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Acquisto kl 250 2t motard [informazioni]
11983985
11983985 Inviato: 15 Giu 2011 11:42
Oggetto: Acquisto kl 250 2t motard [informazioni]
 

Salve a tutti, sono intenzionato a prendere un bèl motard 250 2t, l'uso sarà di qualche giro in città (15%), per le colline (65%) e perchè no pista (20%). Dunque ho trovato un po di moto usate su vari siti, quella che mi interessa di più è questa: Link a pagina di Subito.it

Vorrei sapere se:
1)Come vi sembra la moto?
2)Mi conviene prendere anche l'espansione e il terminale "più performanti" ? Dopo almeno il prezzo cala...
3)Per andarla a prendere noleggerei un furgone..da Rimini sono circa 450km, sono andato a sentire e mi fanno 184 euro icon_confused.gif...Come potrei fare se no ?
4)Il kawasaki è omologato per trasportare anche il passeggero ?
 
11984026
11984026 Inviato: 15 Giu 2011 11:48
 

io sono un quattrotempista, ma questo è un vero gioiello! certo, avrà bisogno di manutenzione assidua, ma ne vale assolutamente la pena... controlla solo che sia in buone condizioni il motore come lo sono le carene
 
11984047
11984047 Inviato: 15 Giu 2011 11:51
 

Per la manutenzione non c'è problema, mi piacciono queste cose icon_smile.gif
In più ho anche un mio amico che mi aiuta e con lui andrei in pista (ha un tm 250 trasformato)
 
11984158
11984158 Inviato: 15 Giu 2011 12:11
 

Vespapk50 ha scritto:
Per la manutenzione non c'è problema, mi piacciono queste cose icon_smile.gif
In più ho anche un mio amico che mi aiuta e con lui andrei in pista (ha un tm 250 trasformato)


in che senso trasformato ?
 
11984203
11984203 Inviato: 15 Giu 2011 12:19
 

da enduro a motard icon_smile.gif
 
11984309
11984309 Inviato: 15 Giu 2011 12:32
 

A vederla in foto sembra ottima.. però occhio che cosio valtellino è in provincia di sondrio e la moto targata brescia... magari ha avuto più di un proprietario... anche se, beh, la cosa non mi stupisce.. sono moto particolari... il mio (sempre kl 250 2t motard) aveva già 2-3 proprietari prima di me..e ne ha già cambiati 2 da quando l'ho venduta. Non aveva il minimo problema, ma è una moto "particolare"...



Io abito a 20 km da cosio valtellino... e ieri ero a rimini.. partito da casa alle 6 di mattina direzione riccione e tornato a casa alle 23... andata più ritorno in giornata è una mazzata.. 900 km, 50 euro di autostrada e 120 di gasolio (con un ducato 2800cc)!... se vuoi potrei andare a darci un'occhiata, così eviti viaggi inutili! Tranquillo, non sono interessato. Non voglio rubartela da sotto il naso! icon_asd.gif
 
11984426
11984426 Inviato: 15 Giu 2011 12:49
 

Vespapk50 ha scritto:
da enduro a motard icon_smile.gif


ah ook
 
11984760
11984760 Inviato: 15 Giu 2011 13:33
 

Pavero ha scritto:
io sono un quattrotempista, ma questo è un vero gioiello! certo, avrà bisogno di manutenzione assidua, ma ne vale assolutamente la pena... controlla solo che sia in buone condizioni il motore come lo sono le carene

Proprio perchè sei una quattrotempista non capisci che queste moto non hanno per niente manutenzione assidua icon_asd.gif
 
11984829
11984829 Inviato: 15 Giu 2011 13:42
 

Keko ha scritto:
A vederla in foto sembra ottima.. però occhio che cosio valtellino è in provincia di sondrio e la moto targata brescia... magari ha avuto più di un proprietario... anche se, beh, la cosa non mi stupisce.. sono moto particolari... il mio (sempre kl 250 2t motard) aveva già 2-3 proprietari prima di me..e ne ha già cambiati 2 da quando l'ho venduta. Non aveva il minimo problema, ma è una moto "particolare"...



Io abito a 20 km da cosio valtellino... e ieri ero a rimini.. partito da casa alle 6 di mattina direzione riccione e tornato a casa alle 23... andata più ritorno in giornata è una mazzata.. 900 km, 50 euro di autostrada e 120 di gasolio (con un ducato 2800cc)!... se vuoi potrei andare a darci un'occhiata, così eviti viaggi inutili! Tranquillo, non sono interessato. Non voglio rubartela da sotto il naso! icon_asd.gif


Aahahha tranquiillo, comunque ho già visto che la moto ha avuto più di un proprietario. GLi faccio al tipo "Salve disturbo?" e lui "mmm si e no, perchè sono in Grecia...", lo richiamerò quando torna icon_smile.gif
Guarda se ce la fai mi faresti un favorone icon_smile.gif, anche sei più esperto di me e "l'analizzeresti" meglio, comunque se la andrò a prendere la proverò di sicuro.. ma eri a a Rimini a fare cosa xD???
 
11985130
11985130 Inviato: 15 Giu 2011 14:43
 

Pavero ha scritto:
io sono un quattrotempista, ma questo è un vero gioiello! certo, avrà bisogno di manutenzione assidua, ma ne vale assolutamente la pena... controlla solo che sia in buone condizioni il motore come lo sono le carene


la manutenzione assidua un 250 2t non sa neanche cos'è icon_rolleyes.gif ... olio nella benzina, pistone ogni paio di anni e olio motore quando capita...questo è tutto quello che gli occore per girare senza nessun problema 0509_up.gif
 
11985379
11985379 Inviato: 15 Giu 2011 15:45
 

Sapete se il kl è omologato per il trasporto del passeggero ? Mi pare sia l'unico 250 racing che può farlo, però non vorrei dire una cavolata..
 
11985412
11985412 Inviato: 15 Giu 2011 15:53
 

tra un 250 2T e un 125 2T a livello di consumi come siamo messI?
 
11985447
11985447 Inviato: 15 Giu 2011 16:00
 

-L- ha scritto:
tra un 250 2T e un 125 2T a livello di consumi come siamo messI?


10km/l...
Il 250 consuma meno del 125, ma bevono tuti e due moltissimo icon_smile.gif
 
11985457
11985457 Inviato: 15 Giu 2011 16:02
 

Vespapk50 ha scritto:


10km/l...
Il 250 consuma meno del 125, ma bevono tuti e due moltissimo icon_smile.gif


sei sicuro che sonsuma meno del 125? a me sembra strano, vabbè che il 125 gira di più come motore, però mi sembra strano che 30cv bevano più di 50 icon_asd.gif
 
11985463
11985463 Inviato: 15 Giu 2011 16:03
 

Forse perchè il 125 è più spinto rispetto al 250 che gira meno
 
11985471
11985471 Inviato: 15 Giu 2011 16:06
 

Vespapk50 ha scritto:
Forse perchè il 125 è più spinto rispetto al 250 che gira meno


ma ne sei sicuro o parli per presupposizione? no del fatto che il 125 è più spinto, quello si sà
 
11985488
11985488 Inviato: 15 Giu 2011 16:10
 

Te lo dico perchè è 2 mesi che giro qua e là in cerca di informazioni su questo tipo di moto icon_smile.gif Comunque per stare sicuro al 100% aspetta che ti risponda qualcuno che veramente ce l'ha.
 
11985543
11985543 Inviato: 15 Giu 2011 16:20
 

Vespapk50 ha scritto:
Te lo dico perchè è 2 mesi che giro qua e là in cerca di informazioni su questo tipo di moto icon_smile.gif Comunque per stare sicuro al 100% aspetta che ti risponda qualcuno che veramente ce l'ha.


ok icon_asd.gif
 
11985560
11985560 Inviato: 15 Giu 2011 16:22
 

a me il 250 consuma meno di come consumava l'husqvarna 125 icon_wink.gif

questo per 2 semplici motivi:
-il 250 gira molto basso, il mio per esempio dovrebbe murare sui 7500-8000giri
-col 250 non esiste stare a gas spalancato come si fà con un 125.... pure mentre tiri a volte usi 3/4 di gas per evitare di perdrne il controllo o di perdere tempo tra slittamenti e impennate icon_wink.gif
 
11985577
11985577 Inviato: 15 Giu 2011 16:26
 

Ld90 ha scritto:
a me il 250 consuma meno di come consumava l'husqvarna 125 icon_wink.gif

questo per 2 semplici motivi:
-il 250 gira molto basso, il mio per esempio dovrebbe murare sui 7500-8000giri
-col 250 non esiste stare a gas spalancato come si fà con un 125.... pure mentre tiri a volte usi 3/4 di gas per evitare di perdrne il controllo o di perdere tempo tra slittamenti e impennate icon_wink.gif


Ecco perchè amo questa moto xD
 
11985623
11985623 Inviato: 15 Giu 2011 16:36
 

Ld90 ha scritto:
a me il 250 consuma meno di come consumava l'husqvarna 125 icon_wink.gif

questo per 2 semplici motivi:
-il 250 gira molto basso, il mio per esempio dovrebbe murare sui 7500-8000giri
-col 250 non esiste stare a gas spalancato come si fà con un 125.... pure mentre tiri a volte usi 3/4 di gas per evitare di perdrne il controllo o di perdere tempo tra slittamenti e impennate icon_wink.gif


che spettacolo icon_wink.gif io avevo paura del 250-300 2T perchè pensavo che avessero una autonomia più bassa del 125, la mia prossima moto sarà sancora 2tempi senza dubbio icon_twisted.gif
 
11985792
11985792 Inviato: 15 Giu 2011 17:17
 

mi sento in dovere di correggere anche un'altra cosa....qui sopra si è parlato di 50cv... non esistono...i moderni 250 europei da enduro hanno a malapena 40cv alla ruota, i 300 non sono più potenti, solo solo ancora più lineari come erogazione.... i 250 giapponesi vecchi avevano sui 45cv, i nuovi qualcosa in meno....per dare un numero concreto, l'HONDA CR250 del 2003 con cui Manni correva il mondiale (con tutta la preparazione naturalmente) aveva 43cv alla ruota che era inferiore alla potenza originale dei modelli del 2001 icon_wink.gif
 
11985889
11985889 Inviato: 15 Giu 2011 17:36
 

Ld90 ha scritto:
mi sento in dovere di correggere anche un'altra cosa....qui sopra si è parlato di 50cv... non esistono...i moderni 250 europei da enduro hanno a malapena 40cv alla ruota, i 300 non sono più potenti, solo solo ancora più lineari come erogazione.... i 250 giapponesi vecchi avevano sui 45cv, i nuovi qualcosa in meno....per dare un numero concreto, l'HONDA CR250 del 2003 con cui Manni correva il mondiale (con tutta la preparazione naturalmente) aveva 43cv alla ruota che era inferiore alla potenza originale dei modelli del 2001 icon_wink.gif


ma 40cv li hanno i 250 4T, come è possibile? scusa un 450 quanti ne ha?
 
11985938
11985938 Inviato: 15 Giu 2011 17:46
 

non andiamo troppo OT!
... i 250 4t sfiorano i 40cv perchè sono spintissimi...i 450 4t stano sulla 50ina perchè sono spinti anche loro....i 250 2t degli anni 90 sono stati i più potenti, l'honda del 96 e il suzuki del 94 si diceva che di serie avevano sui 50cv, ma io, da possessore, credo che di serie stia sui 47, al massimo a 50 ci arrivavano quelli che correvano.... ma erano troppo inguidabili, quindi tutte le case dalla seconda metà degli anni 90 hanno iniziato a ridurre le potenze rendendo i motori più sfruttabili.... il 2t non è come il 4t....un 2t troppo potente non riesci a gestirlo e diventa poco efficace e troppo sensibile agli errori... si facevano tempi migliori con i 250 2t meno potenti ma più gestibili perchè i piloti riuscivano a finire le gare con più energia e il motore più lineare cocnedeva più errori.... è anche per questo che si è arrivati piano piano al 4t...motori gestibilissimi, anche se più potenti, che puoi mettere a manetta quasi senza pensarci icon_wink.gif
 
11985950
11985950 Inviato: 15 Giu 2011 17:49
 

Ld90 ha scritto:
non andiamo troppo OT!
... i 250 4t sfiorano i 40cv perchè sono spintissimi...i 450 4t stano sulla 50ina perchè sono spinti anche loro....i 250 2t degli anni 90 sono stati i più potenti, l'honda del 96 e il suzuki del 94 si diceva che di serie avevano sui 50cv, ma io, da possessore, credo che di serie stia sui 47, al massimo a 50 ci arrivavano quelli che correvano.... ma erano troppo inguidabili, quindi tutte le case dalla seconda metà degli anni 90 hanno iniziato a ridurre le potenze rendendo i motori più sfruttabili.... il 2t non è come il 4t....un 2t troppo potente non riesci a gestirlo e diventa poco efficace e troppo sensibile agli errori... si facevano tempi migliori con i 250 2t meno potenti ma più gestibili perchè i piloti riuscivano a finire le gare con più energia e il motore più lineare cocnedeva più errori.... è anche per questo che si è arrivati piano piano al 4t...motori gestibilissimi, anche se più potenti, che puoi mettere a manetta quasi senza pensarci icon_wink.gif


grazie per la spiegazione icon_wink.gif

Fine OT icon_mrgreen.gif
 
11985969
11985969 Inviato: 15 Giu 2011 17:51
 

allora mi potete dire se il kl è omologato per il trasporto del passeggero ????
 
11986129
11986129 Inviato: 15 Giu 2011 18:16
 

fai prima a mandare un messaggio a possessori di KX250.....tra attuali ed ex qui sul forum ce ne sono almeno 5 che sono molto attivi icon_wink.gif
 
11986151
11986151 Inviato: 15 Giu 2011 18:20
 

Ld90 ha scritto:
fai prima a mandare un messaggio a possessori di KX250.....tra attuali ed ex qui sul forum ce ne sono almeno 5 che sono molto attivi icon_wink.gif


Keko ha scritto che ce ne aveva una, aspetterò lui icon_wink.gif
 
11986221
11986221 Inviato: 15 Giu 2011 18:36
 

si, quella di keko poi è passata a thefiyer e ora a moncio, il tutto nel giro di un anno icon_asd.gif
questo dovrebbe farti capire che non sono moto normali...se la tua fede 2tempistica vacilla solo un pochino la venderai immediatamente icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque questo è il link del topic di moncio: (II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba] mandagli un MP per sapere dell'omologazione del passeggero icon_wink.gif
 
11986406
11986406 Inviato: 15 Giu 2011 19:07
 

Ld90 ha scritto:
si, quella di keko poi è passata a thefiyer e ora a moncio, il tutto nel giro di un anno icon_asd.gif
questo dovrebbe farti capire che non sono moto normali...se la tua fede 2tempistica vacilla solo un pochino la venderai immediatamente icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque questo è il link del topic di moncio: (II) Kawa 250 2t 2001 by Moncio [cerchi faba] mandagli un MP per sapere dell'omologazione del passeggero icon_wink.gif


ma perchè si vendono immediatamente ?non capisco eusa_think.gif
 
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