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Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
12018688
12018688 Inviato: 22 Giu 2011 9:45
Oggetto: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

Ciao a tutti, da ormai 1 annetto ho questo problema di temperature troppo alte, descritto come segue:

La temperatura di andatura "normale" su strade a percorrenza veloce si stabilizza su 4 tacche.
Quando comincio a fare le code oppure andatura in città (quindi con semafori) la temperatura sale a 5 tacche. 5 tacche le raggiungo pure dopo un po che vado ad andatura sostenuta

Ho guardato sul manuale:
4 tacche: 161° - 175°
5 tacche: 176° - 190°

Ho già parlato col meccanico e dice che è tutto normale per una moto raffreddata ad aria. Mentre vai affluisce più aria quindi riesce a stare a 4 tacche, mentre fermandosi il motore viene raffreddato meno e quindi la temperatura sale rapidamente.

Quello che mi preoccupa è che l'anno scorso col caldo di luglio non ho superato mai le 4 tacche, erano 3 tacche in andatura e 4 in ferma.

Ho ritirato settimana scorsa la moto dal tagliando, ho fatto presente più e più volte questa condizione per fargliela controllare. Lui ha detto che l'olio aveva finito la sua "vita" e l'ha cambiato. Ma il problema rimane....
Ha detto che poteva essere una calibrazione della sonda fatta male ma ha controllato anche quella (così mi ha detto) ed è tutto a posto.

Solo che ancora non mi convince.... 5 tacche non le avevo mai raggiunte

Se mi dite che può essere normale mi metto il cuore in pace..

Ultima modifica di DevilingMaster il 22 Giu 2011 18:44, modificato 1 volta in totale
 
12018733
12018733 Inviato: 22 Giu 2011 9:55
 

Monti scarichi after market?
 
12018881
12018881 Inviato: 22 Giu 2011 10:23
 

HAi controllato la carburazione? Se è magra, il motore scalda di più... quindi mi riallaccio alla domanda di AtomAnt: hai gli scarichi aftermarket?
 
12018906
12018906 Inviato: 22 Giu 2011 10:28
 

Ciao, purtroppo esiste solo una soluzione a questo problema: sostituire gli scarichi. Il nemico è il catalizzatore, che facendo praticamente da tappo produce un aumento di temperatura smisurato.
A me personalmente quando avevo gli scarichi originali non è mai arrivata a 5 tacche, ma è anche vero che non la uso molto nelle ore calde, quello che mi ricordo però è che il tecnico dell'officina mi disse di non allarmarmi se vedevo salire notevolmente la temperatura, è un fatto normale soprattutto d'estate. Quindi secondo me puoi stare tranquillo dal punto di vista meccanico.
 
12021439
12021439 Inviato: 22 Giu 2011 18:40
 

AtomAnt ha scritto:
Monti scarichi after market?

No ho tutto originale (a livello di motore). L'unica cosa che ho cambiato è stata togliere il depotenziamento insieme al tagliando (che di base avevo solo il gas limitato)

Desmopier ha scritto:
HAi controllato la carburazione? Se è magra, il motore scalda di più... quindi mi riallaccio alla domanda di AtomAnt: hai gli scarichi aftermarket?

Cosa devo controllare?

DrManhattan ha scritto:
Ciao, purtroppo esiste solo una soluzione a questo problema: sostituire gli scarichi. Il nemico è il catalizzatore, che facendo praticamente da tappo produce un aumento di temperatura smisurato.
A me personalmente quando avevo gli scarichi originali non è mai arrivata a 5 tacche, ma è anche vero che non la uso molto nelle ore calde, quello che mi ricordo però è che il tecnico dell'officina mi disse di non allarmarmi se vedevo salire notevolmente la temperatura, è un fatto normale soprattutto d'estate. Quindi secondo me puoi stare tranquillo dal punto di vista meccanico.

Si infatti mi ha detto di stare tranquillo anche il meccanico ma il fatto è che l'anno scorso non me l'ha fatto. Avendo un precedente di confronto mi preoccupavo
 
12021760
12021760 Inviato: 22 Giu 2011 19:32
 

DevilingMaster ha scritto:

Si infatti mi ha detto di stare tranquillo anche il meccanico ma il fatto è che l'anno scorso non me l'ha fatto. Avendo un precedente di confronto mi preoccupavo


Probabilmente dipende dal fatto che hai tolto il limite di potenza: una moto depotenziata rispetto ad una che non lo è, eroga minor potenza e quindi produce un surriscaldamento certamente minore a parità di condizioni. Pertanto se questa differenza l'hai cominciata a notare dopo il ripotenziamento, credo sia normale. In ogni caso se è il meccanico Ducati a garantirtelo, in genere puoi stare sereno.
 
12021997
12021997 Inviato: 22 Giu 2011 20:13
 

DrManhattan ha scritto:


Probabilmente dipende dal fatto che hai tolto il limite di potenza: una moto depotenziata rispetto ad una che non lo è, eroga minor potenza e quindi produce un surriscaldamento certamente minore a parità di condizioni. Pertanto se questa differenza l'hai cominciata a notare dopo il ripotenziamento, credo sia normale. In ogni caso se è il meccanico Ducati a garantirtelo, in genere puoi stare sereno.


No ma è da un bel po' di mesi che mi fa quel problema. Il limite di potenza l'ho tolto solo 2 settimane fa (insieme al tagliando dei 12mila).
 
12022027
12022027 Inviato: 22 Giu 2011 20:17
 

poi, il depotenziamento per quanto ne so è solo una levetta che limita l'escursione dell'acceleratore... dubito che influisca sulla temperatura del motore.
Scusatemi se sto per dire una baggianata... non è che magari hai il filtro dell'aria un pò troppo sporco?
 
12024463
12024463 Inviato: 23 Giu 2011 11:09
 

wolter ha scritto:
poi, il depotenziamento per quanto ne so è solo una levetta che limita l'escursione dell'acceleratore... dubito che influisca sulla temperatura del motore.

Influisce se si va spesso e volentieri oltre quel limite che prima era imposto dalla levetta, e sul monster quel limite il più delle volte di supera eccome! doppio_lamp_naked.gif
 
12024815
12024815 Inviato: 23 Giu 2011 12:17
 

monta un radiatore dell'olio - anche aftermarket-
 
12025194
12025194 Inviato: 23 Giu 2011 13:17
 

DrManhattan ha scritto:

Influisce se si va spesso e volentieri oltre quel limite che prima era imposto dalla levetta, e sul monster quel limite il più delle volte di supera eccome! doppio_lamp_naked.gif


Beh ma prima che avevo su la limitazione, e quindi non andavo oltre al limite andavo comunque in quella situazione

teomat87 ha scritto:
monta un radiatore dell'olio - anche aftermarket-


Mmm.... consigli? costi?
 
12025743
12025743 Inviato: 23 Giu 2011 15:02
 

Che io sappia l'olio è meglio non farlo andare oltre i 160-170 °C, la temperatura mi sembra un tantino eccessiva! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Non è che hai il radiatore intasato? (succede se viaggi spesso sotto la pioggia in zone non proprio pulite)
Oppure è la carburazione... in ogni caso non credo sia normale quella temperatura. icon_wink.gif
 
12025927
12025927 Inviato: 23 Giu 2011 15:38
 

DevilingMaster ha scritto:

Desmopier ha scritto:
HAi controllato la carburazione? Se è magra, il motore scalda di più... quindi mi riallaccio alla domanda di AtomAnt: hai gli scarichi aftermarket?

Cosa devo controllare?

Smonta le candele, e vedi di che colore sono. Se sono grigie, hai la carburazione troppo magra. E questo fa aumentare la temperature del motore.
 
12027824
12027824 Inviato: 23 Giu 2011 21:26
 

Rakom ha scritto:
Che io sappia l'olio è meglio non farlo andare oltre i 160-170 °C, la temperatura mi sembra un tantino eccessiva! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Non è che hai il radiatore intasato? (succede se viaggi spesso sotto la pioggia in zone non proprio pulite)
Oppure è la carburazione... in ogni caso non credo sia normale quella temperatura. icon_wink.gif


Da quando ce l'ho ho preso 1 sola volta la pioggia forte, intesa proprio come temporale e strade allagate. Per il resto sempre pioggia leggera.

Che non sia normale lo dico anche io ma non so cosa controllare.
Per togliere dubbi, cosa devo guardare del radiatore? (e soprattutto qual è...)

Desmopier ha scritto:

Smonta le candele, e vedi di che colore sono. Se sono grigie, hai la carburazione troppo magra. E questo fa aumentare la temperature del motore.


Certo che se devo guardare io ste cose il meccanico cosa lo pago a fare....
comunque non sono molto bravo in queste cose, nel week-end guardo il manuale e vedo come fare. Se non riesco a vedere il colore posto direttamente una foto così mi dite voi
 
12028124
12028124 Inviato: 23 Giu 2011 22:00
 

Inutile guardare il radiatore, il 696 non ce l'ha;
le candele si svitano con la chiave che hai sotto la sella, o dove sta nel 696, sai avvitare\svitare una vite?..allora sei in grado di controllare le candele, perchè pagare il meccanico?
Non è un problema di catalizzatore, è vero produce un aumento di temperatura, ma dallo scarico in poi, c'entra poco con la temperatura di esercizio del motore e quindi dell'olio motore;
la cosa più plausibile è un problema di carburazione, miscela magra, che causa un aumento della temperatura del motore, in quanto la temperatura raggiunta in fase di combustione in queste condizioni è più elevata, in questo influiscono molto le norme anti inquinamento, che costringono a miscele sempre più stechiometriche per avere meno incombusti ed agenti inquinanti allo scarico, e rientrare così nei limiti di legge;
non so se a te il problema si sente particolarmente, se la V tacca corrisponde al range 176°-190°, io mi preoccuperei, forse la moto ha bisogno solo di un buon CO, molto probabilmente con un kit termignoni scarichi+centralina+filtro il motore funzionerebbe meglio.

Ultima modifica di AtomAnt il 23 Giu 2011 22:04, modificato 1 volta in totale
 
12028144
12028144 Inviato: 23 Giu 2011 22:03
 

AtomAnt ha scritto:
Inutile guardare il radiatore, il 696 non ce l'ha;
le candele si svitano con la chiave che hai sotto la sella, o dove sta nel 696, sai avvitare\svitare una vite?..allora sei in grado di controllare le candele, perchè pagare il meccanico?
Non è un problema di catalizzatore, è vero produce un aumento di temperatura, ma dallo scarico in poi, c'entra poco con la temperatura di esercizio del motore e quindi dell'olio motore;
la cosa più plausibile è un problema di carburazione, miscela magra, che causa un aumento della temperatura del motore, in quanto la temperatura raggiunta in fase di combustione in queste condizioni è più elevata, in questo influiscono molto le norme anti inquinamento, che costringono a miscele sempre più "stechiometriche" per avere meno incombusti ed agenti inquinanti allo scarico, e rientrare così nei limiti di legge;
non so se a te il problema si sente particolarmente, se la % tacca corrisponde al range 176°-190°, io mi preoccuperei, forse la moto ha bisogno solo di un buon CO, molto probabilmente con un kit termignoni scarichi+centralina+filtro il motore funzionerebbe meglio.


Per la storia del meccanico intendo... ho appena pagato il tagliando, se non mi controlla ste cose di base cosa lo pago a fare.... lui mi ha detto di aver guardato filtro aria, pastiglie, e cambiato l'olio ma candele non mi pare ne abbia parlato.

Cominciamo a vedere come sono le candele... il Kit che hai proposto mi sa di €€€€
 
12028193
12028193 Inviato: 23 Giu 2011 22:10
 

DevilingMaster ha scritto:


Cominciamo a vedere come sono le candele... il Kit che hai proposto mi sa di €€€€


si, si, ti purga maledettamente, milleesedicenti euri icon_asd.gif
..non so la cifra precisa ma ben oltre il millino mi pare
 
12028274
12028274 Inviato: 23 Giu 2011 22:22
 

ma non è che da quando hai tolto il depoziamento ti sei messo a far le penne paese paese icon_asd.gif ? per dirla meglio: hai cambiato stile di guida rendendolo più aggressivo, cosa che mal si sposa con il caldo e la città.... Abito in sicilia e qua il caldo picchia come un fabbro infatti quando giro dentro la città evito di sforzare il motore proprio per evitare un eventuale surriscaldamento.
Desmosaluti.
 
12028408
12028408 Inviato: 23 Giu 2011 22:51
 

io abito a bologna e in quanto a calura cittadina non scherziamo: io non ho mai visto la mia moto oltre i 115 nel traffico.

Ora, o stai due ore in giro tra le 12 e le 14 sotto il sole e prendendo tutti i semafori rossi possibili o c'è qualcosa che non va.
Io seguire come prima prova quella suggerita in primis dal buon Pier e poi proverei a portarla da un secondo meccanico: la temperatura raggiunta è veramente alta!!
 
12032187
12032187 Inviato: 24 Giu 2011 18:26
 

trebastoni81 ha scritto:
ma non è che da quando hai tolto il depoziamento ti sei messo a far le penne paese paese icon_asd.gif ? per dirla meglio: hai cambiato stile di guida rendendolo più aggressivo, cosa che mal si sposa con il caldo e la città.... Abito in sicilia e qua il caldo picchia come un fabbro infatti quando giro dentro la città evito di sforzare il motore proprio per evitare un eventuale surriscaldamento.
Desmosaluti.


Sì beh ogni tanto in autostrada un allunghino lo faccio icon_mrgreen.gif ma nn sono mai andato a palla, e comunque lo stile di guida non l'ho cambiato.
E in qualsiasi caso avevo lo stesso problema anche prima di togliere il depotenziamento

AtomAnt ha scritto:


si, si, ti purga maledettamente, milleesedicenti euri icon_asd.gif
..non so la cifra precisa ma ben oltre il millino mi pare


Cioè fammi capire.... pago 8000€ per una moto.... e devo pagarne altri 1000 per farla andare correttamente? icon_eek.gif

elchino40 ha scritto:
io abito a bologna e in quanto a calura cittadina non scherziamo: io non ho mai visto la mia moto oltre i 115 nel traffico.

Ora, o stai due ore in giro tra le 12 e le 14 sotto il sole e prendendo tutti i semafori rossi possibili o c'è qualcosa che non va.
Io seguire come prima prova quella suggerita in primis dal buon Pier e poi proverei a portarla da un secondo meccanico: la temperatura raggiunta è veramente alta!!


Per lo più lo uso alla mattina (9/10) e alla sera (19/20) per andare/tornare dal lavoro.
In andata, ho una decina di chilometri prima di arrivare in tangenziale e non ci sono nè semafori nè niente, giusto un paio di stop.
E già in quel tratto raggiungo 3 tacche (la II praticamente dopo 500metri).
Appena entro in tangenziale dopo poco arriva la IV tacca e alla lunga, dopo un po che vado a velocità elevata arriva anche la V.

Una volta fuori dalla tangenziale ho tutto il traffico di milano.. per cui sono quasi perennemente in 5 tacche. Mi fermo al semaforo e sento proprio le vampate del motore sulle gambe ed ecco che torna la IV tacca... riparto, se riesco a raggiungere una velocità discreta riesco a raffreddarla a 4 tacche altrimenti rimane a 5 tacche
 
12032934
12032934 Inviato: 24 Giu 2011 20:58
Oggetto: Re: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

DevilingMaster ha scritto:
Ciao a tutti, da ormai 1 annetto ho questo problema di temperature troppo alte, descritto come segue:

La temperatura di andatura "normale" su strade a percorrenza veloce si stabilizza su 4 tacche.
Quando comincio a fare le code oppure andatura in città (quindi con semafori) la temperatura sale a 5 tacche. 5 tacche le raggiungo pure dopo un po che vado ad andatura sostenuta

Ho guardato sul manuale:
4 tacche: 161° - 175°
5 tacche: 176° - 190°

Ho già parlato col meccanico e dice che è tutto normale per una moto raffreddata ad aria. Mentre vai affluisce più aria quindi riesce a stare a 4 tacche, mentre fermandosi il motore viene raffreddato meno e quindi la temperatura sale rapidamente.

Quello che mi preoccupa è che l'anno scorso col caldo di luglio non ho superato mai le 4 tacche, erano 3 tacche in andatura e 4 in ferma.

Ho ritirato settimana scorsa la moto dal tagliando, ho fatto presente più e più volte questa condizione per fargliela controllare. Lui ha detto che l'olio aveva finito la sua "vita" e l'ha cambiato. Ma il problema rimane....
Ha detto che poteva essere una calibrazione della sonda fatta male ma ha controllato anche quella (così mi ha detto) ed è tutto a posto.

Solo che ancora non mi convince.... 5 tacche non le avevo mai raggiunte

Se mi dite che può essere normale mi metto il cuore in pace..


Potrebbe magari essere sballata la temperatura indicata sul display ?? Ti porto l'esempio della mia street triple: l'inverno scorso mi sono accorto che l'indicatore di consumi mi scriveva 8-9 km/l mentre per tutta l'estate mi aveva calcolato consumi inferiori. Mi è venuto un accidente ma quando ho fatto un controllo manuale tutto era nella norma (14 -15 km/l).
 
12033685
12033685 Inviato: 24 Giu 2011 23:46
Oggetto: Re: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

estel82 ha scritto:


Potrebbe magari essere sballata la temperatura indicata sul display ?? Ti porto l'esempio della mia street triple: l'inverno scorso mi sono accorto che l'indicatore di consumi mi scriveva 8-9 km/l mentre per tutta l'estate mi aveva calcolato consumi inferiori. Mi è venuto un accidente ma quando ho fatto un controllo manuale tutto era nella norma (14 -15 km/l).


Per verificare manualmente il mio problema non penso ci sia molto. Penso che durante il tagliando abbia verificato la sonda se è tarata giusta
 
12034556
12034556 Inviato: 25 Giu 2011 10:32
 
 
12043996
12043996 Inviato: 27 Giu 2011 18:42
 

Up
 
12045624
12045624 Inviato: 27 Giu 2011 22:27
 

A me la seconda tacca si accende dopo 3-4 min!! icon_eek.gif

comunque senza smontare la moto, se hai notato un aumento dei consumi allora qualcosa funziona diversamente, altrimenti devi stare tranquillo...piu benza brucia piu si riscalda

Anche io in città ho raggiunto la 4 tacca, se invece viaggio mi fisso sulla 3 (in 2 in autostrada 4-5)

comunque non è niente di cui proccuparsi...
 
12046586
12046586 Inviato: 28 Giu 2011 8:48
Oggetto: Re: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

DevilingMaster ha scritto:

La temperatura di andatura "normale" su strade a percorrenza veloce si stabilizza su 4 tacche.
Quando comincio a fare le code oppure andatura in città (quindi con semafori) la temperatura sale a 5 tacche. 5 tacche le raggiungo pure dopo un po che vado ad andatura sostenuta

Ho guardato sul manuale:
4 tacche: 161° - 175°
5 tacche: 176° - 190°

Se mi dite che può essere normale mi metto il cuore in pace..


Io al posto tuo non avrei il cuore in pace .. . . soprattutto dopo aver speso 8000€ , calcola che prima di togliere il catalizzatore mi preoccupavo perche' la temperatura saliva fino a 115° 116° , in mezzo al traffico di Roma Luglio-Agosto icon_redface.gif ( un'inferno !!) sono riuscito a farla salire fino ai 125° ma non di piu' . Adesso , è vero che stiamo parlando di due moto diverse , pero' penso che raggiungere la 4a tacca a 161° mi sembra gia' tanto .. . figuriamoci la 5a , a me prenderebbe un colpo !! Io dopo aver tolto il catalizzatore ho rifatto anche la carburazione , non so da quale dei due fattori dipenda , ma la temperatura d'esercizio è diminuita di circa 10° . 0509_up.gif Io rifarei prima di tutto la carburazione .. . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Un Saluto

Aquilapazza
 
12046761
12046761 Inviato: 28 Giu 2011 9:27
Oggetto: Re: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

DevilingMaster ha scritto:

Ho guardato sul manuale:
4 tacche: 161° - 175°
5 tacche: 176° - 190°


Dal manuale del 696:

se il dato è compreso tra -40°C e +80°C il display
visualizza lo “STATO 2”;
- se il dato è compreso tra +81°C e +110°C il display
visualizza lo “STATO 3”;
- se il dato è compreso tra +111°C e +135°C il display
visualizza lo “STATO 4”;
- se il dato è compreso tra +136°C e +160°C il display
visualizza lo “STATO 5”;

- se il dato è compreso tra +161°C e +175°C il display
visualizza lo “STATO 6”;
- se il dato è compreso tra +176°C e +190°C il display
visualizza lo “STATO 7”;
- se il dato è compreso tra +191°C e +200°C il display
visualizza lo “STATO 8”;
- se il dato è ≥ 201°C il display visualizza lo “STATO 9”
con le tacche lampeggianti;

quindi le temperature che riporti non sono corrette. Inoltre finché non arrivi ad HI il motore è progettato per funzionare bene nel suo range di temperature. Parliamo di temperatura dell'olio e non del liquido di raffreddamento dei motori raffreddati a liquido... l'olio va in camera di scoppio!
Non ho il 696, ma ti posso dire con certezza che in città tutte le Ducati scaldano da morire, soprattutto quando fai la tirata, poi ti fermi al semaforo, poi fai un'altra tirata e poi ti fermi. E' normale. icon_wink.gif . Solo se ti sale fino ad HI, spegni, falla raffreddare e poi magari portala al meccanico. Sul discorso miscela magra: è vero, ma se la moto è in configurazione originale non vedo perché la carburazione dovrebbe essere magra... ad ogni modo guarda le candele.

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Addicted il 28 Giu 2011 9:35, modificato 1 volta in totale
 
12046802
12046802 Inviato: 28 Giu 2011 9:35
 

Diciamo che proprio in camera di scoppio non ci va ma è comunque a contatto con superfici estremamente calde come la camicia del pistone.

Potresti migliorare la situazione montando un radiatore dell'olio (come già consigliato).
 
12046838
12046838 Inviato: 28 Giu 2011 9:41
 

Caro DevilingMaster,

ma che manuale ti hanno dato??

"Come rendere felice un meccanico , quando la moto non ha nulla" icon_asd.gif icon_asd.gif

Chi è che dice la verita ?? Tu o Addicted ??
Perche' se è vero quello che dice Addicted la tua moto non ha niente. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Un Saluto

Aquilapazza.
 
12046881
12046881 Inviato: 28 Giu 2011 9:48
Oggetto: Re: Monster 696 Problemi surriscaldamento [traffico, 5 tacche]
 

Addicted ha scritto:

quindi le temperature che riporti non sono corrette. Inoltre finché non arrivi ad HI il motore è progettato per funzionare bene nel suo range di temperature. Parliamo di temperatura dell'olio e non del liquido di raffreddamento dei motori raffreddati a liquido... l'olio va in camera di scoppio!
Non ho il 696, ma ti posso dire con certezza che in città tutte le Ducati scaldano da morire, soprattutto quando fai la tirata, poi ti fermi al semaforo, poi fai un'altra tirata e poi ti fermi. E' normale. icon_wink.gif . Solo se ti sale fino ad HI, spegni, falla raffreddare e poi magari portala al meccanico. Sul discorso miscela magra: è vero, ma se la moto è in configurazione originale non vedo perché la carburazione dovrebbe essere magra... ad ogni modo guarda le candele. doppio_lamp_naked.gif


Ora non sono a casa e non posso pubblicarlo però il manuale che ho io ha proprio le figure con a lato il nome dello stato. Se non sbaglio (stasera pubblico la foto) lo stato è shiftato di uno quindi tipo Stato 4 sono 5 tacche. Per sicurezza stasera controllo.
E comunque il manuale l'ho scaricato dal sito Ducati ai tempi (adesso non ritrovo il link)

aquilapazza ha scritto:
Io al posto tuo non avrei il cuore in pace .. . . soprattutto dopo aver speso 8000€ , calcola che prima di togliere il catalizzatore mi preoccupavo perche' la temperatura saliva fino a 115° 116° , in mezzo al traffico di Roma Luglio-Agosto icon_redface.gif ( un'inferno !!) sono riuscito a farla salire fino ai 125° ma non di piu' . Adesso , è vero che stiamo parlando di due moto diverse , pero' penso che raggiungere la 4a tacca a 161° mi sembra gia' tanto .. . figuriamoci la 5a , a me prenderebbe un colpo !! Io dopo aver tolto il catalizzatore ho rifatto anche la carburazione , non so da quale dei due fattori dipenda , ma la temperatura d'esercizio è diminuita di circa 10° . 0509_up.gif Io rifarei prima di tutto la carburazione .. . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Un Saluto
Aquilapazza


Si ma il meccanico dice che va tutto bene... il tagliando l'ha fatto e non ha trovato niente... Qui trovo informazioni discordanti sul fatto che sia normale o meno....

6thgear ha scritto:
Diciamo che proprio in camera di scoppio non ci va ma è comunque a contatto con superfici estremamente calde come la camicia del pistone.

Potresti migliorare la situazione montando un radiatore dell'olio (come già consigliato).


Si ok, ma stavo solo cercando di capire com'è possibile che devo spendere ulteriori soldi per far andare bene una moto che è tutta originale.....
Giusto per informazione, avete dei modelli da consigliare? Costi?
 
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