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Nuova Tuono 1000 r sfollata tra 5ªe 6ª
11996769
11996769 Inviato: 17 Giu 2011 17:55
Oggetto: Nuova Tuono 1000 r sfollata tra 5ªe 6ª
 

Ciao a tutti, finalmente ce l'ho fatta.
Ieri sono tornato a casa con una bellissima tuono 1000 r nuova nuova icon_biggrin.gif
Tornando a casa in autostrada mi è successo per 3 volte di sfollare tra la 5ªe la 6ª icon_eek.gif ...secondo voi è normale?
Io ho pensato che forse può dipendere dalla densità dell'olio rodaggio che sicuramente è più "corposo"...voi che dite? A qualcuno è già successo?
Poi ho notato che il fanale posteriore era pieno di condensa nonostante i 230 km di autostrada sotto il sole...
Per il resto, ma voi lo sapete già, la tuonazza è una favola...rispetto alla buell che avevo prima sembra una bicicletta...certo beve come una bastarda, anche a velocità "legali", ma non ho mai smesso di sorridere per tutto il viaggio di ritorno:rotfl: rotfl.gif rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11997440
11997440 Inviato: 17 Giu 2011 19:52
 

per il faro non saprei la mia non lo fa eusa_think.gif

per le sfollate dopo il primo tagliando andrà sicuramente meglio 0509_up.gif
il cambio deve ancora rodarsi e anche il tuo piede...appena presa (anche se la mia era usata) sfollavo di brutto però tra 1° e 2° poi ho iniziato a pestare forte il cambio e ora non capita più

è un cambio che picchiato con decisione icon_mrgreen.gif

condivido il fatto che è assetata e il sorriso perenne sotto il casco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12050977
12050977 Inviato: 28 Giu 2011 21:42
 

l'ultimo "pezzo" della leva del cambio,è eccentrico
svita la brugola e abbassalo un po',vedrai che non sfolli piu'. icon_mrgreen.gif
 
12052388
12052388 Inviato: 29 Giu 2011 8:47
 

Ciao svicolone, grazie...l'ho già fatto fare al primo tagliando...in 15 gg ho già percorso 1600 km...di libidine icon_asd.gif
icon_question.gif Come la spegnete voi la tuonazza quando la ventola è in funzione? Mi spiego meglio: se la spengo con la chiave la ventola si spegne anche lei e non parte più, se la spengo con l'interrutore e poi lo riattivo lasciando il quadro sempre acceso, la ventola riparte, ma ho notato che a motore fermo non riesce a raffreddare in tempi "ragionevoli", così spesso mi capita, soprattutto in queste giornate caldissime, di doverla riaccendere e allora la termperatura si abbassa, anche se non di molto...
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
12052474
12052474 Inviato: 29 Giu 2011 9:03
 

griver ha scritto:
Ciao svicolone, grazie...l'ho già fatto fare al primo tagliando...in 15 gg ho già percorso 1600 km...di libidine icon_asd.gif
icon_question.gif Come la spegnete voi la tuonazza quando la ventola è in funzione? Mi spiego meglio: se la spengo con la chiave la ventola si spegne anche lei e non parte più, se la spengo con l'interrutore e poi lo riattivo lasciando il quadro sempre acceso, la ventola riparte, ma ho notato che a motore fermo non riesce a raffreddare in tempi "ragionevoli", così spesso mi capita, soprattutto in queste giornate caldissime, di doverla riaccendere e allora la termperatura si abbassa, anche se non di molto...
Grazie doppio_lamp_naked.gif

La cosa migliore IMHO è lasciarla accesa finchè si spengono le ventole.
Questo per dare il tempo al liquido di scendere di temperatura senza stressare la batteria, che non è enorme...
Ci vuole un pochino di solito, pazienza...
icon_wink.gif
 
12052494
12052494 Inviato: 29 Giu 2011 9:05
 

nel limite del possibile,non la spengo mai,mentre è in funzione la ventola,se vedo che sono in "zona" 97°,continuo e mi fermo piu' avanti.
se non posso fare altrimenti,aspetto che la ventola finisce di lavorare e poi la spengo. doppio_lamp.gif
 
12052744
12052744 Inviato: 29 Giu 2011 9:42
 

scusate la mia ignoranza..ma perchè vi creati tutti sti problemi?qual 'è il problema serio,e ripeto,serio,se spegnete la moto mentre sono in funzione le ventole?!? eusa_think.gif
icon_arrow.gif griver,se spegni la moto col pulsante rosso e riavvi con lo stesso,vedrai che nonostante le ventole girano la temperatura cotninua ad alzarsi ed è normalissimo,l'olio del rodaggio non c'entra nulla perchè l'olio del rodaggio non esiste,è un normalissimo 10 w50
icon_arrow.gif per la condensa non so che dire perchè nemmeno a me è mai successo,avevo condensa solo nella strumentazione della tuono "R" che avevo prima..in ogni caso credo che sia una robina che succede da nuova e poi svanirà col tempo..
 
12054679
12054679 Inviato: 29 Giu 2011 13:52
 

Anch'io non la spengo mai, anzi spesso riparto e vado abbastanza veloce per abbassare la temperatura, solo che così devi andare in giro da solo perchè altrimenti il passeggero si incazzerebbe perchè non arrivi mai dove dovresti e non fai mai soste.
Di solito, verso le 23 si abbassa la temperatura e mi fermo, spesso sono però a 500km da casa.
 
12055645
12055645 Inviato: 29 Giu 2011 16:43
 

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12055673
12055673 Inviato: 29 Giu 2011 16:49
 

Macinatore ha scritto:
Anch'io non la spengo mai, anzi spesso riparto e vado abbastanza veloce per abbassare la temperatura, solo che così devi andare in giro da solo perchè altrimenti il passeggero si incazzerebbe perchè non arrivi mai dove dovresti e non fai mai soste.
Di solito, verso le 23 si abbassa la temperatura e mi fermo, spesso sono però a 500km da casa.

Hai un carello-serbatoio agganciato dietro ????
0509_pernacchia.gif
 
12056463
12056463 Inviato: 29 Giu 2011 19:16
 

No, un amico con l'africa twin ed un tubicino tattico...
 
12060073
12060073 Inviato: 30 Giu 2011 12:26
 

Macinatore ha scritto:
Anch'io non la spengo mai, anzi spesso riparto e vado abbastanza veloce per abbassare la temperatura, solo che così devi andare in giro da solo perchè altrimenti il passeggero si incazzerebbe perchè non arrivi mai dove dovresti e non fai mai soste.
Di solito, verso le 23 si abbassa la temperatura e mi fermo, spesso sono però a 500km da casa.


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