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cinghia affondata già in partenza nei correttori
11986491
11986491 Inviato: 15 Giu 2011 19:25
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
affascinante tanto quanto maledetta icon_xd_2.gif
sarebbe urtante sapere che il problema è semplicemente una rondella da meno di 1mm!
perchè per una cosa cosi quasi inutile il motorino non sale di giri e non fà più di 40orari!


quante madonne dietro a variatore e frizione 0509_si_picchiano.gif
comunque aggiorniamoci quando hai messo la rondella icon_wink.gif
 
11987504
11987504 Inviato: 15 Giu 2011 22:15
 

certamente, almeno cerchiamo di rendere utile sto topic con la risoluzione del problema!!! 0509_up.gif
 
11999963
11999963 Inviato: 18 Giu 2011 12:50
 

novità? icon_mrgreen.gif
 
12000462
12000462 Inviato: 18 Giu 2011 14:25
 

purtroppo no! da ieri sono entrato a lavorare e quindi per ora sono incasinato! ma appena ho due minuti faccio tutto!

p.s. no chiudete almeno si troverà il problema e sarà utile sto topic 0510_inchino.gif
 
12002579
12002579 Inviato: 19 Giu 2011 0:19
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
purtroppo no! da ieri sono entrato a lavorare e quindi per ora sono incasinato! ma appena ho due minuti faccio tutto!

p.s. no chiudete almeno si troverà il problema e sarà utile sto topic 0510_inchino.gif

tranquillo che nessuno chiude icon_wink.gif
comunque anche io in questi giorni sto rivedendo un po la trasmissione... per i rasamenti ora ne ho su 2 da 0.8.... domani provo, perchè se ora accendo lo scooter escono i vicini con il lanciafiamme icon_asd.gif già il compressore li ha infastiditi!
voglio confrontare i risultati con i tuoi appena possibile icon_wink.gif
 
12006975
12006975 Inviato: 20 Giu 2011 10:12
 

mamma mia i vicini guarda 0509_mitra.gif

guarda proprio ieri ho montato la trasmissione come mi era stato detto, cioè montando tuta la roba sull'albero (boccola da 12-ruota libera-rasamento da 2mm-variatore-mozzo -ventolino-e il resto per la chiusura).
poi ho cambiato marmitta mettendo una powersound....lipperli faceva troppo casino...infatti mi sono accorto che era senza lana di vetro icon_asd.gif
provandolo con i rulli da 3.9 e mollette blu, con una carburazione del cavolo (#84 max con iltro originale con un foro aggiuntivo e senza pipetta) fumava da fà schifo icon_xd_2.gif , infatti faceva max 20 e dopo di li aveva un calo, quasi come se non gli arrivasse benzina eusa_think.gif boh

ho conosciuto una ragazzo amico di mo padre che ci sa mettere le mani, quindi vedrò di riuscire a risolvere con lui qualche problema! ma ovviamente ci si mette di mezzo il lavoro con i turni ora!

invento un nuovo modo di dire: che compressione di p**le 0509_si_picchiano.gif
 
12007228
12007228 Inviato: 20 Giu 2011 10:51
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
mamma mia i vicini guarda 0509_mitra.gif

guarda proprio ieri ho montato la trasmissione come mi era stato detto, cioè montando tuta la roba sull'albero (boccola da 12-ruota libera-rasamento da 2mm-variatore-mozzo -ventolino-e il resto per la chiusura).
poi ho cambiato marmitta mettendo una powersound....lipperli faceva troppo casino...infatti mi sono accorto che era senza lana di vetro icon_asd.gif
provandolo con i rulli da 3.9 e mollette blu, con una carburazione del cavolo (#84 max con iltro originale con un foro aggiuntivo e senza pipetta) fumava da fà schifo icon_xd_2.gif , infatti faceva max 20 e dopo di li aveva un calo, quasi come se non gli arrivasse benzina eusa_think.gif boh

ho conosciuto una ragazzo amico di mo padre che ci sa mettere le mani, quindi vedrò di riuscire a risolvere con lui qualche problema! ma ovviamente ci si mette di mezzo il lavoro con i turni ora!

invento un nuovo modo di dire: che compressione di p**le 0509_si_picchiano.gif


quindi la pws è senza lana di vetro??? no perchè io l'ho comprata 1 mese fà e non ci ho guardato icon_rolleyes.gif
 
12011844
12011844 Inviato: 21 Giu 2011 1:04
 

nono non c'è perchè ce lalevai visto che era bruciata ormai ma poi non ce l'ho più rimessa!per quello!!
 
12013998
12013998 Inviato: 21 Giu 2011 13:28
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
nono non c'è perchè ce lalevai visto che era bruciata ormai ma poi non ce l'ho più rimessa!per quello!!

però quando la comprasti c'era?
ti chiedo questo perchè non ho voglia di guardarci rotfl.gif
 
12017608
12017608 Inviato: 21 Giu 2011 23:23
 

0510_amici.gif ovvia so 2 bulloni icon_xd_2.gif
comunque è ovvio che c'era!! oggi mi è arrivata la rondella da mettere al posto della ruota libera....2.69mm, direi precisa!!
 
12017715
12017715 Inviato: 21 Giu 2011 23:51
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
0510_amici.gif ovvia so 2 bulloni icon_xd_2.gif
comunque è ovvio che c'era!! oggi mi è arrivata la rondella da mettere al posto della ruota libera....2.69mm, direi precisa!!

non sono un po tanti 2.69mm??
 
12022858
12022858 Inviato: 22 Giu 2011 22:22
 

no...la ruota libera occupa effettivamente 2.70 mm 0509_up.gif
venerdi viene un ragazzo a darmi una mano per cercare di risolvere un pò la cosa....e scoprire qualche arc-ano 0509_si_picchiano.gif
 
12023307
12023307 Inviato: 23 Giu 2011 0:04
 

già che è minarelli! mi ero scordato icon_mrgreen.gif
 
12033189
12033189 Inviato: 24 Giu 2011 22:17
 

allora oggi è venuto un amico di mio padre e abbiamo fatto un pò di cose sullo scooter:

in sostanza la trasmissione è buona mollette blu (in questo caso sarebbero meglio le rosse con la powersound), anche se abbiamo messo una mdc rossa perchè era nuova, la gialla era snervata e si comprimeva tutta con uno sputo.
anche la carburazione era accettabile... ma quel 19 li è uno schifo da tanere..gli ci vuole un bel carburatore per riempire tutti i travasi perchè in pratica non gli arriva sufficiente benzina quando inizi ad aprire.
oltretutto si è accorto che il cavo del gas non alza 1/3 della ghigliottina icon_eek.gif .
quindi si andrà di 25 phbl o classico tm 24 (avevo pensato al 24 phbl ma non so niente su questo carburatore)
oggi infatti solo avendo sostituito la molla ci ha messo molta meno strada per salire di giri ed andare in coppia!
siamo sulla buona strada...basta saper tirare fuori tutti quei cavalli!! intanto proverò con il 21 che ho già per vedere se migliora!! e poi si lavorerà su altro!

unico inconveniente, trovare un giorno in cui tutti e due possiamo ritrovarci per lavorare sul mezzo! doh

altra cosa...ma la rondellina che mi hanno spedito (quella da sostituire ala ruota libera) è in alluminio credo( perchè molto leggera)...non rischia di rompersi per le troppe sollecitazioni??
 
12038324
12038324 Inviato: 26 Giu 2011 14:07
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
allora oggi è venuto un amico di mio padre e abbiamo fatto un pò di cose sullo scooter:

in sostanza la trasmissione è buona mollette blu (in questo caso sarebbero meglio le rosse con la powersound), anche se abbiamo messo una mdc rossa perchè era nuova, la gialla era snervata e si comprimeva tutta con uno sputo.
anche la carburazione era accettabile... ma quel 19 li è uno schifo da tanere..gli ci vuole un bel carburatore per riempire tutti i travasi perchè in pratica non gli arriva sufficiente benzina quando inizi ad aprire.
oltretutto si è accorto che il cavo del gas non alza 1/3 della ghigliottina icon_eek.gif .
quindi si andrà di 25 phbl o classico tm 24 (avevo pensato al 24 phbl ma non so niente su questo carburatore)
oggi infatti solo avendo sostituito la molla ci ha messo molta meno strada per salire di giri ed andare in coppia!
siamo sulla buona strada...basta saper tirare fuori tutti quei cavalli!! intanto proverò con il 21 che ho già per vedere se migliora!! e poi si lavorerà su altro!

unico inconveniente, trovare un giorno in cui tutti e due possiamo ritrovarci per lavorare sul mezzo! doh

altra cosa...ma la rondellina che mi hanno spedito (quella da sostituire ala ruota libera) è in alluminio credo( perchè molto leggera)...non rischia di rompersi per le troppe sollecitazioni??

bene sei sulla buona strada! sono felice 0510_five.gif
comunque le mdf blu vanno bene con la pws... io le ho e parte in coppia icon_wink.gif
per il carburatore il 24 mi sembra un pò esagerato eusa_think.gif più che altro per i consumi, se ne fai un uso quotidiano ti spari icon_asd.gif
per la rondellina vai tranquillo che non si spezza!
 
12044571
12044571 Inviato: 27 Giu 2011 20:02
 

una cosa che però non mi torna è il fatto che il problema sia solo il carburatore...cioè: in teoria lo scooter non dovrebbe andare bene uguale, anche se magari rende meno con il 19??

perchè penso che ci sono 2plus abbinati ad un 19, che vanno decentemente icon_exclaim.gif
cioè a mente pensante, non direi che il problema sia solo un carburatore troppo piccolo...boh
 
12046082
12046082 Inviato: 27 Giu 2011 23:44
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
una cosa che però non mi torna è il fatto che il problema sia solo il carburatore...cioè: in teoria lo scooter non dovrebbe andare bene uguale, anche se magari rende meno con il 19??

perchè penso che ci sono 2plus abbinati ad un 19, che vanno decentemente icon_exclaim.gif
cioè a mente pensante, non direi che il problema sia solo un carburatore troppo piccolo...boh

bè oddio, un 19 sull'intermedio non è poi la fine del mondo! è come dire un 17.5 sul base, va bene ma il 19 è l'ideale... stessa cosa con il 2+ l'ideale sarebbe un 21... comunque dipende da come ti gira, su uno scooter che ho preparato con il g-force monofascia monto il 24 mikuni! e va da dio
 
12047076
12047076 Inviato: 28 Giu 2011 10:27
 

il 21 ce l'ho....è che non credo che si risolve tutto sto gran che solo mettendo un carburatore più grosso.
 
12048194
12048194 Inviato: 28 Giu 2011 13:40
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
il 21 ce l'ho....è che non credo che si risolve tutto sto gran che solo mettendo un carburatore più grosso.

dipende! scusa ma qual'era di preciso il tuo problema? dopo tutto questo tempo mi sono dimenticato icon_redface.gif

io mi ricordo il fatto che ti partiva con la cinghia affondata nei correttori e avevi ordinato il rasamento icon_mrgreen.gif
 
12051278
12051278 Inviato: 28 Giu 2011 22:28
 

che in pratica non mi prende giri subito, proprio morto; ma poi quando va in coppia va che è una bellezza!! 0509_campione.gif
 
12051668
12051668 Inviato: 28 Giu 2011 23:38
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
che in pratica non mi prende giri subito, proprio morto; ma poi quando va in coppia va che è una bellezza!! 0509_campione.gif

fino ad ora che modifiche hai apportato? e che benefici hai tratto?
 
12051876
12051876 Inviato: 29 Giu 2011 1:01
 

in sostanza ho provato solo a mettere una mdc nuova, anche se è la rossa malossi. e poi abbiamo fatto qualche prova di grammatura, tipo mettendoci solo 3 rulli, ma il risultato dopo aver abbassato il peso tot dei rulli non si notava granche!sarebbe da provare con la molla gialla nuova! più la valvola del gas che non si apre tutta! 0509_down.gif
 
12054762
12054762 Inviato: 29 Giu 2011 14:00
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
in sostanza ho provato solo a mettere una mdc nuova, anche se è la rossa malossi. e poi abbiamo fatto qualche prova di grammatura, tipo mettendoci solo 3 rulli, ma il risultato dopo aver abbassato il peso tot dei rulli non si notava granche!sarebbe da provare con la molla gialla nuova! più la valvola del gas che non si apre tutta! 0509_down.gif

ormai non ti sono più molto d'aiuto icon_mrgreen.gif
comunque se hai bisogno chiedi icon_wink.gif
 
12057486
12057486 Inviato: 29 Giu 2011 22:03
 

l'unica cosa che posso fare è trovarmi con questo ragazzo e vedere un pò le cose...se neanche con lui risolvo...MECCANICO!
 
12204894
12204894 Inviato: 29 Lug 2011 13:48
 

Ciao ragazzi! posto dopo lungo tempo perchè avevo perso le speranze....ma c'è stata l'illuminazione!

alla fine come ho risolto?...
iniziamo:
risolto il problema del poco spazio del variatore e l'apertura del gas che apriva solo a 3/4 (considerate anche un gas rapido), ci siamo accorti che la cinghia non stava fino in cima sui correttori.
per puro caso avevo un'aerox 100 che aveva mdc bianca e cinghia mitsuboshi (oltretutto io ho una cinghia mitsuboshi nuova da 16.5x751 codice 27.37061 e una malossi kevlar belt 6112729);
In sostanza anche se per minarelli braccio lungo, le due cinghie non andavano bene perché risultavano troppo corte, infatti è stato risolto il tutto mettendo molla mitsuboshi per il 100cc e poi successivamente per vedere se migliorava, molla di contr. Bianca malossi, mollette rosse e rulli da 3.9 (taratura fatta con le cose che avevamo ).
Lo scooter va benone!non è più pigrissimo come prima ed ora, sapendo tutti che il 2+ è rognoso fino ai 20-30, presa quella velocità (ora già dai 20-25orari), va in coppia e tira benissimo. Con le mollette rosse poi, è quasi subito pronto appena attacca la frizione, gli mancherebbe quel pelino in più.
In sostanza tutte le volte che ho cercato di ammattirmi sulla carburazione, è stato inutile. Perché cambiando il getto del max non c’erano mai differeze? Per il semplice motivo che al max non ci andava; infatti l’unico miglioramento che vidi fù quando lavorai sullo spillo. Che spreco di tempo XD... infatti chissà che magari avevo trovato 50 volte la carburazione perfetta, ma non verificabile a causa del problema della cinghia.
Ora però vorrei levarmi questi dubbi. Premettendo che ho il variatore malossi mhr (il 101mm), quello con mozzo da 20mm e i correttori malossi da 115, come è possibile che le 2 cinghie che ho (malossi kevlar e mitsuboshi per 50cc) diano problema alla trasmissione?..Possibile il mozzo più grande?
Perché come ho detto con la cinghia dell’aerox 100cc ho risolto
 
12644702
12644702 Inviato: 6 Nov 2011 20:27
 

è un pò che non si scrive su stò topic, ma la domanda della cinghia è sempre valida!!
 
12645625
12645625 Inviato: 6 Nov 2011 23:23
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
è un pò che non si scrive su stò topic, ma la domanda della cinghia è sempre valida!!

bentornato icon_mrgreen.gif
adesso non mi ricordo quale sia il problema, ho letto l'ultimo post e posso dirti che con il 101 la cinghia malossi va benone... non riesco proprio a capire come risolvere eusa_think.gif
in questi mesi cosa hai provato?
 
12648586
12648586 Inviato: 7 Nov 2011 18:52
 

ciao!!
io riproverò poi a rimettere quelle 2 cinghie, però penso che il risultato non varierà. boh con la cinghia più lunga del 100 alla fine ho risolto, però non vorrei mi rubasse in velocità max perchè non sfrutta il rapporto lungo fino in fondo.
mi hanno anche detto di cambiare le mollette rosse perchè secondo loro attacca presto per un 2plus che gira abbastanza alto, poi con una evo 2.

comunque le misure sono:
- cinghia originale 16.5x751mm
- cinghia dell'aerox 100cc 17.4x774mm

il problema che non prendeva giri l'ho risolto cosi, mettendo una cinghia più lunga...avevo anche pensato che magari il mozzo da 20 del vario mhr e i correttori da 115 non bastassero per le misure della cinghia originale....però provai anche la malossi che avevo, ed il codice la dava giusto per minarelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bohhhh

ti metto il video...fai conto che ora và meglio perchè ho messo la mdc gialla al posto della bianca (infatti ora prende prima i giri, non come nel video che ci mette mezzora ad andare in coppia ahah)

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
12660877
12660877 Inviato: 10 Nov 2011 12:42
 

guarda, non so come, con la cinghia originale (16.5x751mm) ha funzionato ed è salito di giri. però c'è da dire che con la cinghia del 100 andava di più...cioè sembrava meglio.
però il problema della partenza rimane.
avevo messo un rasamento da 0.6, accendo parto e il motore è subito in tiro (miracolo). mi fermo 5 secondi dopo aver fatto 100metri, riparto e lo scooter fà come prima, cioè non in tiro. come è possibile? lo scooter cosi era troppo perfetto!!
 
12668110
12668110 Inviato: 11 Nov 2011 22:03
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
guarda, non so come, con la cinghia originale (16.5x751mm) ha funzionato ed è salito di giri. però c'è da dire che con la cinghia del 100 andava di più...cioè sembrava meglio.
però il problema della partenza rimane.
avevo messo un rasamento da 0.6, accendo parto e il motore è subito in tiro (miracolo). mi fermo 5 secondi dopo aver fatto 100metri, riparto e lo scooter fà come prima, cioè non in tiro. come è possibile? lo scooter cosi era troppo perfetto!!

ora come sei tarato?
 
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