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Guida alla manutenzione Rave [Secondo topic ufficiale]
12672417
12672417 Inviato: 13 Nov 2011 12:26
 



spley ha scritto:
niente ci rinuncio sbatte sempre... e piu di quello il coso metallico non si svita quindi non so piu che fareeeeeeeee icon_rolleyes.gif

Probabile che hai il cavo ufficiale.
Io infatti avevo il tuo stesso problema
Con 15 euro prendi quello tedesco e riprova oppure potresti far fare da un fabbro un pezzetto da saldare al registro in modo da svitarlo un pò di più
 
12673637
12673637 Inviato: 13 Nov 2011 19:26
 

Altrimenti prendi un cavo da accelleratore universale, un ferma filo, una guaina ed un registro e te lo fai da solo icon_asd.gif ...i cavi originali aprilia purtroppo sono cosi icon_neutral.gif
 
12673823
12673823 Inviato: 13 Nov 2011 20:07
 

Si infatti l'aprilia in quanto a ricambi e meccanici... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0509_si_picchiano.gif
 
12721713
12721713 Inviato: 25 Nov 2011 17:26
 

stamattina ho messo mano alla rave e ho trovato una sorpresa...la guarnizione era a brandelli eusa_doh.gif inoltre nella ghigliottina c'é del nero ai lati che non mi convince per nulla...ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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al posto della guarnizione dato che al momento non ho la carta per ritagliarmela ci ho messo della pasta rossa...la lascio asciugare poi rimonto il tutto icon_rolleyes.gif
ecco il lavoro...nella foto ancora non avevo lasciato il cerchietto dove poggia la ghigliottina...comunque ora c'é 0509_up.gif una volta stretti i dadi non dovrebbero esserci perdite eusa_think.gif secondo me funzionerá alla grande icon_asd.gif

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non badate allo sporco attorno...pensate che quando l'ho comprata era anche peggio icon_eek.gif
 
12721741
12721741 Inviato: 25 Nov 2011 17:33
 

non ho fatto la domanda 0509_si_picchiano.gif com'é messa la ghigliottina? boh...seconde me potrebbe stare meglio...o sbaglio? e il lavoretto con la pasta rossa??
 
12725184
12725184 Inviato: 26 Nov 2011 16:55
 

Ne ho viste messe molto piu incrostate della tua icon_asd.gif
 
12734219
12734219 Inviato: 28 Nov 2011 22:34
 

Thenegoziator ha scritto:
Ne ho viste messe molto piu incrostate della tua icon_asd.gif

questo mi conforta icon_lol.gif
 
12770480
12770480 Inviato: 8 Dic 2011 14:24
Oggetto: Pulizia rave e posizionamento solenoide
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ecco i lavori effettuati oggi ho estratto la valvola rave era nera come vedete nella foto e dopo vedete come l'ho pulita con la benzina, solo che nel rimontarla non sapevo da che parte si inserisce e non l'ho rimontata icon_asd.gif voi lo sapete? Ah inoltre l'ho posizionata fuori per regolarla meglio.


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12770643
12770643 Inviato: 8 Dic 2011 15:24
 

Secondo me le foto sono troppo piccole, non riesco a vedere la rave icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif ..cerca di ridimensionarle icon_wink.gif

Per il resto è tutto facile...la valvola deve entrare nel verso giusto (guarda qui; Info e foto su montaggio, giusto verso e autopulizia rave ), ovviamente se l'hai già regolata da smontata basta che riavviti la viteria che fissa la sede al cilindro e rimetti il filo nel cilindretto del solenoide.
Dov'è la difficoltà? eusa_think.gif
 
12770695
12770695 Inviato: 8 Dic 2011 15:50
 

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vedi la sede dove va infilata la testa del filo? ecco quella deve essere rivolta verso il basso in modo che lo stesso filo non possa sfilarsi dalla rave...non puoi sbagliare 0509_up.gif
praticamente la rave va messa al contrario di come si presenta in foto icon_wink.gif
 
12770922
12770922 Inviato: 8 Dic 2011 17:17
 

smobbio ha scritto:

questo mi conforta icon_lol.gif


sta bene dai, l unica cosa è che ha il segno che hanno un pò tutte le rave, quella cerchietto tra la battuta e dove si aggancia il filo, continuerà a rossicchiardi e poi di spezzerà, e comprerai la rave dal tedesco ebay 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di LucaD93 il 8 Dic 2011 18:10, modificato 1 volta in totale
 
12770989
12770989 Inviato: 8 Dic 2011 17:39
 

grazie mille a tutti icon_biggrin.gif le viti della sede le stringo forti o devo lasciare un po' di spazio? Mentre per la guarnizione è indifferenza da quale faccia la mattovero ?
 
12771098
12771098 Inviato: 8 Dic 2011 18:12
 

la guarnizione è uguale le viti io le stringo con le mani e poi vado a sensazione non saprei dirti, più o meno una volta che non le giri più a mano dovrebbero fare 1/4 di giro, non le stringere troppissimo che o si spacca l testa dalla vite o ti porti su la fielttatura del cilindro 0509_si_picchiano.gif
 
12771168
12771168 Inviato: 8 Dic 2011 18:36
 

una volta mi si sono svitate le viti icon_eek.gif da allora stringo a morte 0509_mitra.gif ma se dici che tira su la filettatura la prossima volta ci andró con piú delicatezza icon_asd.gif
 
12771316
12771316 Inviato: 8 Dic 2011 19:13
 

smobbio ha scritto:
una volta mi si sono svitate le viti icon_eek.gif da allora stringo a morte 0509_mitra.gif ma se dici che tira su la filettatura la prossima volta ci andró con piú delicatezza icon_asd.gif


vabbè poi dipende con cose le stringi
 
12771548
12771548 Inviato: 8 Dic 2011 20:35
 
 
12771657
12771657 Inviato: 8 Dic 2011 21:01
 

si pure io solo che per stringere uso un tubo per fare + leva
 
12771744
12771744 Inviato: 8 Dic 2011 21:15
 

pazzi 0509_mitra.gif
la forza che si fa con quelle basta e avanza, almeno per me che c arrivo bene, forse con l rs ci si arriva male non lo so
 
12771762
12771762 Inviato: 8 Dic 2011 21:21
 

mica sfondo la vite XD
 
12771938
12771938 Inviato: 8 Dic 2011 22:02
 

Delicati che quelle si spezzano e poi sono tie.gif icon_confused.gif ...a mano proprio no, ma basta stringerle con la chiave a brugola.
 
12772432
12772432 Inviato: 9 Dic 2011 0:05
 

Thenegoziator ha scritto:
Delicati che quelle si spezzano e poi sono tie.gif icon_confused.gif ...a mano proprio no, ma basta stringerle con la chiave a brugola.

io per a mano intendevo portare fino a battuta, poi le stringo con la brugola ovvio
 
12772483
12772483 Inviato: 9 Dic 2011 0:28
 

Thenegoziator ha scritto:
Delicati che quelle si spezzano e poi sono tie.gif icon_confused.gif ...a mano proprio no, ma basta stringerle con la chiave a brugola.

mi aiuto con la chiave a tubo perchè uso la brugola dalla parte con cui si fa meno forza...non so come spiegare 0509_si_picchiano.gif senò sto scomodo là in mozzo eusa_wall.gif
 
12772489
12772489 Inviato: 9 Dic 2011 0:32
 

smobbio ha scritto:

mi aiuto con la chiave a tubo perchè uso la brugola dalla parte con cui si fa meno forza...non so come spiegare 0509_si_picchiano.gif senò sto scomodo là in mozzo eusa_wall.gif


usi la leva più corta della brugola, la zampa corta della "L" tanto per capirci 0509_si_picchiano.gif
 
12772495
12772495 Inviato: 9 Dic 2011 0:37
 

lukaskiline ha scritto:


usi la leva più corta della brugola, la zampa corta della "L" tanto per capirci 0509_si_picchiano.gif


zampa icon_asd.gif che termini tecnici icon_lol.gif comunque basta la stretta che si da con la parte corta della brugola, non serve eccedere 0509_up.gif
 
12772497
12772497 Inviato: 9 Dic 2011 0:37
 

esatto 0510_five.gif se non ci fosse il radiatore sarebbe tutto più semplice icon_asd.gif
 
12772601
12772601 Inviato: 9 Dic 2011 7:48
 

non immagino per togliere la marmitta icon_eek.gif
 
12772798
12772798 Inviato: 9 Dic 2011 9:47
 

didi17 ha scritto:
non immagino per togliere la marmitta icon_eek.gif

niente di piú semplice icon_asd.gif sganci il silenziatore e la staffa sotto la leva del cambio...levi la carena destra e con una pinza tiri via le molle che tengono la marmitta attaccata al collettore...dopodiché la sfili icon_biggrin.gif fatto 0509_up.gif
 
12773376
12773376 Inviato: 9 Dic 2011 13:14
 

La zampa...siamo proprio professionalmente meccanici icon_mrgreen.gif

Comunque mettendo la "zampa" corta della brugola si riesce a stringere a sufficenza.

Per levare lo scarico una volta levate le due carene laterali è un gioco da ragazzi...certo se lo scarico sta li da molto forse farà fatica a uscrire, ma con un po di wd-40 si risolve.
 
12773486
12773486 Inviato: 9 Dic 2011 13:46
 

Thenegoziator ha scritto:
La zampa...siamo proprio professionalmente meccanici icon_mrgreen.gif

Comunque mettendo la "zampa" corta della brugola si riesce a stringere a sufficenza.

Per levare lo scarico una volta levate le due carene laterali è un gioco da ragazzi...certo se lo scarico sta li da molto forse farà fatica a uscrire, ma con un po di wd-40 si risolve.


eh, anche io devo smontare le carene per togliere lo scarico eusa_whistle.gif
 
12775503
12775503 Inviato: 9 Dic 2011 22:41
 

raga niente non apre a 7800 e non capisco il motivo
 
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