rei348 ha scritto:
Fai prima a mettere un interruttore sul filo della lampadina anabbagliante.
certo che è strnao che sia quello, l'alternatore e il regolatore funzionano anche al minimo più che a sufficienza se non sbaglio. Se mi ricordo bene tutte le moto montano dei sincroni brushless, quindi la potenza generata è indipendente dalla velocità di rotazione.
Potresti avere un problema sull'alternatore (una "fetta" di avovlgimento in corto per esempio) o sul regolatore (un ramo non va), che non permette a tutto il sistema di generare abbastanza potenza.
all'interruttore ci avevo pensato, però lo schema aveva il pregio di essere invisibile,non c'è bosogno di un relè interposto tra l'interruttore aggiunto ed il faro?e poi dove lo metto?
guarda ho fatto controllare la batteria dove l'ho comprata, ho lasciato la moto ad un meccanico per controllare alternatore ricarica ed altro e dice che tutto andava bene. allora appena sono tornato dal meccanico,visto che la moto era tale e quale a prima e mi si sarebbe ripresentato lo stesso problema,ho staccato il faro ed ora sembra andare bene (sono 4,6A in più che arrivano alla batteria).
Secondo me, se si gira piano la batteria tende a scaricarsi e se è dimensionata giusta-giusta, con un 1000 bicilindrico non te la cavi.