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Ritirata la Z 1000!!!! Dubbi mortali [chiedo consigli]
696148
696148 Inviato: 29 Set 2006 16:52
Oggetto: Ritirata la Z 1000!!!! Dubbi mortali [chiedo consigli]
 

prima di tutto....è la prima moto raffreddata a liquido che c'ho....è normale che in città l'acqua arrivi a 105° C(poi attacca la ventola)

Mentre ero ad un semaforo (al minimo) mi si è accesa la spia dell'olio!!!ho toccato un pelino il gas e si è subito spenta... pensavo che il livello fosse basso....invece è al max.....che sia il minimo basso?

Lo so....probabilmente sono solo i dubbi del nuovo acquirente.... mah sono sbiancato quando ho visto la spia dell'olio accesa...... poi non l'ha più rifatto.... se lo rifà la porto a far vedere credo........ sollevatemi da questi due dubbi, vi prego..............

Altra cosa per i possessori di Z1000... come vi siete comportati per il rodaggio?
Infine una piccola nota senimentale.....quando ho consegnato la mia zr-7....beh lo ammetto....la lacrimuccia c'è scappata.......gente strana i motociclisti, eh???
 
696603
696603 Inviato: 29 Set 2006 19:15
 

Per la temperatura è normale...

Per l'olio un po meno...io andrei a fare un salto dal conce....
 
697450
697450 Inviato: 30 Set 2006 9:14
 

ciao,
a me la ventola entra a 104°. spia dell'olio mai accesa.

rodaggio misto, montagna, città e autostrada. in città mai la prima e la seconda oltre 6000 giri per i primi 1500km. in autostrada, dopo i primi 500km, qualche allungo graduale fino a 7500/8000 giri con le marce alte, in montagna la testa non può seguire queste regolette aride (ma utili), basta che non esci dalle curve in fuorigiri.
non è la prima moto che rodo così e sono tutte perfette.
al mattino parti non appena ili termometro segna 40°.

i difetti che ho trovato io:
vibrazione della leva della frizione ai regimi medio-alti (da 6000 giri circa)
rumorosità dlla catena finale in rilascio di gas
ogni tanto, nelle ripartenze a motore caldo, un "singhiozzo" non appena la moto si muove, poi più nulla
 
697577
697577 Inviato: 30 Set 2006 10:36
 

Ciao!!Io ho un Z750,ti diro per la luce dell olio penso sia la stessa cosa...Anchio avevo un problema del genere,restava sempre accesa la spia ,pero c'eran problemi alla pompa..Secondo me meglio che la porti ad dare un occhio..non ti costa nulla... icon_wink.gif
 
697823
697823 Inviato: 30 Set 2006 12:17
 

beh....a me l'ha fatto una sola volta per un millisecondo...e ripeto.....dando un colpettino di gas si è spenta....sono stato stamani dal concessionario(Dio benedica le officine aperte anche il sabato mattina)...e mi ha detto che probabilmente era solo una bolla d'aria che c'era nel circuito di lubrificazione...e comunque se me lo rifà ha detto di portargliela....)

Comunque, va che è uno spettacolo!!!!!!!!!!(per ora non sono salito oltre i 4000-4500 giri...ma comunque è bellissima)
 
709285
709285 Inviato: 4 Ott 2006 9:44
 

Per la spia dell'olio non saprei, ma per la temperatura è normale purtoppo! Infatti sto valutando un radiatore maggiorato o supplementare, se la temperatura resta sotto i 90° il motore è molto più brillante, studierò qualcosa!

PS. La leva frizione è rumorosa anche sulla mia, ed è un difetto comune a moltissime Z1000, non capisco perchà la Z750 abbia la leva regolabile (e silenziosa) e le nostre invece no!
Misteri del marketing
 
709363
709363 Inviato: 4 Ott 2006 10:05
 

comunque la temperatura sale molto solo in città. nelle uscite, e il motore lo strizzo per bene, la ventola non entra mai. io non farei modifiche strutturali...
nelle uscite che faccio viene spesso uno con la brutale: sta sempre a 100° o più, e non si può proprio dire che non sia un motore brillante.
 
709783
709783 Inviato: 4 Ott 2006 12:00
 

beh infatti è così...quando vado rimane sugli 80°...ma è quando sono nel traffico o fermo a un semafore che sale subito(comunque appena si accende la ventola torna subito sui 90-95°)...ma se mi dici che è normale sono tranquillo....sono a 900 Km fatti...che dici posso iniziare a tirarla un po'?O mi conviene aspettare il cambio dell'olio?(comunque un paio di tirate a 6500 giri le ho fatte.....)
 
709935
709935 Inviato: 4 Ott 2006 12:33
 

mi sento di tranquillizzarti. tirala gradualmente, senza strappi, ma non sulle marce basse. fai degli allunghi in IV, V e VI fino a 8000/9000 giri. poi se hai occasione fatti un giro in collina/montagna, senza oltrepassare 6000/7000.
io, per traffico presso il meccanico, ho fatto il primo tagliando a 2400km.
posso dire di avere una moto perfetta. cambio preciso, nessun rifiuto, mai un folle. sul raccordo il tachimetro ha segnato 271km/h.
 
763109
763109 Inviato: 20 Ott 2006 18:35
Oggetto: ventola Z 1000
 

ciao a tutti.ho una Z 1000,da oggi e subito mi sono accorto che non mi parte la ventola..non è normale .qualcuno ne sa qualcosa in piu?
 
763398
763398 Inviato: 20 Ott 2006 19:39
Oggetto: Va benissimo
 

Salve a tutti io con la mia Z1000 ho percorso piu di 18000 km e non ho avuto mai nessun problema . Anche la mia in città è sempre a temperature elevate e la ventola parte attorno ai 104-105 gradi . Piu di una volta ci sono andato a girare in pista e vi dico che davvero divertente (naturalmente senza andare a cercare di fare il tempone su giro) ma , vi consiglio di andare su piste con curve non esageratamente veloci ( es. Misano ) visto che l'avantreno originale non è molto performante. Un consiglio che vi do è quello di montare il pignone della Z750 e vedrete che avrete un tiro ai bassi regimi molto migliore .
 
764240
764240 Inviato: 20 Ott 2006 23:59
 

Citazione:
ciao a tutti.ho una Z 1000,da oggi e subito mi sono accorto che non mi parte la ventola..non è normale .qualcuno ne sa qualcosa in piu?


I che senso non ti parte la ventola?????Tieni conto che deve partire a 104°....vuoi dire che hai visto salire la temperatura oltre i 110°??


P.S:.....2400 km dal 29 Settembre non mi sembra poi così male....ihihih...peccato che in questi giorni piove.....
 
764610
764610 Inviato: 21 Ott 2006 10:03
 

anche io posseggo una z750 e a me la ventola parte quando supero i 101° direi... però questo succede d'estate xche con l'inverno nn mi arriva a quelle temperature.. max 90°..
 
4449183
4449183 Inviato: 14 Mag 2008 13:57
 

sulla z1000 03 / 06 la ventola parte a 102° esatti, se non vi parte a tale soglia, spegnete la moto efatela controllare o friggete tutto icon_eek.gif

comunwue è una temperatura normale d'estate nel traffico.. e anche a basse andature, si sta tra 80 e 90°..

dai 60 all'ora in poi cambia tutto e raffredda perfettamente icon_wink.gif
 
4451094
4451094 Inviato: 14 Mag 2008 16:47
 

ma una lettura al manuale di uso e manutenzione vi fa schifo?
la ventola parte a 104 gradi... e ok... quando ti fermi e vai spesso in città succede che si arrivi a queste temperature... appena parte torna sui 98 praticamente subito...

sul manuale leggete testualmente che fino a 110 può salire
tra i 115 e i 120 spengere immediatamente il motore
oltre i 120 si rischiano gravi danni...

cosa mettete a fare un radiatore maggiorato come ha detto qualcuno? quando vai a giro per i monti oltre gli 85 non va mai anche se la tiri...


poi per quanto riguarda l'olio, la spia non si dovrebbe mai accendere... quindi stacci attento, e come ti ha detto il mecca se lo rifa portagliela
 
4451225
4451225 Inviato: 14 Mag 2008 16:59
 

la spia dell'olio si accende quando qualcosa nel circuito olio fa si che scenda la pressione.. è pericolosissimo! la spia deve stare SEMPRE spenta, tranne quando il motore è spento..naturalmente..

superato il regime del minimo deve spegnersi icon_wink.gif
 
4463224
4463224 Inviato: 15 Mag 2008 17:35
 

se olio ce ne hai vuol dire che .... ne hai troppo.

La spia si accende sia se ne hai poco sia se ne hai troppo che crea troppa pressione.
 
4464930
4464930 Inviato: 15 Mag 2008 19:35
 

concordo in pieno quello detto da boogeiman. per quanto riguarda la temperatura penso che sia normale dato che la mia attacca a quella temperatura. Per la lacrimuccia, anche io consegnando la mia "zr-7 azzurra con quel suono magnifico che nasceva da quei devil montati" al nuovo proprietario mi son lasciato ad un pò di sentimentalismo anche se poi salendo sulla nuova kawa nera mi si è stampato un bel icon_smile.gif
Per il rodaggio ho fatto i primi 450 km a non più di 4000 giri gli ulteriori 400 a non più di 6000 giri (tranne qualche accelerazione) ed ora vado a palla. icon_asd.gif
 
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