Addicted ha scritto:
quindi le temperature che riporti non sono corrette. Inoltre finché non arrivi ad
HI il motore è progettato per funzionare bene nel suo range di temperature. Parliamo di temperatura dell'olio e non del liquido di raffreddamento dei motori raffreddati a liquido... l'olio va in camera di scoppio!
Non ho il 696, ma ti posso dire con certezza che in città tutte le Ducati scaldano da morire, soprattutto quando fai la tirata, poi ti fermi al semaforo, poi fai un'altra tirata e poi ti fermi. E' normale.
. Solo se ti sale fino ad HI, spegni, falla raffreddare e poi magari portala al meccanico. Sul discorso miscela magra: è vero, ma se la moto è in configurazione originale non vedo perché la carburazione dovrebbe essere magra... ad ogni modo guarda le candele.
Ora non sono a casa e non posso pubblicarlo però il manuale che ho io ha proprio le figure con a lato il nome dello stato. Se non sbaglio (stasera pubblico la foto) lo stato è shiftato di uno quindi tipo Stato 4 sono 5 tacche. Per sicurezza stasera controllo.
E comunque il manuale l'ho scaricato dal sito Ducati ai tempi (adesso non ritrovo il link)
aquilapazza ha scritto:
Io al posto tuo non avrei il cuore in pace .. . . soprattutto dopo aver speso 8000€ , calcola che prima di togliere il catalizzatore mi preoccupavo perche' la temperatura saliva fino a 115° 116° , in mezzo al traffico di Roma Luglio-Agosto
( un'inferno !!) sono riuscito a farla salire fino ai 125° ma non di piu' . Adesso , è vero che stiamo parlando di due moto diverse , pero' penso che raggiungere la 4a tacca a 161° mi sembra gia' tanto .. . figuriamoci la 5a , a me prenderebbe un colpo !! Io dopo aver tolto il catalizzatore ho rifatto anche la carburazione , non so da quale dei due fattori dipenda , ma la temperatura d'esercizio è diminuita di circa 10° .
Io rifarei prima di tutto la carburazione .. .
Un Saluto
Aquilapazza
Si ma il meccanico dice che va tutto bene... il tagliando l'ha fatto e non ha trovato niente... Qui trovo informazioni discordanti sul fatto che sia normale o meno....
6thgear ha scritto:
Diciamo che proprio in camera di scoppio non ci va ma è comunque a contatto con superfici estremamente calde come la camicia del pistone.
Potresti migliorare la situazione montando un radiatore dell'olio (come già consigliato).
Si ok, ma stavo solo cercando di capire com'è possibile che devo spendere ulteriori soldi per far andare bene una moto che è tutta originale.....
Giusto per informazione, avete dei modelli da consigliare? Costi?