700221
Inviato: 1 Ott 2006 13:10 Oggetto: funzionamento dei rapporti
ragazzi scusate ma nn sn riuscito a trovare niente...mi serve una dettagliata spiegazione sul funzionamento dei rappori...come funzionano xk vanno messi lunghi corti...boo spiegatemi tt x favore, grazie!!
SnakeSkin
Senza Freni
Ranking: 119
700244
700244
Inviato: 1 Ott 2006 13:18
Beh sul motorino è semplice, hai un variatore continuo di velocità e quindi:
rapporti lunghi = velocità massima maggiore ma meno ripresa e accelerazione.
rapporti corti = velocità minima inferiore ma più ripresa e più accelerazione.
Detto ciò devi anche considerare che non puoi allungare all'infinito i rapporti perchè dopo un certo punto i rapporti troppo lunghi non fanno prendere al motore tutti i giri e quindi lavelocità massima potrebbe addirittura diminuire.
Miscia
Foglio Rosa
Ranking: 0
700286
700286
Inviato: 1 Ott 2006 13:31
Più che altro i rapporti servono a ridurre il numero dei giri che potrebbe fare la ruota posteriore nell'eventualità che questi non fossero presenti....
Inoltre se hanno un numero maggiore di denti, significa che per fare un giro completo, ci vuole più tempo meno giri da parte della ruota e questo causa un numero minore di giri anche da parte del motore...
Dono
Very Important Tinga
Ranking: 2598
700312
700312
Inviato: 1 Ott 2006 13:41
ok,ma dove vanno messi? girano insieme al variatore?
SnakeSkin
Senza Freni
Ranking: 119
700315
700315
Inviato: 1 Ott 2006 13:42
e cm fanno praticamente ad aumentare velocità oppure accelerazione e ripresa?
SnakeSkin
Senza Freni
Ranking: 119
700316
700316
Inviato: 1 Ott 2006 13:42
SnakeSkin ha scritto:
ok,ma dove vanno messi? girano insieme al variatore?
sono posti dietro al correttore di coppia ed è la campana che gli da il movimento.
Dono
Very Important Tinga
Ranking: 2598
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi