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Fresco + centralina e filtro su monster 600
11967355
11967355 Inviato: 11 Giu 2011 21:23
Oggetto: Fresco + centralina e filtro su monster 600
 



Ciao a tutti i monsteristi....chiedo una cosa che non sono riuscito a trovare purtroppo!
Nel futuro vorrei montare questi scarichi della fresco ( ce ne saranno anche di meglio ma mi piacciono solo questi icon_asd.gif )

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la mia domanda è : con questi scarichi,montare filtro Dynojet e centralina mi migliorerebbe in termini di prestazioni e altro??? oppure comprare il kit sono soldi buttati??

comunque la mia motina è questa icon_smile.gif

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a breve taglio del codino e "wrapping" icon_wink.gif
 
11967401
11967401 Inviato: 11 Giu 2011 21:39
 

Montando gli scarichi faresti benissimo a mettere la centralina ed il filtro.Tutti gli scarichi di norma fanno perdere ai medi ed ai bassi e soprattutto quelli artigianali a volte svuotano non poco l'erogazione.In ogni caso dovrai fare la mappatura al banco da personale qualificato,non andare a sensazioni.Scoppiettii in rilascio significano carburazione magra che al motore non fà tanto bene!
 
11967877
11967877 Inviato: 12 Giu 2011 2:22
 

sicuramente quegli scarichi accompagnati dal kit dinojet e filtro possono migliorare le prestzioni del tuo mostro ,ma sinceramente non so in quanto ne valga la pena....mi spiego meglio , forse se con i soldi del kit piu l eventuale vendita del tuo passassi anche ad un 620 avresti una decina di cv in piu gia come base.....da qui puoi ripartire con scarichi e tutto il resto...ovviamente il discorso vale se il tuo obbiettivo e avere prestazioni concrete,
 
11968903
11968903 Inviato: 12 Giu 2011 14:28
 

geidi ha scritto:
sicuramente quegli scarichi accompagnati dal kit dinojet e filtro possono migliorare le prestzioni del tuo mostro ,ma sinceramente non so in quanto ne valga la pena....mi spiego meglio , forse se con i soldi del kit piu l eventuale vendita del tuo passassi anche ad un 620 avresti una decina di cv in piu gia come base.....da qui puoi ripartire con scarichi e tutto il resto...ovviamente il discorso vale se il tuo obbiettivo e avere prestazioni concrete,



innanzitutto l ho presa da poco quindi non credo proprio che la cambierò per un pò di tempo,e ho preso la 600 proprio perchè volevo i carburatori! icon_wink.gif
e poi ho fatto questa domanda non tanto per l incremento delle prestazioni ma semplicemente per non avere problemi di carburazione o di erogazione dei cavalli,cosa che potrei avere magari montanto soltanto gli scarichi!
 
11968936
11968936 Inviato: 12 Giu 2011 14:42
 

perfetto .... E un carburatori probabilente e 0 .... Cambia solo gli scarichi e fai fare una carburazionesenza stare a metter kit vari.....la carburazione falla fare da uno esperto.
 
11969106
11969106 Inviato: 12 Giu 2011 16:11
 

Se è a carburatori allora il kit dovrebbe andare più che bene,però non è possibile essere precisi come con le centraline per l'iniezione.Occhio che poi quando andrai alla revisione potresti avere problemi di fumi e dover rimettere tutto in originale.Prima delle centraline c'erano solo i kit dinojet,che oltretutto mi sembra che siano pure abbastanza economici;è facile che ti costerà di più la mano d'opera!
Vai per gradi.Prima provala solo con gli scarichi e vedi se scoppietta in rilascio e se perde in coppia.Poi prova col filtro e se non ti garba vai dal meccanico e fai mettere il kit o valuterà lui qualche ricetta per farti una carburazione decente.L'importante che non la smagrisci troppo perchè il motore si può rovinare.In ogni caso bisognerebbe fare anche una prova al banco per constatare se e quanto si è guadagnato.Ad orecchio a volte sembra di sì e poi ci si ritrova fuori norma e con una manciata di CV in meno!Occhio che perderai sicuramente in erogazione.A titolo informativo ti ricordo che su un qualsiasi Desmo due valvole montando il kit ufficiale composto da scarichi Termignoni+eprom dedicata+filtro si perde un buon 10% dal minimo a 7000giri e si guadagna circa il 10% da 7000 a 9000giri.Sul catalogo Ducati performance dovresti trovare anche i grafici che ti confermano quello che ti sto dicendo.Valuta se ne vale la pena eusa_think.gif ...
 
11969161
11969161 Inviato: 12 Giu 2011 16:42
 

Ma quindi mi converrebbe mettere solo gli scarichi e in caso far sistemare per bene la carburazione?!
Io ho chiesto se mi conveniva mettere o no il kit,in modo da non far perdere qualcosa alla moto! tutti quanti vorremmo risparmiare un pò di soldini icon_asd.gif .....
 
11969234
11969234 Inviato: 12 Giu 2011 17:11
 

Il montaggio del dynojet è consigliato anche con gli scarichi originali!
Dipende da quello che cerchi: se vuoi fare solo più rumore cambia gli scarichi, se vuoi migliorare l'erogazione monta il dynoget stage 1, se hai disponibilità economica con 7-800 euro compri scarichi omologati da fresco, kit dynojet,filtro aria sportivo e ci paghi anche (forse) il montaggio del kit e la carburazione.

Detto questo, consiglio superspassionato da chi ha la tua stessa moto ( anche io da poco tempo), con 800 euro fai quasi 10000 km! fossi in te, con quei soldi, penserei a risolvere qualche difettuccio che hai avuto e il resto li userei in benzina per girare, divertirti e goderti finalmente la moto. E magari se non le hai potresti comprare delle protezioni giuste.
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista 0509_banana.gif

PS: c'è da precisare che con i nostri 35kW un'elaborazione come quella che hai in mente , se fatta bene, ti porterebbe un aumento di al massimo 5CV con perdita di coppia ai bassi, che tra l'altro è la cosa più godibile della nostra moto! 0509_up.gif
 
11977756
11977756 Inviato: 14 Giu 2011 10:41
 

Ha ragione RennaM6 su tutti i punti!
 
11977892
11977892 Inviato: 14 Giu 2011 11:04
 

Quoto... tienti i soldi in tasca, e appena puoi vendi il 600 e prenditi qualcosa di più "corposo".
Ormai i 900 costano poco...
 
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