reka170 ha scritto:
Ciao a tutti..avrei due domande...possiedo un Aprilia SR R comprato usato...quello che me l'ha venduto mi ha detto che montava solo variatore malossi e marmitta Top Line..la marmitta era intasa e decisi di cambiarla con una Giannelli (però mi arrivò una Leovince TT quindi ho montato quella)...con la Leovince TT notavo che avevo molto più allungo e infatti superavo in allungo anche i miei amici col 70cc..e nonostante l'accellerazione non è tra le migliori raggiunge comunque in breve tempo i 70 kmh e la velocità massima è sui 110kmh se non di più (visto dal contakm di una macchina di notte mentre la stavo superando)..uno ha controllato un attimo sotto dove ci sono carburatore ecc e mi disse che avevo cilindro e pistone 70..allora..
1. scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra cilindro e pistone 70 e motore 70?
2. visto che la TT (con rulli da 6,5g) mi ha dato più velocità massima della Top Line mi conviene cambiare marmitta tipo con una Polini/LeovinceZX/ecc oppure ci guadagno solo di accelerazione perdendo velocità massima?
Grazie
cilindro pistone e testata formano il motore