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Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
15731193
15731193 Inviato: 21 Nov 2016 9:15
 



Ok grazie,
spero proprio sia cosi, l impressione era proprio che mancassero dei fili gurdando la foto postata sopra
Andro' alla ricerca di qualche elettrauto che faccia la verifica
 
15731240
15731240 Inviato: 21 Nov 2016 10:24
 

Non mancano avvolgimenti, semplicemente c'è un punto dove è andata a finire più resina isolante e sono rimasti annegati sotto.
(Questo almeno a mio modesto parere ...)
 
15731419
15731419 Inviato: 21 Nov 2016 16:21
 

Grazie,
meglio cosi!
Da profano pensavo che mancassero i fili,visto che gli altri passavano sopra quella specie di isolamento fatto a cerchio
 
15733287
15733287 Inviato: 24 Nov 2016 22:13
 

Ciao,
non riesco a smontare la dinamo ho fatto anche l' estrattore ma niente da fare,avete qualche suggerimento in merito?o lo prendo a martellate icon_asd.gif

Grazie
 
15733292
15733292 Inviato: 24 Nov 2016 22:18
 

Se l'estrattore funziona bene.... senza rovinare le filettature.... mettilo in tiro e poi dai qualche colpetto di martello.... con cautela.....

Vedrai che prima o pi si molla.... 0509_up.gif
 
15733300
15733300 Inviato: 24 Nov 2016 22:29
 

In testa all'estrattore metti un piccolo distanziale in metallo, io ho usato 2 dadi da 6, servono come spessore per staccare la dinamo visto che la filettatura dove avviti L'estrattore non arriva fino in fondo al foro
Viene via con niente
 
15733464
15733464 Inviato: 25 Nov 2016 11:17
 

Ok Grazie
questo fine settimana ci riprovo 0509_up.gif
 
15733751
15733751 Inviato: 25 Nov 2016 21:05
 

Dinamo smontata,
ora la porterò a revisionare insieme al regolatore.
Grazie dei suggerimenti
 
15735009
15735009 Inviato: 28 Nov 2016 20:49
 

La dinamo risulta essere funzionante cosi come il regolatore eusa_think.gif
Ora stavo guardando lo schema scaricato da rpw , rispetto al mio blocchetto chiave della SIEM , ha meno morsetti collegati
Mi confermate che alcuni morsetti blocchetto chiave debbono rimanere vuoti?


Grazie
 
15735287
15735287 Inviato: 29 Nov 2016 13:39
 

Allego foto blocchetto chiave se puo' essere utile

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15735656
15735656 Inviato: 30 Nov 2016 9:28
 

Quei blocchetti equipaggiavano molte moto di fabbricanti diversi, può essere che alcuni contatti siano stati utilizzati su certi impianti elettrici e su altri no.
Solitamente utilizzando un tester (ed un po' di pazienza) si arriva a capire quali sono le uscite che servono
 
15735717
15735717 Inviato: 30 Nov 2016 11:23
 

0509_up.gif grazie
 
15738872
15738872 Inviato: 7 Dic 2016 18:36
 

Ciao,
mi sapreste dire per favore come posso rimuovere dal cilindro, il collettore del carburatore?ci vuole una chiave apposita?

grazie
 
15738892
15738892 Inviato: 7 Dic 2016 19:31
 

eccola.....

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15738893
15738893 Inviato: 7 Dic 2016 19:35
 

Se ha la ghiera di blocco ci vuole la chiave per ghiere..alcune, come la mia, hanno un bullone ed allora basta una chiave a tubo della misura giusta...ma per quale motivo vuoi togliere il collettore???
 
15738902
15738902 Inviato: 7 Dic 2016 19:50
 

Vorrei toglierlo per pulirlo, è macchiato e alcune zone sono ruggini.
Se no dovessi riuscire lo sabbiero insieme al cilindro senza smontarlo.
Grazie per l immagine della chiave,secondo voi si trova in commercio?
 
15738905
15738905 Inviato: 7 Dic 2016 19:54
 

non saprei..... ma credo di no.... 0510_confused.gif

In effetti puoi sabbiarlo direttamente insieme alla testa... senza smontarlo...
come ho fatto io con la mia 0509_up.gif
 
15738911
15738911 Inviato: 7 Dic 2016 20:06
 

Ok grazie farò cosi.
a proposito hai sabbiato o pallinato?
Una volta fatto questo come hai trattato il cilindro

Grazie
 
15738964
15738964 Inviato: 7 Dic 2016 21:55
 

Io ho sabbiato il tutto.... fai attenzione a proteggere le parti delicate, quali i piani d'appoggio e la parte interna della testa e del cilindro... ovviamente...

Per il cilindro, dopo aver sabbiato, puoi mettere vernice nera resistente alle alte temperature....
 
15738971
15738971 Inviato: 7 Dic 2016 22:12
 

Io ho pallinato le parti in alluminio ( testa e coperchio valvole) perché il risultato estetico a mio giudizio è migliore...il cilindro invece l'ho sabbiato.
 
15739116
15739116 Inviato: 8 Dic 2016 11:20
 

Grazie a tutti dei consigli 0509_up.gif
 
15739485
15739485 Inviato: 9 Dic 2016 8:54
 

Ciao a tutti approfittando di una finestra di tempo libera da altri lavori mi sono messo d'impegno per indentificare il problema dello sterzo che "batte" sulle sconnessioni.

Ho smontato tutto l'avantreno ed ho riscontrato alcune incongruenze:

Mi mancano alcune sferette nei cuscinetti del canotto di sterzo, dovrebbero essere 30 sopra e 30 sotto mentre io ne ho 55 in tutto, non saprei se si sono perse durante lo smontaggio o mancassero già.
Poco male cerco di recuperarle dovrebbero essere misura 5/32" da alcuni post che ho letto.

Ho disassemblato la forcella ed ho notato che la molla non lavorava bene ma rimaneva compressa ed incastrata nel tubo guida. smontando il tutto ho visto che sulla testa della molla c'era un particolare in plastica che non scorreva nello stelo. ho pertanto tolto la molla e invertita in modo che il pezzo in plastica facesse solo da battuta sul fondo e ora la molla è libera.

Per il problema che non frena davanti nonostante abbia rifatto le ganasce, mi hanno consigliato di rendere più ruvida possibile la superfice del tamburo e di fare uno smusso sulla ganascia nel senso di rotazione e degli intagli a 45 nella ganascia stessa

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15739590
15739590 Inviato: 9 Dic 2016 13:26
 

Puoi fare quello che vuoi: frenerá sempre poco!!!
 
15739595
15739595 Inviato: 9 Dic 2016 13:43
 

Dimenticavo... voglio provare ad aumentare il braccio della leva sul tamburo del freno anteriore.
in fondo quello dietro frena bene non vedo perché quello davanti non dovrebbe frenare almeno come quello dietro.
 
15741090
15741090 Inviato: 13 Dic 2016 9:35
 

Sono soddisfatto.

Ho cambiato le sferette del canotto di sterzo e fatto il serraggio, ho quindi rimontato la forcella con le molle in posizione corretta ora si che ammortizza come si deve!!!
stasera gli carico la quantità corretta di olio 20W-

Ho effettuato gli alle ganasce del tamburo anteriore che ho anche scartavetrato all'interno con carta grana 120 per renderlo più ruvido, vedremo se sarà migliorata la frenata o meno.

Ora devo ricablare per bene il faro anteriore che ho scollegato per fare questi lavori dopo di che posso rimontare il serbatoio e fare qualche giro di prova.
 
15741099
15741099 Inviato: 13 Dic 2016 9:51
 

Ragazzi mi sapete dire di che materiale è fatta la rondella di tenuta del otturatore forcella?

grazie mille

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15741162
15741162 Inviato: 13 Dic 2016 12:38
 

Non l'ho mai smontata icon_mrgreen.gif , ma guardandola dall'alto sembra alluminio eusa_think.gif
 
15741588
15741588 Inviato: 14 Dic 2016 11:22
 

Avevo delle rondelle di rame ho messo quelle pare che non trafili olio.

Ho caricato l'olio Castrol Fork 20W ora le forcelle sono perfette
 
15743930
15743930 Inviato: 19 Dic 2016 21:10
 

Ciao sto cercando di lucidare il motore ma non ho idea di come togliere le scalfiture,ho provato con un disco in ottone montato su trapano ma il risultato non è venuto molto bene.
le prime 2 foto fanno vedere lo stato in cui si trova
La terza è quella dopo spazzolatura con disco ottone
Avete consigli


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15744022
15744022 Inviato: 20 Dic 2016 0:18
 

Devi procedere con la carteggiatura con grane sempre più piccole (es partendo da una 280, scendendo poi a 400, 800, 1500) e lucidando poi con le apposite paste e i dischi lucidanti montati sul trapano.
 
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