Leggi il Topic


Pit bike motard uso pista
12012144
12012144 Inviato: 21 Giu 2011 8:11
Oggetto: Pit bike motard uso pista
 

Ciao a tutti, mi sto interessando alle pit bike e vorrei saperne di più. Mi interesserebbe prendere una pit motard uso pista.

La prima e più importante per capire se mi piace questo mondo è : dove ne posso provare una nella mia zona?

Ci si stufa presto delle pit bike oppure ci si può divertire per anni come nel motard?
La manutenzione?
Costi per girare in pista e piste nelle zone Milano Varese?
A borgo ticino fanno girare con le pit bike?
Per iniziare prendendo qualcosa di decente che può durare un paio d'anni quanto bisogna spendere e che cosa suggerite?
Essendo abituato a una moto con 100 e passa cv, non mi sembrerò che la pit bike non vada nulla?
L'abbigliamento va bene quello da moto standard ovvero stivali tuta in pelle paraschiena e casco integrale?

Scusate per la miriade di domande ma volevo capirci di più su questo mondo che per me è nuovo.
 
12012568
12012568 Inviato: 21 Giu 2011 9:43
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ciao e benventuo nel mondo delle pit

provero' a rispondere alle tue domande:

- per provare una pit devi trovare qualcuno che ti faccia fare un giro...quindi prova a fare un salto in quanche pista e sei forunato e un po' sfacciato magari trovi chi te la fà provare...

- piste in zona Milano-Varese: rozzano, codogno, curno, ottobiano e borgo ticino !!!

- costo medio della pista è 20€/30€ per l'intera giornata.....ma dipende da pista a pista

- abbigliamento ok quello stradale 0509_up.gif

- se ci si stufa e se i cv a disposizione ti basteranno è molto soggettivo....
personalmente sono 4 o 5 anni che mi diverto con le pit.....pero' io non faccio testo perchè sono uno di quelli a cui non interessa "fare il tempo" e ricercare la performance assoluta...a me piacciono le pit bike vecchio stile, ovvero piccole e inguidabili.....ma questa è un'altra storia...


- come puoi intuire "la cavalleria" pura non è il punto forte delle pit.....ma il rapporto peso-potenza rende le pit davvero divertenti
piloti come Pellino (mondiale 125), Cannistraro (europeo superstock o motard non ricordo), Bosio (mondiale jetski) hanno scelto le pit per divertirsi e gareggiare

- mi sembra di capire che non sei prorpio un novellino delle 2 ruote...quindi ti sconsiglierei una pit "entry level" e se fossi in te mi butterei su qualcosa di piu' serio. quindi la scelta si riuduce a pit come Bucci (modelli f4 e f6), rotek 2010 e 2011, Wt xx one 2011 e poco piu'...

queste sono pit vendute come "pronto gara" ad un prezzo che va dai 3500 in su.....poi dipende dal motore che ci vuoi montare.

la differenza tra queste e altre pit piu' economiche stà principalmente nella qualità di :
- sospensioni e forcelle
- freni
- mozzi e cerchi
- piastre


per quanto riguarda motori, carburatori, marmitte, ecc....sono piu' o meno tutte uguali


poi ci sarebbe da fare un discorso sui motori....cilindrate, cina o non cina....


in molti cambiano il carburatore, sostituendo quelli di serie ocn mikuni o kehin da 28 (se si è oltre i 150cc )

poi sulle pit esistono centinai di personalizzazioni possibili....che scoprirai con il tempo
 
12014667
12014667 Inviato: 21 Giu 2011 15:04
 

Grazie mille delle spiegazioni.
Quindi val la pena prenderne subito una buona ho capito.
Un usato come lo vedi?
Il fatto è che spendere subito 2 o 3k pìmi sembra mooolto azzardato perchè se poi dopo un mese mi stufo è un disastro. Dovrei prenderne una ad un bel prezzo, usata e rivendibile per vedere se mi piace la cosa. Rimanderò il tutto alla prossima stagione per mancanza di fondi, perchè quest'anno avendo già preso la moto nuova sono a corto.

Prendere una cosa del genere per iniziare è secondo te una cazzata: Link a pagina di Superminicross.com

Link a pagina di Superminicross.com


Tra le serie la dream supernova come la vedi?
 
12014823
12014823 Inviato: 21 Giu 2011 15:38
 

iniziare con un usato è un'ottima soluzione....

ma se fossi in te lascerei stare le due pit che hai postato (tra le altre cose io sono moderatore del forum da dove hai preso i link... icon_asd.gif )


se fossi in te mi butterei su una cosa così:

Link a pagina di Superminicross.com

la compri e sei subito competittivo.....(considera che i prezzi sono sempre trattabili...)


se vuoi spendere meno:

Link a pagina di Superminicross.com
(con il lifan anziche il 178cc)


questa è un affare secondo me:

Link a pagina di Superminicross.com




le dream non vanno male....è che poi devi rivedere freni e altre cazzatine qua e là eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12014832
12014832 Inviato: 21 Giu 2011 15:42
 

Capito, bisogna spenderci un pò per iniziare bene. Grazie mille delle info, rimanderò tutto alla prossima stagione perchè quest'anno tra moto nuova presa ad aprile e le vacanze incombenti è un casino tirar fuori altri soldi. Magari andrò a veder girare e chiederò a qualche proprietario se me la fa provare per vedere se mi attira o no la cosa.

Invece per le pit cross tra milano e varese ci sono piste o nada?
 
12014978
12014978 Inviato: 21 Giu 2011 16:17
 

nei dintorni di milano puoi trovare piste cross a:

treviglio presso l'SMC camp
Verderio Superiore
Recetto (novara) pista indoor




studiare bene il mercato PRIMA di acquiatare è fondamentale per scelgiere le pit che piace di piu' a te...
 
12015020
12015020 Inviato: 21 Giu 2011 16:24
 

Ottimo infatti studierò bene il mercato , andrò a veder girare e poi l'anno prossimo se tutto va bene farò l'acquisto.

Una domanda: ma per girare sia in piste da cross che da motard basta avere una buona pit e cerchi sia da cross che da motard oppure come nelle moto "grandi" i mezzi da cross e da motard sono differenti per sospensioni e freni?
 
12015190
12015190 Inviato: 21 Giu 2011 17:03
 

Esatto, non commettere l'errore di decidere che pit comprare solamente navigando sul web...
girare un po' di piste e chiedere ai proprietari ti aiuta x la scelta....


bella domanda....alla quale daro' una bella risposta icon_asd.gif
DIPENDE !!!! icon_mrgreen.gif



ammettiamo che tu faccia principalmente motard:

la tua pit avrà sospensioni dure e con un'escursione ridotta, freni maggorati e cerchi molto larghi...

ma se hai buone sospensioni che sentono le regolazioni puoi tranquillamente utilizzarla anche per il cross.....ovviamente stando attento a non pinzare in modo troppo deciso con il freno anteriore... icon_asd.gif

cambiando i cerchi puo' succedere che ci vogliano distanziali differenti

poi dovrai intervenire anche sui rapporti...magari combiando il pignone



viceversa (da cross a motard) potrebbe essere piu' penalizzante, in quanto se non hai un impianto frenante anteriore adeguato rischi di mangiarti le pasticche dei freni in un turno e di surriscaldare il disco...



ad ogni modo io ho una pittina 10/10 (buona x divertirsi) che utilizzo per entrambi cambiando cerchi e pignone...

nel cross ho la forcella un po' troppo dura, ma per il resto mi trovo bene....


un esempio di "dual use"
Link a pagina di Superminicross.com

buona pittina cinese.....anche questa potrebbe aver senso per capire se ti piace o meno
 
12016192
12016192 Inviato: 21 Giu 2011 19:51
 

Cavolo questa andava benone! 800 euro è quasi fattibile anche per questa stagione.
Qualcosa sulla stessa cifra di valida nella mia zona?

Questa sembra valida ma è fuori budget Link a pagina di Subito.it


Boh in ogni caso le devo prima provare perchè ho paura che abituato a 108 cv per 180 kg di moto, avere in mano un mezzo da 15 cv per 60 kg mi sembrerà che non va davvero una sega.
Cavolo ma perchè non metton sotto un ben 125 2t da 35 cv derivato dalle moto da cross su queste pit bike anzichè questi 150 4t con cosi pochi cv?

Cioè non vorrei che prendendo un 250 2t di qualche anno (o un 125 2t) e facendolo motard, per il divertimento a cavolo sia più godurioso (ovvio che il top sarebbe un crf 450 4t tutt'un altra vita per il motard ma ci voglion troppi soldi per acquisto e manutenzione).
 
12017645
12017645 Inviato: 21 Giu 2011 23:33
 

bhè...il discorso diventa lungo poi


ad ogni modo non credere che pochi Cv sia sinonimo di poco divertimento...

tutti quelli che hanno provato su un prato o in un pistino una piccola 10/10 con motore semiautomatico 88cc (che sarebbe la VERA pit bike) restano con il sorriso stampato in faccia x un po' !!! icon_lol.gif

non commettere l'errore di comprarti una pit pensando di comprare qualcosa che compensi la moto, secondo me sono due cose un po' differnenti.....entrambe stupende e appassionanti ma in modo diverso

se compre una pit entri in un "mondo parallelo" fatto di amici, after-market, birre e salsiccie e tanto Braaaaap......se cerchi cavalli, potenza, prestazoni e tutte quelle cose lì non so' se è il massimo.

cio' non toglie che se si mette mano al portafogli e ci si fà prendere al mano anche il mondo delle pit bike offre mezzi al TOP

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Consigli per l'acquisto

Forums ©