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maxi kit fabrizi 160 cc (vespa ET3)
11930424
11930424 Inviato: 3 Giu 2011 23:26
Oggetto: maxi kit fabrizi 160 cc (vespa ET3)
 



salve gente volevo sapere se qualcuno ha mai sentito questo maxi kit e se si dato che ero interessato all'acquisto pareri e opinioni! icon_asd.gif grazie in anticipo, ecco un immagine!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11931153
11931153 Inviato: 4 Giu 2011 11:14
 

il cilindro ha potenza simile al parmakit ECV...
la marmitta ha stessa forma della simonini D&F ma forse è leggermente più grossina..
L'albero è sicuramente un ottimo spalle piene...
Direi che accoppiato ad un 26/28 PHBL o VHST e con una campana 22/63 (vespa 90) sarà perfetto e raggiungerà senza particolari problemi i 20cv...
Direi che la cosa più importante è il prezzo...
Se ti chiedono 1000€ solo per quei 3 pezzi fai prima a fare uno Zirri M1L
Ma poi sarà una configurazione "stradale"(nei limiti del possibile) o puramente da pista?
 
11931602
11931602 Inviato: 4 Giu 2011 13:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il cilindro ha potenza simile al parmakit ECV...
la marmitta ha stessa forma della simonini D&F ma forse è leggermente più grossina..
L'albero è sicuramente un ottimo spalle piene...
Direi che accoppiato ad un 26/28 PHBL o VHST e con una campana 22/63 (vespa 90) sarà perfetto e raggiungerà senza particolari problemi i 20cv...
Direi che la cosa più importante è il prezzo...
Se ti chiedono 1000€ solo per quei 3 pezzi fai prima a fare uno Zirri M1L
Ma poi sarà una configurazione "stradale"(nei limiti del possibile) o puramente da pista?
no no la vespa è ad uso stradale però il motore sarà fatto al limite quindi... icon_asd.gif sul deplian dichiarano 34 cv quindi i 20 li supero di gran lunga! icon_asd.gif tu dici questo?[/img]Link a pagina di Et3.it
 
11931634
11931634 Inviato: 4 Giu 2011 13:16
 

Penso sia un cilindro un pò troppo delicato per l'uso stradale.. e come diceva il collega se ti chiedono 1000euro di cilindro e marmitta fai prima a mettere su lo zirri icon_asd.gif
 
11931817
11931817 Inviato: 4 Giu 2011 13:59
 

LucaRacing ha scritto:
Penso sia un cilindro un pò troppo delicato per l'uso stradale.. e come diceva il collega se ti chiedono 1000euro di cilindro e marmitta fai prima a mettere su lo zirri icon_asd.gif
non credere che uno zirri M1 sia di meno del fabrizi icon_rolleyes.gif ANZI... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11932189
11932189 Inviato: 4 Giu 2011 16:07
 

teniamo conto che questi GT sono sempre Bifascia!
non è per la durata del GT è per la configurazione!
Se è stradale non ti consiglio un motore troppo spinto...
Ti trovi sempre alto di giri, rumoroso, consumi troppo, ecc...
Secondo me usi quel GT
Albero a spalle piene DRT
carburatore 25 PHBL con impianto alimentazione malossi
frizione DRT+ serie mollettine PX(vanno montate insieme mollettine DRT e mollettine PX)
Campana-primaria 27/69
Marmitta Simonini cod. 40.312
(NON è la D&F)
è una configurazione Molto più silenziosa! Sicuramente con meno cavalleria massima ma in prestazioni eguaglia l'altra. Per costo è inferiore,per consumo è inferiore.
Per un mezzo stradale anche se tu lo usassi solo il week-end non andrei oltre questo: Soldi persi in benzina e componenti mai sfruttati.
Poi ricordati all'anteriore un bell'ammortizzatore rinforzato uno di quelli da 30€ giusto per non essere morbido in curva e in frenata.
E ganasce freno Nuove...
0509_up.gif
 
11932378
11932378 Inviato: 4 Giu 2011 17:17
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
teniamo conto che questi GT sono sempre Bifascia!
non è per la durata del GT è per la configurazione!
Se è stradale non ti consiglio un motore troppo spinto...
Ti trovi sempre alto di giri, rumoroso, consumi troppo, ecc...
Secondo me usi quel GT
Albero a spalle piene DRT
carburatore 25 PHBL con impianto alimentazione malossi
frizione DRT+ serie mollettine PX(vanno montate insieme mollettine DRT e mollettine PX)
Campana-primaria 27/69
Marmitta Simonini cod. 40.312
(NON è la D&F)
è una configurazione Molto più silenziosa! Sicuramente con meno cavalleria massima ma in prestazioni eguaglia l'altra. Per costo è inferiore,per consumo è inferiore.
Per un mezzo stradale anche se tu lo usassi solo il week-end non andrei oltre questo: Soldi persi in benzina e componenti mai sfruttati.
Poi ricordati all'anteriore un bell'ammortizzatore rinforzato uno di quelli da 30€ giusto per non essere morbido in curva e in frenata.
E ganasce freno Nuove...
0509_up.gif
si in effetti non hai tutti i torti solo che da quando ho provato la vespa di un mio amico fatta tutta zirri quattrini la mia mi è sembrata "ferma" anche se fa 130 effettivi! la sua li supera di parecchio e con più cattiveria quindi ora devo compensare per non prenderle sulle orecchie tutte la volte che usciamo icon_asd.gif tieni conto che la sua in 3a ancora si alza nonostante abbia la campana abbastanza lunga! icon_rolleyes.gif un po di tempo fa volevo prendere il parmakit tasta blu il 130 poi tu mi avevi mostrato il mod. nuovo,il 140 con la testa arancione e allora li mi sono bloccato perchè ero indeciso sull'acquisto!io vorrei metterla giu un po cosi:
GT fabrizi oppure il parmakit con la testa arancione (che se non ricordo male è prodotto anche come 150cc)
albero: mazzu spalle piene corsa 54
marmitta: ho una zirri gp1 e una simonini (quella con il finale in carbonio che resta sotto la pedana)
aspirazione lamellare in entrambi i casi con 28 PHBL
la campana che ho è gia ottima
accensione da 1 kg che gia ho della parmakit
come la vedi cosi? eusa_think.gif e comunque ho su i bitubo a gas icon_asd.gif mi hanno detto che sarebbero stati soldi spesi inutilmente ma ti garantisco che la guida è diventata molto più sicura! icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
11932612
11932612 Inviato: 4 Giu 2011 18:34
 

Mi pare ovvio che ci vuole una frizione adeguata! Non bastano le classiche 4 dischi con malla rinforzata.
Comunque sicuramente il motore del tuo amico è corto di rapportatura...
in 3^ ad alzarsi di gas non credo sia un motore ben distribuito... poichè in 3^ con quei motori devi essere minimo a 60, sennò vai sottocoppia,e poi vai fino anche i 110km/h di tachimetro..
quindi mi pare difficile si alzi da sola... se ci da la staccata lui sì ci credo senz'altro!
Il cilindro del tuo amico è sicuramente lo zirri M1L D.62mm corsa 51.. magari poi montato in corsa 54 come il tuo...
Io ti dico che secondo me il COLOSSO dei cilindri è zirri...parmakit e polini PROVATI sono 1cv sotto... fabrizi mai provato... ma so da internet che assomiglia al Parmetto...
Io ti consiglio lo zirri D62 che con la tua corsa 54 ha una cilindrata effettiva di 163,03cc
La marmitta senza dubbio la tua zirri è più prestante di quell'altra simonini... ma non so realmente se sia una marmitta al pari della zirri m3xc che so essere gioiello per eccellenza delle marmitte vespa.
Che campana hai?
OTTIMA ACCENSIONE.. è quella con le 8 mappature? sicuramente ant variabile=)
I bitubo saranno anche ottimi ma con quei soldi io mi ci faccio un 130 da 120km/h
 
11932977
11932977 Inviato: 4 Giu 2011 20:10
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Mi pare ovvio che ci vuole una frizione adeguata! Non bastano le classiche 4 dischi con malla rinforzata.
Comunque sicuramente il motore del tuo amico è corto di rapportatura...
in 3^ ad alzarsi di gas non credo sia un motore ben distribuito... poichè in 3^ con quei motori devi essere minimo a 60, sennò vai sottocoppia,e poi vai fino anche i 110km/h di tachimetro..
quindi mi pare difficile si alzi da sola... se ci da la staccata lui sì ci credo senz'altro!
Il cilindro del tuo amico è sicuramente lo zirri M1L D.62mm corsa 51.. magari poi montato in corsa 54 come il tuo...
Io ti dico che secondo me il COLOSSO dei cilindri è zirri...parmakit e polini PROVATI sono 1cv sotto... fabrizi mai provato... ma so da internet che assomiglia al Parmetto...
Io ti consiglio lo zirri D62 che con la tua corsa 54 ha una cilindrata effettiva di 163,03cc
La marmitta senza dubbio la tua zirri è più prestante di quell'altra simonini... ma non so realmente se sia una marmitta al pari della zirri m3xc che so essere gioiello per eccellenza delle marmitte vespa.
Che campana hai?
OTTIMA ACCENSIONE.. è quella con le 8 mappature? sicuramente ant variabile=)
I bitubo saranno anche ottimi ma con quei soldi io mi ci faccio un 130 da 120km/h
si effettivamente non costano poco però va beh oltre a migliorare la tenuta danno quel tocco bello alla vespa! icon_asd.gif allora che la tiene su lo fa anche fino in 4^,di gas sono sicuro perche si è alzata con me fino in seconda! ora non so se è lui che la tira su oppure si alza di gas ma comunque a me mi passa di parecchio e ti ripeto la mia fa 130 effettivi!penso che gli faccia anche i 140 o poco più!l'accensione è quella da 4 curve d'anticipo la più classica credo! icon_asd.gif la campana dovrebbe essere la 29 68 o la 27 69 non ricordo bene! icon_redface.gif come frizione ho appena preso una malossi 6 dischi con molla rinforzata!
 
11933153
11933153 Inviato: 4 Giu 2011 20:59
 

[quote="NRG_mc3_tuning"#11932612 lo zirri M1L D.62mm corsa 51..[/quote] nrg non lo trovo il cilindro che dici qual'è? eusa_think.gif
 
11933449
11933449 Inviato: 4 Giu 2011 22:30
 

il cilindro ho sbagliato è solo D60 l'ho confuso con quello per la sprint veloce.
La campana ti dico già da subito che è troppo lunga...un'espansione con il 130 si adatta di solito alla 22/63, in casi particolari di motori rifasati anche la 4^ corta...
ed in casi di motori più spinti ancora 4^ supercorta e 3^ corta
se hai la 27/69 come minimo il pignone da Z25 D.R.T. è d'obbligo anche se forse rimane lungo.
OTTIMA accensione comunque! il volano da 1kg fa forse troppo vespa-cross ma ottima ugualmente!
 
11935166
11935166 Inviato: 5 Giu 2011 13:33
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
il cilindro ho sbagliato è solo D60 l'ho confuso con quello per la sprint veloce.
La campana ti dico già da subito che è troppo lunga...un'espansione con il 130 si adatta di solito alla 22/63, in casi particolari di motori rifasati anche la 4^ corta...
ed in casi di motori più spinti ancora 4^ supercorta e 3^ corta
se hai la 27/69 come minimo il pignone da Z25 D.R.T. è d'obbligo anche se forse rimane lungo.
OTTIMA accensione comunque! il volano da 1kg fa forse troppo vespa-cross ma ottima ugualmente!
ho riesumato la scatola della campana ed è una 27/69 icon_asd.gif quindi tu come mi consigli di assemblarlo con i pezzi che gia ho? eusa_think.gif tieni presente che mi deve arrivare anche la frizione malossi a 6 dischi con molla rinforzata,e poi devo cambiare il gt che non so se zirri (quello che sono più propenso a prendere) o il parmakiot arancione! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11936522
11936522 Inviato: 5 Giu 2011 18:34
 

GT zirri o parmakit D.60 corsa 54 alimentato Lamellare Al Cilindro
Albero mazzucchelli spalle piene corsa 54
Marmitta Zirri GP1
Camapana-primaria 22/63(con la 27/69 non la tirerai mai e anzichè comprare un pignone da 25 cambi campana e spendi anche meno)
carburatore 28 PHBL + collettore apposta (Non tagliare il telaio di una vespetta)
Frizione (NE SERVE UNA SERIA DIAMINE! NON LA STUPIDA MALOSSI DA 20€ che con il mio 102 2 frizionate, si scalda e non funziona più!) Io la frizione Zirri costa 250€ mi pare... decisamente troppi... Ma minimo ti occorre la DRT da 150€ qualsiasi di inferiore qualità slitta sicuro.
Accensione Parmakit 1kg.
Poi potresti lavorare allargare lo scarico... abbassare la testa qualora si potesse... Alzare le fasi.. e magari qualche altro lavoretto.
 
11938110
11938110 Inviato: 5 Giu 2011 22:47
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
GT zirri o parmakit D.60 corsa 54 alimentato Lamellare Al Cilindro
Albero mazzucchelli spalle piene corsa 54
Marmitta Zirri GP1
Camapana-primaria 22/63(con la 27/69 non la tirerai mai e anzichè comprare un pignone da 25 cambi campana e spendi anche meno)
carburatore 28 PHBL + collettore apposta (Non tagliare il telaio di una vespetta)
Frizione (NE SERVE UNA SERIA DIAMINE! NON LA STUPIDA MALOSSI DA 20€ che con il mio 102 2 frizionate, si scalda e non funziona più!) Io la frizione Zirri costa 250€ mi pare... decisamente troppi... Ma minimo ti occorre la DRT da 150€ qualsiasi di inferiore qualità slitta sicuro.
Accensione Parmakit 1kg.
Poi potresti lavorare allargare lo scarico... abbassare la testa qualora si potesse... Alzare le fasi.. e magari qualche altro lavoretto.
ok vada per la frizione DRT! icon_asd.gif per un risultato finale di 25/30 cv? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
11941657
11941657 Inviato: 6 Giu 2011 18:55
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
GT zirri o parmakit D.60 corsa 54 alimentato Lamellare Al Cilindro
Albero mazzucchelli spalle piene corsa 54
Marmitta Zirri GP1
Camapana-primaria 22/63(con la 27/69 non la tirerai mai e anzichè comprare un pignone da 25 cambi campana e spendi anche meno)
carburatore 28 PHBL + collettore apposta (Non tagliare il telaio di una vespetta)
Frizione (NE SERVE UNA SERIA DIAMINE! NON LA STUPIDA MALOSSI DA 20€ che con il mio 102 2 frizionate, si scalda e non funziona più!) Io la frizione Zirri costa 250€ mi pare... decisamente troppi... Ma minimo ti occorre la DRT da 150€ qualsiasi di inferiore qualità slitta sicuro.
Accensione Parmakit 1kg.
Poi potresti lavorare allargare lo scarico... abbassare la testa qualora si potesse... Alzare le fasi.. e magari qualche altro lavoretto.
nrg guarda che il d 60 non è uno zirri ma un falc! icon_rolleyes.gif come zirri d 60 non trovo nulla! 0510_confused.gif
 
11943269
11943269 Inviato: 6 Giu 2011 22:15
 

Certo che c'è lo zirri ->Link a pagina di Vespatime.it
Cerca: " Cilindro quattrini m1l 2011 alluminio al nichel-silicio diametro 60 mm, aspirazione al cilindro per vespa 125 et3-primavera " A pagina n°8 0509_up.gif
è un modello 2011 a quanto pare evidentemente i siti in cui guardi non sono aggiornati!..
Qualora Ti venisse qualche idea "malata" ti faccio notare che c'è anche la versione 2010 a liquido!.
Togli il nasello fai due staffe e le avviti(che un domani togli per un restauro) metti il radiatore e fai passare i tubi sotto pedana senza bucare nulla. icon_biggrin.gif se trovassi una PiKappa a poco lo monterei sto cilindro... Più che altro perchè credo che farei passare i tibi in una maniera poco Ortodossa(dentro il tunnel centrale)
 
11946911
11946911 Inviato: 7 Giu 2011 17:28
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Certo che c'è lo zirri ->Link a pagina di Vespatime.it
Cerca: " Cilindro quattrini m1l 2011 alluminio al nichel-silicio diametro 60 mm, aspirazione al cilindro per vespa 125 et3-primavera " A pagina n°8 0509_up.gif
è un modello 2011 a quanto pare evidentemente i siti in cui guardi non sono aggiornati!..
Qualora Ti venisse qualche idea "malata" ti faccio notare che c'è anche la versione 2010 a liquido!.
Togli il nasello fai due staffe e le avviti(che un domani togli per un restauro) metti il radiatore e fai passare i tubi sotto pedana senza bucare nulla. icon_biggrin.gif se trovassi una PiKappa a poco lo monterei sto cilindro... Più che altro perchè credo che farei passare i tibi in una maniera poco Ortodossa(dentro il tunnel centrale)
grande NRG come al solito sei d'aiuto! 0509_up.gif bello! che cilindro spettacolo! icon_eek.gif peròquello a liquido è uno spettacolo! e il bello che da quelo ad aria a quello a liquido ci sono sollo 30 € di differenza icon_asd.gif quasi quasi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi gira il culo che dovrei bucare per i manicotti e il radiatore! icon_rolleyes.gif
 
11948498
11948498 Inviato: 7 Giu 2011 21:34
 

dovresti trovare un modo di farli passare nel tunnel centrale... o magari a fianco del tunnel dal lato sinistro.
E li tieni volanti... Anche se devo dirti che alla fine un GT per vespa seppur ad aria è un'impresa gripparlo.... Il mio 102 si fa 7km a manetta(80km/h) senza grippare mai.
Figuriamoci un GT in alluminio! farebbe il doppio dei km a manetta(difatti il pinasco 102 in alluminio quasi li fa)
Più che altro lo zirri a LC mi ispira perchè non cel'ha nessuno e penso che quel CV in più lo ha.
E non ha cali termici poi. Se solo avessi telaio e carter PiKappa!! A quest'ora avrei creato un prototipo all'inverosimile.

L'idea c'è... il Cash meno...

Pippo.Special
 
11958907
11958907 Inviato: 9 Giu 2011 21:51
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
dovresti trovare un modo di farli passare nel tunnel centrale... o magari a fianco del tunnel dal lato sinistro.
E li tieni volanti... Anche se devo dirti che alla fine un GT per vespa seppur ad aria è un'impresa gripparlo.... Il mio 102 si fa 7km a manetta(80km/h) senza grippare mai.
Figuriamoci un GT in alluminio! farebbe il doppio dei km a manetta(difatti il pinasco 102 in alluminio quasi li fa)
Più che altro lo zirri a LC mi ispira perchè non cel'ha nessuno e penso che quel CV in più lo ha.
E non ha cali termici poi. Se solo avessi telaio e carter PiKappa!! A quest'ora avrei creato un prototipo all'inverosimile.

L'idea c'è... il Cash meno...

Pippo.Special
come sempre il problema primario è sempre quello! icon_asd.gif ecco lo sapevo adesso sono indeciso tra aria e a liquido! 0510_confused.gif
 
11965055
11965055 Inviato: 11 Giu 2011 10:53
 

no... Aria... NON BUCHEREI MAI una et3...
troppo preziosa.. troppo particolare... di che anno poi?
L'unica vespa che farei con quel motore sarebbe una Pk, Hp,FL2, ecc...
 
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