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848 Vs Street S. Cambiare si o no?
11919340
11919340 Inviato: 1 Giu 2011 17:57
Oggetto: 848 Vs Street S. Cambiare si o no?
 

Ciao, volevo un consiglio su cosa fare..

ho un 848 da 1 anno esatto. ho percorso circa 9000 Km in 7 mesi ( i restanti 5 li ha passati in officina causa problemi di spegnimento).
Ora finalmente ho risolto il problema. La moto va che è una meraviglia ed è bellissima da guidare anche per andare solo al lavoro.

C'è un però..

Ogni volta che sento un rumorino strano o noto qualche cosa di diverso (tipo che mi si accende la spia della riserva anche se ho il pieno) oppure ho la sensazione di un comportamento strano in scalata/partenza) comincio a farmi le fisime mentali, e comincio a pensare.. oddio che succede ora, ricomincia il solito giretto officina casa officina. La cosa non mi lascia molto tranquillo.
Sto valutando quindi di darla dentro ad un concessionario per acquistare la street S. Se devo cambiare moto tanto vale cambiare genere no? darla dentro per prendere un'altra 848 non ha molto senso..

Le cose che mi frenano però sono:
1) gli euro che devo aggiungerci.. mettendo che me la ritirino per 11 (kit completo incluso purtroppo) dovrei aggiungerci circa 8000 visto che la street costa 19000.

2)il tipo di moto a cui vado in contro. La moto la uso tutti i giorni in cui c'è il sole per andare anche solo al lavoro (25 km in totale circa) e per qualche giretto le domeniche da solo.
L'andare in pista mi sta incuriosendo e sicuramente prima o poi andrò, ma visto i costi non penso di andarci moltissime volte.

Se sceglierò di fare il cambio meglio farlo ora onde evitare ulteriori svalutazioni.

Cosa mi consigliate di fare? vale la pena o cerco di farmi passare queste fisime?
 
11919527
11919527 Inviato: 1 Giu 2011 18:39
 

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Mi sà che non hai le idea molto chiare....

Sta moto è apposto oppure no?? perchè se è apposto non vede che fisime farsi!! anche se capisco che 5 mesi di officina sono un calvario...

La street è stupenda, ma una moto molto diversa dalla tua, certo leggendo l'utilizzo che fai e farai della moto mi sembra comunque un cambio sensato 0509_up.gif
 
11923187
11923187 Inviato: 2 Giu 2011 14:32
 

si, la moto è a posto, ma dopo tutto quello che ho passato ho sempre la sensazione che non lo sia
 
11924316
11924316 Inviato: 2 Giu 2011 19:14
 

bugs83 ha scritto:
si, la moto è a posto, ma dopo tutto quello che ho passato ho sempre la sensazione che non lo sia


Ma l'avevi presa nuova la moto? eusa_think.gif
 
11924869
11924869 Inviato: 2 Giu 2011 21:03
 

si perchè?
 
11926123
11926123 Inviato: 3 Giu 2011 9:13
 

bugs83 ha scritto:
si perchè?


Perchè a me roderebbe dar dentro una moto nuova per poi aggiungerci altre migliaia di euro per una altra moto... icon_rolleyes.gif
Secondo me non te la valutano 11000...
Non so le tue esigenze e ovviamente non conosco il tuo conto in banca, ma dato chel'848 è una moto che ti piace molto, io la terrei senza problemi...

Opinione personale 0509_up.gif
 
11931057
11931057 Inviato: 4 Giu 2011 10:30
 

Allora, sono appena tornato da un giretto con la street del concessionario.. beh, devo dire che è un motorone.. tira sempre, leggera nei cambi e va giù che è una bellezza! Avevo un paio di dubbi sulla posizione, protezione aerodinamica e freni, ma non ho avuto particolari difficoltà ad adattarmi allo stile di guida.
L'aria fino a 170/180 km/h non da nessun fastidio, i freni sono qualcosa di micidiale, frenano tantissimo, la posizione è comoda, forse un pò più caricato il peso sui polsi rispetto all' 848 ma forse perché non sono abituato. Altezza sella, appoggio meglio i piedi a terra. con la mia arrivo con le punte..

A voce mi ritira la mia per 11000 originale, il kit lo vendo su internet a parte..

martedì torno la probabilmente per definire le ultime cose
 
11931397
11931397 Inviato: 4 Giu 2011 12:27
 

bugs83 ha scritto:
Allora, sono appena tornato da un giretto con la street del concessionario.. beh, devo dire che è un motorone.. tira sempre, leggera nei cambi e va giù che è una bellezza! Avevo un paio di dubbi sulla posizione, protezione aerodinamica e freni, ma non ho avuto particolari difficoltà ad adattarmi allo stile di guida.
L'aria fino a 170/180 km/h non da nessun fastidio, i freni sono qualcosa di micidiale, frenano tantissimo, la posizione è comoda, forse un pò più caricato il peso sui polsi rispetto all' 848 ma forse perché non sono abituato. Altezza sella, appoggio meglio i piedi a terra. con la mia arrivo con le punte..

A voce mi ritira la mia per 11000 originale, il kit lo vendo su internet a parte..

martedì torno la probabilmente per definire le ultime cose


Sei rimasto folgorato da questa splendida moto.... 0509_up.gif
facci sapere come andrà la trattativa finale!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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11931892
11931892 Inviato: 4 Giu 2011 14:19
 

mettiamo al fresco lo spumante icon_xd_2.gif ?
 
11940752
11940752 Inviato: 6 Giu 2011 15:53
 

La sf che stai pensando di prendere è nuova o usata???

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11941154
11941154 Inviato: 6 Giu 2011 17:26
 

nuova perchè?
 
11941668
11941668 Inviato: 6 Giu 2011 18:57
 

Ti conviene aspettare il my 2012, dove sembra che ducati si sia decisa a modificare il forcellone.
Nelle altre ci sono esemplari in cui alcuni tipi di gomme sfregano con la parte centrale del battistrada nella saldatura del forcellone, specialmente nei primi 10/15 mila km.
Poi in alcune di queste, quando la trasmissione si usura un po' tensionando la catena regolarmente si riescono a guadagnare qui mm necessari a risolvere il problema.
Il punto dove sfrega si risce a vedere guardando il forcellone tra i due collettori.
Per fare una prova, visto che la distanza tra gomma e saldatura incriminata è irraggiungibile con uno strumento di misura tradizionale, devi provare ad infilare una punta da trapano tra parte centrale della gomma e forcellone, dal di sotto, con la moto su di un cavalletto posteriore.
Per essere tranquillo, con le gomme di primo equipaggiamento nuove (pirelli corsa 3 o pirelli diablo rosso 2) e la catena tensionata come da manuale dovresti riuscire a far passare almeno una punta da 8/9 millimetri.
Con misure inferiori si rischia che alcuni tipi di gomme vadano a toccare a determinate velocità.
Se chiedi al concessionario dovrebbe glissare elegantemente, visto che ducati è più di un anno che sta targiverasando (in pratica ci ignora/rimbalza molto gentilmente) su questo problemino (a sentir loro).


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11943834
11943834 Inviato: 7 Giu 2011 6:32
 

ma questo problema riguarda solo i my 2011 o un pò tutti?
 
11946925
11946925 Inviato: 7 Giu 2011 17:31
 

bugs83 ha scritto:
ma questo problema riguarda solo i my 2011 o un pò tutti?


Riguarda tutte le moto, nel senso che poresti averlo su qualsiasi esemplare, finche ducati non deciderà di modificare il forcellone, cosa che dovrebbe avvenire nel my 2012.
Non è che tutte le sf ce lo hanno, però potrebbero averlo.
Fino ad ora quelli che sanno di avere il problema (perchè ducati si è ben guardata dall'avvisare gli ignari possesori del problema, tanto se ti scoppia la gomma dietro e ti sbricioli, vai dimostrare che sei cascato perchè la gomma è scoppiata a causa dello sfregamento sull forcellone) saranno più o meno una quarantina.

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12057166
12057166 Inviato: 29 Giu 2011 20:59
Oggetto: Re: 848 Vs Street S. Cambiare si o no?
 

bugs83 ha scritto:
si, la moto è a posto, ma dopo tutto quello che ho passato ho sempre la sensazione che non lo sia
bugs83 ha scritto:
Ciao, volevo un consiglio su cosa fare..

ho un 848 da 1 anno esatto. ho percorso circa 9000 Km in 7 mesi ( i restanti 5 li ha passati in officina causa problemi di spegnimento).
Ora finalmente ho risolto il problema. La moto va che è una meraviglia ed è bellissima da guidare anche per andare solo al lavoro.

C'è un però..

Ogni volta che sento un rumorino strano o noto qualche cosa di diverso (tipo che mi si accende la spia della riserva anche se ho il pieno) oppure ho la sensazione di un comportamento strano in scalata/partenza) comincio a farmi le fisime mentali, e comincio a pensare.. oddio che succede ora, ricomincia il solito giretto officina casa officina. La cosa non mi lascia molto tranquillo.
Sto valutando quindi di darla dentro ad un concessionario per acquistare la street S. Se devo cambiare moto tanto vale cambiare genere no? darla dentro per prendere un'altra 848 non ha molto senso..

Le cose che mi frenano però sono:
1) gli euro che devo aggiungerci.. mettendo che me la ritirino per 11 (kit completo incluso purtroppo) dovrei aggiungerci circa 8000 visto che la street costa 19000.

2)il tipo di moto a cui vado in contro. La moto la uso tutti i giorni in cui c'è il sole per andare anche solo al lavoro (25 km in totale circa) e per qualche giretto le domeniche da solo.
L'andare in pista mi sta incuriosendo e sicuramente prima o poi andrò, ma visto i costi non penso di andarci moltissime volte.

Se sceglierò di fare il cambio meglio farlo ora onde evitare ulteriori svalutazioni.

Cosa mi consigliate di fare? vale la pena o cerco di farmi passare queste fisime?

io ho fatto la st per 848 e devo dire che e' fantastica, motore, ciclistica, freni, non saprei trovarle 1 difetto che moto 19000 euro spesi benissimo senza dubbio
 
12058540
12058540 Inviato: 30 Giu 2011 8:26
 

Già il fatto che vuoi cambiare indica......qualcosa.
Se ami la tua ragazza non pensi ad altre......

Comunque io il cambio lo farei, se non vai in pista....perchè no.

Io amo la pista e rimango con i semi manubri!!!
 
12078816
12078816 Inviato: 4 Lug 2011 11:11
 

Pincio ha scritto:
Se ami la tua ragazza non pensi ad altre......



L'ho sempre detto che c'ho qualcosa che non va... eusa_wall.gif
 
12089181
12089181 Inviato: 5 Lug 2011 23:00
 

azz...beato te che puoi concederti il lusso di un dubbio del genere..io avevo sentito anche parlare di una fumosa ipotesi SF con motore con meno cubatura e la cosa mi incuriosirebbe assai..
detto questo..hai una moto stupenda e ne punti una altrettanto stupenda..va dove ti porta il cuore(ed il portafolio..)
 
12135036
12135036 Inviato: 14 Lug 2011 18:47
 

Ma quando esce la street 848 sarebbe un scelta azzeccata da parte di Ducati ...
Complimenti per la scelta mi fai venire la bava
 
12200004
12200004 Inviato: 28 Lug 2011 19:27
Oggetto: forcellone posteriore
 

Oggi ho controllato la mia e non mi sembra di aver riscontrato il problema di sfregamento, c'è circa 1cm di spazio tra il centro della gomma e il forcellone.
la moto ha 2700km e le gomme sono ancora buone, ma anche montando delle gomme nuove non credo che anche quando sono in temperatura si possano espandere così tanto icon_eek.gif
 
12200294
12200294 Inviato: 28 Lug 2011 20:12
Oggetto: Re: forcellone posteriore
 

momigatto76 ha scritto:
Oggi ho controllato la mia e non mi sembra di aver riscontrato il problema di sfregamento, c'è circa 1cm di spazio tra il centro della gomma e il forcellone.
la moto ha 2700km e le gomme sono ancora buone, ma anche montando delle gomme nuove non credo che anche quando sono in temperatura si possano espandere così tanto icon_eek.gif

speriamo anche la mia! la moto ha 300 Km e tra forcellone e gomma passa un dito.. spero di non avere quel problema sinceramente.. altrimenti pirelli a vita =) 0509_pernacchia.gif
 
12202714
12202714 Inviato: 29 Lug 2011 9:14
Oggetto: Re: forcellone posteriore
 

bugs83 ha scritto:

speriamo anche la mia! la moto ha 300 Km e tra forcellone e gomma passa un dito.. spero di non avere quel problema sinceramente.. altrimenti pirelli a vita =) 0509_pernacchia.gif



Mah secondo me è un problema che potevano avere le prime moto uscite dalla casa, poi hanno rivisto il problema di saldatura.
comunque anche sulla mia ex Z750 la ruota era molto vicina e non ho mai avuto problemi di sfregamento icon_wink.gif
 
12203422
12203422 Inviato: 29 Lug 2011 11:15
 

La SF è impressionante, ci puoi fare quasi tutto, Vi aggiorno con alcune foto sul forcellone, visto che ho riscontrato questo problema:

qui si può vedere l'appiattimento del posteriore nella parte centrale che tocca il forcellone;

immagini visibili ai soli utenti registrati



questi invece sono i danni a moto ferma, dei veri e propri solchi

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questo è un confronto che ho fatto con una SF'11 e con la mia '09 (distanza gomma-focellone)

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' tutt'ora un problema irrisolto, il 23 luglio 2011 è uscita una circolare che per rimediare al problema (perchè di soluzione non si tratta) hanno optato per la sostituzione della corona con una da 37 denti (cioè 1 in meno) omologando la moto e tutto ovviamente gratis (ci mancherebbe altro).
 
12204266
12204266 Inviato: 29 Lug 2011 12:50
Oggetto: solchi gomma
 

Cavolo! alla faccia dei solchi! icon_eek.gif
Ma fammi capire una cosa questo avviene solamente cambiando tipo/marca di gomma oppure si riscontra anche con le gomme di primo equipaggiamento pirelli?
La mia ad es. non è del 2011 ma del 2010 eppure lo spazio mi sembra sufficiente anche se non ci sono mai andato in pista, sono arrivato parecchie volte a 230/240 ma di sfregamenti non ne ho mai notati !
Nel dubbio, prima di ammazzarmi, icon_biggrin.gif quando cambio le gomme monterò le pirelli diablo rosso corsa, le avevo anche sulla vecchia zeta e mi ci sono trovato bene icon_smile.gif
 
12204959
12204959 Inviato: 29 Lug 2011 13:57
Oggetto: Re: solchi gomma
 

momigatto76 ha scritto:
Cavolo! alla faccia dei solchi! icon_eek.gif
Ma fammi capire una cosa questo avviene solamente cambiando tipo/marca di gomma oppure si riscontra anche con le gomme di primo equipaggiamento pirelli?
La mia ad es. non è del 2011 ma del 2010 eppure lo spazio mi sembra sufficiente anche se non ci sono mai andato in pista, sono arrivato parecchie volte a 230/240 ma di sfregamenti non ne ho mai notati !
Nel dubbio, prima di ammazzarmi, icon_biggrin.gif quando cambio le gomme monterò le pirelli diablo rosso corsa, le avevo anche sulla vecchia zeta e mi ci sono trovato bene icon_smile.gif


Questo avviene solo cambiando il tipo di gomma, non solo la marca e non lo fa con tutte le gomme ovviamente, il mio caso era una regolare 190/55 r17 come da libretto, ma Metzeler K1, molto morbida (un grip eccezionale oltrettutto). Ad alte velocita per effetto del rotolamento (quando la gomma diventa più a punta) e a causa dell'altissima temperatura (era18 luglio 36° all'ombra). Le pirelli corsa III di primo equipaggiamento non hanno mai dato problemi, io personalmente ho percorso 4500km, le diablo rosso II le sconsiglio, 2000 km gomma finita e solo dopo 1000km avevo perdite di aderenza (confermato anche da un amico con la Fz8). Le diablo corsa non le conosco ma qualcuno con la streetfighter si è lamentato del forcellone con quella gomma.....
 
12206662
12206662 Inviato: 29 Lug 2011 19:39
 

marekaq ha scritto:
La SF è impressionante, ci puoi fare quasi tutto, Vi aggiorno con alcune foto sul forcellone, visto che ho riscontrato questo problema:

qui si può vedere l'appiattimento del posteriore nella parte centrale che tocca il forcellone;
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

questi invece sono i danni a moto ferma, dei veri e propri solchi
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

e questo è un confronto che ho fatto con una SF'11 e con la mia '09 (distanza gomma-focellone)
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

E' tutt'ora un problema irrisolto, il 23 luglio 2011 è uscita una circolare che per rimediare al problema (perchè di soluzione non si tratta) hanno optato per la sostituzione della corona con una da 37 denti (cioè 1 in meno) omologando la moto e tutto ovviamente gratis (ci mancherebbe altro).


viste le foto su streetfighterforum.. impressionante icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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