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Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
12468288
12468288 Inviato: 26 Set 2011 22:06
 



DoriRs125 ha scritto:
ho ingrassato di 2 punti il minimo ora va bene icon_biggrin.gif però mi rimane un problemino:

quando sono in primae inizio a tirare tutte le marce va bene però se tipo sto in coda allora tiro su la 2° per tenere la moto a giri bassi poi se trovo spazio libero e apro a manetta la moto sale inizialmente piano di giri (normale perchè dovrebbe stare in prima icon_asd.gif ) poi arrivato fra 7 e 8k rpm rimane un pò a quei giri per qualche secondo e sgrana icon_asd.gif poi sale tranquilla 0509_campione.gif però se uso i giusti rapporti non mi da questo problema eusa_think.gif

Perfetto...spero che hai cambiato getto ed emulsionatore icon_asd.gif
Quel problemino riguarda i medio/alti...c'è da lavorare un po li.
Non riesco a capire se è troppo magra o grassa eusa_think.gif ...il fatto che i non li hai a disposizione è un gran problema icon_confused.gif
 
12471816
12471816 Inviato: 27 Set 2011 17:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Perfetto...spero che hai cambiato getto ed emulsionatore icon_asd.gif
Quel problemino riguarda i medio/alti...c'è da lavorare un po li.
Non riesco a capire se è troppo magra o grassa eusa_think.gif ...il fatto che i non li hai a disposizione è un gran problema icon_confused.gif


disposizione cosa? icon_asd.gif dei getti?? i massimi li ho.. ho 110 112 115 120 125 0509_campione.gif
 
12472111
12472111 Inviato: 27 Set 2011 18:08
 

DoriRs125 ha scritto:


disposizione cosa? icon_asd.gif dei getti?? i massimi li ho.. ho 110 112 115 120 125 0509_campione.gif

Dico, quando hai cambiato il getto del minimo...spero che hai messo anche l'emulsionatore eusa_whistle.gif
Comunque intendevo i getti...fai un bel ordine da motostore icon_asd.gif
 
12481922
12481922 Inviato: 29 Set 2011 16:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Dico, quando hai cambiato il getto del minimo...spero che hai messo anche l'emulsionatore eusa_whistle.gif
Comunque intendevo i getti...fai un bel ordine da motostore icon_asd.gif



se l'emulsionatore è quel robo attaccato dietro si icon_asd.gif comunque io farei l'ordine però il fatto è che la spedizione mi costa quanto il kit di getti icon_asd.gif
 
12482254
12482254 Inviato: 29 Set 2011 18:03
 

DoriRs125 ha scritto:



se l'emulsionatore è quel robo attaccato dietro si icon_asd.gif comunque io farei l'ordine però il fatto è che la spedizione mi costa quanto il kit di getti icon_asd.gif

Bhe ma in caso lo fai, ti conviene fare un vasto assortimento di getti, spilli, getti del minimo ed emulsionatori, fermagli, rondelline ecc icon_wink.gif ...almeno non li dovrai comprare piu.
Io lo fatto molto tempo fa...beh è molto caro ma sempre meglio di aspettare piu di una settimana e pagare solo un getto del minimo 14€ all'aprilia, preferisco motostore icon_razz.gif
 
12483446
12483446 Inviato: 29 Set 2011 21:29
 

ragazzi ho appena ricarburato l'rs dopo averla ripotenziato, ho montato il getto del 122 con polverizzatore bn266(non sono riuscito a cambiare il getto del minimo perchè troppo stretto e l'ho quasi spannato, quindi mi sono fermato) e spillo x2 alla terza tacca dall'alto...la moto va molto bene agli alti (quasi 12000rpm solo con la fp) e bene ai medi, ma dal minimo(sui 1200) a 2000rpm è grassissima, se apro a manetta non sale neanche ma rimane molto ingolfata, invece va quasi bene dando 2 colpetti ni modo da far salire oltre i 2000 e poi pare normale...cosa posso fare??devo agire sulla vite del minimo o l'altra(non so neanke se sia della miscela o dell'aria, ho il phbh 28 bd)!!Diciamo che l'ho ricarburata un po a caso ma m è andata abbastanza bene!!!!!=)
 
12483489
12483489 Inviato: 29 Set 2011 21:37
 

daddyz94 ha scritto:
ragazzi ho appena ricarburato l'rs dopo averla ripotenziato, ho montato il getto del 122 con polverizzatore bn266(non sono riuscito a cambiare il getto del minimo perchè troppo stretto e l'ho quasi spannato, quindi mi sono fermato) e spillo x2 alla terza tacca dall'alto...la moto va molto bene agli alti (quasi 12000rpm solo con la fp) e bene ai medi, ma dal minimo(sui 1200) a 2000rpm è grassissima, se apro a manetta non sale neanche ma rimane molto ingolfata, invece va quasi bene dando 2 colpetti ni modo da far salire oltre i 2000 e poi pare normale...cosa posso fare??devo agire sulla vite del minimo o l'altra(non so neanke se sia della miscela o dell'aria, ho il phbh 28 bd)!!Diciamo che l'ho ricarburata un po a caso ma m è andata abbastanza bene!!!!!=)

Compra un 4 tempi icon_asd.gif
Ma cosa ti aspetti da una 125 2 tempi a carburatore...è normale che sotto i 4.000rpm la senti un po morta icon_neutral.gif
Io credo che tu sia un po magro di massimo, metti una 125 icon_wink.gif

p.s. non camminare troppo a quel regime cosi basso...sporchi solo la candela eusa_naughty.gif
 
12486850
12486850 Inviato: 30 Set 2011 15:40
 

nono è un problema che non mi ha mai dato, se apro il gas dal minimo proprio non si alzano i giri, ovvio che non spinge molto almeno fino a 6000rom ma almeno partire....
 
12486996
12486996 Inviato: 30 Set 2011 16:09
 

daddyz94 ha scritto:
nono è un problema che non mi ha mai dato, se apro il gas dal minimo proprio non si alzano i giri, ovvio che non spinge molto almeno fino a 6000rom ma almeno partire....

Ritieniti fortunato che lo faceva a te...perche qui dentro a nessuno faceva una cosa del genere...probabile che eri magro si minimo e progressione eusa_think.gif
 
12487187
12487187 Inviato: 30 Set 2011 16:55
 

HAHAHAAHHAHAHAAHAH thenegoziator sto morendoooooo
ora dimmi per caso è grassa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati


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e tra una settimana che devo fare il rodaggio come faccio?? Mi si rimpappa tutto da capo

o levo 4 punti al massimo tanto non la devo tirare, devo fare 2 pieni
 
12487290
12487290 Inviato: 30 Set 2011 17:18
 

Secondo me è troppo magra eusa_whistle.gif icon_eek.gif ...ma che razza di olio usi? Hai il miscelatore tarato a 1litro per chilometro? icon_lol.gif
Prova altri spilli, ce ne sarà uno che faccia al casa tuo. Mi domando come la candela non si bruciava eusa_think.gif
Poi la cosa che è sporca da un lato solo è strano....moltooo strano!
 
12487677
12487677 Inviato: 30 Set 2011 18:27
 

ma noooooooo la testal ho pulita io da una parte per far vedere la differenza
comunque è così anche perchè sta mattina sono andato piano per 3/4 km perchè ho fatto delle commissioni

comunque il bardhal kgr injection e il miscelatore è tarato con le due tacchete che coincidono

e ora diminuisco il massimo tanto per il rodaggio non la tiro, altrimenti mi ritrovo così a fare 2 pieni piano!!
 
12487987
12487987 Inviato: 30 Set 2011 19:18
 

lukaskiline ha scritto:
ma noooooooo la testal ho pulita io da una parte per far vedere la differenza
comunque è così anche perchè sta mattina sono andato piano per 3/4 km perchè ho fatto delle commissioni

comunque il bardhal kgr injection e il miscelatore è tarato con le due tacchete che coincidono

e ora diminuisco il massimo tanto per il rodaggio non la tiro, altrimenti mi ritrovo così a fare 2 pieni piano!!

Bhe...io ti consiglierei di provare qualche altro olio. Io ho sempre usato Motul 710 e tutta quella melma non me l'ha mai fatta...neanche nel peggiore dei casi.
Di massimo quanto hai sotto?
Hai mai provato il K25 e K56?
 
12489090
12489090 Inviato: 30 Set 2011 22:52
 

orignale del 34 mi pare fosse o k56 o k57, ho un k25 mi pare ma è peggio
massimo 152
 
12489111
12489111 Inviato: 30 Set 2011 22:59
 

mi serve uno spillo che smagrisca ai bassi
comunque ripeto il motore era così sporco perchè questa mattina mi sono fatto un pò di km nel traffico, quando torno da scuola la candela è più chiara ora sembra bruciata con l accendino
 
12491006
12491006 Inviato: 1 Ott 2011 16:45
 

Il 152 mi pare giusto per un ripotenziamento con scarico e testa e airbox.
Prova anche il K56, guarda i schemi però.
Certi spilli ingrassano in alto e smagriscono in basso...o viceversa icon_wink.gif
Ai bassi devi lavora con spillo, getto del minimo ed emulsionatore e vite aria.
 
12493155
12493155 Inviato: 2 Ott 2011 11:10
 

il minimo ho un b40!!
non mi basta mettere un emulsionatore più piccolo? senza getto?

ma sei di roma?? mo te porto la moto a carburà 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12493464
12493464 Inviato: 2 Ott 2011 12:31
 

lukaskiline ha scritto:
il minimo ho un b40!!
non mi basta mettere un emulsionatore più piccolo? senza getto?

ma sei di roma?? mo te porto la moto a carburà 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Mah...non è molto grande eusa_think.gif
Di solito quasi tutti montano un 48 icon_asd.gif
Andare sotto al 40 la vedo un po rischiosa. Comunque il tuo carburatore è proprio stano.
Nonostante monti un 40 (getto che nessuno monta quasi mai), lo spillo K30 (con cui molti ci grippano per quanto risulti magro) e il 152 (l'unico che sta nella norma icon_asd.gif )...la moto rimane sempre grassa...mah icon_neutral.gif
La vite aria di quanto è svitata?
Ho la strana sensazione che hai il galleggiante bucato! Gli è successo anche ad una mia amica con l'Husky. Al minimo pare grassa da morire ed in alto è una bomba. Dai una controllata...perché altrimenti non si spiega. eusa_think.gif

Io si...ma dalla parte opposta da dove sei tu 0509_si_picchiano.gif ...la vedo dura icon_mrgreen.gif
 
12493536
12493536 Inviato: 2 Ott 2011 12:48
 

Getto massimo: 160.
Getto minimo: assente
Emulsionatore: b40
Polverizzatore: DP 266.
Spillo conico: K57 2° tacca.
Valvola gas: 40.
Vite aria: 1,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.


questa è la configurazione base
io ho di diverso
massimo 152 e spillo conico k30 alla prima tacca dall alto (su 3)

il massimo credo vada bene perchè col 155 mi ricordo che faceva fatica ad aprire la valvola,andava bene il 155 col 34 vecchio che però aveva il venturi mezzo lucidato
 
12493668
12493668 Inviato: 2 Ott 2011 13:26
 

Mi pare tutto nella norma...con un b40 e K30 prima tacca dovresti anche essere magro!
Amico hai qualche falla nel carburatore, ti pesca benzina da qualche parte sicuramente.
Il 152 va bene...potresti anche mettere un 150 senza problemi....
 
12493745
12493745 Inviato: 2 Ott 2011 13:54
 

ma possibile??? con il carburatore vecchio ero solamente magro in alto col 150
messo questo nuovo sono diventato grasso, secondo me non scorre abastanza aria enll venturi, sembra carta vetrata!!
il mio vecchio l avevo passato prima con la 1000 e poi con la 1200 ed era tutto liscio
comunque devo risolvere non posso fare il rodaggio così grasso

PS: il carburatore ha si e no 2 mesi!!
 
12493768
12493768 Inviato: 2 Ott 2011 14:02
 

lukaskiline ha scritto:
ma possibile??? con il carburatore vecchio ero solamente magro in alto col 150
messo questo nuovo sono diventato grasso, secondo me non scorre abastanza aria enll venturi, sembra carta vetrata!!
il mio vecchio l avevo passato prima con la 1000 e poi con la 1200 ed era tutto liscio
comunque devo risolvere non posso fare il rodaggio così grasso

PS: il carburatore ha si e no 2 mesi!!

Eh possibile si...inspiegabile pero!
Ha due mesi? Vuoi dire che è nuovo? eusa_think.gif
Il miscelatore lo escluso tanto hai detto che lo hai regolato bene...non mi resta che pensare che il gallegiante sia difettato.
Impossibile che sei grasso in basso e progressione con quella configurazione dai!
Non credo che un venturi lucidato porti ad aumentare di 5 punti il massimo dai...la spiegazione sarà un altra.
 
12493837
12493837 Inviato: 2 Ott 2011 14:21
 

caspita ma è nuovo 0509_si_picchiano.gif preso a fine giugno
ti dico, non so cosa sia ma appena messo questo 34 (il vecchio ho spanato l emulsionatore del minimo che era già mezzo rovinato, ed è diventato irrecuperabile) la moto sotto è diventata grassa
poi con l altro avevo solo l emulsionatore senza getto del minimo ma se avvitavo la vite del minimo cambiava! qui è quasi tutta avvitata ed è comunque basso
 
12494496
12494496 Inviato: 2 Ott 2011 17:58
 

lukaskiline ha scritto:
caspita ma è nuovo 0509_si_picchiano.gif preso a fine giugno
ti dico, non so cosa sia ma appena messo questo 34 (il vecchio ho spanato l emulsionatore del minimo che era già mezzo rovinato, ed è diventato irrecuperabile) la moto sotto è diventata grassa
poi con l altro avevo solo l emulsionatore senza getto del minimo ma se avvitavo la vite del minimo cambiava! qui è quasi tutta avvitata ed è comunque basso

Più la vite è avvitata più ingrassa.
Il 34 non ha la vite miscela ma quella aria...quindi funziona al contrario.
L'emulsionatore anche se spanato e non lo riesci ad estrarre lo porti in rettifica e ci pensano loro. Per me c'è sicuramente qualche serio problema eusa_think.gif
 
12494523
12494523 Inviato: 2 Ott 2011 18:06
 

si lo so che ha la vite dell aria, parlavo di quella del minimo!! se io avvito la vite del minimo ( che alza la valvola gas) il minimo non cambia, rimane uguale
guarda tanto ho la moto senza cilindro per il momento quindi dimmi quello che vuoi faccio tutte le prove possibili e immaginabili
e per l emulsionatore del vecchio 34 l ho mandato a dalca che im ha detto di non riuscire a toglierlo e che il carburatore dentro era in uno stato pietoso, per il momento cel ho a casa smontato, non sia mai mi servisse per qualche pezzo di ricambio
 
12494571
12494571 Inviato: 2 Ott 2011 18:14
 

lukaskiline ha scritto:
si lo so che ha la vite dell aria, parlavo di quella del minimo!! se io avvito la vite del minimo ( che alza la valvola gas) il minimo non cambia, rimane uguale
guarda tanto ho la moto senza cilindro per il momento quindi dimmi quello che vuoi faccio tutte le prove possibili e immaginabili

Mah...questa è strane. Di solito quella manopola del minimo fa alzare la ghigliottina del carburatore come hai detto...quindi deve cambiare qualcosa per forza.
Non ho mai lavorato moltissimo su il vhsb, ma come ti ho detto questa cosa la faceva ad una mia amica con il phbh.
Smonta il carburatore e controlla i galleggianti se non restano bloccati, e che siano integri. eusa_think.gif ...non vi viene in mente altro. eusa_think.gif
 
12494654
12494654 Inviato: 2 Ott 2011 18:30
 

integrissimi, potrebbe non chiudere lo spillo attaccato ai galleggianti ma mi sembra strano, in quel caso dovrebbero pisciare benzina gli sfiati (come in effetti un giorno mi ha fatto ma appena ho dato una botta al carburatore si è richiuso)
 
12504424
12504424 Inviato: 4 Ott 2011 18:04
 

ma gli emulsionatori sono come i getti? cioè un b39 è più piccolo di un b40 giusto? che dici metto un b38 per il minimo?
 
12504436
12504436 Inviato: 4 Ott 2011 18:06
 

lukaskiline ha scritto:
ma gli emulsionatori sono come i getti? cioè un b39 è più piccolo di un b40 giusto? che dici metto un b38 per il minimo?

Si, sono come i getti.
Puoi provare...ma io non ti assicuro niente, il 40 è già 8 punti sotto la media icon_rolleyes.gif
 
12504507
12504507 Inviato: 4 Ott 2011 18:19
 

allora non so come risolvere, scendo di 2 punti di massimo e porto a carburare
faccio il rodaggio così e la porto a carburare
 
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