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taratura e carburazione aerox stage 6 pro replica
11977347
11977347 Inviato: 14 Giu 2011 9:18
Oggetto: taratura e carburazione aerox stage 6 pro replica
 



ciao a tutti ho un aerox del 2008 e volevo montarci i seguenti pezzi
marmitta: stage 6 pro replica
Carburatore: dell'orto 17,5 o 19 (qual'è meglio?)
variatore: stage 6 sport pro
red sponge

innanzitutto volevo sapere bene se andava bene la marmitta sul gt originale perchè sul sito c'è chi dice che svuota troppo e chi dice che va bene e per questo chiedo soprattutto a qualcuno che l'abbia provata direttamente e poi volevo dei consigli sulla taratura e sulla carburazione ottimani con i 2 diversi carburatori

grazie icon_smile.gif
 
11977365
11977365 Inviato: 14 Giu 2011 9:23
 

col 17.5 la dovresti riempire bene e quindi compensare ai bassi dato che un pò svuota sui 50cc..io la monto e ti avverto che sarà difficili trovare una carburazione ottimale con questi due pezzi...di taratura stai su mdc bianca mdf verdi e rulli da 4.7-5 grammi.carburazione prova con un getto del masimo di 90(non ne sono sicuro quindi sulla carburazione aspetta pareri di altri) icon_wink.gif
 
11977372
11977372 Inviato: 14 Giu 2011 9:24
 

la stage è aperta per il 50 e per riempirla ti servirebbe il 19. dopo non dovrebbe svuotare però avrai dei consumi elevati per delle prestazioni che non ne valgono la pena. se metti il 19 e la pro replica, se puoi cambiaci il cilindro con un top nero o un dr. allora si che senti un bel aumento di prestazioni rispetto al 50.
 
11977377
11977377 Inviato: 14 Giu 2011 9:25
 

ok grazie icon_wink.gif sai mica di che dimensioni sono i rulli dello sport pro?
 
11977387
11977387 Inviato: 14 Giu 2011 9:26
Oggetto: Re: taratura e carburazione aerox stage 6 pro replica
 

aeroxxx95 ha scritto:
ciao a tutti ho un aerox del 2008 e volevo montarci i seguenti pezzi
marmitta: stage 6 pro replica
Carburatore: dell'orto 17,5 o 19 (qual'è meglio?)
variatore: stage 6 sport pro
red sponge

innanzitutto volevo sapere bene se andava bene la marmitta sul gt originale perchè sul sito c'è chi dice che svuota troppo e chi dice che va bene e per questo chiedo soprattutto a qualcuno che l'abbia provata direttamente e poi volevo dei consigli sulla taratura e sulla carburazione ottimani con i 2 diversi carburatori

grazie icon_smile.gif


allora, fai un bel po' di domande!
La pro replica svuota leggermente, ma va più che bene sui gt originali, tira che è un piacere, un po' come mettere una pws su un base, va da paura!
Se tieni il gt originale lascia il 17.5, se intendi mettere un base metti il 19, assicurandoti che il tuo aerox NON ABBIA IL TPS, altrimenti dovresti cambiare anche la centralina.

col 17.5 potresti tentare così:
- getto max 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite 2 giri da completamente avvitata

col 19 invece:
- getto max 65
- spillo sempre 2° tacca
- vite sempre 2 giri da completamente avvitata


tara invece con:
- rulli 4.8
- mdc gialla/bianca
- mdf gialle
 
11979695
11979695 Inviato: 14 Giu 2011 15:35
Oggetto: Re: taratura e carburazione aerox stage 6 pro replica
 

narkelion ha scritto:


allora, fai un bel po' di domande!
La pro replica svuota leggermente, ma va più che bene sui gt originali, tira che è un piacere, un po' come mettere una pws su un base, va da paura!
Se tieni il gt originale lascia il 17.5, se intendi mettere un base metti il 19, assicurandoti che il tuo aerox NON ABBIA IL TPS, altrimenti dovresti cambiare anche la centralina.

col 17.5 potresti tentare così:
- getto max 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite 2 giri da completamente avvitata

col 19 invece:
- getto max 65
- spillo sempre 2° tacca
- vite sempre 2 giri da completamente avvitata


tara invece con:
- rulli 4.8
- mdc gialla/bianca
- mdf gialle

ma anche se ha il tps non devo cambiare centralina se ho il 50 giusto?
 
11979840
11979840 Inviato: 14 Giu 2011 15:59
 

non devi cambiarla la centralina, non raggiungi così tanti giri con un 50 icon_asd.gif
 
11980049
11980049 Inviato: 14 Giu 2011 16:45
 

aerox955 ha scritto:
non devi cambiarla la centralina, non raggiungi così tanti giri con un 50 icon_asd.gif


si ma se ha il TPS e cambi carbu la centralina originale non riceve più il sensore di apertura ghigliottina (perché il carbu nuovo non ce l'ha) e quindi non può più impostare l'anticipo come si deve, e lo lascia come se lo scooter fosse al minimo, mi pare quindi a 3°.
solo che ai massimi regimi servirebbe un anticipo di circa 17°, e resterebbe fisso a 3°, e quindi alla lunga foreresti il cielo del pistone, anche su un 50 originale
 
12075089
12075089 Inviato: 3 Lug 2011 14:27
 

narkelion ha scritto:


si ma se ha il TPS e cambi carbu la centralina originale non riceve più il sensore di apertura ghigliottina (perché il carbu nuovo non ce l'ha) e quindi non può più impostare l'anticipo come si deve, e lo lascia come se lo scooter fosse al minimo, mi pare quindi a 3°.
solo che ai massimi regimi servirebbe un anticipo di circa 17°, e resterebbe fisso a 3°, e quindi alla lunga foreresti il cielo del pistone, anche su un 50 originale
scusa se mi intrometto, ma il tps sugli aerox da che anno c'è? io ho un aerox del 2009 secondo te c'è?
 
12078842
12078842 Inviato: 4 Lug 2011 11:15
 

no sugli areox mi sembra non lo hanno mai messo ... comunque alcuni dicono che l' f12r lo ha ma un mio amico con 2+ e 21 phbg non ha mai avuto problemi con l'anticipo 0509_up.gif
 
12079315
12079315 Inviato: 4 Lug 2011 12:14
 

giaggiobocca ha scritto:
no sugli areox mi sembra non lo hanno mai messo ... comunque alcuni dicono che l' f12r lo ha ma un mio amico con 2+ e 21 phbg non ha mai avuto problemi con l'anticipo 0509_up.gif
ok, meno male 0509_banana.gif grazie mille 0509_up.gif
 
12079324
12079324 Inviato: 4 Lug 2011 12:14
 

di niente 0509_up.gif
 
13367621
13367621 Inviato: 18 Mag 2012 20:16
Oggetto: Re: taratura e carburazione aerox stage 6 pro replica
 

narkelion ha scritto:


allora, fai un bel po' di domande!
La pro replica svuota leggermente, ma va più che bene sui gt originali, tira che è un piacere, un po' come mettere una pws su un base, va da paura!
Se tieni il gt originale lascia il 17.5, se intendi mettere un base metti il 19, assicurandoti che il tuo aerox NON ABBIA IL TPS, altrimenti dovresti cambiare anche la centralina.

col 17.5 potresti tentare così:
- getto max 70-75
- spillo 2° tacca dall'alto
- vite 2 giri da completamente avvitata

col 19 invece:
- getto max 65
- spillo sempre 2° tacca
- vite sempre 2 giri da completamente avvitata


tara invece con:
- rulli 4.8
- mdc gialla/bianca
- mdf gialle


so che è vecchio questo topic ma la sto montando adesso quini... ma scusa io col getto dell'80 (carbu 17.5) non tira nel senso che fino hai 20 non tira, poi prende i giri fino hai 60 e da li arriva MOLTO PIANO!! fino hai 75 e si ferma! cosa mi consigli? successivamente oggi ho provato a mette il 90 come getto max ma non supera i 5 km/h e fa un fumo esagerato! consigli? GRAZIE!!
 
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