viktorider92 ha scritto:
Un paio di domande Coz:
1) cosa intendi per "essere sbloccate"? Non hanno blocchi, essendo 125cc 4t, quindi come escono non si puo' far nulla per migliorare le prestazioni (a parte componenti aftermarket)
2) "l'sms4 ha piu accelerazione, ma meno ripresa" che significa?
3) non ho ancora capito se e' vero che la ktm non supera i 100km/h
1) Le moto che montano il Minarelli con carburatore hanno una centralina che è possibile "sbloccare" tagliando un cavetto, si sposta il limitatore un po' più in alto e credo vari anche gli anticipi di accensione ai medio alti, si dovrebbero guadagnare circa un paio di cv.
2) L'accelerazione è fatta partendo da fermo tirando tutte le marce.
La ripresa invece è l'accelerazione all'interno di una singola marcia, ovvero spalancando il gas con motore giù di giri in un rapporto lungo.
Nella prima conta quasi esclusivamente la potenza max, mentre nella seconda conta di più il tiro ai medio bassi e la linearità d'erogazione.
3) L'esemplare provato da INMOTO aveva il limitatore a 100 km/h, se poi di prassi te lo tolgono quando la compri non sò... d'altronde non ha senso, non è previsto di legge...
FedeHusky ha scritto:
ancora... ma perchè non leggete quello che uno scrive invece di scaldarsi tutti?????
ma informatevi voi!! quali case producono BUONE gomme in quelle misure??? è questo che sto dicendo.. non importa se è un mezzo da soli 120 all'ora.. io i 120 non vado certo a tenerli sui dritti li allora mi vanno bene anche le gomme da bici.. poi se voi usate le moto per andar al bar benissimo ma sinceramente tra le curve e i tornanti di 120 all'ora ce n è d'avanzo per star davanti a molte moto ben più grosse e con taaanti cavalli in più..
Non so se ti riferivi a me, comunque (come non mi stancherò mai di scrivere) con il 125 da enduro da 29 cv alla ruota (con dunlop trilmax 90/90-21 e 120/80-17) in strade piene di curve e gas costantemente a fondo corsa, non avevo problemi a tenere il passo di motard di pari prestazioni con gomme stradali (110 ant e 150 post) figurarsi con 15 cv scarsi sotto le chiappe...
Daccordo che la mescola vuol dire tanto, la gomma vecchia o di legno la trovi di ogni misura, ma anche con un 140 trovi di meglio degli sport demon.