anakerna ha scritto:
quando si ha in mano la frizione e si si scala la moto deve essere a gas chiuso, fai tesoro della tua caduta, non sei il primo e non sarai mai l'ultimo...
secondo me il tuo amico ha sbagliato a portarti in una strada piena di curve anche pericolose solo dopo 2 giorni, devi prendere confidenza con la moto, la cosa migliore era farti girare per un po' in un piazzale o in una strada chiusa al traffico e provare a fare delle piccole manovre, un po' come l'esame della patente...
ps: compra delle protezioni, non dico una tuta, ma almeno un giubbotto dei guanti e un casco si...
per il parafango, se tocca la ruota rimuovilo e compralo uno nuovo, se ne trovano usati anche a 30 euro...
ps: se scali troppo è naturale che la moto si impenna di giri, cerca di mettere il rapporto giusto, ricordati meglio avere un rapporto più alto e uscire un po' meno forte da una curva che scalare troppo e far salire di giri la moto
con il tempo conoscerai il mezzo e capirai quando scalare...
Quoto!
Impara a conoscere il mezzo e DOPO prova a piegare e fare tornanti, farlo prima significa cadere!