata sotto questo aspetto. Magari ti appassioni al turismo e con un tris di valigie sei a posto
Io con la mia ci ho fatto 70.000km e ci ho girato l'Italia e mezza Europa insieme a mia moglie nei nostri viaggi. Vacanze, ferie, week-end, gite insieme agli amici ecc. ecco se avessi avuto una R6 mi sarei perso un bel pò di cose....
Certo la moto sportiva attira, ma ha un uso più limitato.
 
12034901
12034901 Inviato: 25 Giu 2011 12:05
 

òsono appena trnato , da un privato , che mi ha fatto visionare la sua moto...

devo dire che la moto è bella tenuta bene , con un mucchio di modifiche , aportate alla moto ...
"" icon_smile.gif una r6 del 2004
29.000 km sempre tagliandata ogni 4000 km
Impianto frenante:dischi a margherita Braking, pastiglie Braking,tubi areonautici anteriori e posteriori
Sospensioni: ammortizzatore di sterzo Matris, kit modifica forcelle anteriori molle WP con olio specifico dedicato e ghiere dedicate per le regolazioni facili e veloci,monoammortizzatore posteriore WP con doppie regolazioni per le alte e basse velocità
Ciclistica:pedane arretrate Euroracing,semimanubri sportivi Robbymoto, tamponi paratelaio,arretratori pedane Valtermoto
Trasmissione: Kit catena corona e pignone Regina Oro Top Gamma passo 520 con rapporti modificati per una ripresa e un allungo maggiori.
Accessori: carene in vetroresina stradali (livrea supersport 200304) comprese di cupolino doppia bombatura fumè,si adattano perfettamente a fari e sella originale.Filtro aria BMC,convogliatori aria maggiorati,cornetti d'aspirazione,scarico Termignoni con staffa ValterMoto, contamarce Starlane portatarga con luce a led Barracuda, frecce in carbonlook, nottolini posteriori per cavalletto e stabilizzatori manubrio ValterMoto. "" icon_smile.gif

me la vende a 2800 euro ..senza accessori ..
con accessori 3800 euro..

conclusioni .. ho visto da vicino che la moto , non la si può guidare x andare a lavoro a 11 km .. andata e ritorno ,
ma è più adeguata a una guida da strada = ) ( me ne sono accorto , avendola vista di più )

ma io la voglio avere, bhè non ha tutti i costi , ma con idee, che a volte possono sembrare un pò strampalate.. ma geniali ..o forse no , questo a sta a voi! dire la vostra! = )

allora la mia idea, era quella di prendere solo la moto , ( accessoriata , com'è adesso )
e piuttosto che spendere quei mille euro in più , per accessori..
li spendo x un'altra moto / scooter .. con il programma di andare in settimana , in moto/scooter e i fine settimana , viaggiare con la r6

pero c'è pure il dubbio dell'assicurazione ...o magari c'è qualcosa , che permetta avere due moto con una solo assicurazione ? ( non credo eusa_think.gif )
perchè non vorrei trovarmi , a pagare doppia assicurazione ( di due moto diverse )

O in alternativa, mi prendo la naked, ( quello più adatta a me ) visto che io ho in mente di utilizzarla tutti i giorni x andare a lavoro , e penso che la r6 sia un pò troppo pesante , per guidarla tutti i giorni , per percorrere 12 km all'incirca ...

forse è per quello che mi è venuto in mente di prendermi lo "scooter o una moto " spendendo quei 800-1000 in scooter o moto , e la r6 solo x fine settimana.... icon_neutral.gif

che dite ? che ne pensate ? è un'idea errata ? rotfl.gif
anche pensandoci bene adesso , con la naked , ucciderei due uccelli in un solo colpo , intendo dire , che mi servirebbe sia , per andare a lavoro e per fare le mie uscite i sabati e le domeniche ...

la foto è simile a questa ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12035321
12035321 Inviato: 25 Giu 2011 13:42
 

Il discorso sull'assicurazione vale solo per i mezzi d'epoca...magari prendi l'r 6 aspetti una ventina d'anni... e sei a posto icon_asd.gif
Resto dell'idea che dalle tue esigenze la moto giusta sarebbe una naked...qualsiasi a questo punto visto che inizi già a valutare altre moto fuori dalle due nominate nel forum.
Se però ti sei focalizzato proprio sull'r6 beh, vai di r6, e se vuoi un consiglio lascia perdere gli accessori
 
12035691
12035691 Inviato: 25 Giu 2011 15:58
 

Matt- ha scritto:
Il discorso sull'assicurazione vale solo per i mezzi d'epoca...magari prendi l'r 6 aspetti una ventina d'anni... e sei a posto icon_asd.gif
Resto dell'idea che dalle tue esigenze la moto giusta sarebbe una naked...qualsiasi a questo punto visto che inizi già a valutare altre moto fuori dalle due nominate nel forum.
Se però ti sei focalizzato proprio sull'r6 beh, vai di r6, e se vuoi un consiglio lascia perdere gli accessori


Anch'io come gia detto te la sconsiglio, soprattutto con gli accessori perchè già è problematica per semimanubri e caratteristiche già spiegate prima, poi se ci aggiungi tutto quel ben di Dio risulterebbe inguidabile per un neofita che la usa anche per il tragitto casa lavoro...quel tipo di moto equipaggiata in quella maniera è da pista o per fare il Figo al bar (secondo il mio parere)...
Poi l'idea delle 2 moto o di moto più scooter nemmeno mi sembra la scelta più intelligente (non conosco il tuo stipendio però andare a pagare 2 assicurazioni non mi sembra proprio il massimo, si ci sono assicurazioni che fanno sconti se hai 2 veicoli ma comunque è bella dispendiosa).
Io come consiglio finale direi prendi una bella naked a prezzo basso (magari anche un Sv650 o una Cagiva Raptor) sui 2000euro, te la godi per due o tre anni poi se proprio vuoi una moto stile R6 in futuro rivendi la naked e prendi la sportiva che ti piacerà al momento (di sicuro ne usciranno altre che potranno piacerti). Mi ripeto la moto deve piacere a chi la compra è più che normale ma le moto non si scelgono solo per il gusto estetico, devono rispecchiare le effettive necessità senò diventano una sofferenza.
E come se io con la mia misera Er-5 (misera perchè modello datato non per altro, non la offenderei mai 0510_inchino.gif ) pretendessi di fare un uso solo pista...
Per carità se poi il richiamo della R6 è forte prendila, non ti dico che è una moto che fa schifo perchè non sarebbe la verità, dico solo valuta bene prima di dare bei soldi a qualcuno (credo che quà più o meno tutti lavorino e quindi non abbiano piacere nel buttare i propri soldi icon_twisted.gif )
 
12035825
12035825 Inviato: 25 Giu 2011 16:49
 

Citazione:
Anch'io come gia detto te la sconsiglio, soprattutto con gli accessori perchè già è problematica per semimanubri e caratteristiche già spiegate prima, poi se ci aggiungi tutto quel ben di Dio risulterebbe inguidabile per un neofita che la usa anche per il tragitto casa lavoro...quel tipo di moto equipaggiata in quella maniera è da pista o per fare il Figo al bar (secondo il mio parere)...
Poi l'idea delle 2 moto o di moto più scooter nemmeno mi sembra la scelta più intelligente (non conosco il tuo stipendio però andare a pagare 2 assicurazioni non mi sembra proprio il massimo, si ci sono assicurazioni che fanno sconti se hai 2 veicoli ma comunque è bella dispendiosa).
Io come consiglio finale direi prendi una bella naked a prezzo basso (magari anche un Sv650 o una Cagiva Raptor) sui 2000euro, te la godi per due o tre anni poi se proprio vuoi una moto stile R6 in futuro rivendi la naked e prendi la sportiva che ti piacerà al momento (di sicuro ne usciranno altre che potranno piacerti). Mi ripeto la moto deve piacere a chi la compra è più che normale ma le moto non si scelgono solo per il gusto estetico, devono rispecchiare le effettive necessità senò diventano una sofferenza.
E come se io con la mia misera Er-5 (misera perchè modello datato non per altro, non la offenderei mai ) pretendessi di fare un uso solo pista...
Per carità se poi il richiamo della R6 è forte prendila, non ti dico che è una moto che fa schifo perchè non sarebbe la verità, dico solo valuta bene prima di dare bei soldi a qualcuno (credo che quà più o meno tutti lavorino e quindi non abbiano piacere nel buttare i propri soldi )



questa mattina , quando ho visto la r6 , non mi ha convinto tanto , ( gomme un pò tanto consumate ) una volta andata in pista ... icon_rolleyes.gif

Monta tutta "quella roba" e in piu ti da gli accessori , tutto a 3800 euro
2800 euro senza accessori senza niente , cosi comè MODIFICATA

a me starebbe pure bene spendere solo 2800 euro per una r6 icon_cool.gif ( parere di un principiante )
ma volevo che mi consigliaste quale delle due prendere, se prendere quella in concessionaria a 3800 euro, del 2005 con 15000 km , ( incluso il passaggio di propietà)

oppure prendere quest'ultima r6 , con tanto di modifica, e senza accessori ... ( accessori originali ) ( escluso il passaggio di propietà )

del 2004 con 28000 km icon_neutral.gif


ho visto che poi i km che devo percorrere per andare a lavoro non sono tanti ( 5 km ) icon_confused.gif
 
12035969
12035969 Inviato: 25 Giu 2011 17:39
 

Ah scusa non avevo capito bene le tue intenzioni, se quindi alla fine hai scelto l'R6 io ti consiglio di prendere quella dal concessionario...
Io dei privati non mi sono mai fidato più di tanto, poi per carità può essere anche la persona migliore dell'universo...ti spiego anche perchè preferirei concessionario, prima di tutto ti ripeto comunque che quella dal privato modificata cosi com'è mi sembra eccessivissima (già un r6 normale è un bell "bestione" poi con quelle modifiche mi sembra ci voglia un minimo di esperienza per poterla mantenere in strada; per esempio gia solo Kit catena corona e pignone Regina Oro Top Gamma passo 520 con rapporti modificati per una ripresa e un allungo maggiori apparte che secondo me ho hai ripresa o hai allungo, comunque vuol dire che ha i rapporti accorciati e come giri la leva dell'accelleratore ti si alza...), poi anche se la paghi un pò di più,ci sono un anno e 10000km di differenza e poi il concessionario è tenuto per legge a darti una garanzia di 24 mesi (un anno) quindi se mai dovessi avere un problema (facendo tutti gli scongiuri dovuti) sapresti a chi rivolgerti e avresti la riparazione gratuita, inoltre anche una volta finito il periodo di garanzia comunque avresti il tuo punto di riferimento a cui rivolgerti anche per eventuali tagliandi o controlli di routine, mentre col privato una volta venduta non avresti più alcun rapporto.
Ora inoltre mi dici anche che le gomme (del privato) sono da cambiare quindi su quel prezzo devi aggiungere sui 200€ per il cambio gomme, più comunque una revisione totale appena presa (perchè almeno io penso che appena prendi una moto usata, come minimo devi cambiare olio e filtri), mentre invece non conosco la condizione delle gomme dal concessionario e di buona norma un concessionario "serio" ti effettua un buon tagliando prima di consegnare la moto (diciamo che non è obbligatorio, però i concessionari spesso lo fanno per garantirsi il cliente in futuro).
Quindi in conclusione io preferirei il concessionario!
Spero di essere stato abbastanza chiaro e soddisfacente icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di frone89 il 25 Giu 2011 17:59, modificato 1 volta in totale
 
12036020
12036020 Inviato: 25 Giu 2011 17:58
 

Link a pagina di Corrieredeimotori.it

I veicoli usati venduti a privati da commercianti devono avere una garanzia di legge di due anni... ma con un accordo tra le parti si può ridurre ad un anno.
ogni accordo che elimini la garanzia è nullo.
 
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